Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2008, 20:12   #1
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito Allunghi manubrio R1150RS

Salve a tutti la mia domanda è questa:
Qulche duno di voi ha modificato il manubrio della 1150rs con i fantomatici e costosi allunghi che si trovano nei rivenditori di accessori in rete?
Devo ancora abituarmi all'impostazione della mia mukka,avevo un K con manubrio alto,ma le mani dopo pochi chilometri mi si indolenziscono,devo solo abituarmi o con l'arretramento e inalzamento del manubrio dovrebbe fare migliorare la situazione?
Capisco che la domanda è forse strana ma se la cosa capita ad altri mi piacerebbe capire se sono io o se l'impostazione di guida e così .
Scusate la banalità ma saluti a tutti.

Pubblicità

Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2008, 21:05   #2
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

A suo tempo passai anche io da un K 100RS alla 1150RS, ma problemi di quel tipo mai avuti, se mai il fastidio erano le vibrazioni....
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2008, 15:22   #3
aldo
Guest
 
predefinito

Anche a me si indolenziscono un po' le mani, particolarmente in autostrada, quando le vibrazioni sono più forti e la posizione più statica. In montagna non avverto problemi perchè le mani si muovono spesso.
A me basta cambiare leggermente la posizione di tanto in tanto per rendere accettabile il problema.
Non modifico la posizione perchè come controllo della moto la trovo perfetta così.
Quando l'avevo comprata, nel 2003, avevo guardato se il manubrio era regolabile come inclinazione avanti-dietro del tratto terminale delle manopole, come il 1100. Purtroppo è fisso. Secondo me giocando un po' su quella regolazione si poteva ottenere qualcosa. Ormai, dopo oltre 5 anni, e 150.000 Km mi sono adattato io a lei.

Ultima modifica di aldo; 11-09-2008 a 15:26
  Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2008, 22:23   #4
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Grazie a voi allora è solo una questione di abitudine,la cosa capita anche me in autostrada,alle vibrazioni mi devo abituare con il k non c'erano.
Però la moto è fantastica.
A complimenti per i 150.000 Kilometri.
Ciao e Ancora Grazie
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 17:34   #5
Salentino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lecce
predefinito

salve a tutti.. ho da poco preso una r1150rs del 2003 con 17k km, ed anch'io ho questo problema della posizione di guida alquanto scomoda. Durante il giro di prova ovviamente non potevo rendermi conto di questo particolare. Dopo ormai 600 km in 3 giorni ho dolori alla schiena durante la guida che mi infastidiscono non poco. Mi sono affezionato però molto velocemente al motore che sento molto vicino al mio stile di guida (nonostante le vibrazioni!!); quindi non voglio assolutamente cambiare moto.. non per un po d'anni almeno! Ergo vorrei risolvere questo problema.
Qualcuno ha acquistato questo prodotto della Wunderlich ?

http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...ategoria_id=74

la mia non ha ABS quindi questo sembra essere il prodotto idoneo. Qualcuno ha implementato questa prolunga? Vengo da moto esclusivamente ad impostazione enduro e non sto riuscendo ad adeguarmi a questa..
La Wunderlich credo sia una marca affidabile.. qualcuno ha dubbi sulla sicurezza inerente all'implementazione di questo tipo di soluzione?
So forse di aver sbagliato tipo di moto.. forse un RT sarebbe stato più idoneo.. cmq.. che farci.. per ora è andata così.. ripeto mi piace questo motore sotto questo allestimento tutto sommato dal peso non proibitivo..
Grazie a tutti!
Salentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 17:58   #6
aldo
Guest
 
predefinito

Mi sembra una soluzione semplice pratica e abbastanza logica e affidabile. L'unico dubbio è il prezzo: 168 euri per due pezzi di AL e un tubetto dei freni? (un tubo solo? e la frizione ci arriva?)

ce stanno proprio a pijà per culo !!

io me la tengo com'è. Mi piace troppo la posizione originale

(ieri sera mi sembrava che il manubrio muovesse un po' troppo, non vorrei che lo stessi perdendo..... meglio verificare... )
  Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 22:20   #7
Salentino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lecce
predefinito

verisssimo. Purtroppo non ho ferri, non ho spazio e non saprei come scegliere un tipo di materiale giusto (ci sono caratteristiche tecniche da tenere in considerazione) per l'uso, senza parlare di chi potrebbe fare un lavoro del genere. Vedrò se trovo altri negozi online che se lo pahino meno.. di solito ciò che in Italia costa un tot su altri negozi online all'estero costano meno..
__________________
BMW R1200R 11
ex Guzzi Stelvio 09
ex BMW R1150RS 03
ex Kawasaki Versys 08 - ex GUZZI TT v65 86
Salentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 00:48   #8
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Prendi le prolunghe Wunderlinch o Hornig, ma per averla avuta, non è poi disgraziata come posizione di guida, anzi dopo un mesetto ci si abitua, è l'impostazione più sportiva. Tempo fà c'era una modifica per cambiare tutto il manubrio.. comunque mai avuto mal di schiena, non digerisce andature da passeggio
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 20:53   #9
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Il mio problema non è la schiena ma le mani,che si indolenziscono e a questo si aggiunge il formicolio.
Ma secondo me il mio problema è il peso che si carica sulle mani,Sono intorno ai 118 Kiletti,ed una guida in posizione un pò abbassata sposta il peso sulle mani.
Quando avevo il K con il manubrio alto era diverso.
Concordo anch'io con ALDO 168 euri li uso per altre cose e quando le mani mi fanno male mi fermo , tanto non sono inseguito da nessuno, quando viaggio in moto.
Come Salentino ho la Mukka da soli due mesi e ad oggi il problema si sta riducendo,sicuramente e questione anche di abitudine.
Sai ho ripreso la moto dopo 17 Anni .
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 19:46   #10
Salentino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lecce
predefinito

non ce la faccio.. faccio molti km pure.. nell'ultima settimana 1000.. sara' perche' mi piace molto questo motore.. pero' prima di salire per andare in moto pensavo gia' ai dolori con cui sarei tornato..
insomma ho piazzato l'ordine..
__________________
BMW R1200R 11
ex Guzzi Stelvio 09
ex BMW R1150RS 03
ex Kawasaki Versys 08 - ex GUZZI TT v65 86

Ultima modifica di Salentino; 16-10-2008 a 20:08
Salentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2008, 22:18   #11
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Se veramente ti fa cosi male fai bene.
Hai provato una cintura elastica con le stecche di sostegno per la schiena,dovrebbero darti solievo ed farti calare il male.
Una cintura che ti tenga fasciato la schiena aiuta,sia io che mia moglie soffriamo di di maldi schiena e portavamo e portiamo tuttora la cintura elastica come ti ho detto.
Fammi sapere ciao.
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2008, 09:52   #12
Salentino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lecce
predefinito

si ho la fascia.. quella rigida e quella semplice di lana per la citta' e d'intorni l'inverno..
Non ho mai avuto dolori di schiena prima.. forse questo indica che dovrei cominciare a fare un po d'esercizio fisico.. un po di ""moto""
__________________
BMW R1200R 11
ex Guzzi Stelvio 09
ex BMW R1150RS 03
ex Kawasaki Versys 08 - ex GUZZI TT v65 86
Salentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2008, 19:39   #13
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Allora e questione di Abitudine all'impostazione della moto.
Speriamo Passi per ora buon divertimento.
Quando ti arriva la modifica se non ti dispiace mi fai sapere come va?
Ciao
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2008, 20:26   #14
Salentino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lecce
predefinito

nessun problema.. arrivano dalla germania.. ci vorra' un po..
__________________
BMW R1200R 11
ex Guzzi Stelvio 09
ex BMW R1150RS 03
ex Kawasaki Versys 08 - ex GUZZI TT v65 86
Salentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2008, 15:51   #15
Salentino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lecce
predefinito

ho montato le prolunghe. Eccellente!
Mi ero un po abituato alla posizione sportiva, ma non la digerivo 100% anche se i dolori erano spariti. Ora mi sento perfettamente a mio agio! E' vero che il feeling con le curve e' diminuito.. ma non e' scomparso! Ma sopratutto ho eliminato l'aria che mi entrava sul collo e sul fondoschiena! Cioe' potro' tornare a mettere le ultra protezioni solo quando occorrono e non con belle/discrete giornate.
Tra l'altro e' bastato semplicemente montare le prolunghe senza settarle per muovere i manubri dietro! I blocchetti di alluminio sono talmente spessi che e' bastato aggiungerli per assumere una postura molto gradevole.
Un unico inconveniente: il cavetto per il freno anteriore che ho trovato nel kit inviatomi e' troppo lungo. Ho dovuto acquistare un cavetto piu' corto che mi e' costato 55 euro!!! E' possibile che mi abbiano inviato il kit per l'R1100RS?? Quando intendo lungo, intendo cosi' lungo che sarebbe stato piu' che altro d'ostacolo. Mi lamentero' con il distributore.
__________________
BMW R1200R 11
ex Guzzi Stelvio 09
ex BMW R1150RS 03
ex Kawasaki Versys 08 - ex GUZZI TT v65 86
Salentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2008, 20:10   #16
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Grazie ora se dovessi comprarlo starò attento al cavetto.
Ma non si riesce a lasciare il suo?
Ciao
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2008, 10:24   #17
Salentino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lecce
predefinito

purtroppo no... cortino
__________________
BMW R1200R 11
ex Guzzi Stelvio 09
ex BMW R1150RS 03
ex Kawasaki Versys 08 - ex GUZZI TT v65 86
Salentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2009, 01:18   #18
dmax64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Assisi - Pg
predefinito

Anche io sono passato dalla K75 alla R1150RS ed anche io lamento un leggero indolenzimento ed un pò di formicolio alle mani.
Io attribuisco il formicolio al fatto che le manopole sono troppo piccole per le mie mani...vorrei provare a cambiarle mettendole di più grandi.
COmunque prenderò in considerazione anche l'idea della modifica al manubrio.
Un saluto,
Massimo

Ultima modifica di dmax64; 02-03-2009 a 01:26
dmax64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2009, 16:04   #19
Salentino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lecce
predefinito

la prolunga io la consiglio a chi come me ha un'andatura da sturmtruppen..
chi ama le curve e tornanti meglio abituarsi ai semi-manubri e basta..
__________________
BMW R1200R 11
ex Guzzi Stelvio 09
ex BMW R1150RS 03
ex Kawasaki Versys 08 - ex GUZZI TT v65 86
Salentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2009, 13:13   #20
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dmax64 Visualizza il messaggio
anche io lamento un leggero indolenzimento ed un pò di formicolio alle mani.
Il formicolio (non l'indolenzimento) è probabilmente causato dalle infide vibrazioni che si percepiscono soprattutto ad andatura costante.
In quel caso le manopole più "assorbenti" possono essere utili, al pari di guanti più imbottiti (per l'inverno, però).
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 17:43   #21
andreacarli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Fucecchio (FI)
Wink La mia esperienza

Salve, ho gli allunghi della Wunder.. da tre anni e non vi dico quanto sia cambiata in meglio la guida di questa moto.

Prima della R1150RS avevo la 1100RS e ho sempre trovato che mancasse qualcosa alla posizione di guida a mio avviso fatta per degli stangoni (basta vedere l'altezza sella per una stradale...).

Sono alto 1,78m e (forse per la mia conformazione) non riuscivo a sentire bene l'avantreno essendo il manubrio troppo distante dal corpo (uso la sella in posizione intermedia).

Ho messo gli allunghi alla posizione minima che per me è sufficiente e devo dire che non viene fuori certo una posizione rilassata (per intenderci ho guidato l'RT e sebra quasi uno scuterone).

Si acquista maggior controllo del mezzo e (per me) maggio sicurezza nel condurre il veicolo.

Con questi accessori la posizione di guida è vicina alla perfezione.

Non ho dovuto sostituire il cavo del freno che alla posizione minima di allungamento arriva bene (almeno il mio). Se a qualcuno serve ho il cavo della Wunder d'avanzo.

P.S. Anche per l'intorpidimento di mani e braccia le prolunghe hanno aiutato; il problema è però dovuto anche alle manopole di diametro grande rispetto alle moto standard (infatti la BMW ha adottato sui nuovi modelli delle manopole più fini). Potete migliorare la situazione usando guanti più grandi (1 misura sopra) o comunque provandoli prima di acquistarli stringendo la manopola, così verificate che non tirino troppo.

Ciao.
andreacarli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 20:12   #22
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Comincio ad abituarmi,ma le vibrazioni sicuramente influiscono.
Devo ammettere che i guanti se troppo tirati creano intorpidimento,ho cambiato le manopole ed ho mantato,avendo le manopole riscaldate,quelle universalli per il costo inferiore €20 entrambi contro i 28€ singoli per bmw.
Ora mi trovo meglio ma se qualcuno mi consiglia manopole che assorbono le vibrazioni meglio ,mi faccia sapere.Certo che il costo della modifica per due pezzi di Alluminio mi sembra esagerato.MA!!!!!!!!
Vedremo visto la situazione.
Un Saluto a tutti
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2013, 18:43   #23
Jeanmaren
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

ho da anni le prolunghe wunderlich m non mi soddisfano al 100 % ( bmw 1150 rs ) . credo montero' la piastra nuova con i raiser per manubrio alto.

Comunque visto il prezzo assurdo della piastra , non pensate si possa montare il manubrio alto semplicemente forando la piastra originale per montare i raiser e quindi il manubrio ?
In questo modo con poco piu di 100 euro si fa tutto
Jeanmaren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 18:19   #24
Jeanmaren
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

ordinata piastra ABM ,raiser manubrio e contrappesi ,presso una ditta di Napoli a circa 300 euro per tutto .
Mi rimangono le prolunghe vario ergo, che usavo prima , che dopo lo smontaggio rivendero' a chi interessano
Jeanmaren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2013, 14:12   #25
Edoardo86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: bitonto
predefinito

scusate, ma montare una piastra di sterzo di un r1100r o gs non sarebbe fattibile?
__________________
Ducati Multistrada 1100
ex Bmw r1100rs - 1994 - WP- treccia- 58000km
Edoardo86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati