Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2012, 11:15   #1
rafscipio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rafscipio
 
Registrato dal: 04 Dec 2008
ubicazione: Milano sud
predefinito compro r1200st usata: consigli per il prezzo

Allora...come scrivevo in un 3d precedente, passerò dalla mia r1150r ad una r1200st.
Ho puntato quella di un caro amico che la vende, e sono quasi convinto visto che il prezzo mi sembra allettante.
Però forse non sono proprio imparaziale nel valutarlo perchè la scimmia comincia a possedermi
Per cui vi chiederei secondo voi quale è il prezzo a cui considerarla un buon acquisto.

R1200ST del 2005, 14000km, 2 proprietari, ABS, manopole riscaldate, bauletto Givi 52l, manubrio tubolare con piastra Wunderlich, gomme nuove, sempre in box, nessun incidente (ha solo un graffio di 10cm nella zona ginocchio (per fortuna sottile) fatto da un coinquilino )

Non vi dico a quanto me la propone per non influenzarvi

Vediamo chi vince questa puntata di "OK il prezzo è giusto" (e io quindi faccio Iva Zanicchi o Gigi Sabani..a seconda di quanto siete (sono) anziani.)..."cento! cento! cento!"

Pubblicità

__________________
R1200 GS LC MY13 full, Dominator nx650, ex R1200ST ABS, ex R1150R ABS
rafscipio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2012, 16:33   #2
rafscipio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rafscipio
 
Registrato dal: 04 Dec 2008
ubicazione: Milano sud
predefinito

Non siate timidi
Quanto vale secondo voi?
__________________
R1200 GS LC MY13 full, Dominator nx650, ex R1200ST ABS, ex R1150R ABS
rafscipio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2012, 16:38   #3
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Prezzo ..non e facile non e mai stata una bella moto e non e che interessa a tanti .prezzo dovrebbe essere di realizzo non superiore ai 2.000/2.500 euro al massimo.sempre che si trovi chi sia disposto a sborsare questa cifra per questa moto.
Dalle nostre parti non credo la ritirino a nessun prezzo.!

Ciao.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2012, 17:43   #4
robedece
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sanremo
predefinito

è una moto difficile da vendere, alcuni ritengono la St la BMW più brutta mai costruita, i concessionari non la ritirano, viene chiamata "la lanterna".
a me piace a dicembre ho trattato alcune ST ma chiedevano prezzi improponibili una in particolare del 2007 con 15.00 km borse, ecc ho offerto 4.000 € ma ha ritenuto la proposta offensiva (non vi dico cosa mi ha risposto) ed ha rifiutato. So che alcuni mesi dopo era ancora li in vendita poi verso aprile è sparita.
Se la compri devi pagarla poco perchè poi non la rivendi mai più.
Forse 2.000/2.500 sono pochini ma se è invendibile ........ domandare è lecito rispondere è cortesia.
Ciao
robedece non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2012, 18:09   #5
rafscipio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rafscipio
 
Registrato dal: 04 Dec 2008
ubicazione: Milano sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
Prezzo ..non e facile non e mai stata una bella moto e non e che interessa a tanti .prezzo dovrebbe essere di realizzo non superiore ai 2.000/2.500 euro al massimo.sempre che si trovi chi sia disposto a sborsare questa cifra per questa moto.
Dalle nostre parti non credo la ritirino a nessun prezzo.!
Ciao.

Quote:
Originariamente inviata da robedece Visualizza il messaggio
è una moto difficile da vendere, alcuni ritengono la St la BMW più brutta mai costruita, i concessionari non la ritirano, viene chiamata "la lanterna".
a me piace a dicembre ho trattato alcune ST ma chiedevano prezzi improponibili una in particolare del 2007 con 15.00 km borse, ecc ho offerto 4.000 € ma ha ritenuto la proposta offensiva (non vi dico cosa mi ha risposto) ed ha rifiutato. So che alcuni mesi dopo era ancora li in vendita poi verso aprile è sparita.
Se la compri devi pagarla poco perchè poi non la rivendi mai più.
Forse 2.000/2.500 sono pochini ma se è invendibile .....
2000/2500!?

Dire che sono spiazzato è dire poco...in pratica dovrebbe valere molto di più la mia r1150r con 74k km del 2001 ?!

Non discuto sul giudizio estetico (a me esteticamente è sempre piaciuta) e di quanto sia (non) piaciuta e sulla rivendibilità...ma non riesco a credere che questo possa essere un prezzo realistico.

Se veramente conoscete qualcuno che ne vende con le caratteristiche indicate a 2000 euro, datemi il conttatto che ne compro due...

...anche perchè il prezzo che mi aveva proposto l'amico era di X€ che finora mi sembrava un affarone, soprattutto considerando che sui vari siti di annunci pezzi confrontabili le offrivano a non meno di 5500€

Ora però ammetto di essere nel panico.

Quote:
domandare è lecito rispondere è cortesia
Certo

Grazie cmq a entrambi per la disponibilità...altre opinioni (a questo punto) sono benvenute.
__________________
R1200 GS LC MY13 full, Dominator nx650, ex R1200ST ABS, ex R1150R ABS
rafscipio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 12:29   #6
rafscipio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rafscipio
 
Registrato dal: 04 Dec 2008
ubicazione: Milano sud
predefinito

Ok...ho indagato un po' e mi sono fatto un'idea più precisa.

Chiedendo a chi ha comprato una ST +- nell'ultimo anno, il prezzo di acquisto è stato in alcuni casi sui 5500 (in linea con il minimo prezzo offerto negli annunci on-line per mezzi confrontabili) e addirittura un caso a 8000€ (ovviamente da concessionario ).

Il conce BMW a cui sono andato a chiedere per la disponibilità del modello, mi ha detto che ne tratta (ovviamente poche, ma ne tratta) che per esempio l'ultimo anno ne ha vendute 3/4 e mi ha inserito nella lista degli interessati (ebbene si: ce ne è più di uno ) così da contattarmi appena ne avesse disponibili...mi ha riferito inoltre parole testuali "che si possono fare buoni affari con prezzi anche di 6000€".

Il tutto quindi mi fa concludere che è un modello sì, non richiestissimo, ma che ha un suo mercato e che il prezzo proposto dall'amico è decisamente interessante
__________________
R1200 GS LC MY13 full, Dominator nx650, ex R1200ST ABS, ex R1150R ABS
rafscipio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 17:29   #7
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Ti piace?Comprala!!!
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 14:07   #8
rafscipio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rafscipio
 
Registrato dal: 04 Dec 2008
ubicazione: Milano sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nio974 Visualizza il messaggio
Ti piace?Comprala!!!
Questo si che è un gran consiglio! Hai ragione, non ci avevo pensato...anzi ora che mi ci hai fatto riflettere, mi piace pure la Ferrari F40...corro al concessionario più vicino per prenderla! grazie
__________________
R1200 GS LC MY13 full, Dominator nx650, ex R1200ST ABS, ex R1150R ABS
rafscipio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 19:13   #9
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Dunque...se mi stai prendendo per il c@lo un pò mi dispiace.
Mi sono letto la tua discussione,passo per passo riga per riga e mi sembrava di avere capito che comunque,discorso soldi a parte,è una moto che ti piace molto.
Io ho sempre ragionato così,mi piace la moto?Vendo la mia al massimo che posso e mi cerco la moto che mi piace al prezzo migliore che posso spuntare.
Così ho fatto giusto una settimana fà.Le indagini me le sono fatte per conto mio e alla fine ho spuntato un buon affare ma sopratutto ho comprato la moto che volevo,quella che mi piaceva!!!
Da questo ragionamento nasce la mia risposta "Ti piace?Comprala!!!"
Voleva solamente essere un'incoraggiamento a fare il passo tutto qui.
Evidentemente hai interpretato malissimo e mi dispiace,ma il tuo sarcasmo non mi fà ridere per niente.
Detto questo non ho altro da aggiungere.
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 23:05   #10
rafscipio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rafscipio
 
Registrato dal: 04 Dec 2008
ubicazione: Milano sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nio974 Visualizza il messaggio
Dunque...se mi stai prendendo per il c@lo un pò mi dispiace.
Mi sono letto la tua discussione,passo per passo riga per riga e mi sembrava di avere capito che comunque,discorso soldi a parte,è una moto che ti piace molto.
Io ho sempre ragionato così,mi piace la moto?Vendo la mia al massimo che posso e mi cerco la moto che mi piace al prezzo migliore che posso spuntare.
Così ho fatto giusto una settimana fà.Le indagini me le sono fatte per conto mio e alla fine ho spuntato un buon affare ma sopratutto ho comprato la moto che volevo,quella che mi piaceva!!!
Da questo ragionamento nasce la mia risposta "Ti piace?Comprala!!!"
Voleva solamente essere un'incoraggiamento a fare il passo tutto qui.
Evidentemente hai interpretato malissimo e mi dispiace,ma il tuo sarcasmo non mi fà ridere per niente.
Detto questo non ho altro da aggiungere.
Nei forum il rischio del freintendimento è sempre alto, specie nell'eccesso di sintesi; dunque il senso del tuo "Ti piace?Comprala!!!" in un thread che chiedeva consigli per un prezzo, a me suonava canzonatorio, ma non l'ho ritenuto grave (sebbene scritto così poteva essere interpretato come un "c'hai rotto le scatole con tutte ste menate per due lire") e ho pensato di rispondere con un po' di ironia (sottolineando il tono leggero con qualche emoticon).

Non volevo certo offendere nessuno, e se così è stato mi dispiace e spero che ora non me ne vorrai.

Ora dal tuo ultimo post è chiaro cosa intendevi e ti ringrazio per l'incoraggiamento...senza ironia
__________________
R1200 GS LC MY13 full, Dominator nx650, ex R1200ST ABS, ex R1150R ABS
rafscipio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 23:13   #11
FARAONE
Mukkista doc
 
L'avatar di FARAONE
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
predefinito

4 mila euro. Compri un ottima moto. Grazie ai semimanubri la migliore r da guidare di sempre. Faro a parte e' anche bella

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
FARAONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 23:23   #12
rafscipio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rafscipio
 
Registrato dal: 04 Dec 2008
ubicazione: Milano sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FARAONE Visualizza il messaggio
4 mila euro. Compri un ottima moto. Grazie ai semimanubri la migliore r da guidare di sempre. Faro a parte e' anche bella
Grazie...sebbene agiti il bilama nella piaga: a quella che comprerei hanno messo il tubolare
__________________
R1200 GS LC MY13 full, Dominator nx650, ex R1200ST ABS, ex R1150R ABS
rafscipio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2012, 07:58   #13
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Bene,sono felice che tu abbia capito il senso...in bocca al lupo e goditela!!!
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2012, 13:47   #14
attilio fraticelli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Dec 2011
ubicazione: ascoli piceno
predefinito

è bellissima , comodissima ( durante le lunghe trasferte puoi assumere varie posizioni di guida) sono tornato ieri da 2260 km con 2 tirate da 1000 stracarico e con passeggero, e l' ho comperata l'anno scorso a 6000 euro del 2005 con: abs,manopole risc., 2 valigie bmw, cavalletto centrale , portapacchi, scarico cromato, antifurto(che non adopero),e qualcos' altro con 26000 km
SRACONTENTISSIMO !!!!!!
attilio fraticelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2013, 10:17   #15
Pastrocchio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2011
ubicazione: Faenza (RA)
predefinito

A me piace molto la R1200ST e ne starei anche cercando una !

Ho visto che in giro è pieno di mezzi tra 4500 Euro e 5500 Euro messi molto bene, ma mi hanno spiegato da più parti che NON è il prezzo corretto... deve essere pagata MENO.

Avevo trovata quella giusta a Firenze. Aveva meno di 30.000Km, un solo proprietario, neanche un graffio e le manopole riscaldabili (niente borse, ma pazienza). E' andata via a 3500 Euro (avete letto bene) con tagliando e garanzia di UN ANNO del concessionario.

L'avrei presa al volo... era in vendita a questo prezzo da un anno, mi hanno spiegato, senza che nessuno se la filasse... poi due giorni prima che contattassi io il negoziante... è andata venduta.

Comunque. Se qualcuno sul forum ha in vendita una R1200ST (valuto anche una R1200S) ad un prezzo onesto (vedi sopra)... mi contatti in privato !

Grazie.
Pastrocchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 12:45   #16
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Io sto vendendo il mio R 100 GS Parigi Dakar e la macchina per comprare una moto che faccia tutto (in famiglia comunque una macchina c'è) .....vorrei una moto comoda, economica di acquisto e gestione, maneggevole in città come comoda in lunghe trasferte e dopo 5 GS di varie tipologie e motorizzazioni vorrei cambiare genere, questa è indicata? Pensavo ad una RT (anche 1150) ma ....questa mattina mi è venuta un'illuminazione perché non valutare una ST? Grazie
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 13:59   #17
Pastrocchio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2011
ubicazione: Faenza (RA)
predefinito

Se vuoi una ST c'è un'affarone nella tua città. La prenderei io, ma alla fine non posso per motivi di famiglia. Mandami un messaggio privato se ti può interessare.
Pastrocchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 14:24   #18
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pastrocchio Visualizza il messaggio
Se vuoi una ST c'è un'affarone nella tua città. La prenderei io, ma alla fine non posso per motivi di famiglia. Mandami un messaggio privato se ti può interessare.

MP inviato a attendo dettagli per valutare grazie
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 16:15   #19
rafscipio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rafscipio
 
Registrato dal: 04 Dec 2008
ubicazione: Milano sud
predefinito

Io l'ho presa l'anno scorso e ne sono molto soddisfatto.
A chi la volesse acquistare, ed in particolare ad uno che è abituato al GS e vorrebbe la comodità, consiglierei di valutare bene la posizione di guida in relazione alla statura e al tipo di utilizzo previsto: io ho le gambe lunghe e quando esagero nei giri in giornata lunghi (sui 500km) concedendomi poche pause, tendo ad accusare un po' di fatica sulle gambe.
E la mia compagna trova la sella duretta (certo: si può rifare l'imbottitura, etc.)
E' vero che quasi tutte le moto stancano se si esagera, ma facendo per esempio un confronto con la mia ex r1150r, con quella ovviamente si stava più comodi.
Dunque capire se sei disposto eventualmente a mettere in conto la possibilità di un piccolo sacrificio sul confort.
Ribadisco: io ne sono entusiasta
__________________
R1200 GS LC MY13 full, Dominator nx650, ex R1200ST ABS, ex R1150R ABS
rafscipio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2013, 16:50   #20
Pastrocchio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Feb 2011
ubicazione: Faenza (RA)
predefinito

Personalmente ho fatto turismo a medio raggio (2-3000Km in una settimana) con l'RSV1000... a me la ST sembrerebbe una poltrona !

Sono sempre più dispiaciuto, dopo avere fatto i conti in casa, di non potere prendere quella che avevo puntato.
Pastrocchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2013, 02:11   #21
iariiari
Mukkista doc
 
L'avatar di iariiari
 
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Provato l'ST per 500km , ai tempi avevo la 1150 gs adv, ottima moto.

Comoda ,veloce ,manegevole e sui binari , con i riser secondo me e' perfetta.

L'unico neo e' il cupolino che ripara poco. Per il prezzo certo non e' da strapagare , ma 2500 euro non trovi nemmeno una moto con 100000 km . Per la rivendibilita' oggi puoi avere anche il miglior Gs ma senon lo svendi " te lo tieni !!!! "
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
iariiari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2013, 11:11   #22
rafscipio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rafscipio
 
Registrato dal: 04 Dec 2008
ubicazione: Milano sud
predefinito

Quella dei 2500€ per una moto così con 15000 km, senza un graffio, è una leggenda: io l'ho cercata a lungo e viste tante, ma a quel prezzo è fantascienza...forse solo con qualcosa oltre i 100000km.
__________________
R1200 GS LC MY13 full, Dominator nx650, ex R1200ST ABS, ex R1150R ABS
rafscipio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2013, 11:35   #23
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rafscipio Visualizza il messaggio
Quella dei 2500€ per una moto così con 15000 km, senza un graffio, è una leggenda:
Giustissimo .....diciamo dai4 ai 5.000 si prendono ottime moto e si fa un ottimo affare .....con il fatto che è meno ricercata la stesa moto (come accorgimenti tecnici e motore la paghi la metà di un GS e due terzi di una RT
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati