Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2013, 07:30   #26
pluto53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teibet Visualizza il messaggio
Tanto per imparare qualcosa dal tuo episodio: che protezioni indossavi? Hai battuto la testa da qualche parte?
Casco ARAI appena abraso visiera e mentoniera centrale destra, praticamente ho strisciato con il sedere ed il fianco destro e sono rimasto a testa alta con lo sguardo a valle (ho visto tutta la strisciata della moto).
Guanti Revit pelle e Goratex (estivi), guanto destro stracciato in corrispondenza del polso ma ha tenuto la membrana interna (solo una piccolissima escoriazione alla mano), guanto sinistro con leggera abrasione sul palmo, mano integra.
Giacca e Pantaloni Dainese Cordura, con protezioni alle ginocchia, gomiti e spalle, stracciati sulla schiena, fianco e gamba destra ma hanno retto, nessun danno fisico.
Paraschiena Dainese inserito nella tasca posteriore della giacca.
Scarponcini Dainese estivi nessun problema.
Sottotuta Syx2 (maglia e mutande lunghe) con protezioni in gomma dura ai glutei e osso sacro; solo leggermente stracciata la maglia sul fianco destro (le protezione in gomma hanno fatto il loro lavoro).
Preciso che ho solo strisciato sull'asfalto, senza rotolare e senza urtare ostacoli, alla fine mi sono trovato sul ciglio della strada opposto al mio senso di marcia (per fortuna in quel momento non transitava nessuno).

Pubblicità

__________________
Pluto53
R1200ST ABS 2005 ex R1100S ABS 2002
Honda VF100 FII 1987
Guzzi NF 500 1970
pluto53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 08:28   #27
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Ciao Pluto, leggo solo adesso. Mi spiace per quello che ti è successo e mi associo al coro di quelli che hanno scritto che, per lo meno, non ti sei fatto male e che le moto si riparano. Certo, girano le scatole!
Fai la richiesta di risarcimento, se tua sorella ti da una mano ci sta che qualcosa tu riesca a prendere e magari rimettere in ordine di marcia la Esse.
Massima solidarietà e un grosso in bocca al lupo!

__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 150.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 08:55   #28
Marcone
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcone
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto53 Visualizza il messaggio
... i danni non sono strutturali ma riguardano tutta le fiancata destra, il serbatoio, cupolino, cruscotto, parafanghi, ecc. La moto ha strisciato per circa 30 metri (in discesa), ha puntato sull'asfalto (cilindro di destra) si è inclinata con le ruote all'insù poi è ricaduta e si è fermata; si è rotta la testa di destra ed ha perso olio.
Botta simile esattamente 4 anni fa, col mio solito culo di essermi rotto una spalla.. io sono volato per high-side e atterrato come la cacca di un piccione, la moto dopo l'impuntata è scivolata sul cilindro sx facendo esplodere il parateste in carbonio (santissimo) e crapando il coperchio valvole, facendo una parte a ruote all'aria e fermandosi in 10 metri in tutto (andavo piano, vero stefano?)

danni:
telaio anteriore rotto nel finecorsa del manubrio a sx
telaietto in alluminio portafaro (470 euro+iva mi pare, unico pezzo non trovato usato)
cupolino
specchietto e freccia sx
coprivalvole sx
coprisella e fiancata
perno ruota anteriore
(il copritesta, a 500 e oltre euro, non ho avuto il coraggio di ordinarlo)

una buona spesa ma la moto gira esattamente come prima
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 12:08   #29
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
predefinito

Confermo, eri piantato come un paracarro.

Lamps. Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 12:34   #30
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Scrivo una cosa, prendetela "con le pinze" ed un po' di sale in zucca.

Primo, mi dispiace Pluto per l'incidente. Anche io mi unisco al coro del "per fortuna tu non ti sei fatto nulla". La moto si vedrá.


Adesso: lungi da me dal giudicare sul "sentito dire" come guidano gli altri, l'unica cosa che mi sento di dire (vista la discussione qualche post sopra) dal basso della mia inesperienza é che per strada si entra un pelo tardi e centrali in corsia. Niente corde che si vede meglio dentro le curve.

Poi, la breccia a centro strada ha colpito tutti.
Io mi spalmai per bene con la R1150R al lago del salto diversi anni fa.
Talmente forte la botta (e la strizza) che manco riuscio a respirare appena fermato di scivolare.

Insomma... la ripari 'sta eSSe o ne rubiamo un'altra a Giada???
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 14:21   #31
pluto53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Scrivo una cosa, prendetela "con le pinze" ed un po' di sale in zucca.
Insomma... la ripari 'sta eSSe o ne rubiamo un'altra a Giada???
Grazie a tutti per le battute spiritose, mi tirano in po' su di morale, che è raso terra. Mah.. se Giada (che non ho mai avuto il piacere di conoscere) vuol venire in Romagna a farsi rubare (ma noi diciamo diversamente, però non uso il termine perché potrei essere frainteso) una seconda Esse, perché no!!! Io aspetto però dite a Giada di non farmi attendere a lungo altrimenti cerco di chiav.., pardon rubare, la moto ad un'altra.
Comunque tengo a precisare che la mia l'ho acquistata a San Marino, prima immatricolazione Tedesca, probabilmente, il colpevole è da ricercare in un precedente proprietario.
Riguardo ai danni attendo che l'ACI me la consegni, poi valuterò se rimetterla in sesto o sostituirla, anche se sono più propenso per la seconda ipotesi; vorrei trovare un Randy Mamola (che mi piace tanto) con ABS (in Germania ce ne sono) oppure passare al 1200 ST sempre con ABS anche se la linea non è entusiasmante, ma so per certo che va molto bene e poi è sempre una mukka
Un saluto a Tutti.
__________________
Pluto53
R1200ST ABS 2005 ex R1100S ABS 2002
Honda VF100 FII 1987
Guzzi NF 500 1970
pluto53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 14:26   #32
Marcone
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcone
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
predefinito

Vuoi una Mamola incidentata preciso alla tua?

Aspetta il verdetto dei danni, intanto fatto un'idea dei pezzi che ho detto spulciando su internet.. certo che se mi nomini una Mamola, non posso che essere d'accordo sul cambio..
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 14:45   #33
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Se mi fate un'offerta vergognosa (=mostruosamente alta) vi vendo la BXC che voglio prendere la HP2S
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 14:47   #34
gecione76
Mukkista doc
 
L'avatar di gecione76
 
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
predefinito

ciao Pluto,
mi dispiace tanto!!! Quella strada l'ho fatta un paio di settimane fa ed era pulita quindi deve essere una conseguenza delle ultime piogge. Se andavi ai 65 -70 eri in assoluta sicurezza, come d'altronde tu sei sempre, perchè n quel punto ci si trova a correre parecchio.
spero si riesca a sistemare la moto.
Se hai bisogno di qualsiasi cosa fammi un fischio che cerco di darti una mano per quel che posso!
__________________
"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
gecione76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 14:52   #35
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto53 Visualizza il messaggio
Io aspetto però dite a Giada di non farmi attendere a lungo altrimenti cerco di chiav.., pardon rubare, la moto ad un'altra.:
Senti bello,
mi hanno già chiavato anche un 950adv nel frattempo.

Che anche in questo caso so che Ivanuccio, che col suo è arrivato a 200.00km, sicuramente gira con il mio motore.
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 16:48   #36
pluto53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
Senti bello,
mi hanno già chiavato anche un 950adv nel frattempo.

Che anche in questo caso so che Ivanuccio, che col suo è arrivato a 200.00km, sicuramente gira con il mio motore.
Grazie del Bello. Vedo che non usi mezzi termini, anche dalle tue parti si usa questa parola che ritenevo prettamente Romagnola. Ma quanta roba ti hanno chiavato ? Se non sbaglio è la seconda che sento. Se ne hai ancora possiamo provare a dartene un'altra. Ovviamente scherzo e gioco sul doppio senso.
__________________
Pluto53
R1200ST ABS 2005 ex R1100S ABS 2002
Honda VF100 FII 1987
Guzzi NF 500 1970
pluto53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 16:55   #37
pluto53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

[QUOTE=gecione76;7729800]ciao Pluto,
mi dispiace tanto!!! Quella strada l'ho fatta un paio di settimane fa ed era pulita quindi deve essere una conseguenza delle ultime piogge. Se andavi ai 65 -70 eri in assoluta sicurezza, come d'altronde tu sei sempre, perchè n quel punto ci si trova a correre parecchio.
Ciao Giecione, quest'anno non ci siamo mai incontrati; comunque sai bene che percorro quella strada quasi tutte le settimane; si tratta della curva a destra successiva al quella a tornante (molto accidentata e ) della frazione di Compito a scendere verso Pieve Santo Stefano. Anche io l'ho percorsa la scorsa settimana e non ho avuto problemi; le traiettorie sono grossomodo le stesse.
__________________
Pluto53
R1200ST ABS 2005 ex R1100S ABS 2002
Honda VF100 FII 1987
Guzzi NF 500 1970
pluto53 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati