Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2016, 19:36   #1
dani44
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
predefinito Kit manubrio alto

Esiste in commercio il kit x la nostra kappona?
Sulla mia gsx-r 1000 avevo quello della ABM che costava uno sproposito però era fatto da dio ed era una goduria x la schiena ed i polsi nella aguida di tutti i giorni.
Sul sito ABm però non lo danno x il nostro modello.
Mi piacciono molto quelli con il manubrio unico stile naked.

Pubblicità

dani44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2016, 20:48   #2
Alfredone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Jun 2011
ubicazione: Parma
predefinito

ecchilo!!
http://www.ac-schnitzer.de/bmw-motor...lgemeine-info/
Alfredone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 18:55   #3
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito

Su una Ducati SS che avevo montai gli HeliBars, non costano tantissimo e soprattutto mantengono la linea originale semplicemente alzando di qualche cm la presa, cosa che io preferisco rispetto al manubrio tipo naked, ma naturalmente i gusti son gusti!

Eccoli: https://www.helibars.com/products/He...1300S/394.html
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 23:17   #4
dani44
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
predefinito

Cercavo il manubrio singolo così modificavo anche l'inclinazione.
dani44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2016, 18:51   #5
Il_Conte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Il_Conte
 
Registrato dal: 14 Jun 2016
ubicazione: Fiumicino
predefinito

Anche a me piacciono molto gli helibars, anche se ho qualche dubbio che il solo alzare i semi manubri di soli 2.5cm possa renderli molto più confortevoli.
Per un cambiamento di così lieve entità il costo mi sembra troppo elevato.
Dovrei essere sicuro del risultato per decidere di spenderci quei soldi.
E così ho fatto vedere gli helibars ad un amico che ha la passione per le lavorazioni metalliche, in garage ha un tornio industriale, un paio di frese di cui una cnc più un sacco di altra roba, e lui ha detto:
Compriamo la barra grezza e te li faccio io come li vuoi!

Aspetterò la fine della stagione, quando metterò a riposo invernale la moto è allora smonto i semi manubri originali e li do al mio amico per studiarli e partiamo col progetto!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
------------------
K1200S - 2005 Sì, Quella col servofreno!

Ultima modifica di Il_Conte; 28-07-2016 a 18:53
Il_Conte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2016, 08:54   #6
Obolo
Mukkista
 
L'avatar di Obolo
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Prov. Arezzo
predefinito

Gli Helibars specifici della K1300S non li conosco ma per esperienza diretta posso dire che i 2-3 cm guadagnati sulla Ducati SS che avevo, facevano davvero una differenza enorme, da una posizione racing ad una posizione sport-touring simile a quella standard della K1300S, quindi immagino che applicati su questa la rendano ancora più confortevole.

Non ho ancora fatto molti chilometri ma posso dire che la posizione della Kappona è decisamente azzeccata per viaggiare in autostrada o sul misto veloce, sul lento e con zavorra invece credo che guadagnare un paio di cm in altezza non sarebbe affatto male.

Anche io ho un caro amico mago-del-tornio e approfitterò della pausa invernale per valutare con lui una soluzione analoga.
__________________
'84 V. PK125S, '87 RG500 Gamma, '88 Gilera FB125, '16 Scrambler 400, '17 Ducati SS
Obolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2016, 12:04   #7
Il_Conte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Il_Conte
 
Registrato dal: 14 Jun 2016
ubicazione: Fiumicino
predefinito

Io non sono abituato ai semimanubri, e appena presa la K sono partito per le vacanze in cui ho percorso circa 2500km. I polsi e gli avambracci ne hanno risentito molto, ma piano piano ho capito che posizioni devo assumere nelle varie situazioni. Ora in autostrada e in extraurbano riesco a stare comodo, quando ci si deve muovere a bassa velocità (traffico o strade molto strette e tortuose) è una vera sofferenza! Le marce lunghe del K e la tanta potenza ti costringono a usare molto la prima, al massimo la seconda a regimi di poco superiori al minimo pelando attentamente il gas (mano destra sempre in tensione) e sempre con la frizione in mano!
Una vera tortura per i polsi!
A parte queste situazioni (c'è da dire però che ero a pieno carico con zavorra e bagagli) abituandosi e trovando le giuste posizioni non è poi troppo carica sui polsi.
Trovo più fastidiosa l'altezza delle pedaline (sono alto 1.85) che mi costringono ad una angolazione delle ginocchia che trovo un pò scomoda, lì mi piacerebbe avere qualche cm in più.
Il_Conte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2016, 22:19   #8
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io gli Helibars li avevo.
Trovati sulla moto comprata usata e tirati via dopo un paio di mesi per rimontare gli originali: secondo me per assurdo rendono la posizione di guida meno confortevole, per non parlare del fatto che essendo in alluminio invece che in acciaio sono un pessimo conduttore di calore per le manopole riscaldate (che funzionano decisamente peggio), oltre ad essere più leggeri e trasmettere quindi maggiori vibrazioni.

Non li rimpiango...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati