Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2009, 21:34   #26
ziobato
Mukkista doc
 
L'avatar di ziobato
 
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Smile

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
ottimo lavoro come sempre
Grazie Beppe!

Quote:
Originariamente inviata da proseccoboxer
grande Roberto e quel "gran genio del tuo amico" salutamelo
Non mancherò.

Pubblicità

__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2009, 22:48   #27
gecione76
Mukkista doc
 
L'avatar di gecione76
 
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
predefinito

prb a piega alta? Io ho un rizoma a piega bassa e sono riuscito come te a mettere i contrappesi originali con dei distanziali di plastica e della gomma che blocca a pressione il contrappeso. Quindi senza filettare.
Soluzione meno precisa della tua ma comunque funzionale...
__________________
"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
gecione76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 10:15   #28
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

bravo zio! personalizzare la posizione di guida e' uno dei tuning piu' importanti e nel contempo trascurati.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 11:52   #29
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Complimenti...

Lavoro sopraffino, come al solito...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 14:46   #30
ziobato
Mukkista doc
 
L'avatar di ziobato
 
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Smile

Grazie per i complimenti.

@ gecione76: le vie della scimmia sono infinite (quello che conta e' solo la propria soddisfazione personale).

@ aspes: concordo. In futuro dovrò trovare un sistema per aumentare la distanza sella/pedane (e non posso abbassare quest'ultime...), ma ho già una mezza idea...
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 15:00   #31
sangio
Mukkista doc
 
L'avatar di sangio
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziobato Visualizza il messaggio
dovrò trovare un sistema per aumentare la distanza sella/pedane (e non posso abbassare quest'ultime...), ma ho già una mezza idea...
avendo provato la nuova sella leggermente piu' alta penso che la soluzione sia maggiore imbottitura e spostare leggermente indietro il bordo della seduta del pilota (restringendo quella del passeggero) per dare piu' spazio alle gambe ... comunque sono sicuro che Roberto trovera' un grande soluzione
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
sangio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 16:53   #32
RmatteoR
Mukkista
 
L'avatar di RmatteoR
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Rimini... in collina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziobato Visualizza il messaggio

Svelo l'arcano.

Chi mi ha incontrato di persona (ma anche chi ha visto alcune mie foto "in action") si sarà reso conto del fatto che sono abbastanza alto di statura, nonché piuttosto longilineo (reghino, non vuol dire magro e con un bel fisico ).
Per le mie misure, l'abitabilità della RR e' sempre stata un pelino scarsa (come se Vale dovesse guidare la moto di Pedrosa...) col risultato che e nella guida mi ritrovavo spesso sbilanciato col busto all'indietro ed in difficoltà a districare gambe e braccia quando ci si deve sporgere in curva (avete presente Clarabella?).

In occasione del corso a Misano, il capo istruttore mi ha suggerito di montare un manubrio più dritto in modo da recuperare qualche centimetro.
La cosa mi intrigava, ma cozzava con la mia nota mania estetica...

Parlando della cosa con "quel gran genio del mio amico" (ammalato pure lui ), ecco la soluzione... quindi montato il tutto.

Con il nuovo manubrio (nero) le manopole risultano spostate verso l'avantreno di 5 centimetri, mantenendo però la stessa altezza da terra.

La nuova posizione di guida e' maggiormente caricata in avanti, ma nel giro di ieri ho potuto verificare che non mi affatica la schiena.
In compenso mi garantisce una maggiore libertà di movimento in sella "quando bisogna buttarsi fuori" e la guida adesso e' uno spatacco.


Chi la vede adesso pensa "ha fatto verniciare il manubrio di nero", ma non e' cosi.

LA NON MUORE MAI!
...come firmare senza usare la penna !!! M-I-T-I-C-O Roberto!!!

Matteo
__________________
R1200R AlpineWhite (Since 05.06.2009).
“Grazie per la vostra sofferenza†...vat a fè dè in te cul
RmatteoR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2009, 22:13   #33
bis72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2008
ubicazione: CORIANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziobato Visualizza il messaggio
Siete troppo forti!

Svelo l'arcano.

Chi mi ha incontrato di persona (ma anche chi ha visto alcune mie foto "in action") si sarà reso conto del fatto che sono abbastanza alto di statura, nonché piuttosto longilineo (reghino, non vuol dire magro e con un bel fisico ).
Per le mie misure, l'abitabilità della RR e' sempre stata un pelino scarsa (come se Vale dovesse guidare la moto di Pedrosa...) col risultato che e nella guida mi ritrovavo spesso sbilanciato col busto all'indietro ed in difficoltà a districare gambe e braccia quando ci si deve sporgere in curva (avete presente Clarabella?).

In occasione del corso a Misano, il capo istruttore mi ha suggerito di montare un manubrio più dritto in modo da recuperare qualche centimetro.
La cosa mi intrigava, ma cozzava con la mia nota mania estetica: montare un manubrio aftermarket avrebbe significato dover rinunciare ai contrappesi originali e soprattutto ai plugs Motocorse che, tra l'altro, ho personalizzato (originariamente sono per il GS che ha viti di fissaggio più grosse). E poi a comprare due contrappesi Rizoma e montarli lì son buoni tutti...

Parlando della cosa con "quel gran genio del mio amico" (ammalato pure lui ), ecco la soluzione: due boccole da serrare in una filettatura realizzata sul diametro interno del manubrio, che simulassero quelle saldate all'interno del manubrio originale e grazie alle quali non perdere niente di quanto sopra elencato.
Detto fatto, mi ha realizzato le due boccole, ha filettato il manubrio, quindi montato il tutto.

Con il nuovo manubrio (nero) le manopole risultano spostate verso l'avantreno di 5 centimetri, mantenendo però la stessa altezza da terra.

La nuova posizione di guida e' maggiormente caricata in avanti, ma nel giro di ieri ho potuto verificare che non mi affatica la schiena.
In compenso mi garantisce una maggiore libertà di movimento in sella "quando bisogna buttarsi fuori" e la guida adesso e' uno spatacco.


Chi la vede adesso pensa "ha fatto verniciare il manubrio di nero", ma non e' cosi.

LA NON MUORE MAI!
Siccome sarei interessato anch'io ad un corso di guida da svolgere nel circondario, mi sapresti dare qualche indicazione?
Era un corso di guida sportiva? o di guida sicura?
bis72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati