Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2015, 09:10   #51
Ancos
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ancos
 
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Si evince , come è giusto che sia , che ognuno di noi ha il suo personale utilizzo dei bauletti e di conseguenza fa le sue scelte , personalmente li tengo su tutti e tre sempre , nelle laterali due zainetti ( uno per me ed uno per la moglie ) con tute antipioggia , una maglia termica , guanti ecc..ecc... ed un piccolo borsello con qualche attrezzo , una pila , il ripara forature , gilet fluo e così via , mentre il top lo lascio per i caschi ,documenti , un panno in microfibra , sottocaschi ecc... quindi più utilizzato .
Capita per le sgasate smanettone del sabato pomeriggio che tolgo tutte e tre , l'RT nuda è molto più "cattiva" oltre ad alleggerire il posteriore , quelle volte approfitto per pulire la parte interna delle laterali , lo scarico e le parti che normalmente vengono coperte dalle borse .

Pubblicità

__________________
R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
Ancos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 11:40   #52
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Ho sempre il tris montato.....
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 15:57   #53
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Ma siete perfettamente convinti che nel top case originale non ci stanno 2 caschi come l'evo 6???
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2015, 18:44   #54
Carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2006
ubicazione: MERANO (in krukkolandia)
predefinito

[...]

Ciao,
dipende a cosa fai riferimento ovvero se al top piccolo da 28 lt oppure quello grande in quello grande ovvio.....
__________________
Rossovolante
ex R850R 2005, ex GS ADV 2003, ex GS ADV 2011, ex RT 2012, ora RT LC! che spettacolo!

Ultima modifica di managdalum; 18-01-2015 a 21:01 Motivo: Art. 3 regolamento del forum
Carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 00:20   #55
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

logico che parlo di quello più grande , anche se non lo avevo specificato...
quindi ci stanno???
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 20:51   #56
Carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2006
ubicazione: MERANO (in krukkolandia)
predefinito

in quello grande ovvio.....che ci stanno
__________________
Rossovolante
ex R850R 2005, ex GS ADV 2003, ex GS ADV 2011, ex RT 2012, ora RT LC! che spettacolo!
Carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 20:57   #57
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Nautiluss stai pensando di.passare all' rt???:p

odio gli aggiornamenti
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 21:48   #58
CapoClasse
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Non so le dimensioni del casco BMW evo 6, ma nel top case grande i miei due Schuberth C3 col proprio interfono ci stanno...
__________________
BMW R1200RT LC 2015
CapoClasse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2015, 22:15   #59
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

sicuri di voler lasciare 2 caschi nel TOP?

io evito... mi risulta che li aprano spesso... spesso se vedono che ci metti qualcosa di interessante.... 2 system con interfono fanno 1500 da nuovi...



a me hanno tentato persino di aprire una laterale... ci sono 2 coppie di brugole torx sotto per ogni lato... così si allargano i semigusci... non hanno finito perchè si vede che son tornato prima del previsto...
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 14:17   #60
lordguzzi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2008
ubicazione: saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ancos Visualizza il messaggio
Se la Givi o qualsiasi altro mi vendesse le laterali ed il top case uguale a quello BMW ed in tinta con la moto ad un prezzo inferiore pare ovvio che lo prenderei da loro ...
Personalmente vedere il top della Givi su una RT mi fa cagare , come anche su una GT GTL ecc..ecc.. ( non me ne vogliate , ripeto che è una mia opinione personale ) .
Ritengo che tolga bellezza ed eleganza ad una moto comunque costosa , quindi non vedo il motivo di risparmiare 300/400 euro IMHO
Aggiungo ... non mi sento affatto incul@to ma bensì felice .Ciao
guarda, io ho da qualche giorno la RT lc, ho varie moto e vengo da 160.000 km con un gs1150.

l'RT è una moto eccezionale....ma dire che è bella.....è un tipo

perciò un bel givi dietro non è che la deturpa più di tanto secondo me...
__________________
Ex GS 1150 '02
RT1200lc
"tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
lordguzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 14:43   #61
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

E solo una opinione.... spesso isolata
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 17:54   #62
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

a me una bella RT con un top case givi... beh, sa di unghie grattate sulla lavagna. Questo non toglie il fatto che 1k euro per quello originale siano un autentico scippo cui qualcuno giustamente non vuole sottoporsi.
  Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2015, 19:03   #63
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabianogs Visualizza il messaggio
Nautiluss stai pensando di.passare all' rt???:p

odio gli aggiornamenti

no, per ora no...
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 23:25   #64
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Il bauletto originale è orribile.se devo metterci su una cosa brutta (come qualsiasi bauletto) almeno non ci butto soldi.
Un conto è spendere 20000 euro per una moto che garantisce una certa qualità.un conto buttare 1000 euro per un pezzo di plastica

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS
gasgas78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2017, 15:03   #65
Mike_65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mike_65
 
Registrato dal: 09 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

Io ho montato Givi v47, la linea non ne risente e zero turbolenze anche da solo, comodo da smotare all'occorrenza.
Quel catafalco di bauletto originale a parte il costo e le problematiche di smontaggio rapido se è il modello con luci, pesa la bellezza di 10kg contro i 4,7 del Givi.
Avete mai guardato le sollecitazioni sul portapacchi mentre viaggiate?
__________________
Michele - R1200RT 2017
Mike_65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2017, 19:31   #66
Francesco1251170
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2016
ubicazione: Lombardia
predefinito

La RT, come tutte le moto peraltro, secondo me è più bilanciata nella guida e più bella senza bauletto (chiamarlo top case non cambia il fatto che ci si porti una piccola cassapanca a sbalzo sul portapacchi). il peso in alto e oltre l'asse posteriore è da evitare se possibile, cambia il baricentro e influisce sullo sterzo, non a caso le moto prevedono spesso le borse laterali e non il bauletto. Concordo con chi suggerisce un borsone, messo sulla sella con le rokstraps ogni volta che si può piuttosto che sul portapacchi. Se poi andate a vedere la portata del portapacchi, il peso del bauletto originale e la portata complessiva noterete che potete metterci dentro solo un paio di guanti e una rivista se volete rispettare inlimiti progettuali della moto, vi costerà molto meno spedirli col dhl ogni volta piuttosto che comprare il bauletto, naturalmente se il bauletto è sfruttato come appoggio la misura è colma anche a bauletto vuoto o quasi. Degli effetti sull'aerodinamica non parlo se no mi vengono a cercare sotto casa givi e shad (la ditta che fa i bauletti per BMW, non brandizzati li fanno anche a portata variabile estesibili ma non andate a vederli, ci mancherebbe :-) sempre cassapanche sono)
Francesco1251170 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2017, 20:57   #67
Mike_65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mike_65
 
Registrato dal: 09 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

Chiaro che se uno usa la moto per andare al bar.....
Se invece si fa un viaggio di 3/4 settimane in 2 magari potrebbe essere utile una cassapanca.
__________________
Michele - R1200RT 2017
Mike_65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2017, 20:58   #68
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

[...]
Come non quotarti?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!

Ultima modifica di managdalum; 22-05-2017 a 23:53 Motivo: art. 3 regolamento
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 08:38   #69
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Personalmente, ma solo all'occorrenza, uso il topcase piccolo di BMW.
Questo può succedere quando parto in estate con il passeggero e magari sto in giro un mese.

Fatta la trasferta però, il topcase viene immediatamente smontato e rimane in albergo, visto che lo tollero poco sia alla guida che alla vista.
In alternativa, utilizzo il softcase piccolo sempre di BMW che almeno non pesa, ma quello non si può lasciare in moto ne custodirci degli oggetti.

Comunque sia, parliamo sempre dei modelli piccoli ed in casi di estrema necessità.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 13:53   #70
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mike_65 Visualizza il messaggio
Io ho montato Givi v47, la linea non ne risente e zero turbolenze anche da solo, comodo da smotare all'occorrenza.
De gustibus ...

Quote:
Originariamente inviata da Mike_65 Visualizza il messaggio
Quel catafalco di bauletto originale a parte il costo e le problematiche di smontaggio rapido se è il modello con luci, pesa la bellezza di 10kg contro i 4,7 del Givi. Avete mai guardato le sollecitazioni sul portapacchi mentre viaggiate?
Il problema delle oscillazioni non è un problema dovuto al peso del bauletto completo (che comunque è inferiore ai 10 Kg) ma alla progettazione da dementi del portapacchi che è fissato troppo a sbalzo ed è tutto in plastica, qui BMW ha cannato alla grande per risparmiare 2 lire.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 16:12   #71
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Mah... io uso il baulone BMW, le borse solo quando parto per l'avventura.
Non ho turbolenze o oscillazioni strane anche a velocità oltre il codice...ben oltre...
Prima di scegliere di usare il baulone per uso quatidiano ho fatto un pò di prove.
Sia con borse laterali, come con il bauletto, o anche tutti e tre insieme, nel misto vado come un treno e i miei amici vedono le scintille che fanno i piolini delle pedane (sospensioni su "hard"), quindi ho scelto la soluzione più pratica.
Con il baulone la moto dietro è più stretta, e in certi percorsi montani dove le strade non sono larghe offre qualche vantaggio.
Se avessi voluto una bella moto non avrei certo comprato una RT LC, ma una Brutale o qualcosa di simile, quindi non mi interessa se con il baulone non piace ai cultori delle linee armoniose.
E comunque la RT LC è brutta prescindere dal bauletto si o no, borse si o no, non è nata per fare bella figura al bar ma per essere usata.
Comoda, protettiva, ha un telaio molto efficace, sospensioni di buona qualità, e con un paio di gomme moderne nel misto ci vai forte che se non la provi non ci credi, è agile e non stanca, sul veloce è stabile e intuitiva, se sbagli una curva te la perdona come avessi una naked, e non sono un paio di borse o un baulotto un pò voluminoso che ne inficiano la guidabilità.
Almeno la mia è cosi, e ne sono strafelice. Certo quando mi fermo in giro non me la guardano.

Quando avevo la R1200R me l'hanno pure fotografata e mi facevano i complimenti perchè piaceva molto, questa fa l'effetto di un brufolo sullo scroto, ma cacchio quanto va bene e quanto è efficace.

Non tornerei indietro alla naked, ma neanche...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 18:54   #72
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Io fiero ed orgoglioso del mio originale in tinta..

Non l ho mai tolto....
De gustibus....
Se invece vuoi metterti a fare ragionamenti risparmiosi dopo aver preso una moto ne nuova di listino é oltre 20 mila... che dire?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2017, 22:24   #73
Mike_65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mike_65
 
Registrato dal: 09 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

bauletto pesante o portapacchi fatto male, oscilla in ogni caso (il givi meno)
__________________
Michele - R1200RT 2017
Mike_65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 11:19   #74
rennyweb
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rennyweb
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Ho acquistato il "baulone" insieme alla moto nuova nel 2014. Personalmente lo trovo insostituibile. Ci metto il 2°casco quando serve, ci tengo tutto quello che mi serve per il lavoro, PC Tablet Macchina fotografica, pistola, passamontagna insomma quello che serve per i piccoli spostamenti non è fastidioso e non lo tolgo mai e in ogni caso ci si mette 5 minuti a toglierlo(sella+sella +sviti collegamento el. e ruoti il perno interno >magicamente fatto).
__________________
BMW R1200 RT LC + SWM R500
rennyweb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2017, 11:20   #75
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Magicamente in 5 minuti?....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati