Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2015, 17:17   #26
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Va beh è qui che si fa outing sul l'altezza?

Pubblicità

__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 17:24   #27
piemmefly
Mukkista doc
 
L'avatar di piemmefly
 
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
predefinito

Ghiaia ?!?!?! Che motivatrice che sei....

Sei indeciso ??? Noleggiala e provala...
Magari il problema non sarà più l'altezza ma altre cose
__________________
Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"
piemmefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 17:33   #28
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Ahahahhaha.
E' che dopo 10 anni di qde da nana, poi ci si permette di riderci sopra almeno!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 17:36   #29
Monumento1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2015
ubicazione: Brescia
predefinito

cambio rumoroso, sferraglia, manopole che si usurano, pneumatici rumorosi, parabrezza che si riga...... provala prima va!!!!😜
Monumento1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 18:01   #30
fmaita71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
predefinito

Ciao, io sono 1.70 per 70kg e bisogna essere oggettivi,...il GS LC per noi è alto e basta. Provo a spiegarti delle cosine:
Io tengo la sella di serie in posizione bassa e così facendo con entrambi i piedi tocco SOLO con le punte delle scarpe, se appoggio solo un piede tocco metà scarpa al suolo e anche tutta se vuoi, ma è solo perchè con una sola gamba giù sposti il bacino e quindi vai a favore.
Data questa sufficienza nel toccare terra, se ti capita un imprevisto e perdi per un attimo l'equilibrio da fermo la moto va giù,non c'è santo che tenga... molto docemente sia chiaro, ma inesorabilmente giù.
Personalmente per questa ragione ho dovuto montare le barre paramotore per salvare le teste da graffi dovuti a alle ipotetiche "messe a terra"....
Le manovre per quelli alti da 1.70 in giù come noi sono difficoltose , ed il peso della moto si sente , è fisica!!
Tra l'altro considera che se carichi il passeggero, anche la sola impostazione di 1 casco + valigie ti rende ancor più difficoltoso affrontare qualsiasi manovra, poichè il motorino p.p. del mono alza la moto più di quello che lo stessa si abbassa col peso del passeggero ,...poi ovvio, se il passeggero pesa 100kg non lo so.....
Detto questo ti confermo che non appena ti muovi è agilissima, ma non credere a tutti quelli che dicono che tocchi tranquillamente , perchè con un'altezza di 1.70 col gs NON si tocca tranquillamente....
Quindi non considerare le opinioni di chi è oltre 1.73...perchè 3 cm fanno una bella differenza nell'equilibrio da fermo, credimi.
Detto questo, decidi serenamente
__________________
Bandit GSF400,ninja zx6r,RSV Mille, RSV Factory, K1300R,StreetFighter848, GS LC '14
fmaita71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 18:02   #31
motoholic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monumento1 Visualizza il messaggio
cambio rumoroso, sferraglia, manopole che si usurano, pneumatici rumorosi, parabrezza che si riga...... provala prima va!!!!😜
purtoppo queste sono cose di cui ci si acorge usandola, non penso al primo giro di prova!...leggevo qua nel forum che parrebbe tutto risolto con le versioni 2015/2016...infatti pensavo di puntare su quelle, magari da prendere usate quando hanno un paio di anni...
motoholic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 18:05   #32
motoholic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fmaita71 Visualizza il messaggio
Ciao, io sono 1.70 per 70kg e bisogna essere oggettivi,...il GS LC per noi è alto e basta. ...
ma ti riferisci al gs in genererale o proprio al lc?...perchè penso che anche i modelli precedenti siano anti tutti così!!
infatti è ciò che temevo, però vedendo anche le altre moto da enduro con cui fare del turismo ho notato che l'altezza è quella...purtroppo

Ultima modifica di managdalum; 30-09-2015 a 21:34 Motivo: Art. 3 regolamento
motoholic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 18:09   #33
fmaita71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia
predefinito

Io ho solo avuto le moto in firma, il gsLC che ho tuttora è il mio primo enduro stradale ed è il mod.2014, tra l'altro volevo prendere il multistrada perchè esteticamente mi piaceva di più, ma ha la sella più larga del GS quindi toccavo ancora peggio sul Ducati....
...andando OFF-TOPIC ti dico di fregartene dei problemi denunciati qui, la moto va da Dio, e per il turismo è fantastica....ed in FUTA mi diverto tanto....
__________________
Bandit GSF400,ninja zx6r,RSV Mille, RSV Factory, K1300R,StreetFighter848, GS LC '14

Ultima modifica di fmaita71; 30-09-2015 a 18:12
fmaita71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 18:14   #34
Monumento1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2015
ubicazione: Brescia
predefinito

Per toglierti il dubbio potresti anche salirci da fermo, vai in motorrad e ci monti sopra, se hai un minimo di esperienza capisci subito se non ti senti sicuro, io ho fatto così e sono uscito col contratto
Monumento1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 18:21   #35
niger70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: locorotondo
predefinito

Se vuoi puoi usare una sella extrabassa della touratech che abbassa ancora un po l'escursione... io la usa se prevedo di fare un po di off ....solo per sicurezza quando sono fermo o devo zampettare ...sighh.....
__________________
R850R-GS 2005-GS 2009-GS LC 2013-GS LC 2015
niger70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 18:35   #36
MassimoP_VR
Mukkista
 
L'avatar di MassimoP_VR
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
predefinito

[...]
io l'avevo presa, lo confesso...
ma è una soletta! 8 mm di pura plastica..
senza praticamente imbottitura.
dicono che il telelever non è comunicativo, ma con questa sella percepisci tutte le vibrazioni della strada in un modo nuovo...PER VIA RETTALE!
e non scherzo!
dopo i primi due giorni l'ho tolta e mai più rimessa..
tra l'altro costa un botto,
e avrò il numero di messaggi sufficiente per postare nel mercatino prevedo solo nel 2018

Ultima modifica di managdalum; 30-09-2015 a 21:35 Motivo: Art. 3 regolamento
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 19:01   #37
cicorunner
Mukkista
 
L'avatar di cicorunner
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
predefinito

l'altezza conta e come , specialmente nelle manovre da fermo con e senza passeggiero

un appoggio sicuro della pianta del piede ti evita di smadonnare e coricare la moto a terra,
ovvio che in movimento non conta essere nani, ma da farmo conta tantissimo

io valuterei bene fossi in te, io sono 1.77 e sul gs con sospensioni tarate per viaggiare in coppia con sella normale mi sento un nano impedito a volte
cicorunner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 19:34   #38
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

1,69...un po' di pancia...


vai sereno...
usa le accortezze che hai scritto sopra....
Sanny ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 19:50   #39
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Posso dirti che ho preferito non prendere l'ADV perchè toccavo con mezza pianta del piede...ho preso la STD e va tutto bene!
Quando metto l'ESA su 2 caschi però quando mi fermo la riporto sempre su 1 casco...sono 175cm.
Comunque tutto dipende da quanto ti senti sicuro pur non toccando bene
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2015, 20:43   #40
gio4622
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2015
ubicazione: Salt lake city
predefinito

con sella bassa non problem,se non basta assetto ribassato,la mucca ormai nel 2015 è per tutti,alti medi e bassi!
gio4622 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 09:48   #41
motoholic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: toscana
predefinito

infatti la adventure la escludo perchè ancora più alta, quando sarà il momento proverò la std con sella normale in posizione bassa, al limite comprerò la sella ribassata giusto per i primi periodi...cmq anche con la mia attuale harley da 300kg con sella comoda la seduta (l'ho misurata stamani) sta a 75 cm da terra ed inolte la sella è abbastanza larga...quindi anche qua quando ho la passeggera e la moto carica uso sempre le accortezze dette sopra, e nel caso debba parcheggiare in pendenza le manovre da fermo le faccio cmq stando in piedi!...certo da 75 cm a 84 ce ne passa ma a occhio la sella del gs è ben più stretta della mia attuale...poi non è che sia molto bilanciata l'harley avendo il motore, si in basso, ma assimmetrico con gruppo primaria a sx
motoholic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 10:07   #42
kingfrenk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
predefinito

sconsiglio, per questione rivendibilità, la versione ribassata, gioca sulle selle
poi non so se quel giochino che si chiama ESA ci sia sulla versione ribassata
kingfrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 10:18   #43
motoholic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: toscana
predefinito

no infatti la versione ribassata è esclusa...ma è vero che con l'ESA si abbassa abbastanza la moto? guardate questo video dal minuto 1.05 , si tratta di un adventure, ma cmq fa vedere che si abbassa molto
https://www.youtube.com/watch?v=ZkoC5iGjN2o
motoholic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 10:30   #44
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Con l'ESA mi sa che la alzi rispetto alle quote standard, non la abbassi
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 10:37   #45
motoholic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: toscana
predefinito

e allora nel video che fa vedere?...diche che agendo sull'esa si abbassano le sospensioni, e nemmeno di poco da quanto fa vedere....è vero o no?
motoholic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 10:41   #46
federico79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Dec 2012
ubicazione: trento
predefinito

Salve a tutti, riporto la mia esperienza personale..
Io sono 1.74 e nel Gs1200 del 2005 (senza esa) portavo la sella nella posizione bassa in quanto nella posizione alta toccavo poco.
Dopo sono passato alla MTS 1200S per poi tornare quest'anno alla STD LC 2013.
Non so se è una mia sensazione dovuta al cambio moto ma con la LC nella posizione bassa mi trovavo troppo infossato e ho portata la sella subito nella posizione alta.
Peso 90 kg e quando vado da solo la uso quasi sempre settata su pilota più bagaglio e in Hard (anche se a volte metto solo la borsa da serbatoio) e comunque mi sembra di toccare meglio che con la vecchia GS del 2005....
Mi era venuto il dubbio che il precedente proprietario avesse preso come optional la sella bassa, ma guardandolo vicino ad atre GS LC non mi sembra...
Magari è solo una mia impressione....
Comunque secondo me con sella bassa ed altezza 1.70 con un po di accortezza nella manovre da fermo vai tranquillo...
Ho visto gente grande e grossa cadere banalmente da fermo anche se appoggiavano bene i piedi.. se la moto si inclina troppo da ferma alto o basso sopra un tot di inclinazione il peso la vince....
Mio consiglio personale se ti piace prendila.....
federico79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 10:42   #47
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

@Motoholic: Non ho modo adesso di vedere il video quindi non posso essere preciso più di tanto.
Quello che so è che l'ESA serve ad aumentare il precario rispetto alla regolazione standard, quindi dubito che possa abbassarla rispetto ad essa
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 10:43   #48
pony85
Mukkista
 
L'avatar di pony85
 
Registrato dal: 09 Dec 2014
ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

Io quoto in pieno fmaita81; io sono alto 1.80 (ho le gambe un po'corte però), sulla adv lc mi trovo benissimo ma quando è ferma ho problemi anch'io a volte, che si amplifica quando ho il passeggero...è indubbiamente una moto facile da portare quando è in movimento ma è altrettanto fuori discussione che è un ingombro da ferma, anche per le manovre più semplici.
Magari sono io particolarmente impedito ma mi sembra che chi dice che puoi star tranquillo la fa troppo facile o non considera tutti gli aspetti di quello che chiedi, poi ripeto...ci sono persone 1.60 che sfrecciano sui deserti con moto ben più alte...quindi fai le tue considerazioni
__________________
GS 1200 adv lc - KTM 790 adv R
pony85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 11:56   #49
MassimoP_VR
Mukkista
 
L'avatar di MassimoP_VR
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: (VR)
predefinito

@Motoholic
se come dici vieni già da una moto con peso importante, tutte le accortezze le hai già acquisite:
le manovre da fermo, non devono esistere, ovvero bisogna mettersi nella condizione di non farle; zampettare non è andare in moto! (cit)
MassimoP_VR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2015, 12:22   #50
motoholic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: toscana
predefinito

non farne è difficile...ogni qual volta si posteggia ecc un minimo di manovra va fatto, io ho sempre c'accortezza di girare la moto in posizione di partenza e spesso lo faccio scendendo dalla moto per praticità e sicurezza
motoholic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati