Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2016, 21:02   #1
Il_Conte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Il_Conte
 
Registrato dal: 14 Jun 2016
ubicazione: Fiumicino
predefinito Copertura vano batteria

Elemento in oggetto esteticamente rovinato da un barbato tentativo di eliminare i residui di colla del biadesivo del portatelepass fatto dal precedente proprietario + alcuni graffi dovuti al posizionamento errato della borsa da serbatoio:


Con 2.5€ di pellicola per wrapping cinese che mi trovavo in casa ed 1 oretta di lavoro (il mio primo wrapping in assoluto!) Questo è il risultato:


A me sembra decisamente meglio!
Che ne pensate?
Premetto che il lavoro è fatto da cani perché ho sbagliato ed ho dovuto staccare tutto e ricominciare ad un giorno di distanza, nel secondo posizionamento sono partito storto e la pellicola è risultata un pelino corta da un lato più tutta una serie di altri piccoli errori ma, come ho già detto, questo è il mio primo wrapping, in futuro lo rifarò magari con una pellicola migliore ma per il momento come diceva sempre mia nonna quando rattoppava qualcosa .....
"Da lontano fa una bella vicinanza!"

Pubblicità

__________________
------------------
K1200S - 2005 Sì, Quella col servofreno!
Il_Conte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2016, 23:12   #2
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

L'ho fatto rifare anche io...e' un punto bastardo quello...bastera' un goccio di benzina schizzato durante il rifornimento e sara' la fine...come e' successo a me...
Dubito di farlo rifare...
Ti faccio comunque i complimenti per il lavoro .
P.s...ma da chi hai preso il mezzo??
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di metallo76; 09-08-2016 a 23:14
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2016, 23:45   #3
Il_Conte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Il_Conte
 
Registrato dal: 14 Jun 2016
ubicazione: Fiumicino
predefinito

Da un tipo di Vicenza che mi è sembrato piuttosto attento riguardo alla manutenzione / cura della K perché?
__________________
------------------
K1200S - 2005 Sì, Quella col servofreno!
Il_Conte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2016, 09:10   #4
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Perdonate l'ignoranza... Ci vuole il phon per metterla?
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2016, 10:29   #5
Il_Conte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Il_Conte
 
Registrato dal: 14 Jun 2016
ubicazione: Fiumicino
predefinito

Su questa cosa si crea in genere un pò di confusione.
Io non sono assolutamente un esperto ma quello che ti posso dire è che la risposta corretta è ....... dipende!
Difatti, a seconda del tipo e della qualità della pellicola che stai usando, puoi adottare diversi metodi:

- Semplice Phon domestico
- Nebulizzazione di miscela d'acqua + tensioattivo sulle superfici e Phon domestico
- Pistola termica
- Pistola + nebulizzazione
- Pistola/Phon + primer

In sintesi ..... o conosci prima il metodo giusto da utilizzare con la pellicola che intendi usare o fai delle prove.
Io in questo caso sono partito usando il metodo dell'acqua nebulizzata + Phon
ma stava venendo uno schifo e l'acqua formava delle bolle anomale, non riuscivo a stendere bene la pellicola etc. etc. quindi ad un certo punto, anche a causa di un imprevisto che mi ha costretto ad uscire di casa, ho mollato lì il lavoro a metà.
Il giorno dopo ho deciso di staccare tutto e ricominciare da capo con un approccio diverso.
La pellicola è venuta via facilmente (segno che non era attaccata per niente bene), ho asciugato i residui di umidità ed ho ricominciato da capo provando ad usare la pistola termica ......... tutta un'altra cosa! La pellicola si ammorbidisce tantissimo, sembra quasi che ti si possa rompere in mano, sono andato avanti così, riscaldando e posizionando stando attento a lisciare bene ogni bollicina, ogni pieghetta, un pezzettino alla volta pian piano è venuto tutto il pezzo.
Certo avendo fatto e disfatto il lavoro più volte è venuto abbastanza male, come ho già detto, la pellicola è corta in alcuni punti, in un punto il colore ha virato un pò perchè ho esagerato con la pistola termica, e in un altro punto ho "stirato" un pò troppo la trama,
in futuro lo rifarò, magari con una pellicola migliore, però per adesso mi soddisfa!

@Metallo76:
Agli schizzi di benzina non ci avevo pensato, farò una prova su un ritaglio di pellicola di scarto per vedere come si comporta, tanto devo anche provare se regge l'applicazione del trasparente! Per curiosità ..... quanto ti hanno chiesto per fare quella parte e dove lo hai fatto fare?
Il_Conte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2016, 11:12   #6
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Se vi occorre una ottima carrozzeria moto vi posso consigliare BWG Racing, sulla Via Nomentana, vicino Colleverde. Molto bravi (fanno soltanto moto), preparati e non ti chiedono la luna...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2016, 15:04   #7
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

@ conte
Exclusive wrapping su via della maglianella.
Attaccato all'officina Venditti.
Uscita GRA Montespaccato.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati