Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2016, 09:08   #1
nineteen sixty
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2015
ubicazione: Monza
predefinito Non parte; pompa della benzina muta

Ciao a tutti,
dopo 10 mesi di possesso di una k1300s del 2010 e con 23000 km, ieri a piedi; non è partita dopo una giornata di sosta all'aperto.
Nulla da fare, alla messa in tensione del quadro non si sente alcun rumore provenire dalla pompa della benzina.
Ho subito immaginato che senza pressione di carburante nel sistema d'alimentazione, la centralina elettronica non dava il consenso alla messa in moto.
Ho comunque provato anche a collegare una batteria esterna tramite i cavi senza alcun risultato; non era un problema di tensione e/o capacità d'erogazione della batteria.
Soluzione finale .... carro attrezzi ed officina bmw.
Stando all'esperienza di chi mi ha registrato all'accettazione, ed i base alla mia descrizione del guasto, o scheda elettronica di regolazione pompa o pompa stessa.
Vs esperienze in merito?
Quenta finale?

Pubblicità

nineteen sixty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2016, 09:30   #2
medexx
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Feb 2015
ubicazione: bologna
predefinito

Era al sole? Blocchetti elettrici?
medexx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2016, 10:45   #3
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Di solito non è la pompa ma il modulatore pompa a saltare. Un relè che sta sopra la pompa carburante. Lo cambi da solo sono due viti e un attacco elettrico a scatto. Per fare la prova prendi quello da un altro K se funziona lo sostituisci con pochi euro. La diagnosi comunque dovrebbe dare l'errore preciso. è successo anche al mio amico con R1200S lo ha sostituito comprandolo su internet con 30euro
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2016, 10:45   #4
gui8
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2016
ubicazione: Schio
predefinito

a me è successa la stessa cosa ed è bastato mettere la moto all'ombra per mezz'ora e bagnare con abbondante acqua il blocchetto di accensione (suggerimento del capo officina dove vado di solito) e la moto è ripartita immediatamente. Blocchetto sostituito in garanzia subito dopo, ovviamente
gui8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2016, 20:21   #5
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

blocchetto o pompa,per la pompa è in corso un richiamo
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2016, 21:53   #6
nineteen sixty
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2015
ubicazione: Monza
predefinito

Integro la mia prima segnalazione con un altro dettaglio; quando inserivo e ruotavo la chiave in posizione di avvio, si sentiva un rumore di un qualche attuatore elettrico, posto zona sotto il serbatoio, che veniva azionato. Questo ad escludere il guasto del blocchetto d'accensione.

Stasera ho poi ritirato la moto riparata; confermo che è stato sostituito il modulo elettronico di comando della pompa della benzina.
E' una scheda pressofusa in un monoblocco plastico nero, da un lato un connettore a due fili, ritengo +12Vcc e alimentazione pompa; dall'altro connettore a 3pin del CANbus.

Da come è assemblato è da escludere l'apertura per ispezione/riparazione.

Grazie cmq del vs supporto.
nineteen sixty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2022, 13:32   #7
MARKAPP
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2015
ubicazione: Pescara
Angry

Ciao a tutti,
anch'io rimasto a piedi in piena curva. Non sono i blocchetti: quando giro la chiave fa il check ed il solito rumore della pompa si sente:se provo a riaccenderla non parte.
Se fosse il relè della pompa al giro chiave la pompa sarebbe muta giusto?
Sapete dirmi dove si trova il modulo elettronico che a qualcuno di voi è stato sostituito per la risoluzione del problema?

Grazie rimango in attesa di un vostro aiuto. Purtroppo devo far da solo che qui l'offficina Motorrad è inavvicinabile per incuria ed incompetenza.
MARKAPP non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati