Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2015, 12:24   #1
Max Claut
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Lissone
predefinito TopCase originale RT 2014

ciao a tutti, ho acquistato a dicembre 2014 il TOP CASE originale completo di accessori del tipo secondo stop e chiusura centralizzata....una bella botta comunque comodo e spazioso....da quando è installato ho percorso circa 4500 km quasi sempre solo e con pochissimo peso all'interno. Ieri , avendo avvertito un rumore insolito , ho controllato e ho scoperto che il fondo, in prossimità dell'attacco di sinistra si è aperta una crepa !!! parlando con possessori di K1600 mi hanno riferito di cose simili sui loro bauletti...
Vi sembra normale?

Pubblicità

Max Claut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2015, 14:24   #2
lordguzzi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2008
ubicazione: saronno
predefinito

mica tanto.....costa come una punto usata
__________________
Ex GS 1150 '02
RT1200lc
"tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
lordguzzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2015, 15:27   #3
Max Claut
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Lissone
predefinito

infatti sono una "Punta" incazzato !!!!! tra l'altro sto perdendo tempo a rincorrere i signori della BMW...i concessionari fanno tutti gli gnorri....
Max Claut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 14:21   #4
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Max gnorro per gnorro vai in concessionaria e fatti sentire "per bene"....

odio gli aggiornamenti
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2015, 15:50   #5
Max Claut
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Lissone
predefinito

vi relaziono.....sono stato in Concessionaria a Milano, la mia moto arriva da li, ho mostrato il bauletto sventrato sul fondo e sono rimasti molto perplessi...mi hanno fatto la pratica garanzia ma con riserva perchè il prodotto deve essere visionato dal responsabile ricambi.
Sono quasi sicuro che ci sarà da discutere ma andrò sino in fondo....quello che è certo è il fatto che questo bauletto è appoggiato su una base troppo piccola e pesa moltissimo già di suo...vedremo che succede
Max Claut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2015, 22:20   #6
mixmar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mixmar
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: santo stefano roero
predefinito

Puoi farci vedere foto della rottura?
Mille grazie
ciao
__________________
ex suzuki 500 - ex honda 750xlv
Fantic 300+Vespa 300 GTS+R 1200GS ADV+R1200RT LC
mixmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2015, 10:35   #7
Max Claut
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Lissone
predefinito

Mixmar ora il bauletto è in filiale a Milano......per darti un idea è partita una crepa sotto il rivestimento nero all'altezza dell'aggancio di sinistra.....quello verso la sella per intenderci....me ne sono accorto perche la persona che trasportavo mi ha fatto notare che il bauletto si muoveva....pensa se lo perdevo !!!!
Max Claut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2015, 12:46   #8
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Una cosa simile accadeva sui primi bauletti vario montati sui gs,poi hanno fatto una modifica di rinforzo.

odio gli aggiornamenti
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2015, 16:37   #9
Max Claut
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Lissone
predefinito

sinceramente mi sembra incredibile che non li abbiano collaudati bene !! potrebbe essere un difetto nello stampaggio della plastica ....spero non si inventino cose strane alle garanzie !!!
Max Claut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 21:04   #10
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Ho messo in programma l'acquisto del bauletto 49l originale con stop e chiusura centralizzata, ma questa cosa mi fa un attimo preoccupare. E' un caso isolato o ci sono statistiche significative su questo problema?
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 21:29   #11
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Per adesso sembrerebbe un caso isolato

odio gli aggiornamenti
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 12:17   #12
Max Claut
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Lissone
predefinito

non so cosa dire ragazzi, se caso isolati , difetto nello stampaggio o di progettazione...una cosa è certa io sono qua senza bauletto e non so nulla da loro !!! il top case è stato usato pochissimo e soprattutto mai maltrattato...ieri ho scritto al servizio clienti BMW ..vedremo che succede
Max Claut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 15:51   #13
geminino77
Guest
 
predefinito

preso anch'io ma senza stop....costa veramente un salasso perfortua che mi hanno fatto un bello sconticino....
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 16:10   #14
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Geminino ma alla fine hai preso la rt lc? Se si può dire quanto te l'hanno fatto pagare il top case?

odio gli aggiornamenti
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 16:21   #15
geminino77
Guest
 
predefinito

ho preso quello centralizzato ma senza stop con codifica chiave € 700,00
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 16:23   #16
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Grazie! Quindi hai cambiato la tua rt con la lc?

odio gli aggiornamenti
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 16:48   #17
geminino77
Guest
 
predefinito

Si ho fatto il cambio mi hanno supervalutato la mia e ho trovato una bella occasione full con tutto tranne topcase e meno di 10.000km
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 16:49   #18
Max Claut
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Lissone
predefinito

Geminino speriamo duri più del mio !!!! io pagato € 820 incluso lo stop...ci hanno trattato bene ma resta il fatto che costa uno sproposito....col senno di poi non lo acquisterei più....
Max Claut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 17:25   #19
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Mi sembrava di avere capito che la versione completa di tutto (stop + chiusura centralizzata) alla fine in concessionaria venisse poco più di 700€. Andare oltre gli 800€ è veramente uno sproposito. Mi sa che dovrò valutare bene.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 12:41   #20
Max Claut
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Lissone
predefinito

hai ragione Duddits , io personalmente non lo riacquisterei ..... la moto senza si guida molto meglio, senza contare che il passeggero fa una fatica del diavolo a salire : Ora ho acquistato quello morbido piccolo ed è comodisimo, c'è anche la versione grossa a poco più di 200€...pensaci bene !!!
Max Claut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2015, 12:23   #21
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Posso dire che il mio top con luce ( e verniciato in tinta) è sempre montato e non è mai vuoto... mal che vada ho sempre abbigliamento di servizio ricambio antipioggia etc... se no borsa palestra..
......

preciso di essere sono entusiasta del baulone e non lo cambierei per nulla al mondo... e me lo tengo montato 365 gg all'anno


sono a 18 mila km... al momento non ho problemi (sgrattt) poi appena salgo in moto controllo gli attacchi.... sarei più propenso a immaginare un problema di prodotto sul quello di max che non una problematica di progettazione... tanto più che non è la prima RT che fanno... le 1100/1150 avevano il bauletto piccolo, ma la 1200 aveva già un bel volume... e poi hanno l'esperienza anche delle GT/ k6


ps: la concessionaria di Milano è Via Ammiano???
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2015, 23:19   #22
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat Visualizza il messaggio
Posso dire che il mio top con luce ( e verniciato in tinta) è sempre montato e non è mai vuoto... mal che vada ho sempre abbigliamento di servizio ricambio antipioggia etc... se no borsa palestra..

preciso di essere sono entusiasta del baulone e non lo cambierei per nulla al mondo... e me lo tengo montato 365 gg all'anno
E' più o meno l'uso che ne farei io, infatti penso che nonostante tutto lo prenderò, riservandomi però di non usarlo sempre se vedo che le due borse mi bastano. La RT con solo le due borse mi piace parecchio.

D'altra parte ero abituato con la LT ed il suo catafalco abnorme sempre presente ...
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 11:29   #23
Max Claut
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Lissone
predefinito

se vi interessa vi aggiorno sulla vicenda TopCase RT. Dopo un mio sollecito via mail al customer care Bmw mi hanno risposto con cortesia e sollecitudine. Sostengono che non vi sia nessun difetto ma provvedono alla sostituzione dlla parte inferiore danneggiata. Me lo riconsegneranno il 24 Giugno prossimo in occasione del tagliando che effettuerò presso la sede di Milano....sono soddisfatto anche se un pochino preoccupato che possa accadere ancora. Io ne ho fatto davvero un uso corretto e sinceramente spero non succeda più.
Max Claut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 14:51   #24
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Se lo prendo la prima cosa che faccio sarà quella di vedere se si possono estendere o allargare in qualche modo i punti di appoggio sul portapacchi, in modo da distribuire il peso su una superficie più grande.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 08:47   #25
Thomas 68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2015
ubicazione: Foggia
predefinito

Io ho preso un top case senza predisposizione per le luci stop ed invece avrei voluto la chiusura centralizzata . Il venditore mi ha detto che per avere la centralizzata avrei dovuto prendere il bauletto con gli stop . E' vero ?
Thomas 68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati