Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2017, 15:15   #1
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito Cara giessina, mi mancherai...

Ciao ragazzuoli,
ebbene sì: la del cambio moto è in piena attività.

Messa sui soliti canali online, la mia giessina in firma ha, da ieri, un nuovo proprietario.
Sull'onda di hystrix, penso che tradirò anch'io, ma non per la Crossrunner.

Attualmente sono "smotizzato", e devo dire che andar in giro per concessionari con casco/giacca/guanti in macchina mi fa un po' malinconia. Ma conto di colmare il vuoto a breve.

Intanto ho provato l'AT con il DCT per una mezz'ora buona: dopo 1 Km con l'automatico sono passato alla modalità manuale e la musica è cambiata. Mi piacerebbe provarla anche in versione senza DCT.

Visto che c'ero, più per curiosità che per reale interesse, ho provato anche il V-strom 1000 ma (ozama, non volermi male!) non c'è stato feeling: nè io nè la morosa ci siamo trovati a proprio agio. Anche le vibrazioni mi hanno sorpreso: o io sono troppo sensibile o la moto in prova (con soli 4.000 km all'attivo, un po' sporca e con un impressione già da moto "vissuta") aveva qualcosa che non andava. Boh. Comunque, a parte questo, la scintilla di con la Suzuki non è scoccata (ma un po' me lo aspettavo).

Martedì tocca alla Tracer, giornata che aspetto con ansia perchè questa motina, dopo il suggerimento di wotan nell'altra discussione, mi intrippa assai.

La mia, venduta con 53.600 km l'ho cambiata soprattutto per le vibrazioni che si sono via via accentuate a partire da quota 45.000 km circa: recentemente pure la zavorrina ha lamentato questo fastidio, cosa mai successa finora.
Oltre a questo, hanno contribuito alla sostituzione anche un uso diventato molto più autostradale/extraurbano, il fatto che avrei rischiato di andare incontro a qualche spesuccia extra legata a rogne congenite non ancora affrontate (regolatore di tensione, pompa benzina, ecc ecc.) e uno "smonamento" dovuto ad una bassa percezione di qualità se rapportata al "blasone" (vedasi durata manopole, parabola, cuscinetti, ecc.).

Cosa mi dispiace di aver lasciato?
Di certo un consumo da scooterone, ma anche una moto in cui l'elettronica è ancora "al minimo" e lascia spazio alla manutenzione fai da te senza parecchi patemi d'animo.

La settimana prossima, comunque, sarà quella decisiva.
Sono senza moto da un giorno, ma sento che il vuoto va colmato!

Comunque, anche se vi tradirò, spero mi vogliate bene lo stesso, anche perchè "cu-di-e è cu-di-e"!
Sandro

Pubblicità

__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 20:24   #2
hystrix
Mukkista
 
L'avatar di hystrix
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Fabriano
predefinito

Se ti interessa, conosco un tipo che vende una CrossRunner del 2016 con 12.000km super accessoriata
__________________
Gilera 124 5V L 1969;Vespa Px150E;Honda XL125;Honda CB500;Yamaha Tdm900;Bmw F800GS;Honda CrossRunner
hystrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2017, 21:46   #3
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.milan Visualizza il messaggio
Martedì tocca alla Tracer, giornata che aspetto con ansia perchè questa motina, dopo il suggerimento di wotan nell'altra discussione
quale discussione?
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 01:04   #4
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

@liones: la discussione è questa, in cui si parlava del "tradimento" di hystrix con la Crossrunner:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=475747
Post #25, quello di wolter (chiedo venia , ho scritto wotan e chissà perchè!) in cui mi parla della Tracer.

@hystrix: Crossrunner: il dubbio. Più che altro perchè non riesco a trovarne una in prova. Quello che mi turba è appunto quel 4 cilindri a V con il V-tec, super collaudato sì, dalla tecnologia raffinata sì (ma di base non recentissima), ma che ho il sospetto spinga in alto, magari troppo per i miei gusti.
Tra l'altro, l'idea è quella di prenderla nuova, e quindi trovarmi un modello che poi da rivendere sarebbe difficile (per la mia nel giro di pochi giorni avevo ricevuto il contatto "buono"... botta di fortuna?).
Le mie prime impressioni da "seduto sopra da fermo" sono state in primis quelle sul peso (per le manovre da fermo, soprattutto), poi quelle sul V-tec.
Inoltre, il fatto che la CR non sia stata apprezzatissima dal pubblico, mi fa essere un po' titubante.
Quindi l'entusiasmo iniziale sta via via calando in favore della razionalità, che mi spinge a considerare modelli più recenti e più "freschi".
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 09:44   #5
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ah ah! "Non te ne voglio" di certo! Ognuno deve trovare la "propria moto" Ed è cosa estremamente personale.
La V-Strom 1000 è un classico 1000 a V 90. Non so che modello hai provato tu, se l'ultimissimo Euro4 o uno dei primi 2014-->2016 (c'è una discreta differenza di erogazione). Ma, pur rimanendo un motore piuttosto "dolce" non c'entra nulla col tuo. Ha molta più spinta, ma è più da gestire in basso. Non è "facile" come un 6/700. Se hai un passeggero, devi usare di più la frizione, il freno posteriore e cambiare ai regimi giusti per tenerlo "docile".
Talmente diverso dal tuo, da non poter essere apprezzato in un cambio moto al volo, se non per le prestazioni ovviamente maggiori, che sono scontate. Ma non sempre utili..
Sulle vibrazioni, le ha a bassa frequenza. Sono le pulsazioni costanti dei pistoni. Non danno MAI fastidio. Sono una caratteristica abbastanza tipica di quell'architettura, che si accentua con la cilindrata. Non impediscono di funzionare agli specchi, non aumentano di intensità con il numero di giri, non informicolano mani balle e piedi.. Per il resto, la Suzuki ha meno elettronica della tua ex. Inoltre, ha la sella piuttosto comoda rispetto a quelle standard ed alta delle GS "Rotax". E, anche se sembra uguale, il modello 2017 è più comodo e ha le maniglie che risultano più in alto (la sella è più bassa, diversamente imbottita e con un telaio in plastica differente). Insomma: 2014->2017, tante piccole ma significative migliorie.
La posizione di guida però, senza mettere le prolunghe ai risers, preferivo la tua.
Insomma, come tutte le moto, ha la sua personalità ben distinta. Alla faccia delle "giapponesi senz'anima".
Tuttavia, per sostituire la tua, avrei sicuramente preso in considerazione la 650 2017. Non la 1000. Ha consumi paragonabili, e pure le prestazioni (69 CV, pure più "piacevoli" dei 72 del Rotax "700"). Vibrazioni (per me) assenti a qualsiasi regime, protezione aerodinamica discreta già di serie e stessa strumentazione completa della 1000, blocchetti elettrici comodi, controllo di trazione regolabile, di serie, sella comoda.. Insomma, come dolcezza e tipo di erogazione, on/off e tutto il resto, è paragonabile alla tua.
Un qualsiasi altro 1000 V90, assolutamente no.
Sull'Africa Twin, beh, io ho apprezzato SOLO il DCT. Per il resto, Compresa la scomodità per pilota e passeggero (anche se per altri motivi rispetto alla GS800), l'ho percepita molto vicina alla BMW. E volevo cambiare genere a favore dell'asfalto. E come vibrazioni, è uguale alla mia: bassa frequenza, sempre presenti. Ma motore più fiacco.
Lo stesso DCT l'ho apprezzato, di recente, per un centinaio abbondante e misto di Km, sul nuovo "scooterone" X-ADV. E, anche li, oltre alla bella strumentazione, è l'unica cosa da me apprezzata.
Ma attenzione: va provato nelle varie modalità. E più di qualche decina di minuti. In automatico normale, va bene per la città, con l'accortezza di usare il freno posteriore per contenere la talvolta esuberante prontezza dell'attacco. Per il resto, niente più testate con la zavorrina e male alla mano a gestire la frizione in coda. Anche se cambia da solo in curva, lo fa a velocità e regimi che non se ne accorge nemmeno l'ammortizzatore posteriore. Anche se la cosa è insolita e sulle prime disturba "psicologicamente". Fuori città, oltre alla divertente (perchè molto veloce ed efficace) cambiata e scalata manuale, ci sono le modalità "S1, S2, S3". A scendere dalla Raticosa, sulla strada che passa da Sassoleone, ho trovato divertente ed efficace la "S2". Che accelerava sempre con la marcia giusta, non cambiava in curva e scalava anche cattiva, aiutando la frenata concretamente, nelle frenate tirate.
Cambiando comportamento da solo tanto da sembrarmi "intelligente" in alcuni momenti.. Evidentemente "siamo sintonizzati".
Un bel giocattolo che vorrei sulla mia moto.
Questo denota che ognuno ha i suoi gusti e che le moto vanno provate di persona. Mai basarsi sulle chiacchiere di altri. Perchè, anche quando circostanziate ed in buona fede, partono spesso da concetti e background diversi e da abitudini diverse. Nonchè priorità anche mooolto diverse.
Anche le prove veloci non permettono di apprezzare, purtroppo. Tuttavia, se ci sono cose che evidentemente non ti piacciono, almeno le noti subito!
Per me, ad esempio, sono state le vibrazioni (ad alta frequenza come la GS800 ma SEMPRE presenti), la sella dura (in particolare per il passeggero), le sospensioni troppo secche, l'erogazione cattiva in alto e vuota in basso della Ducati Multistrada 950. Per altro, bellissima e prestante.
Invece, mi ha ingannato il calore e la scarsa qualità generale della Tiger 800, perchè l'ho provata di fretta, già "innamorato" in una fredda giornata di gennaio.
Sulla Crossrunner, già mi sono espresso. Non apprezzo. Tanto peso per un progetto vecchio, che verrà a brevissimo sostituito. Ma la nuova avrà il motore, completamente diverso, della Africa Twin. Per cui, a chi piace la particolarità del V4, piacerà sicuramente più quella attuale. Che ha pregi e difetti ed estimatori. Come la V-Strom 1000 e tante altre moto, ne più ne meno. Non sono moto che fanno grandi numeri, proprio per questo, secondo me. Oltre che perchè "non sono trendy" o dal marchio "di blasone".
Sulla Cross Tourer, la trovo inaffrontabile per il peso.. Anche perchè sicuramente io vorrei la DCT. E col pieno fa quasi 300 Kg! La mia ne fa 230 scarsi con 20 litri di benzina e la trovo già pesante..
L'unica "grossa" alternativa alla mia che mi piacerebbe ora, è la GS Boxer NORMALE.. Provata in tutte le condizioni e più volte. Ma, aimè, costa troppo.
Erogazione più precisa ai bassi (che è poi il cruccio dei motori V Twin grossi), più spinta agli alti, guidabilità a passo d'uomo facilissima, efficace e facile andando spediti, poco influente il passeggero a velocità turistiche. E il peso scompare anche in manovra. Basta non piantarla in discesa!
La perfetta "maxy enduro" da comprare per viaggiare su strada.. guarda caso ne vendono un botto..
Buon divertimento alla ricerca della tua nuova bella!
Ma che triste.. È bellissimo andare in giro per concessionari!
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 17:24   #6
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Sbaglio o la f700 e' completamente fuori dal target della discussione? Forse avrebbe (ripeterebbe) i difetti della 650?


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 18:24   #7
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

La 650, 700, 800, condividono dal 2008 motore, telaio, serbatoio ed elettronica, con i vari aggiornamenti e migliorie, ottenute per gran parte in comune.
In pratica, difetti sono sempre quelli: sella dura (per chi non tocca con la comfort) e vibrazioni. Sono caratteristiche di progetto intrinseche.
Se uno cambia moto per uno dei suddetti problemi (o per il faro che fonde, le "finiture" in funzione del prezzo o altre cose comuni), si parla sostanzialmente della stessa moto e si esplorano alla fine, sostanzialmente le stesse alternative. In funzione della direzione che si vuole tenere: più strada (V-Strom, Versys, Tracer, Tiger XR..) o fuori strada (Africa Twin, Tiger XC..).
Secondo me, siamo in tema..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 18:35   #8
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

@marmiele: esatto, la F700 non l'ho presa minimamente in considerazione.
Certo, sono passati 5 anni, ci sono due dischi davanti e la forcella sembra migliore, ma l'impressione è quella della "minestra riscaldata".
Credo di averci pensato soltanto un millisecondo di prendere una 700 nuova con sella comfort e cupolino aftermarket non Puig, ma poi sapendo comunque a quello a cui potenzialmente sarei andato incontro ho detto "anche no".
Su questo, quoto il post di ozama qui sopra.

@ozama: ho provato la my 2017 Euro 4 in livrea giallo/nera. Può essere che la catena necesitasse di un po' di manutenzione/pulizia? Come ho detto, la moto era sporca (anche molto impolverata) e sembrava parecchio vissuta, anche un po' "bistrattata" a dirla tutta.
Magari era appena rientrata da un noleggio e chi l'aveva usata aveva fatto off, chissà...
In ogni caso, non mi sento di "stroncare" il V-Strom, semplicemente la sua anima non mi si addice: d'altronde, il bello di scegliere la moto è pure il conoscerle anche se, purtroppo, con i tempi da "sveltina".

Sull'AT prima ho "messo in chiro le cose con me stesso", rifiutandomi di capire il DCT in modalità drive o sport, e concentrandomi sulla moto.
Così l'ho messo in manuale e, dopo aver preso confidenza con i pulsanti ci ho preso gusto. Infatti sono già d'accordo con il conce per ritornare per la prova con la zavorrina (e un percorso preparato).
Per ora, comunque, niente DCT: devo ancora finire di disintossicarmi da 10 anni di scooterone e mi piace ancora troppo usare il cambio standard.
Per quanto riguarda la Crossrunner, il vestito mi piace, ma poi mi trovo allineato con quanto hai detto, anche se comunque mi piacerebbe farci un giro.
La Crossturer ce l'ha un mio collega, ma anche lei scartata per il peso e l'ingombro.
Rimane il 1.200 GS (standard) che andrò a provare sabato, in attesa dell'ultima prova, quella della Tracer, in calendario per martedì.
...E poi si tirano le somme!
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 19:42   #9
hystrix
Mukkista
 
L'avatar di hystrix
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Fabriano
predefinito

Sicuramente la CrossRunner ha meno rivendibilità di qualunque BMW, su questo non c'è dubbio, e si svaluta ben di più. Considera per esempio che io acquistai la mia usata a 9000€ nel 2011 per rivenderla 50.000km dopo nel 2017 a 6000€. Nessun marchio tiene il mercato in questo modo.
Inoltre leggevo in questi giorni su una rivista specializzata che forse entrambi i modelli Honda 4cilindri a V verranno rinnovati nel 2018, forse verranno presentati all'EICMA.
Per quanto riguarda l'erogazione, la moto è morbida ma non moscia sotto i 6500, tira comunque più della 650GS, ma dopo i 6500 la spinta è davvero interessante.
Sicuramente pesa più della tua, da fermo è meno agile della 650GS ma più della 800GS. La 650GS è veramente estremamente agile, ne parlo con cognizione di causa avendone una in casa, del 2011. Ti dirò che prima di vedere la CR avevo pensato di prendere una 700GS, ma mi piacevano varie raffinatezze della CR (frizione idraulica, VTEC, mi piace il mono forcellone...)
__________________
Gilera 124 5V L 1969;Vespa Px150E;Honda XL125;Honda CB500;Yamaha Tdm900;Bmw F800GS;Honda CrossRunner
hystrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2017, 20:28   #10
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Mi viene da pensare che il prezzo da nuovo e/o il valore da usato sia presente in queste valutazioni ma non chiaramente espresso rispetto al resto (peso,manovrabilita, elettronica, etc). Eppure conta, ovvio. Certo quando presi la 700 era chiaro che la sorellona era meglio (e non parlo dell'800); ma veniva il doppio! Ma dovetti bere....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2017, 12:56   #11
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Diciamo che nella "classifica punti di forza" la rivendibilità non è al primo posto, ma non è nemmeno un problema marginale.
Se percorressi 5.000 km l'anno forse mi farei meno pippe, però viste le reazioni dei conce quando dicevo che la moto con soli 5 anni e mezzo era prossima ai 54.000 qualche considerazione in più ho iniziato a pormela anche su questo fattore.

In merito alla CR, di 3 concessionari Honda uno solo mi ha parlato della storia del modello in maniera approfondita, riportando alla fine del discorso più o meno le stesse parole di hystrix. Non a caso, mi ha consigliato l'AT proprio perchè più fresco come progetto e non a fine carriera come il Crossrunner, e quindi più appetibile tra qualche anno in caso di rivendita.
CR che ha ritenuto un modello di transizione verso le nuove soluzioni che probabilmente verranno adottate dal 2018.

Quindi, mi sa che la Crossrunner... rimane lì.
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2017, 19:46   #12
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da s.milan Visualizza il messaggio
Post #25, quello di wolter (chiedo venia , ho scritto wotan e chissà perchè!) in cui mi parla della Tracer.
Ah ecco, allora non sono rincoglionito, mi ricordavo di non aver mai provato una Tracer!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2017, 20:18   #13
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

@wotan: scusami ancora per la citazione involontaria/errata
Ormai il rincoglionito sono io...

Ieri comunque ho provato il 1200... Rispetto alla mia vecchia F è tutta un'altra cosa.
Confermo che una volta mosso sembra una bici, e addirittura più agile della mia F.
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2017, 13:28   #14
asderloller
Guest
 
predefinito

AT senza pensarci.

il 1200 costa tanto, è pieno di elettronica e di difetti.

su dai. compra sto AT (non DCT) e non menarla tanto
  Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2017, 13:29   #15
asderloller
Guest
 
predefinito

oppure visto che la stagione è finita ormai, per modo di dire, potresti vedere cosa tira fuori bmw con la 900...

chissà.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2017, 20:06   #16
rudy
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jul 2007
ubicazione: divanoland
predefinito

io aspetterei eicma per vedere le novità, ma adesso la scimmia sarebbe per il 1090 r ktm
__________________
f800gs "paperina"..... la mia mucca non ha le tette!!!
rudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2017, 21:32   #17
m-dis
Mukkista doc
 
L'avatar di m-dis
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
predefinito

Perché la,bmw s e' forse messa in testa di aggiornare l "obsoleta" 800?
__________________
"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom
m-dis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2017, 22:13   #18
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

@asder: per me la stagione non finisce mai!
Concordo con te che la troppa elettronica non piace nemmeno a me.
E poi non ho mica voglia di aspettare l'eicma: sono 6 giorni che sono senza moto ed è come se mancasse una parte di me.
In garage c'è un vuoto da colmare quanto prima.
La nuova F... Anche no: mi vedo già perso tra aggiornamenti centralina e rogne di gioventù.
Poi sicuramente avrà quelle manopole che si consumano con lo sguardo!
Comunque alla fine il cerchio è quasi chiuso.
Si va in Honda.
Peccato per la Tracer: se non fosse troppo piccola credo che l'avrei presa senza tanti film.
Provata in due (1.82 io e 1.60 la zavorrina), ci sentivamo come in una scatola di sardine. Per dirla in dialetto: "inciccioeai".
Ci sono rimasto un po' male.
Oggi un conce aveva affiancate CR AT: managgia a me, ma davanti alla Crossrunner a detta della zavorrina avevo un sorriso da bambino ebete...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2017, 22:42   #19
asderloller
Guest
 
predefinito

Ma va. AT tutta la vita o ti penti.
  Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2017, 23:03   #20
hystrix
Mukkista
 
L'avatar di hystrix
 
Registrato dal: 27 May 2011
ubicazione: Fabriano
predefinito

Secondo me esteticamente la AT è più bella. Io l'ho provata per una trentina di km ma non mi aveva emozionato, poi, avendo la 800, non mi sembrava di cambiare poi moltissimo. Come mi disse il concessionario: se devi passare dalla 800 alla AT, allora tieniti la 800
__________________
Gilera 124 5V L 1969;Vespa Px150E;Honda XL125;Honda CB500;Yamaha Tdm900;Bmw F800GS;Honda CrossRunner
hystrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2017, 23:06   #21
asderloller
Guest
 
predefinito

Che tra l'altro ho scoperto avere 85 CV alla ruota quando la 800 ne ha 79
  Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2017, 23:06   #22
asderloller
Guest
 
predefinito

Però è bella e non vibra. Scalda meno la sella ed è più comoda
  Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2017, 08:25   #23
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Io aspetterei Eicma e intanto chiederei in prestito uno scooter.
Dai rumors delle riviste, pare che arriveranno tonnellate di novità.
L'unico acquisto "sicuro" dal punto di vista del valore nel tempo, ora, è in effetti una AT, tra quelle che mi pare ti piacciano. Moto che mi piace molto, ma che mi farebbe rinunciare a troppo rispetto almV-Strom. Già dato al tempo.
Comunque sia, dal punto di vista della facilità, agilità, immediatezza, qualsiasi cosa compri, di papabile in 2 della vostra misura, peggiorerai.
Salendo di cilindrata, è inevitabile.
Condivido al 100% le impressioni sulla Tracer e sulla GS1200. In particolare, quando dico che la 1200 appena si muove sembra più leggera e facile della tua, mi danno del marziano e mi mettono le foto delle Goldwing.. Evidentemente non sono l'unico a sognare..
La prima, comunque, è un giocattolo sportivo, con anche alcuni difetti da sistemare mettendo mano al portafoglio subito (sospensioni inadeguate alle prestazioni, tanto evidenti in situazioni di carico). La seconda costa una cifra fuori dal mondo. Almeno, fuori dal mio.
Poi, ognuno ha i suoi gusti. Tu hai provato la Honda con DCT.
Prima di firmare, provala anche senza, dato che l'articolo non ti interessa. Perchè il DCT rende molto facili le cose (niente on/off, niente frizione da manovrare per limitare le testate colmpasseggero, meno trasferimenti di carico sulle lunghe e morbide sospensioni..).
Potrebbe essere che con cambio e frizione manuali si sfumino molto certe differenze con il più veemente bicilindrico della Suzuki (che rimane comunque più agile, veloce, coppiosa e comoda della AT, - a mio parere naturalmente - ).
Bene inteso: non voglio insistere con una moto che non ti piace (e che non ti assicurerebbe certamente il valore nel tempo che cerchi). Ma farti riconsiderare il DCT. Magari, tanto da aspettare le novità "stradali" di Eicma 2017.
Hai scelto un momento non facile per cambiare moto..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2017, 08:31   #24
baerret
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Ma del multistrada 950 non ne parla nessuno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
baerret non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2017, 08:56   #25
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

È una moto sportiva come la Tracer, più abitabile ma più scomoda per pilota e passeggero.
Soprattutto il passeggero, sembra seduto su un'ampia panchina di legno (perchè la sella non è piccola eh). Per me, è "fuori targhet utilizzativo". Poi vibra parecchio, ad alta frequenza, a tutti i regimi utili (quella che ho provato io ed altri 3 che erano presenti ed hanno fatto il test prima e dopo di me, quindi, ancora una volta non ho sognato).
Sospensioni "secche" dalla risposta sportiva e scomoda e motore da sportiva: niente sotto, grande allungo.
Se devi solo guidarla, scendi col sorriso. Se devi usarla per giri lunghi, in due, c'è di molto meglio. AT compresa. Ma chiaramente ognuno ha il suo personale compromesso mentale e spazio utilizzativo.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati