Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2016, 15:23   #26
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Ah, la storia del metano era per dire una cosa basta che sia, il concetto é che Ferrari non vende a cani porci e burattini qualsiasi tipo di macchina e anche quando hai firmato e immatricolato non é che puoi fare proprio tutto quello che ti passa per la testa e guarda che strano, é una cosa apprezzata proprio da chi compra perché ne aumenta l'esclusività

Pubblicità

__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 16:21   #27
olmo75
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Nov 2015
ubicazione: Home
predefinito

gianlu non capisco il senso delle tue supposizioni e dove vogliono arrivare e soprattutto cosa c'entrano. Ma quello di Terni sarei io? Ci conosciamo? è la prima volta che la metto in vendita.
La persona che ha sempre la risposta/supposizione pronta a tutto anche quando non sa o non può sapere mi mette sempre nelle condizioni di trovare difficile un dialogo anche quando si parla di hobbies o di in questo caso moto. Si rischia di parlare di altro perdendo il filo. Credo che qui si stia parlando di altro...cioè del valore che ha una hp2e a secondo di chi la possiede e dell' uso che ne vuole fare. Credo che la chiacchierata sia stata esplicitamente espressa da saw e zio erwin analizzando correttamente le due strade, collezionismo o no che mettono nelle condizioni, chi possiede e chi compra la hp2e di ragionare in maniera completamente diversa. Il volere ma non posso, io ce l'ho tu no, affarista o meno (come se fosse una colpa) diesel/benzina lasciamoli in un altra chiacchierata e comunque lasciano il tempo che trovano. Andiamo avanti?
olmo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 17:07   #28
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Olmo, non sapevo nemmeno che avessi un HP2 in vendita, anzi ora scorrendo i post vedo che ne hai uno a 20k
Quello di Terni è il concessionario di auto che ha una Kirssi replica. Mi ha sempre fatto sorridere sta cosa che prima la vendeva a 16, poi nessuno se lo filava allora l'ha messa a 20.
Nel mio post c'era una considerazione beffarda su quelli che si comprano l'"oggetto del desiderio" solo per poi non usarla perchè hanno paura di perdere i loro soldi o il loro investimento.
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 17:11   #29
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Cesena, non Terni, confondevo.

eccolo:

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/de...2&pageNumber=3
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 17:26   #30
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Tra l'altro una replica poco replica anzi, molto diversa ma quasi uguale...cosa che dei due svaluta.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 18:47   #31
MOTOMONZA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Fratta
predefinito

Gianlugs CE sarebbe Caserta e non Cesena �� Comunque quella hp era ad Acqusparta provincia di Terni conosco il proprietario , non so se c'è ancora le foto sono di Acquaarta , non vorrei che qualcuno ha messo un annuncio in Germania x altri scopi , oppure la sta rivendendo veramente sfruttando le foto del precedente proprietario ?
MOTOMONZA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 19:41   #32
Biemmevuo
Mukkista doc
 
L'avatar di Biemmevuo
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
IMHO qualsiasi valutazione di una moto non d'epoca dovrebbe essere fatta su una base razionale, in base alla normale svalutazione e tenendo presenti parametri come le condizioni di utilizzo, il chilometraggio, gli accessori (quelli originali valgono di +) etc.....
...magari l'accapì non sarà d'epoca...ma resta il fatto che è stata fatta in pochi esemplari e rappresenta comunque un simbolo, un ghiribizzo! In tal contesto le basi razionali e i conti della serva vanno a farsi benedire.

Aggiungerei che per me qualsiasi considerazione sul prezzo va a farsi friggere nel preciso momento in cui ci si ferma a riflettere sul fatto che la gente paga migliaia di euro per una R80 o per ravatti di vespe ricostruite mescolando pezzi alla pene di segugio e chiamandoli "restauri". Sarà anche vero che pagare una moto più di quel che costava da nuova può sembrare poco logico...ma ripeto: logica e moto...non le considero affini.

resta il fatto che la mia Hp2e è giù in garage e mi sa che ci rimane ancora un bel po'...
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
Biemmevuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2016, 23:44   #33
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MOTOMONZA Visualizza il messaggio
Gianlugs CE sarebbe Caserta e non Cesena �� Comunque quella hp era ad Acqusparta provincia di Terni conosco il proprietario , non so se c'è ancora le foto sono di Acquaarta , non vorrei che qualcuno ha messo un annuncio in Germania x altri scopi , oppure la sta rivendendo veramente sfruttando le foto del precedente proprietario ?
Ecco perchè mi era rimasto in mente Terni. Boh magari lui l'ha già venduta oppure non la vende + e "qualcuno" gliela sta vendendo a sua insaputa
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2016, 16:20   #34
elaborare
Pivello Mukkista
 
L'avatar di elaborare
 
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao...premetto che sono innamorato di questa moto che affiancherei molto volentieri al GS...a titolo informativo sono andato a Frosinone da Co.Mo. per un tagliando e ho saputo che il titolare venderebbe la sua con 5K.. credo sui 14..senza abs...
...naturalmente io parlo della sport..

Ultima modifica di elaborare; 29-07-2016 a 16:24
elaborare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2016, 16:22   #35
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

piccolo aggiornamento, dopo molteplici pellegrinaggi in mezza italia, tanto "pour parler" l'hp2 di Olmo75 l'ho presa io, che dire, moto pari al nuovo, secondo me l'acqua non l'ha vista neanche in fotografia, ora con me si...
erano anni che ci giravo intorno e nel tempo avevo ripiegato con una Mega...
ma tant'è alla fine...
Vincenzo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2016, 20:50   #36
Mucca e Carota
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mucca e Carota
 
Registrato dal: 24 Jan 2013
ubicazione: Roma
Smile

Allora complimenti Vincenzo, benvenuto nel club !
Speriamo sarai dei nostri (come anche quelli che non sono potuti esserci) quando organizzeremo un altro incontro tipo quello del Decennale (di cui puoi leggere qui nel forum) .
Ovviamente speriamo di farlo prima del Ventennale
Mucca e Carota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2016, 20:54   #37
Mucca e Carota
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mucca e Carota
 
Registrato dal: 24 Jan 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Dimenticavo che in realtà qualcosa di già organizzato c'è, ci ha pensato Valter (Revelli) ed è in zona Lago di Garda (praticamente ce l'hai sotto casa)
Info su questo stesso forum
Mucca e Carota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2016, 22:27   #38
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

grazie per il benvenuto, avevo già visto l'evento ma non sapevo del rinvio, penso che non ci siamo problemi, lampsss
Vincenzo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2016, 07:45   #39
Gnac
Travis Smeriglio
 
L'avatar di Gnac
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ponte di Piave (TV)
predefinito

un conto sono i prezzi su internet che i venditori sognano di prendere, un altro sono le transazioni reali. Oggi il prezzo reale di una Enduro è sugli 11 - 13. In futuro non può che salire viste le quantità fatte.

La replica se FEDELE all'originale di Kirssi e Pfifer potrebbe valere tantissimo perché i pezzi sono ormai introvabili (scarico Hpn, copertina sella Osenstetter, ecc...)
__________________
Le difficoltÃ* rafforzano la mente, come la fatica rafforza il corpo.
Gnac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2016, 12:08   #40
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Non so se una replica non originale potrà valere in più rispetto alle sorelle. Certo è che se hai i pezzi per "vestirla" nei due modi, è un plus che andrà e va considerato.
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc

Ultima modifica di squalomediterraneo; 01-11-2016 a 12:12
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2016, 13:04   #41
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gnac Visualizza il messaggio
un conto sono i prezzi su internet che i venditori sognano di prendere, un altro sono le transazioni reali. Oggi il prezzo reale di una Enduro è sugli 11 - 13. In futuro non può che salire viste le quantità fatte.

La replica se FEDELE all'originale di Kirssi e Pfifer potrebbe valere tantissimo perché i pezzi sono ormai introvabili (scarico Hpn, copertina sella Osenstetter, ecc...)
Una replica ha un valore inferiore a livello collezionistico, a maggior ragione se priva dei pezzi originali, diverso è il discorso degli accessori che non sono più in commercio.
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2016, 16:30   #42
Gnac
Travis Smeriglio
 
L'avatar di Gnac
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ponte di Piave (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 9gerry74 Visualizza il messaggio
Una replica ha un valore inferiore a livello collezionistico, a maggior ragione se priva dei pezzi originali, diverso è il discorso degli accessori che non sono più in commercio.
concordo con te che i pezzi originali vanno sempre conservati.

Ma rifarla esattamente uguale a quella che correva (non parlo della maggioranza di quelle pseudo replica che si vedono in giro) penso è e sarà una scimmia che hanno in tanti ma che pochi potranno realizzare proprio perché dei pezzi originali racing ne hanno fatti pochissimi (per esempio lo scarico Hpn in titanio che ho anch'io è stato fatto in pochissimi esemplari e nulla ha a che fare quello standard Akrapovic, Osenstetter delle copertine sella ha chiuso, la cassa filtro in carbonio non sono proprio riuscito a trovarla, penso ne abbiano fatte 4-5 in tutto...)
__________________
Le difficoltÃ* rafforzano la mente, come la fatica rafforza il corpo.
Gnac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2016, 17:16   #43
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Ho da poco preso un ferro di 40 anni fa, una Laverda, e ho guardato un poco in rete le notizie relative a questo marchio.

A suo tempo la Laverda produsse un modello racing in pochi esemplari. oggi i prezzi sono da capogiro, perchè fu una moto che vinse svariate gare e anche per il fatto che ne vennero fatte poche.
Chi aveva/ha il modello "standard" spesso ne ha fatto delle repliche, ma alla resa dei conti il mercato dell'usato, per questi falsi, riconosce quasi il costo della modifica e dei pezzi, com'è giusto che sia.
Addirittura il fenomeno è stato così su larga scala che sul mercato dell'usato riuscire a trovare una moto completamente originale è diventato discretamente difficile.

Com'è ovvio il mercato va a gusto, e quindi magari si è disposti a pagare anche qualcosa in più per un falso già pronto.

Anche le r80 g/s con il kit paris-dakar oggi hanno una quotazione maggiore, non fosse altro che per il srbatoio che costa olte 1000 €, ma non verranno mai pagate come quanto una r 80 g/s paris-dakar contrassegnata dal codice colore 999 che ne identificava "l'originalità" (intesa come uscita dalla fabbrica direttamente con il kit)
Che poi a volerla dire tutta di Paris Dakar, negli anni ''80 non ne ho vista neanche una; ora invece è decisamente più diffusa

Quindi, credo, che i pezzi optional di una moto che ha/avrà un discreto successo, seguano le sorti del mezzo, nel senso che diffcilmente si svaluteranno troppo e quindi comunque rappresentano uno sfizio " a basso costo" perchè facilmente rivendibili.

Volendo essere oggettivi l'HP2 non è che abbia chissà quali requisiti per essere chissà che; al massimo il fatto che rispetto alla produzione BMW del periodo montava le forcelle (tradizionali al massimo) e l'ammortizzatore ad aria (che molti disprezzano) e il fatto che ne abbiano fatte poche e che costasse uno sproposito.
Non è che abbia chissà quale storia agonistica, che spesso è quella che fa di un mezzo un mito nella storia.

Il vestito pikes peak piacerebbe anhe a me, anche per avere la terza alternativa e la sensazione di cambiare moto una volta l'anno
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2016, 19:12   #44
Gnac
Travis Smeriglio
 
L'avatar di Gnac
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ponte di Piave (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo Visualizza il messaggio
Volendo essere oggettivi l'HP2 non è che abbia chissà quali requisiti per essere chissà che; al massimo il fatto che rispetto alla produzione BMW del periodo montava le forcelle (tradizionali al massimo) e l'ammortizzatore ad aria (che molti disprezzano) e il fatto che ne abbiano fatte poche e che costasse uno sproposito.
Non è che abbia chissà quale storia agonistica, che spesso è quella che fa di un mezzo un mito nella storia.
tutto corretto quello che dici e concordo su tutto, tranne che dimentichi che ce ne sono solo 3000 in tutto il mondo (sono pochissime a livello assoluto) ed è in assoluto il prodotto più riuscito degli ultimi 20 anni dal punto di vista dell'immagine e del marketing.

Ma quanta gente si ferma ancora a vederla strabuzzando gli occhi a 10 anni di distanza? quali altre moto fanno un tale effetto?

a me personalmente nessun'altra moto ha fatto emozionare come questa e credo a molte più di 3000 persone sulla terra...
__________________
Le difficoltÃ* rafforzano la mente, come la fatica rafforza il corpo.
Gnac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2016, 19:43   #45
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Però magari non tutte la vogliono...
Resta il fatto che il mercato dell'usato, seppur influenzato dal marketing, fissa il prezzo in base alla domanda è all'offerta. Vedo annuncio di moto usate proposte a prezzi assurdi... ad esempio ducati 888sp, o Honda nrs 400, però restano lì... su moto.it o subito e son anni.
Scusate l'ot


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2016, 08:14   #46
HP2Marc
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
predefinito

le serie HP2 sono il piaccere di avvere un boxer senza dover guidare
moto del typo GS, R1200R o R1200S che sono di una banalita a far piangere...

Il .GSBoy vuole la stessa moto di tutti ,
L'HP2Boy vuole la stessa moto di nessuno

per quanto riguarda il valore nel tempo, è ancora troppo presto per dare un aviso, soltanto 11 anni sono pocche.
HP2Marc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2016, 22:44   #47
kappalc8
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kappalc8
 
Registrato dal: 11 Sep 2014
ubicazione: Terra dei cachi
predefinito

Beh, la eSSe non è proprio così banale come GS e R, se permetti...😡
kappalc8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2016, 23:54   #48
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

leggere di paragoni tra HP2 enduro e r80 PD...boh. E non é che sono un giovanotto e ho una HP2, ai tempi della PD c'erano moto che comprerei adesso...non la PD che a mio avviso sembra un maiale vietnamita paragonato a un leopardo delle nevi hp2.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2016, 07:43   #49
HP2Marc
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2010
ubicazione: Belgio
predefinito

@ kappalc8
facevo paragone HP2S - R1200RS (vecchia o LC)

niente di meglio che numeri

http://jemelapetenflat.xooit.be/t537...R1200RS-LC.htm
HP2Marc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2016, 12:37   #50
squalomediterraneo
Mukkista doc
 
L'avatar di squalomediterraneo
 
Registrato dal: 10 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Saw non era mia intenzione fare un paragone, ma un confronto ,non tecnico o estetico, solo collezionistico in famiglia BMW di due modelli che hanno avuto la versione base e "corsa".

Che l'R 80 g/s (e la versione maiale vietnamita) abbia rappresentato una innovazione nel mondo motociclistico (cosa che non ha fatto l'HP2) è innegabile. Prima maxi enduro bicilindrica, valida anche per i viaggi, monolever...
__________________
BMW 1967 cc Ducati 916 cc Cagiva 125 cc Piaggio 198 cc Laverda 744 cc
squalomediterraneo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati