Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal > La Piccola libreria del Mukkista

La Piccola libreria del Mukkista In questo forum ci proponiamo di parlare e raccogliere tutti i consigli sulle letture che possono allietare il centauro quando è in poltrona.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2009, 13:37   #1
joesimpson
Mukkista doc
 
L'avatar di joesimpson
 
Registrato dal: 12 Jul 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito Cassin Riccardo "Capocordata"

Titolo: # Capocordata, la mia vita di alpinista
Autori: Riccardo Cassin
Editore: Paperback, 2001 CDA & VIVALDA
Codice ISBN: 9788878081529
Costo: € 19.11

pagine 392, in italiano

bellissimo libro autobiografico di un grande che ha fatto la storia dell'alpinismo mondiale
ho avuto la fortuna di ascoltare l'avventura sulla walker alle jorasses e sulla nord est del badile direttamente da lui poco più di dieci anni fa e, come nel libro, ne parlava come se fossero una salita normalissima (e in quegli anni erano invece alpinisticamente i problemi rimasti delle alpi)
vale sicuramente la pena leggerlo, anche per coloro che non praticano l'alpinismo

Pubblicità

__________________
"GS1200adv 2011 mellow yellow" e sono uno degli sfigati con le zanzarine tipo 690 (cit SPAM)
joesimpson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2009, 23:35   #2
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joesimpson Visualizza il messaggio
Titolo: # Capocordata, la mia vita di alpinista
Autori: Riccardo Cassin
Editore: Paperback, 2001 CDA & VIVALDA
Codice ISBN: 9788878081529
Costo: € 19.11

pagine 392, in italiano

bellissimo libro autobiografico di un grande che ha fatto la storia dell'alpinismo mondiale
ho avuto la fortuna di ascoltare l'avventura sulla walker alle jorasses e sulla nord est del badile direttamente da lui poco più di dieci anni fa e, come nel libro, ne parlava come se fossero una salita normalissima (e in quegli anni erano invece alpinisticamente i problemi rimasti delle alpi)
vale sicuramente la pena leggerlo, anche per coloro che non praticano l'alpinismo
grazie della segnalazione.

domani lo prendo.

da quando il figlio del "riccardo" ha chiuso il negozio, manca quasi un punto di riferimento per avere notizie in diretta del grande.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2009, 13:00   #3
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Complimenti Joe!!....Ne ho una copia autografata dal "Nonno" che custodisco gelosamente!!......In questo periodo la "Fondazione Cassin" sta effettuando parecchie serate con video e racconti a seguito il compimento del 100° compleanno del buon Riccardo. Per sottolineare lo spirito di quest'uomo, vi riporto una risposta data dal Nonno a Walter Bonatti che molto simpaticamente gli diceva "Caro Riccardo...certo che a guardare il nostro passato....ne abbiamo fatte di cose eh?!!",....il Nonno per risposta..." Ma Walter!!....il passato è passato!!....dobbiamo guardare avanti!!..".......questo a 100 anni d'età!!...Ragazzi...che spirito!!!
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati