Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2008, 12:30   #1
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito F650/800GS -Cupolino -parte 1-

Dato che un po' tutti trovano poco protettivo (come è giusto che sia data l'estrazione della moto) il cupolino di serie, pensavo di mantenere questo 3d aperto per impressioni e consigli su questo accessorio.

tralasciando TT x una volta (per il quale non mi dispiace lo spoiler se solo sapessi la reale efficacia) ho appena appreso che Isotta ha disponibile da pochissimi giorni il cupolino nelle 3 versioni (altissima, alta e normale protezione con prezzi rispettivamente di 150, 140 e 120 euro) per le ns moto CON paramani.

Ve lo dico perchè so che a qualcuno interessa ma ricordo anche che si era discusso qualcosa sull'efficacia di questo accessorio per questa marca (forse si parlava in effetti di quello per moto SENzA paramani) in altro post.

Pubblicità

__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 05-09-2008, 13:42   #2
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Io non ho ancora visto quello originale maggiorato.
Sò solo che, come al solito, costa tantissimo, ma non l'ho mai visto.
Voi che ne sapete?
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 05-09-2008, 14:59   #3
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

ho aperto questa discussione apposta in quanto spero che chi ha foto e notizie su cupolini si faccia vivo qui....
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 05-09-2008, 17:56   #4
johnnytoy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: MONZA
predefinito

io ho montato quello di givi e tutto sommato essendo alto + di 1.80 e con sella alta devo dire che le cose sono cambiate.
Ora si va anche in autostrada con medie alte...
Il costo solamente do 70 euro.
johnnytoy non è in linea  
Vecchio 06-09-2008, 00:21   #5
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

le foto sono ben accette...
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 06-09-2008, 15:14   #6
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Confermo ottimi risultati con GIVI a 70 euro...
cia
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 06-09-2008, 18:58   #7
Marko
Mukkista in erba
 
L'avatar di Marko
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: lago maggiore
predefinito

nelle foto quello originale alto.
E' molto comodo, si viaggia tranquillamente oltre i 160km/h e ripara alla grande, serve una staffa aggiuntiva, rispetto al givi ha una scanalatura centrale stilo quello standard. Non ti spedisce l'aria sul casco ma appena sopra la fronte, poi dipende forse anche dall'altezza
A me è andata di lusso, ordinato con la moto me l'hanno messo a 190€, cosi recita il contratto, poi è arrivata la moto con il plexiglas originale...dopo qualche settimana è arrivato, mi è stato montato in occasione del primo tagliando e il conc mi ha detto che costava molto di più....ma ormai il contratto era firmato da entrambe le parti.
non penso che i poverini ci hanno perso...e sicuramente si rifanno in altre occasioni
Immagini allegate
Tipo di file: jpg bmw1.jpg (25,2 KB, 1574 visite)
Tipo di file: jpg bmw2.jpg (23,2 KB, 1321 visite)
Tipo di file: jpg bmw4.jpg (57,7 KB, 1149 visite)
Tipo di file: jpg bmw5.jpg (51,9 KB, 1110 visite)
Marko non è in linea  
Vecchio 06-09-2008, 20:16   #8
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

grazie è la prima volta che vedo l'originale alto. Molto bello ma questa ulteriore staffa implica che montarlo e smontarlo (nel caso di uscite off) non sia così rapido.

Sono molto tentato dal mettere il solo spoiler TT (x il discorso fatto prima) ma è anche vero che a quel prezzo ci metto il givi....

Piano piano me ne farò un'idea. Grazie ancora.
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 07-09-2008, 11:00   #9
gianluigi34
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jun 2008
ubicazione: Roma (testaccio)
predefinito

Come già dibattuto in un'altra discussione con Remo, la scelta del cupolino originale è una diretta conseguenza della certezza che altri cupolini di marche diverse non ti danno la garanzia di protezione e impatto estetico soddisfacente. Certo il prezzo è per persone moooolto convinte, ma dopo aver speso cifre alte per l'acquisto di moto/bauletto/borse ecc..., non ci si dovrebbe scandalizzare troppo per il prezzo d'acquisto, che segue la logica di tutto quello che è marcato bmw.
Io il cupolino alto originale bmw ce l'ho messo e ne sono contento sotto tutti i punti di vista. Infatti, ho fatto questa scelta perchè, dopo aver montato un bauletto della GiVi (ok, ok, accetto tutti gli sberleffi...), ho riscontrato che ci sta proprio male, a differenza di quello originale o pseudo tali. E' stata una scelta dovuta al fatto che il prezzo era sicuramente più basso, ma poi me ne sono pentito e me ne pento tutte le volte che lo guardo... Sono in attesa di sostituirlo con uno adeguato all'immagine.
E' ovvio che questi discorsi si fanno perchè uno è influenzato oltre che dalla sostanza della moto, anche dall'aspetto estetico, che bmw ha sempre voluto ostentare.
gianluigi34 non è in linea  
Vecchio 07-09-2008, 21:24   #10
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Marko,

visto che sei passato da quello "piccolo" a quello "grande"... hai avuto un miglioramento notevole o tutto sommato non c'è questa grande differenza???

L'altra curiosità... credi che sulla staffa supplementare si possa montare un GPS o la forma del cupolino inibisce questa possibilità???

Grazie.


p.s. personalmente concordo con gianluigi34 che in linea di massima gli accessori originali si adattano meglio alla moto da molti punti di vista...
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea  
Vecchio 08-09-2008, 11:04   #11
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

sono d'accordo. Abbiamo speso tanto e il fatto di spendere 100 euro in + ormai nn mi sposta + di tanto ma voglio avere (proprio perchè ho già speso tanto) una moto che a guardarla mi dia qualche emozione (per non dire quando ci vai su...). Mi sto comunque avvicinando all'idea di prendere lo spoiler della TT perchè ha il vantaggio di non farmi smontare tutto (anche se so che ci vuole poco a montare e smontare un cupolino). In fin dei conti il cupolino basso di serie è bello e mi spiace toglierlo. Poi io sono 1.76 e ho sella bassa quindi lo spoiler dovrebbe bastare. Se non basta passerò al cupolino alto. Cmq vedremo.

Il bauletto: ho preso l'Sw Motech e devo dire che è molto bello anche se un po' costosetto (340 euro comrpese piastre e spedizione) però devo dire che è molto bello. Capiente (38 l) ci sta un casco. E' in alluminio. E la piastra non è invedente come quella della givi.
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 09-09-2008, 23:46   #12
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

ho detto che volevo smettere con TT ma non ce l'ho fatta

ho ordinato e in questi giorni mi arriverà lo spoiler da inserire sul cupolino. Farò foto e vi posterò le prime impressioni dopo il prossimo we almeno mi auguro (tempo permettendo).
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 10-09-2008, 16:39   #13
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Il cupolino originale è molto bello ma il mio vibra molto nella parte superiore. Ho fatto un confronto con un cupolino della GS1200 e le vibrazioni sono notevolmente ridotte. Anche il concessionario nonostante me lo avesse venduto ne è rimasto sorpreso. Eppure è montato correttamente. E dire che c'è un supporto in allumini che prolunga il sostegno/punto di appoggio.
Chissà come vibrano quelli non originali!!! Comunque speriamo ne facciano uno più verticale.

bye
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea  
Vecchio 10-09-2008, 23:41   #14
johnnytoy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: MONZA
predefinito

ecco il parabrezza givi (testato a 200 Km/h, nessuna anomalia riscontrata28/10/08)
ciao johnny
Immagini allegate
Tipo di file: jpg para.jpg (91,4 KB, 2647 visite)

Ultima modifica di johnnytoy; 28-09-2008 a 23:06
johnnytoy non è in linea  
Vecchio 11-09-2008, 14:27   #15
Stex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Io li ho provati entrambe:
Il cupolino Touratech è alto 35 cm e offre una maggiore protezione al busto.
Il cupolino Givi è alto 44 cm e offre una maggiore protezione alla testa.
Nessuno dei due genera turbolenze fastidiose a velocità sostenute.

NB: Per completezza d'informazione fornisco un dato importante:
la mia altezza è 1,76
Stex non è in linea  
Vecchio 11-09-2008, 14:30   #16
Stex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigioski Visualizza il messaggio
Il cupolino originale è molto bello ma il mio vibra molto nella parte superiore. Ho fatto un confronto con un cupolino della GS1200 e le vibrazioni sono notevolmente ridotte. Anche il concessionario nonostante me lo avesse venduto ne è rimasto sorpreso. Eppure è montato correttamente. E dire che c'è un supporto in allumini che prolunga il sostegno/punto di appoggio.
Chissà come vibrano quelli non originali!!! Comunque speriamo ne facciano uno più verticale.

bye

strano.... Io di vibrazioni non ne ho avvertite, ne con quello della Touratech ne con quello Givi
Stex non è in linea  
Vecchio 11-09-2008, 14:41   #17
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Però, mi sembra che nessuno dei cupolini sia regolabile, o sbaglio?
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 11-09-2008, 14:51   #18
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

...devo dire che non sono pienamente soddisfatto del cupolino BMW, è più bello che utile. La cosa positiva è che copre bene nella parte inferiore, così sono riuscito a proteggere il navigatore che avevo ancorato alla struttura originale che sostiene il cupolino al sx del contaKM. Sono alto 1.80 e le spalle sono scoperte.
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea  
Vecchio 11-09-2008, 15:58   #19
Stex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
Però, mi sembra che nessuno dei cupolini sia regolabile, o sbaglio?
No, non sono regolabili

Purtroppo mi sono abituato male, dovrò mettermi l'anima la protezione aria-acqua delle maxienduro non è proponibile sulla f800gs...
ma assolutamente ne vale la pena

Ultima modifica di Stex; 11-09-2008 a 16:00
Stex non è in linea  
Vecchio 14-09-2008, 23:55   #20
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

mi è arrivato lo spoiler della TT. Devo dire che nel mio caso (sella bassa e 1.75 di altezza), lo spoiler fa il suo lavoro egregiamente.
L'ho provato in autostrada ai 140 e mi ha soddisfatto. Non deve impressionare il fatto che ovviamente si muove con vibrazioni e aria.
Logico: probabilmente un cupolino rialzato farebbe ancora meglio ma tutte le volte devi stare lì a togliere e mettere questo in 3 secondi lo togli (anche i ladri se vogliono).

Appena riesco posto le foto.
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 15-09-2008, 12:11   #21
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Ciao ragazzi, nel WE pieno d'acqua ho avuto l'opportunità di provare il GIVI sotto la pioggia battente in autostrada... bhe! mi sono spinto fino ai 180 km orari e non ho notato nè turbolenze nè altro... Riparo dall'acqua perfetto, riparo dal vento il giusto, e poi a me piace anche la linea minimalista senza pieghe e fronzoli...
della serie ...de gustibus... a 70 euro però!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 19-09-2008, 18:55   #22
Stex
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da REM-ONE Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, nel WE pieno d'acqua ho avuto l'opportunità di provare il GIVI sotto la pioggia battente in autostrada... bhe! mi sono spinto fino ai 180 km orari e non ho notato nè turbolenze nè altro... Riparo dall'acqua perfetto, riparo dal vento il giusto, e poi a me piace anche la linea minimalista senza pieghe e fronzoli...
della serie ...de gustibus... a 70 euro però!!
io mi sono spinto oltre i 210 e confermo appieno le tue impressioni...
Stex non è in linea  
Vecchio 19-09-2008, 20:43   #23
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

L'ho ordinato e comprato anch'io (il GIVI). Portato a casa ho tolto gli adesivi protettivi e non tra i quali ce n'era uno con una scritta del genere: " In caso di vento non superare i 110 km/h"
Ce l'ho giu in garage praticamente nuovo visto che non l'ho neanche montato, se a qualcuno interessa glielo do a 50 euro, però se lo deve venire a prendere perchè a spedire un coso di plexiglass non ci penso neanche
Senza voler mettere minimamente in dubbio quanto scritto da Remo o da Stex, anzi ! probabilmente quelli della GIVI hanno voluto essere eccessivamente prudenti nel mettere quell'adesivo; certo è che su di me ha fatto un gran brutto effetto
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 20-09-2008, 11:59   #24
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

ho appena ordinato questo...



appena arriva lo provo e vi faccio sapere... ciao.
__________________
Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
levrieronero non è in linea  
Vecchio 22-09-2008, 22:28   #25
ferragigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: asti
predefinito

ciao, riprendo il discorso sul cupolino dopo i primi 600 km tra sabato e domenica con il mio nuovo gs650. tu hai provato sia il givi che il tt ?
io sto cercando qualcosa che tolga la pressione dell'aria dal casco (mio, ma anche per chi è dietro. se chiedi a mia moglie ha faticato più lei...). quello originale, prezzo a parte, mi sembra un po' troppo curvo. alla fine potrebbe risultare ingombrante in manovra. sai niente di quello a altissima protezione dell'isotta?
ferragigi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati