Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2009, 09:55   #26
gisella800
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: VENEZIA
predefinito

cosi per curiosita dove e che si possono comprare, su ebay'

Pubblicità

gisella800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2009, 10:06   #27
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

vai sul sito http://www.xenonlamp.it/

__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2009, 10:11   #28
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

io li prendo da questo quà http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=220327491922, questo è il suo numero di telefono: 053664456, hanno una ditta vera e propria con tanto di capannone a modena.
Il loro sito: http://www.rsrtuningstore.com/defaul...20090123100803
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 14:52   #29
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito Kit xeno

Mentre attendevo l'arrivo della moto dal concessionario, ho acqiostato un kit xeno per il faro anabbagliante della mia F800GS. Lo stesso Kit, è stato acquistato da un'amico che lo ha montato su una Yama R6 e va che è una meraviglia. Ora però mi sorge un dibbio: dato che ho deciso di aspettare dopo il tagliandino dei 1.500 Km a montare il kit, non vorrei che Mr. Canbus (elettronica Bmw) desse problemi per un kit non originale e non lo riconoscesse dando problemi di elettronica. Voi avete info in merito, magari qualcuno che ha montato un kit simile? Preciso che è di produzione tedesca, omologato, certificato e garantito dal produttore, quindi nulla di made in China o giù di lì. Grazie
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 15:08   #30
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito Fari allo xeno, F 800 GS

Salve ragazzi, ho letto parecchi topic riguardanti fari allo xeno, ma non ho ancora trovato chi li ha montati sulla nostra 800. Io ho comprato da poco la moto, però ero incerto su quale tipo di kit comprare. Partiauto SRL, di Brescia, una centralina slim ed una lampada compreso di s.s mel'ha proposto a 100 euro, ma dato che da questo medesimo rivenditore ho già acquistato un kit per auto a 170 euro il prezzo mi sembrava un pò altino. Voi che ne dite, avete alternative? Vi dico in partenza che non voglio assolutamente comprare su ebay, non mi piace fare le cose telematicamente, sarebbe preferibile comprare tramite accordi telefonici. Ho letto anche della cordata fatta da qde con quelli di xenolamp, ma il prezzo mi sembra assurdo.

Aiuto !
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 16:00   #31
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Io ho acquistato il kit da partiatuo di Bs e lo monterò solo dopo il tagliandino del 1.500 km. Lo stesso kit l'ho montato sull'auto (2 lampadine e 2 centraline) ed il risultato è spettacolare. Un mio amico l'ha montato sulla sua R6. Stesso risultato. Appena montato ti faccio sapere....
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 16:23   #32
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

se prendete un kit con il ballast di tipo slim (cioè quelli ultrapiatti), potete posizionare la centralina in quello spazio che c'è dietro il filtro dell'aria senza mettere staffe o altro; volendo ce ne stanno due di centraline slim.
Per i prezzi di quelle slim siamo intorno ai 60 / 70 euro + s.s.; non formalizziamoci troppo perche vengono tutte dalla Cina sti aggeggi, compresi quelli di marca
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 23:55   #33
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Grazie per le risposte ragazzi; Magnaole, anche io sostengo la tua opinione, quelli di Partiauto Brescia sono seri, ed il kit che ho montato sulla mia smart va benone è dura già da qualche anno, ma all'epoca lo pagai 170 euro comprese le spese di spedizione, perciò mi lamentavo del prezzo che mi ha comunicato oggi per una sola centralina slim. Cento euro mi sembrano leggermente troppi..però, almeno già ho avuto un'esperienza con questo kit ed è stata positiva. Aspetterò il resoconto di lettogs !

A proposito, che gradazione hai preso lettogs? Io sulla macchina presi quelli da 6000 kelvin, luce bianca leggermente azzurrata, l'effetto è molto bello, però dato che tutti dicono che quelli da 4300 k illuminano ancora di più, sono propenso a prendere quella gradazione per la moto, anche se un pò di azzurrato mi piace.

Consigli?

Ultima modifica di diphallus; 18-03-2009 a 23:57
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 07:47   #34
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Ciao a tutti, il mio concessionario BMW ha detto che se si mette mano alla parte elettronica (Xeno)si perde la garanzia. Sarà vero? La BMW vende lo xeno a 300 euri!!! Per me è questo il vero motivo. Qualcuno può dirmi qualcosa di certo in merito?
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 08:49   #35
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

gigio, ammesso e anche concesso che mettendo mano si perda la garanzia, tieni presente che la modifica è sempre reservisibile, non bisogna tagliare cavi o mettere dei rubacorrente; per tornare allo stato originale si toglie la lampadina e la centralina xeno e si rimette la lampadina alogena.
Poi voglio vedere fino a che punto sta in piedi il bluff del concessionario, perchè io se sono un incapace che non sa staccare 2 cavi e rimettere una lampadina al posto di un'altra perderò anche la garanzia, ma lui come minimo perde un cliente (e forse anche più di uno con il passaparola).
Io quando ho fatto il tagliando dei 1000 avevo già montato il kit e il figlio del concessionario che lavora in officina mi ha detto "bello il faro allo xeno, è una modifica che devo fare anch'io alla mia..." e ha anche lui una 800 GS.
Questa è la mia esperienza personale che non è detto che sia la regola; l'unica cosa che ti posso assolutamente garantire è che la modifica è reversibile e che non ne resta traccia
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 16:21   #36
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maclovers Visualizza il messaggio
....A proposito, che gradazione hai preso lettogs? Consigli?
6.000K sia x auto che x moto. Sono arrivato a 1.500 Km e nel giro di un paio di settimane avrò montato sia il kit xeno che lo scatrico Leovince. Non vedo proprio l'ora....

Ultima modifica di mattia; 29-03-2009 a 23:56 Motivo: Quoting
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 15:18   #37
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Io lo scarico l'ho già montato, un akrapovic in titano che mio padre aveva sulla sua yamaha R1, va una favola. Un dubbio, la centralina o ballast, non potrei montarla nella fiancatina a sinistra o a dx? Ci va bene, e non c'è neanche bisogno delle staffe, bastano un paio di fascette, l'unica cosa è che lì c'è il radiatore che scalda un pò, voi che ne dite?
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 15:37   #38
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

se compri un kit slim (cioè un ballast sottile) ti ci sta incastrato dietro il filtro dell'aria, sotto il "coperchio" del finto serbatoio.
Oppure smonta la carena anteriore di sinistra (quella lato scarico per capirci), in alto davanti agli altri relè c'è il posto anche per una ballast di tipo normale.
La prima soluzione però è di gran lunga la più facile perchè basta appoggiare il ballast.

ciao
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2009, 16:38   #39
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Non volevo bucare i tappi originali che coprono il " faro ", ho preso due lampadine D-GEAR 4300 kelvin e due luci di posizioni non a led, MAK, una l'ho messa come posizione l'altra come luce targa ed ho montato le due lampade sia ana che abbagliante. Con trenta euro me la so cavata ed il risultato è davvero sorprendente, 50% di luce in più rispetto alle originali anche se con gli xeno sarebbe stato diverso. Mi accontento così !
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 15:49   #40
teofrasto
Mukkista in erba
 
L'avatar di teofrasto
 
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
predefinito

Su un altro dei nostri forum, ho letto che c'è una convenzione con la ditta Xenon Lamp...vi risulta? Non riesco a trovare niente. Sulla nostra Giessina ci vuole il tipo per il Can bus, dico bene?
__________________
La libertÃ* è un'emozione con due ruote..
R 1200 RT LC 2014
teofrasto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 16:39   #41
marciman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Lecco
predefinito H7,H7r,H7rc?

Ragazzi vorrei ordinare il kit xenon su Xenonlamp.it.

Correggetemi se sbaglio;Per F 800 gs serve:
- Kit Professional Slim (è quello che non interferisce con il canbus)
- con lampada H7

sul sito c'è H7, H7r,H7rc;da quello che ho capito cambiano le dimensioni della lampada...Quale è quella giusta per la nostra moto?

Grazie
__________________
F 800 GS
marciman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 17:24   #42
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

io ho preso l'H7R da 4300°K.......
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 23:39   #43
marciman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Leggetevi questo link...
http://www.xenovisionblog.com/fari-l...enon-h7-e-h7r/

spiega differenza tra h7 e h7r...
Ma io non ho capito quale fa al nostro caso...Che faro abbiamo?
Grazie ancora
__________________
F 800 GS

Ultima modifica di mattia; 19-05-2009 a 14:09 Motivo: Quoting!
marciman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 09:00   #44
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Noi NON abbiamo un faro poliessoidale, quindi in teoria dovremmo montare la H7 R. All'atto pratico cambia poco o niente, ho già provato e quello che conta, nel montare un kit xeno, è regolarne bene l'altezza del fascio luminoso e quando si viaggia in due, è obbligatorio regolare il precarico perchè diversamente abbagli chi viene in senso opposto (anche se hai una H7R).

per farti l'esempio di un faro poliessoidale: hai presente gli Hella Micro De? sono quelli che usano Touratech e Twalcom nei loro kit fendinebbia e anche xenon

Per la nostra moto vanno bene sia le H7 che le H7R, le ho provate entrambe

Ultima modifica di MagnaAole; 07-04-2009 a 09:03
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2009, 09:24   #45
marciman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Si ho capito...Grazie i fari poliessoidale sono quelli con una lente unica rotonda...
Grazie mille,ora non ho più dubbi,stamattina inoltro l'ordine
__________________
F 800 GS
marciman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 12:36   #46
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

smonta la carena sinistra, lato scarico: in alto davanti vedrai che ci sono degli altri relè. davanti a quelli c'è un bel po' di spazio
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 12:37   #47
marciman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Risolto. grazie magnAole,avanza un poco sopra ma si chiude il finto serbatoio
__________________
F 800 GS
marciman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 12:48   #48
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

meglio così, li è più facilmente raggiungibile
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 12:26   #49
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito Fatto

Ok kit Xeno montato.
Il kit che ho montato l'ho acquistato su e-bay ed è di Partiauto Srl di Brescia. L'ho pagato 70€, è una centralina standard che ho montato a destra della forcella all'interno della carenatura, senza forare nulla. Non interferisce minimamente con lo sterzo e da fuori non si nota. Lampadina H7, potenza luminosa 7.000K.
Inoltre ho sostituito la lampadina di posizione tradizionale che dava una luce più giallognola rispetto alla luce xeno, con una a led sempre da 5W. Risultato perfetto. La luminosità è stupefacente senza infastidire chi incorcio e la mia visibilità agli altri è molto superiore anche di giorno.
Dalle foto potete vedere la centralina, ed il risultato luminoso che comunque visto dal vero è un'altra cosa.

Ultima modifica di doic; 19-11-2009 a 09:25 Motivo: Eliminazione allegati come da regolamento
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 13:18   #50
marciman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Montato anche io lo xeno.
Xenonlamp H7R 4300.
Luce molto bianca,bella e utile.
Grazie ai consigli di MagnaAole ho posizionato la centralina dietro alla batteria.
Unico dubbio: quando blocco lo sterzo o lo ruoto completamente a sx il tubo del freno tocca sui fili che escono dal faro (per intenderci i fili che escono dal coperchio faro bucato).
Ha creato problemi a chi li ha gia montati da un po??

Ho fatto la prova spia lamp: togliendo la lampada originale compare la spia LAMP.Rimessa la lampada, nessuna anomalia (credo che faccia un check ogni volta all'accensione)
__________________
F 800 GS
marciman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati