Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2006, 10:33   #26
3alista
Guest
 
predefinito

Ma perche' tutto sto accanimento sulle SUV, io non ce l'ho e non credo(?) ce l'avro' mai, pero' tutte le stupidaggini che si sentono che inquinano che sono enormi, dette senza prendere il metro e senza misurare le emissioni.... gia' di loro sono autotassati perche' mediamente consumano di piu' quindi l'obolo allo stato lo danno quindi perche' ??? Chi lo usa per portare i bambini a scuola dovrebbe essere maltrattato come tutti, non perche' ha il SUV.
Di piu': di solito il peso dei SUV e' maggiore di quello di una vettura di pari costo, le gomme larghe poi fanno del SUV un mezzo non perfetto per la neve ( se escludiamo quando ci sono + di 50 cm), molti ignoranti (nel senso non dispregiativo del termine) neppure mettono le gomme invernali pensando di avere il "gippone" e quando nevica si vedono i numeri...

Nessuna tassa e nessun tipo di accanimento, si elimineranno da soli.

tutto cio' secondo me....

Pubblicità

 
Vecchio 25-09-2006, 10:45   #27
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Direi che va bene, ottima dotazione strutturale e propulsiva, no?
rotfl

ottimissima

la mercedes non ha mai sbagliato un motore (2.7cdi) nè una macchina (classe a)
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 10:54   #28
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

Comunque, c'è sempre il Discovery...


La Range ormai è enorme. Con il vecchio modello ci siamo andati dovunque nonostante la stazza, adesso sembra un camper per dimensioni e lusso.
Il Discovery è abbastanza spartano e non certo comodo come un SUV, ma dentro è enorme e fuoristrada và.

Sennò giustamente c'è la Toyota, i nippo...io andavo spesso offroad con mio zio il quale ha cambiato praticamente tutti gli offroad in circolazione.
Range, Discovery, Defender, Uaz, Nissan, Campagnola, Willys, Suzuki...Però devo dire che gli amici che avevamo dietro ci seguivano anche con il Cherokee.

Di tutte queste l'unica che posso dire potente e inarrestabile è l'UAZ. Veramente un mezzo incredibile...ci siamo saliti in 6 sulle balze senza ribaltarci. Poi invece ci siamo ribaltati in autostrada..però...
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
hitotsu non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:02   #29
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

beh se vuoi toglierti lo sfizio spendendo poco chiedi a Joe Falchetto... lo fai comperare a lui negli USA, pagandolo esattamente la meta' di qua, poi dopo 6 mesi lo immatricoli in germania, perdi un po' di tempo e devi smaronarti a fare un po' di pratiche, pero' se non hai fretta e vuoi riparmiare 15-20.000 euro
Enrox non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:06   #30
Piac73
AGER! AGER!
 
L'avatar di Piac73
 
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

Minkia un'altra volta un thread trasformato in qls contro suv e fuoristrada?!?!?!?!
ma zio cane... chiavare ogni tanto no??!?!?!?!?!?!?
__________________
ager!!!
Piac73 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:08   #31
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ieri ero in pizzeria.
.
.
.
.
Ho letto una delle tante riviste auto che vengono messeli' intanto che aspetti la 4formaggi.
Comparativa di frenata a 100 e 130km/h di svariate auto inclusa la Jeep di cui sopra.
La comparativa era ben articolata e prevedeva frenate a freddo con relative misurazioni spazi arresto e frenata a caldo dopo 9 turni di "panic stop",si stabiliva come ottimo traguardo una frenata a 130km/h con spazi arresto NON SUPERIORI I 40M.
Bene,nella comparativa erano inclusi veicoli utilitari(Citroen C2)passando per Berline veloci (BMW 3)fino al Mercedes VITO,la Jeep in oggetto strabiliava con spazi arresto a 130km/h di 148METRI!(CENTOQUARANTOTTOMETRI)il Mercedes Vito ha fatto di meglio rientrando in spazi arresto accettabili,molte le auto giudicate scarse di frenta ma nessuna ai livelli Jeep.Poi venite a parlarmi di sicurezza.
la rivista settimanale credo fosse auto oggi.
Però è un SUV,ed oggi devi avere un Suv;piccolo,medio,grosso l'importante che sia Suv anche 2in famiglia,nn guasta.

Se volete andate in edicola e cercate trovate qualcosa di sicuro
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.

Ultima modifica di Boxerforever; 25-09-2006 a 11:31
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:13   #32
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Ma perché un Guanaco qualsiasi apre un post chiedendo info su un autoveicolo, un drmask qualsiasi, per lo spirito stesso che a suo avviso (dovrebbe) pervadere 'sto forum, gli risponde per quel che può sfruttando anche la propria esperienza diretta ....

... ed in mezzo ci si mettono i soliti rompi maroni con le loro personalissime crociate anti -suv ??


Ma ziopork perché non andate a tirar manganellate con Casarini & C. ?? .... no perché lo spirito è più o meno quello ...

.... contro tutto e tutti a tutti i costi ...
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:18   #33
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

ieri dovevo cenare in pizzeria

non trovavo posto

l'ho messa sull'aiuola di fronte

i fiori? a fare in cul0
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:20   #34
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask
Ma perché un Guanaco qualsiasi apre un post chiedendo info su un autoveicolo, un drmask qualsiasi, per lo spirito stesso che a suo avviso (dovrebbe) pervadere 'sto forum, gli risponde per quel che può sfruttando anche la propria esperienza diretta ....

... ed in mezzo ci si mettono i soliti rompi maroni con le loro personalissime crociate anti -suv ??


Ma ziopork perché non andate a tirar manganellate con Casarini & C. ?? .... no perché lo spirito è più o meno quello ...

.... contro tutto e tutti a tutti i costi ...

Siamo una Banda di Komunisti!!! Zio PorK

p.s. se ci dai l'indirizzo venimo volentieri a tirare le manganellate sul tuo SUV, ora chiamo anche Casarini (Chi cazz è???) & Co.


Ultima modifica di Nanni; 25-09-2006 a 11:21
 
Vecchio 25-09-2006, 11:24   #35
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Siamo una Banda di Komunisti!!! Zio PorK

p.s. se ci dai l'indirizzo venimo volentieri a tirare le manganellate sul tuo SUV, ora chiamo anche Casarini (Chi cazz è???) & Co.

Ma parlo arabo .. ?? la Jeep, finché continuerà ad avere le ridotte, a mio modestissimo avviso NON è un SUV ...

Per quanto alle manganellate, portati tanti amici

Per quanto a Casarini ....... vabbé, lasciamo perdere che mi viene un conato al solo pensiero .....
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:30   #36
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask
Ma perché un Guanaco qualsiasi apre un post chiedendo info su un autoveicolo, un drmask qualsiasi, per lo spirito stesso che a suo avviso (dovrebbe) pervadere 'sto forum, gli risponde per quel che può sfruttando anche la propria esperienza diretta ....

... ed in mezzo ci si mettono i soliti rompi maroni con le loro personalissime crociate anti -suv ??


Ma ziopork perché non andate a tirar manganellate con Casarini & C. ?? .... no perché lo spirito è più o meno quello ...

.... contro tutto e tutti a tutti i costi ...
Parli con mè giovane?se parli con mè modera i termini.Ho solo riportato i dati espressi da una comparativa ed ho fatto una mia personale esternazione che adesso andrò a correggere .Con i suv ci lavoro,li provo e continuo a trovarli tecnicamente eccepibili per un uso "normale",frenata,manovrabilità,sono inferiori a qualsiasi berlina media di media qualità,la comparativa sulla frenata dovrebbe far riflettere,per quanto mi riguarda eviterò di tenermene incollato al culo uno in autostrada procedendo a 130km/h,questa è e rimane una considerazione personale.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:31   #37
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Io ho corretto.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:37   #38
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Parli con mè giovane?se parli con mè modera i termini.
No

Grazie per il "giovane"
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:42   #39
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Mio capo ha il CRD Overland. Gli X5 se li fuma di traverso, e non parliamo dei Cayenne (sono dei macigni). Se ti piace, compratela. Va da dio e lui fa anche molta autostrada.

Unica alternativa: ti consiglio di pensare a qualche audi quatto station o a dei Bmw serie 3 o 5 X... spendi di meno ,e se non hai necessità di off road sei apposto!!! Solo umile consiglio.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:47   #40
bruciafedere
Mukkista doc
 
L'avatar di bruciafedere
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Cerco di chiarire qualche mente offuscata ....

FUORISTRADA=FUORISTRADA

tipo...




SUV=SUV=VASCHE DA BAGNO INUTILI...UTILI A CHI LE VENDE E AI BENZINAI

tipo....



Poi ci sarebbero i veri IGNORANTI dell'off.....ma per molti fighetti forse manca il caricatore CD

tipo...

bruciafedere non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:50   #41
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Io ieri ero con drmask a via Anelli...quindi non so' !!!!!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 11:50   #42
neoelica
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
beh se vuoi toglierti lo sfizio spendendo poco chiedi a Joe Falchetto... lo fai comperare a lui negli USA, pagandolo esattamente la meta' di qua, poi dopo 6 mesi lo immatricoli in germania, perdi un po' di tempo e devi smaronarti a fare un po' di pratiche, pero' se non hai fretta e vuoi riparmiare 15-20.000 euro
mmmmmm apperò...interesting!
 
Vecchio 25-09-2006, 11:58   #43
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Anche il telaio, dunque...
Direi che va bene, ottima dotazione strutturale e propulsiva, no?
A parte tutti fuori luogo che ti hanno risposto.... visto che tu hai chiesto un parere su un auto....ti dico che se vuoi quel tipo di auto secondo me e' la miglior scelta, tenendo conto le dirette rivali (ML Range Sport X5 ecc ecc), rapporto prezzo qualita' inarrivabile per le altre!!

Ti riporto l'offerta che e' stata fatta a me: Mod limited senza sat 48.200 sconto 5% senza rientro + 5% ulteriore se la intesti ad azienda con piu' di tre veicoli intestati! 43.500 finita!
Range 63.000
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 12:10   #44
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

Vai da Bondesan (Vercelli)..

solitamente quelle auto le comprano tutti lì.
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi

Ultima modifica di hitotsu; 25-09-2006 a 12:12
hitotsu non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 12:12   #45
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
Vai da Bondesan...

solitamente quelle auto le comprano tutti lì.
Io preferirei un conce! Bondesan ha avuto qualche problemino di IVA!!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 12:15   #46
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
A parte tutti fuori luogo che ti hanno risposto.... visto che tu hai chiesto un parere su un auto....ti dico che se vuoi quel tipo di auto secondo me e' la miglior scelta, tenendo conto le dirette rivali (ML Range Sport X5 ecc ecc), rapporto prezzo qualita' inarrivabile per le altre!!

Ti riporto l'offerta che e' stata fatta a me: Mod limited senza sat 48.200 sconto 5% senza rientro + 5% ulteriore se la intesti ad azienda con piu' di tre veicoli intestati! 43.500 finita!
Range 63.000

mi pare che dido ne abbia comprato uno lo scorso dicembre...
io lo stavo prenotando,.. però il bagagliaio non è all'altezza del volume esterno... troppo ingombranti i sedili, brutto il pavimento non a filo ed i montanti ingombranti..... (secondo me il baule della Golf è più grande)

il motore diesel è il V6 3.0 della Mercedes 225 CV
con la trasmissione off road di serie ... cioè con ridotte e differenziali autobloccanti...
sulla mercedes si paga detto pacchetto come optional...anche se non sono sicuro che la trasmissione sia la stessa....
il mercedes ha il cambio automatico a 7 marc, il cherooke forse solo a 5....

confermo i prezzi da 43 ke a 48 ke....

comunque era è e resta una gran autovettura......
chi ha preso la versione precedente dal 3.1 turbo al 2.7 CRD è sempre stato contento
So che è immatricolabile anche come autocarro
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 12:16   #47
Monegasque
Mukkista in erba
 
L'avatar di Monegasque
 
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask
Ma perché un Guanaco qualsiasi apre un post chiedendo info su un autoveicolo, un drmask qualsiasi, per lo spirito stesso che a suo avviso (dovrebbe) pervadere 'sto forum, gli risponde per quel che può sfruttando anche la propria esperienza diretta ....

... ed in mezzo ci si mettono i soliti rompi maroni con le loro personalissime crociate anti -suv ??


Ma ziopork perché non andate a tirar manganellate con Casarini & C. ?? .... no perché lo spirito è più o meno quello ...

.... contro tutto e tutti a tutti i costi ...


M.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
Monegasque non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 12:56   #48
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hitotsu
Vai da Bondesan (Vercelli)..

solitamente quelle auto le comprano tutti lì.
Bondesan meglio lasciarlo perdere......

Per il resto ci sono fin troppi importatori paralleli a cui chiedere


X Guanaco.. mia modesta opinione (da 30 anni su i 4x4) il GC e' un'ottima scelta a parita' di prezzo/prestazioni.. a livello di qualita', come sempre i mezzi USA sono un paio di gradini sotto a quelli jap/europei per materiali e finiture, cio' non toglie che sia un'ottima auto..

LA cosa migliore e' evitare cagate come i cerchi da 18* /19/20, sono inutili e alzano i costi di gestione in maniera paurosa, meglio i 17/18*
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 13:14   #49
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Vi dico inoltre che sono andato a provare anche Range sport ed ML (ovviamente vers a gasolio)risparmiando 20.000 euro e dico 20.000, si ha una macchina che dinamicamente e' migliore di quelle appena citate!
Ti sbagli,
non so del Range, ma per quanto riguarda l'ML mi spiace ma non sono neanche parenti. In comune hanno il motore, forse nel fuoristrada estremo la Jeep è superiore ma per il resto non sono neanche confrontabili.
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 13:19   #50
mapicc
Mukkista doc
 
L'avatar di mapicc
 
Registrato dal: 05 Aug 2005
ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito

per me è troppo piccola, se la facessero un pelo più grossa...

__________________
R1200GS ADV '08
mapicc non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati