Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2015, 10:57   #1
mokko
Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2013
ubicazione: brescia
predefinito Sella rialzata

Ho preso quasi 3 anni fà una 800r come prima moto e non sono per nulla pentito, anzi è una moto che consiglio a molti di coloro che vorrebbero avere una "bicicletta" sotto il sedere dotata di motore e comodissima per 2 persone. Ma col tempo, sentendo la necessità di avere una moto più potente e più alta, mi sono guardato in giro per cambiarla. Purtroppo dove mi sono rivolto, tutti i concessionari mi valutavano la mia una cifra che mi sembrava ridicola (4.400€) per cui ho deciso di "finirla"!
Mi rimane l'inconveniente della sella "bassa" malgrado sia (la mia) quella alta: qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed ha ovviato in qualche modo? Che modifiche avete apportato?

Pubblicità

__________________
Inviato da un possessore di moto
mokko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 15:06   #2
andreatrst
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: Trieste
predefinito

Io con una F800ST avevo il medesimo problema. Soffrivo molto per dover tenere le gambe troppo piegate, e ho ovviato acquistando un kit specifico per ribassare le pedane, con il quale ho risolto il problema. Nelle pieghe estreme le pedane ora sfiorano l'asfalto, ma si può ovviare eliminando i due piolini. Il kit che ho preso si trova qui:

http://www.suburban-machinery.com/

unico difetto: il costo. Tra prezzo del kit, spedizione e dogana (dagli USA) siamo intorno ai 300 Euro. Per il resto, il kit è specifico e ben fatto e la consegna è super rapida (a me è arrivato in tre giorni).

Ultima modifica di andreatrst; 25-05-2015 a 15:11
andreatrst non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2015, 19:39   #3
mokko
Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2013
ubicazione: brescia
predefinito

Grazie ma da ieri non sono più un bmwista: l'ho venduta e sono quasi certo di prendere una K....tm😉
__________________
Inviato da un possessore di moto
mokko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2015, 10:31   #4
giobok
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito pedane ribassate.

Ma le pedane che hai acquistato sono state montate nel modello 2015? In caso negativo che tu sappia sono compatibili con il nuovo modello? Il produttore non lo sa perchè non conosce il nuovo modello ma forse guardando le foto della nuova rispetto alla tua tu sai darmi qualche informazione. Grazie.
giobok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2015, 16:48   #5
andreatrst
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: Trieste
predefinito

La mia è MY 2008. Non so dirti se ci siano differenze con la tua, francamente.
Se mi mandi un MP con la tua email ti mando qualche fotografia.
andreatrst non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2015, 10:35   #6
giobok
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Ho inviato le foto del MY 2015 al produttore e mi ha detto che è compatibile. L'unica cosa è che mi dice che la posizione del freno non si può cambiare e quindi devi avere la caviglia maggiormente piegata, perchè gli ultimi modelli non permettono la modifica dell'angolo del pedale del freno. E' stato così anche per te? e in caso positivo la nuova posizione più angolata della caviglia è fastidiosa? Tantissime grazie per la risposta. Giovanni
giobok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2015, 23:33   #7
andreatrst
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: Trieste
predefinito

Giovanni, è effettivamente così. Il kit prevede che la pedalina del freno rimanga nella stessa posizione d'origine. Per quanto mi riguarda, l'effetto finale è stato addirittura migliorativo: la posizione originale era - secondo la mia percezione - troppo inclinata verso il basso, e per frenare il piede doveva assumere un'angolatura eccessiva. Dopo il montaggio del kit, trovo molto più naturale il movimento di piede e caviglia per frenare.
Sul lato sinistro invece la pedalina del cambio viene spostata insieme alla pedana di appoggio del piede, e non troverai alcuna differenza nel movimento per la cambiata. Queste naturalmente sono le mie personali impressioni, sappi che sono alto 179 cm, calzo il 44 di piede e ho la sella in versione alta. Un ultimo appunto: il tacco della calzatura del piede sinistro adesso sfiora il silenziatore. Io non lo percepisco come un problema.
Come tutte le cose che cambiano gli angoli di seduta e di assetto pilota/moto, all'inizio ti sembrerà un poco strano, ma dopo i primi chilometri ti abituerai. Io adesso (finalmente) posso fare 300 km di fila senza più avere quella brutta sensazione di gambe rattrappite che prima mi affliggeva. In sintesi: sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
andreatrst non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati