Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2019, 13:20   #1
Paomacca81
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2019
ubicazione: Brescia
predefinito RNineT 2014

Ciao a tutti! Mi chiamo Paolo e sono nuovo nel forum.
Scrivo questo thread per chiedere aiuto su un problema che ormai mi sta assillando da parecchio.
Possiedo una Nine T 2014 con un problema di assorbimento anomalo...se lascio spenta la moto per 4/5 giorni senza mantenitore, la moto non si accende più.
Premetto che la batteria è nuova e ricontrollata più di una volta ed oltre all'antifurto di serie, non ho montato nessun apparato opzionale aftermarket.
E' stata cambiata la centralina servizi (sotto la sella) per svariati problemi anche legati al non funzionamento della presa di ricarica.
Si pensava che il problema della carica della batteria fosse legato al mal funzionamento della centralina...invece no, Tentata l'accensione dopo 5 giorni ma niente, messaggio dWA (batteria antifurto da libretto uso e manutenzione) sul quadro e spia gialla accesa.
Qualcuno di coi è per caso a conoscenza di qualche problema noto legato a dispositivi elettronici/sensori che possa causare la scarica della batteria in breve tempo?
Vi ringrazio molto!

Pubblicità

Paomacca81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 13:56   #2
blackseal
Mukkista doc
 
L'avatar di blackseal
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Premetto che di impianti elettrici moto ne capisco una mazza, ma da come leggo la prima cosa che mi viene in mente è se sia possibile fare una prova staccando l'antifurto. Io ho una 2014 e mai avuti problemi. No antifurto; avute 2 GS con l'antifurto originale BMW e mai un problema. Secondo me è quello che per un motivo che ignoro ti succhia la batteria. Hai provato?
__________________
EX-GS 1150 ADV - EX-GS 1200 30th Anniversary. Oggi NineT
blackseal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 14:08   #3
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao Paolo, hai per caso un gps montato sulla moto? Leggo nulla di aftermarket, ma neanche qualche altro accessorio? Una presa usb ad esempio?
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 15:47   #4
Paomacca81
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2019
ubicazione: Brescia
predefinito

Ha provato il meccanico (non ufficiale€ e basandosi su un valore di assorbimento con il tester ha escluso un problema di antifurto. Non ha però provato a lasciarlo scollegato 5gg...
Paomacca81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 15:48   #5
Paomacca81
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Oct 2019
ubicazione: Brescia
predefinito

Nessun GPS montato, nessuna presa, niente davvero...
Paomacca81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 15:56   #6
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Proverei a farla vedere da un'elettrauto. Probabilmente hai un assorbimento anomalo e magari riesce a rilevarlo. Altrimenti hai una batteria difettosa, oppure l'impianto non ricarica bene. Prova anche a verificare che i morsetti della batteria siano ben serrati e che non sia presente ossido.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2019, 16:38   #7
5314569
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
predefinito

ho una ninet 2014 , ho la batteria originale (5 anni e piu) , ho l'antifurto originale (che però non uso mai) mai attaccata al carica batterie e parte sempre bene.

portala in Bmw c'e qualcosa che non va.
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2019, 07:11   #8
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho batteria yuasa, cambiata, no antifurto..la moto è un orologio.Il mio consiglio provare a staccare antifurto.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2019, 13:20   #9
Minux74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho una 2014 con antifurto. Ho cambiato quest'anno la batteria perché iniziava a fare fatica all'avvio. Io uso sempre l'antifurto visto che l'ho impostato in modo da inserirsi e togliersi da solo senza portarmi il telecomando al seguito.
Problemi con la batteria non ne ho avuti però uso la moto quotidianamente.
Ti chiedo se hai provato a vedere con un tester se la registra un assorbimento sulla batteria.
In caso negativo il problema potrebbe essere la batteria .
In caso positivo bisogna procedere ad esclusione.
Per non rimanere a piedi per il momento ti consiglio di svitare la setta e staccare il positivo della batteria (è una vite) per poi riattaccarlo prima di partire.
Minux74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati