Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2008, 17:22   #51
madsailor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2008
ubicazione: Pescara
predefinito

Se vai sul sito della Ferracci (http://www.ferracci.it/ che commercializzano il powerbronze, li puoi chiamare e chiedere chi e' il distributore nella tua zona. Io ho fatto cosi', prezzo finito 130 euro ivato. Ciao a disposizione per varie ed eventuali

Pubblicità

madsailor non è in linea  
Vecchio 06-11-2008, 19:30   #52
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Problemi con i paramani?
Assolutamente nessun problema con i paramani.

Quote:
Mi dici dove l'hai preso???
Un negozio a Trieste che vende gli accessori distribuiti da Ferracci. Ordinato e arrivato in 2 giorni.

Quote:
126 ivato???
126 prezzo finito, battuto sullo scontrino.
brusuillis non è in linea  
Vecchio 06-11-2008, 22:33   #53
Morpheus
Guest
 
predefinito

Sinceramente io la mia 800 l'ho presa direttamente con il cupolino alto bmw, ma...non è che protegga più di tanto...ho visto il touratech e l'ho trovato molto più funzionale
 
Vecchio 06-11-2008, 23:20   #54
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Scusa per cupolino alto intendi quello che monta la F800?

Mi spiego: BMW è furba... sulla documentazione parla di cupolino alto per la F800 e di cupolino basso per la F650... poi si scopre che esiste una terza versione, cosiddetta Touring...

Tu l'hai presa quindi col cupolino touring o semplicemente, come tutti gli altri, col cupolino alto?

Te lo chiedo perchè se è il Touring originale BMW, con quello che costa, mi sembra strano che non protegga bene.

E se è così sono ancora più contento del mio Powerbronze!
brusuillis non è in linea  
Vecchio 07-11-2008, 17:01   #55
Gronex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2008
ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Come non si vede ???
A me funziona bene ... hai provato a fare copia/incolla?
Altrimenti prova direttamente sul sito del produttore www.puig.tv
Il prezzo su ebay però è 89,90 €
Ciao MOD
__________________
BMW F800GS - YAMAHA WR250R ed altre 10 ex
http://tenere-marocco.over-blog.com
Gronex non è in linea  
Vecchio 09-11-2008, 17:24   #56
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

hmmm... il prezzo è buono ma non mi convince assolutamente. Credo in effetti sia troppo poco più alto dell'originale e quindi, a meno che tu non stia cercando semplicemente di un altro colore rispetto all'originale, se cerchi maggior protezione io verificherei qualcosa di altro.

Cerca il Powerbronze al miglior prezzo, vedrai che sia a livelli di estetica che di funzionalità ti troverai benissimo.
brusuillis non è in linea  
Vecchio 16-11-2008, 20:05   #57
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

oggi sono in vena di foto

ecco lo spoiler TT
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSC02961 (Small).JPG (43,6 KB, 808 visite)
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 22-11-2008, 18:31   #58
Lambrusco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono presentato nell'apposito spazio.
Se può interessare ho contattato la Isotta e mi hanno inviato le foto e comunicato i codici dei nuovi cupolini modificati per F800gs con paramani (SC991 ed SC992 rispettivamente media ed alta protezione). Io ho preso quello alto per cui mi avanza un cupolino Powerbronze che non mi ha soddisfatto.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Isotta 992.jpg (18,4 KB, 774 visite)
Lambrusco non è in linea  
Vecchio 23-11-2008, 01:36   #59
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

ho appena messo su il cupolino alto della TT preso da un ns forumista che ringrazio ancora...a quel prezzo li batte tutti
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 23-11-2008, 11:09   #60
gianluca2307
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2008
ubicazione: Londra - Roma
predefinito

ToroToro, mi hai battuto sul tempo per quello schermo TT!!!
una domanda, mi pare che tu abbia i paramani originali BMW, toccano contro il parabrezza quando giri completamente il manubrio? resta dello spazio?
Te lo domando perche' io ho ANCHE i riser da 20mm della TT e ho il dubbio che la combinazione parabrazzaTT-paramaniBMW-riser non vada bene, ovvero i paramani toccano contro il parabrezza a fondocorsa!

Grazie!
e se dovesse funzionare mi tocchera' comprare lo schermo a prezzo pieno TT!!!

ciao
gianluca
__________________
www.gianlucamarucci.com
100% ventunopollici: R80GS, F800GS, DRZ/E
gianluca2307 non è in linea  
Vecchio 23-11-2008, 15:56   #61
RAVLER
Mukkista doc
 
L'avatar di RAVLER
 
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
predefinito

immagino chi sia il forumista ....... comunque TOROTORO se hai preso il cupolino alto della Touratech significa che lo spoiler Touratech non ti soddisfava come protezione? ..... ero indirizzato su quello visto la praticità del monta/smonta....
__________________
KTM 250F/790R
RAVLER non è in linea  
Vecchio 24-11-2008, 12:25   #62
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

gianluca sono spiacente per averlo "fregato" proprio a te...

detto questo: in configurazione normale il cupolino non tocca il manubrio, ho guardato bene mettendo il bloccasterzo. Con i riser non saprei dirti ma il rischio c'è, chiedi in touratech magari. Se riesco una di queste sere scendo giù a vedere la belva e dò un'occhiata. Ma siamo al limite sai? Io per un attimo ho temuto toccase con questo.

Sullo spoiler. Mi soddisfa e non pensavo di comprare il cupolino TT ma visto il prezzo ho detto: in inverno mi tengo su il TT, in estate torno alla configurazione cupolino basso + spoiler. Lo spoiler mi accontenta eccome ma ovviamente se vai in autostrada a 130 non è un bel vedere (muove abbastanza). Il parabrezza alto TT provato ieri al freddo (1 grado) mi piace (è + largo e + alto) e non muove (provato ai 160 in autostrada).
Insomma lo spoiler può andare io sono 1.76, ma se vuoi maggiore protezione devi prendere il parabrezza + alto e questo me lo avevano detto anche in TT quando avevo preso lo spoiler.
Si mette in 4 minuti.
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS

Ultima modifica di Toro Toro; 24-11-2008 a 12:29
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 27-11-2008, 13:10   #63
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Sono, nuovo, mi sono presentato nell'apposito 3d.
Volevo informare chi è interessato che ho montato un mese e mezzo fa il cupolino Isotta Alto, versione per moto con paramani, fumè chiaro (dopo aver ricevuto in luglio quello senza paramani, unico presente all'epoca, ripreso indietro senza problemi).
Montaggio semplice, buon impatto sull'aspetto, no vibrazioni, un po' di turbolenza rumorosa altezza casco (sono alto 1.78), ben protettivo. In auto-superstrada aumenta di almeno 20 Kmh la velocità cosiddetta "inconsapevole". Complessivamente sono contento, ed ha secondo me un buon rapporto qualità-prezzo.
Ciao.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea  
Vecchio 27-11-2008, 14:22   #64
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Ciao IGS, puoi postare un paio di foto che rendano l'idea ? Grazie
nestor97 non è in linea  
Vecchio 27-11-2008, 17:58   #65
pablos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: roma
predefinito

Ciao, io ho montatno il cupolino isotta alta protezione fumè,
al linl le foto...

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=184029

ne sono veramente soddisfatto.

Bye
pablos non è in linea  
Vecchio 23-01-2009, 23:53   #66
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

stavo sfogliando il catalogo Wund con il listino prezzi che mi hanno dato allo stand di Marmorata al Motorbike expo' di Verona:
il cupolino della Wund è quello della Isotta e costa meno comprarlo da Marmorata che è l'importatore italiano della Wund (scontato del 10% viene 130 euro) che non direttamente dalla Isotta (168 €); mah... misteri dell'alta finanza
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 24-01-2009, 16:46   #67
gianluigi34
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jun 2008
ubicazione: Roma (testaccio)
predefinito

se può essere d'aiuto a qualcuno, io abito a 50 metri da Marmorata. Potrei abbreviare la strada per possibili informazioni...
gianluigi34 non è in linea  
Vecchio 27-01-2009, 15:19   #68
davide02
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: milano provincia
predefinito

avrei bisogno qualche indicazione relativa alla sostituzione del cupolino originale.
premetto che il mio reale problema è dato dall'altezza di 191cm che ovviamente mi espone alle peggiori turbolenze,tant'è che dopo circa 1 ora di viaggio con medie sui 100 km/h il collo è praticamente spezzato all'indietro!!!
il questito è dunque il seguente:qual'è secondo voi il più protettivo in relazione alla mia altezza??
C'è qualcuno tra voi con il mio stesso problema??
ciao e grazie
davide02 non è in linea  
Vecchio 27-01-2009, 16:05   #69
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Ciao davide02, anche io sono nelle tue stesse condizioni : 192 cm!
Ho in PARTE risolto il problema sostituendo l'originale con quello della Touratech; in effetti la parte alta del casco rimane esposta, però devo dire che tutto sommato il risultato è più che soddisfacente. Alla velocità da te riportata puoi tranquillamente stare sulla moto fin che c'è benzina, rifornire e ripartire senza nessun dolore al collo
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea  
Vecchio 27-01-2009, 16:29   #70
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

il più alto in assoluto credo che sia il modello della Isotta, il modello che loro vendono come "altissima protezione";
lo stesso modello prodotto dalla Isotta lo vende Wunderlich attraverso Marmorata e lo chiamano "alto" e costa anche un bel po di meno, 130 + 14 di spedizione da Marmorata contro i 170 che te lo fa pagare Isotta se lo compri direttamente da loro.
Certo che con altezze come la vostre non credo ci siano cupolini adeguati
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 27-01-2009, 18:14   #71
Alessio83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Casentino (AR)
predefinito

Io ho montato il cupolino della GIVI dopo tante perplessisità soprattutto per l'estetica. Invece devo dire che non è affatto brutto. Per quanto riguarda la protezione direi che è ottima ( tieni conto che sono alto 1.75), fino a 130-140 si viaggia senza troppo rumore in casco, forse però è un pò stretto rispetto all'altezza e alcune turbolenze ci sono soprattutto se c'è un pò di vento do traverso. Va bè non dimentichiamo che siamo in moto!!!
Alessio83 non è in linea  
Vecchio 27-01-2009, 21:02   #72
davide02
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: milano provincia
predefinito

Alla fine tra givi(44cm) e Wunderlich alto(??) touratech (??)qual'è il più protettivo??
non credo sia un problema di casco ma di pressione esercitata essendo praticamente del tutto esposto alle turbolenze.
Sarebbe forse già buona l'ipotesi del cupolino touratech che per quanto dice nestor97(192cm) gli offre una buona protezione ma se ce nè di più alti.....
ciao grazie
davide02 non è in linea  
Vecchio 27-01-2009, 21:14   #73
luckyx
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Oct 2008
ubicazione: Venezia
predefinito

Ciao, io sono alto 191cm, e con il parabrezza alto originale BMW (quello con con la staffa in metallo) mi trovo bene. L'ho montato da poco (ordinato con al moto ad Aprile e arrivato ai primi di Dicembre, sgrunt!) e non ho fatto molti km, ma l'aria min investe solo sulla parte alta del casco, e anche la zavorrina non sente turbolenze.

Lamps
__________________
TA650, F800GS
Eliminato l'impossibile, tutto ciò che resta, per quanto improbabile è la veritÃ*
luckyx non è in linea  
Vecchio 27-01-2009, 21:49   #74
ferragigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: asti
predefinito cupolini isotta

ciao a tutti, io ho provato due cupolini isotta: quello altissima protezione (che secondo me poi così alto nn è, ma è 5 cm + dell'alta protez) e quello nuovo (fine nov 08) che è tipo givi, senza nervature, e costa poco: è alto come l'altro ma liscio.
hanno tutti e due il difetto che sono stretti e quindi nn riparano tantissimo, ma x questo secondo me nn si può fare nulla altrimenti i paramani nn si possono montare. ho anch'io il problema del disturbo sul casco (e io sono solo 1.65), ma lo fanno entrambi. quindi sono ancora alla ricerca della soluzione "disturbi nel casco".
ciao

dimenticavo: a qualcuno può interessare scambiare il mio cupolino altiss protez con dei paramani oppure con il portapacchi bmw per il top case vario?
ferragigi non è in linea  
Vecchio 27-01-2009, 21:53   #75
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ciao luckys,
pensa che io io sono alto 11 cm meno di te ma il cupolino BMW touring non mi soddisfa perchè lascia le spalle complatamente esposte e anche perchè a causa della curvatura protegge troppo poco in altezza

Davide,
a mio parere quello che ripara di più in altezza e anche in larghezza è quello alto della Wund (cm 465); il Givi è alto (440 cm) ma stretto e quindi protegge poco le spalle, di buono però ha che costa veramente poco rispetto agli altri, il Touratech è alto + o - come il GIVI e largo come il Wund. Wund e Touratech costano praticamente uguali.

AGGIUNTO DOPO:
ho postato in contemporanea con Ferragigi che pur essendo alto 1,65 trova poco protettivo il più alto e il più largo dei cupolini in commercio per la 800GS; questo a conferma che tutto è relativo e soggettivo.

Ultima modifica di MagnaAole; 27-01-2009 a 22:44
MagnaAole non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati