Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2015, 20:46   #101
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Sono opinioni.
Se nella sezione del nine t ci sono mtociclisti con un po di senno..non penso se la prendano per semplici opinioni diverse...anzi.
Tra l'altro il nine t nel suo genere è una moto stupenda...come anche il griso.

Pubblicità


Ultima modifica di Padella; 08-10-2015 a 20:51
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2015, 21:04   #102
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Anzi dico di piu
Bmw fa delle gran moto...che spesso svettano nelle loro rispettive categorie.
Per me con l's1000r ha fatto una buonissima supernaked...ma nella categoria non ha stupito come ha fatto invece in altri segmenti...a partire ,restando nelle sportive,dall's1000rr che è dall'esordio un riferimento.
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2015, 23:14   #103
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

alex: prima guarda chi è il mod nella sez. nain ti...............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 19:21   #104
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Sara' una perversione anche questa, oppure masochismo, non so, cioe' uno "normale" non si iscrive ad un forum di un marchio straparlando e sfottendo molte volte gli utenti POSSESSORI del suddetto marchio e del suddetto mezzo nello specifico(S1000r), saro' strano io, ma non l'ho mai fatto. Cioe' come ha fatto notare un altro utente, non si va su di un forum specifico tessendo le lodi di un altro marchio, e magari denigrando il "nostro". Mah vai a capire la gente. Quasi quasi mi iscrivo al forum aprilia e mi metto a prendere per il culo a caso.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 19:36   #105
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

step: basta per favore..............

nessuno qui sta straparlando male. dice le sue opinioni, non coincidenti con le tue ( parrebbe........). questo è un forum libero, pensa che chi ti modera aveva una kawa e ora un ktm.......... anzi ho pure un'Honda.......

leggi il regolamento e l'introduzione del nostro WM......
agevolo link:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...php?f=171&a=16
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 20:47   #106
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

"L’obbiettivo è raggruppare sotto un tetto virtuale Motociclisti con la passione per la Moto. Persone che desiderino fare, ampliare e mettere a disposizione della comunità le loro esperienze... lo spirito è goliardico e leggero, qui vengono bonariamente presi in giro i "fighetti" e si parla di tutte le moto perchè siamo Motociclisti che hanno comprato un BMW e udite udite qualcuno non l’ha neanche fatto ..."
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 21:45   #107
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Volevo dire una cosa. Non sparatemi però...mi sento ancora giovane e con tanto da dare...

Non capisco bene il discorso "naked = moto che se devi andare in pista, meglio se ti prendi qualcosa di più specifico".

Delle qualità stradali che le facciano preferire ad una hypersport con semimanubri già avete detto.
Ricordiamoci però anche che non esistono solo piste come Monza ed il Mugello. Già Misano e soprattutto Imola, con una naked, iniziano ad avere un loro perché.
Ma se poi andiamo in piste minori e più tortuose, con una naked il divertimento (e l'efficacia) sono fuori discussione. Cosa che non sempre si può dire guidando, in quei contesti, una "stesa".

Se uno vuol fare strada e saltuariamente pista accontentandosi anche di autodromi minori, la trovo una scelta quanto mai corretta
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 22:31   #108
Padella
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jun 2014
ubicazione: Broni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Volevo dire una cosa. Non sparatemi però...mi sento ancora giovane e con tanto da dare...
Hahaha....sei un Grandi!

Per il resto...discorso condivisibilissimo!
Aggiungo che c'è gente che prende naked e le mette giu solo pista ....semplicemente perchè si divertono di piu con le naked anche in pista.

Ultima modifica di Padella; 09-10-2015 a 22:34
Padella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 22:57   #109
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Giovane.......vabbé. ......diversamente giovane direi......
Ma di grande saggezza. Ascoltatelo quando parla. Di pista e di moto ne sa parecchio
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 23:16   #110
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Troppo buono...
Beh! Giovane dentro

No. E' che mentre vi leggevo mi tornava in mente "quellodell'Hornet" quel giorno a Imola...
Pac, ti ricordi vero?
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 23:25   #111
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Sisí...........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2015, 23:45   #112
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio

Se uno vuol fare strada e saltuariamente pista accontentandosi anche di autodromi minori, la trovo una scelta quanto mai corretta
Infatti io con il K ad Adria mi trovo benee un amico con la tuono altrettanto

http://youtu.be/_d_5GFrgAh8
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 09:07   #113
albtuono
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
predefinito

Le mie piste, o meglio pistini, sono Franciacorta - Cremona e possibilmente Cervesina, pur abitando a 5 km dall'autodromo di Monza.
Con un mezzo come S1000R mi ci diverto un sacco pur non essendo una solo pista. Ci faccio pure un giretto al lago se ne ho voglia e una sparata in val trebbia.
Per le mie "doti" (scarse di guida) vanno benissimo pure le supernaked e quando giro per strada sono più comodo.
Con le sospensioni elettroniche BMW anche le numerose buche dell'asfalto sono meno fastidiose per una schiena non più giovanissima come la mia. Su Brutale e Tuono che avevano assettisolo rigidi, soffrivo maggiormente.
albtuono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 11:28   #114
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Comparativa 1290R - S1000R



@Paolo: giustissimo, su piste medie/medio-lente vai alla grande anche con le SN, se poi prendiamo alcune "specialized" come l'ultima Tuono, forse ti trovi meglio li che nell'andare per valli

alla fine, l'unica soluzione è averle tutte nel garage ci toccherà sacrificarci
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 12:59   #115
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

Condivido in toto le ultime opinioni di Albtuono e Cristiano1;
albtuono,sarà molto facile che ci si trovi a Castrezzato allora!
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )

Ultima modifica di smanettone75; 10-10-2015 a 17:45
smanettone75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 15:19   #116
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

Io a Misano con la s1000R ho goduto!!! In rettilineo nn ho pagato rispetto a nessuna ss....


Sent from Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 10-10-2015 a 15:42 Motivo: No quote integrale
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 16:32   #117
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

tornando alla maxisfida, prima di prendere la pantera mi piaceva molto (e ancora mi piace) la ktm, l'ho voluta provare lo stesso giorno e sullo stesso percorso della s 1000, la cosa mi ha lasciato di stucco è stato il motore (molto meno cattivo di quello che pensavo) l'ho trovata molto maneggevole ma senza le chicche troppo importanti x la decisione (cambio elettronico e antipenno che non aveva!!) con la nuova GT finalmete si sono decisi, e per far chilometri come moto unica, diventa interessante!!! Altra naked molto bella e sicuramente piacevole è il nuovo monster R , ma hanno fatto la stessa caxxata di ktm (no cambio el e no antipenno) c 'è da dire che se vorrà, BMW, con il motore che si ritrova http://www.motoblog.it/post/735868/b...prova-al-banco, non penso che come ho già scritto, ci metta molto a tirar fuori un supernaked/GT x zittire tutti

PS: nella comparativa, a pensarci bene, avrebbero dovuto utilizzare la tuono 1100 normale, allineata al prezzo delle altre, e sicuramente a punti sarebbe stata più indietro, anche della ktm!!!!
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 19:41   #118
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Io saro' fatto alla vecchia maniera, o non lo so forse sono ottuso, ma per me una naked e' fatta per la strada, se uno vuole andare in pista anche saltuarialmente ci vuole una carenata, magari di qualche anno fa, se non si hanno le possibilita' per comprarsi uno dei missili attuali da 20000€. Una naked resta tale anche se la fanno passare per una strappacordoli o bruciasportive, ma sappiamo bene tutti che non e' così. Anche se prendete la Tuono 1100 nuova, magari la Factory, beh in pista contro le carenate prendera' la paga, non una pista, ma prendera' comunque la paga, e ripeto che per me non ha molto senso tutto questo, cioe' spendere sui 16 o 17000€ ed essere coscienti che si verra' sverniciati nonostante le ohlins e le pinze freno monoblocco in una qualsiasi pista di medio e corto raggio, per non parlare delle piste con rettilinei lunghi. Per quanto riguarda invece la strada e' un'altra storia, su strada ci si diverte da Dio, si bastonano questa volta anche le sportive carenate, e ci si tolgono delle belle soddisfazioni anche con un manubrio largo. Certo io non spenderei mai piu' di 13000€ per girare solo su strada, ma uno e' libero di comprarsi il mezzo che vuole naturalmente. Pe riassumere io la vedo così: su strada una bella naked da 10-13000€, su pista se si puo' una sportiva di ultima generazione, o al limite una di 4-5 anni fa, che ti fa divertire a palate ugualmente.
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 19:53   #119
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Da quanto scrivi in pista non ci sei mai stato.........
Qui si parla di amatori che ogni tanto vogliono divertirsi in pista e non arrivare primi in un campionato.
Una delle vostre nude é in grado di farvi non solo divertire anche in pista ma molto di più.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 20:01   #120
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

La storia delle Naked che bastonano le ss su strada è un po farlocca.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 20:11   #121
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ma poi é così fondamentale?
Si sceglie la moto perché bastona un'altra?
Poi arriva un tipo X con un qualsiasi ravatto e bastona tutte le supernaked e/o carenate sia su strada che in pista.
Le moto non vanno da sole
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 20:19   #122
RikkoF800S
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RikkoF800S
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Spoleto
predefinito

Chi bastona per strada è chi prende più rischi rispetto ad altri,non serve laS1000,con una Hornet a "vita persa" si può,poi serve altra cosa fondamentale per bastonare,il manico e se trovi uno con R1 e il suddetto e magari anche con poca voglia di tornare a casa integro sono megacxxxi,ti lascia lì...
La moto su strada quasi non conta...in pista con il manico e la supermoto ancora non basta perché trovi un pilota con un "cancello" che ti disgrega 😂😂


Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
RikkoF800S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 20:22   #123
fabri81
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabri81
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Da quanto scrivi in pista non ci sei mai stato.........
Qui si parla di amatori che ogni tanto vogliono divertirsi in pista e non arrivare primi in un campionato.
Una delle vostre nude é in grado di farvi non solo divertire anche in pista ma molto di più.

Ti togli anche qualche soddisfazione!!!! Le 600 le svernici, sui brevi rettilinei nn paghi rispetto alle migliori ss


Sent from Tapatalk
fabri81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 20:22   #124
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

mi ricordo nel 2004 quando avevo la prima Tuono (fù la prima naked uguale identica alla versione sportiva) che mi sembra proprio IN MOTO ( o motosprint che son sempre loro) che fecero fare una comparativa fra Tuono/RSV a Bentivogli (ottimo pilota e meccanico) in diverse piste, risultò quello che che si dice e conosciamo, dipende dalle piste: ad Adria x un pelo stava davanti la Tuono in altre piste succedeva il contrario, quando giravo io a Varano, feci anche un corso con De Matteis(pilota di superbike), la differenza con le rsv era la fatica, chi aveva la tuono faticava meno!! poi i gusti son gusti, io con i manubri bassi ho già dato, nel senso che voglio faticare meno, e con il manubrione, alla fine mi diverto di più

PS: fatto un turno anche quest'anno con la Bww s 1000 RR 2015, e avevo come istruttore Alex De Angelis, oggi ho saputo...... e voglio fargli un grosso in bocca al lupo!! ho la pelle d'oca a sentire quello che gli è successo
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2015, 20:28   #125
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabri81 Visualizza il messaggio
Ti togli anche qualche soddisfazione!!!! Le 600 le svernici, sui brevi rettilinei nn paghi rispetto alle migliori ss
Per me le soddisfazioni in pista sono ben altre. Non certo passare gli altri sul dritto......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati