Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2015, 13:32   #51
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...forse dovevi chiedere nell'apposita stanza... qui siamo tutti obsoleti..
http://www.quellidellelica.com/vbfor...play.php?f=170

Pubblicità

__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2015, 13:42   #52
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Nell'apposita stanza c'è una bella discussione in merito.
Ti unisco a quella.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2015, 10:36   #53
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuliobar Visualizza il messaggio
un saluto a tutti i mucchisti... sono possessore di un r 1200 rt del 2012 sto pensando di cambiarlo con il nuovo r 1200 rt LC chiedo a voi se conoscete le differenze tra il "vecchio" RT e il nuovo RT LC un lamp grazie

Ciao giuliobar, vai sereno: se ami l'RT con la LC non sbagli!
La tua bialbero è già una moto fantastica, la LC -a parte pochi dettagli in cui si poteva fare meglio- mediamente è migliore, soprattutto per quanto riguarda la guida.


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2015, 12:35   #54
giuliobar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: prato
predefinito

un grazie a Roberto e pure a gonfia voglio dire della rt bialbero che consuma olio almeno la mia ; il conce dice che è normale se è in piccola parte : ma la nuova LC lo consuma ?????
poiche lo considero un "" difetto ""
giuliobar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2015, 12:46   #55
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

I motori non LC è fisiologico che consumino olio, tranquillo, entro certi limiti è del tutto normale.
L'LC invece non ne consuma quasi niente...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2015, 12:50   #56
giuliobar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: prato
predefinito

questa è una notizia che mi piace grazie gonfia un " lamp"
giuliobar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2015, 18:51   #57
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Ho appena fatto il tagliando dei 10 m. Ed io ne avró aggiunto un etto......più che altro per scrupolo . Usata per piccoli spostamenti alle tirate in autostrada a velocità non proprio da codice. 11 m. Km. In quattro mesi di piena soddisfazione. Però io prima avevo la monoalbero.
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2015, 19:03   #58
tiby59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: barletta
Smile

Vai giuliobar,fatti uno splendido regalo di Natale!!!!!!!!!!!Io che sono alla prima bmw ho gia' fatto 4000 km e..........che dire...........FANTASTICA!!!!!!!!
__________________
Michele R1200RT 2014
tiby59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2015, 22:24   #59
giuliobar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: prato
predefinito

con calma in Aprile è il mio compleanno vediamo ;......... un regalo x Pasqua.......
giuliobar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2016, 18:50   #60
Serafino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: ROVERETO
predefinito

Caro Gonfia ho letto queste parole diverse volte:

(Bravo Gonfia, complimenti per la recensione, non sarai un tester professionista ma ci vai vicino!).

Dopo aver ricevuto da parte tua indicazioni preziose visto il mio dubbio se passare dalla GS in mio possesso ad una RT, ti confermo che sei all'altezza per essere un vero tester, forse anche meglio perché lo fai con il cuore e non per interesse.

Grazie mille per tutto, adesso mi preoccupa soltanto aver letto qualche info relativa alle turbolenze Casco ed alla posizione allungata delle braccia.

Spero di provare prestissimo la RT LC e assolutamente comprarla.

Un saluto a tutti
__________________
Serafino l'adventuriero
Serafino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2016, 12:53   #61
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ellamadonna, così mi fai arrossire!! ☺️
Comunque sono lieto di esserti stato d'aiuto, quanto alle braccia e alle turbolenze non ti preoccupare, ho visto in forma che sei alto esattamente come me, con la regolazione al mm del plexi nessun problema e la postura delle braccia è quanto di più naturale ci possa essere, sul GS stanno più distese, anche per via della maggior larghezza del manubrio rispetto all'RT.
Provala e...preparati a firmare! 😄😉
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2016, 15:00   #62
Robby63
Mukkista in erba
 
L'avatar di Robby63
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

bella recensione, rimanendo nella stanza del "vecchio" RT non l'avevo ancora vista, trovo peraltro assurdo che la stanza dell'RT ad aria e di quello aria ed acqua siano divise visto che costringe a migrare gli utenti che di fatto utilizzano la stessa moto ma solo di annate diverse.
Detto ciò dopo i 55000 km che ho già meravigliosamente persorso con la RT 2010 senza alcun problema stavo anch'io ragionando se fare il gran salto, anche se pensavo in ogni caso di aspettare un anno o due l'uscita del restyling sperando che apporti le luci a led visto che di notte non ci vedo un caxxo già di mio.
Altra cosa che mi lascia un po' perplesso è il discorso dell'ESA che i teteski immagino abbiano come al solito tarato sul peso di Otto Wrustel di 95 kg e di sua moglie Inga di 75 kg. Con la mia RT sono stato obbligato a mettere su i Wilbers Wesa tarati sul mio peso (80 kg) e di mia moglie (50Kg) altrimenti ogni buca che prendevo viaggiando con lei produceva un fastidioso rumore proveniente dall'interfono che suonava pressapoco così "AHIA MA CHECCAZZO FAI VAI PIU' PIANO ALTRIMENTI SCENDO!!!. Rumore inspiegabilmente scomparso dopo l'installazione dei Wesa che peraltro hanno migiorato sensibilmente la mia guida anche da solo, mi dispiace che i crucchi non abbiano pensato a personalizzazioni degli ammo in fase di acquisto e che il nuovo Dinamyc Esa non sia superiore in quest'aspetto. Immagino che Rinaldi possa tarare gli ammo anche della LC, o in alternativa ridaje coi Wesa (e via altri 1200 Eurozzi)
Vabbe... ora vado a tenere a bada la scimmia
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Robby63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2016, 21:32   #63
tiby59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2015
ubicazione: barletta
Smile

E lasciala libera sta scimmia
__________________
Michele R1200RT 2014
tiby59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2016, 20:15   #64
marko60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di marko60
 
Registrato dal: 02 May 2013
ubicazione: Tarquinia
predefinito Valutazione critica della nuova R1200RT LC

Siccome con le 4 precedenti R1200RT ho percorso oltre 150.000Km, ritengo di avere un po' di esperienza su questo modello nelle sue varie incarnazioni dal 2008 a questa con raffreddamento misto, passando per quella del 2010. L'ultima, Mukkona IV, era il modello precedente con cui ho percorso circa 58.000Km.

Premetto che con questa nuova ho percorso solo 600 chilometri e quindi non sono ancora un "esperto", ma alcune impressioni sono già ben chiare.

Innanzitutto il motore, pur essendo nuovo di pacca (me l'hanno data con solo 1Km di percorrenza), si sente già che è straripante! Accelera e riprende come una bestia rispetto a Mukkona IV che pure era ben rodata... Anche le modifiche alla geometria mi sembrano azzeccate. Confermo che con la zavorrina sembra di andare da soli.

Mi sono divertito con il cambio elettroassistito, sia in salita che in scalata. In salita, specie con il gas bello aperto, le cambiate sono veloci e con pochissima reazione. In pratica, si vede il contagiri scendere di circa 500 giri e si riprende immediatamente. Immagino cosa possano essere i cambi da competizione! Altra diavoleria con cui dovevo fare pratica era l'assistenza per la partenza in salita. C'ho provato una volta e mi si è spento il motore, ma poi ho capito come si fa e va che è una meraviglia. Inoltre, finalmente direi, mamma BMW ha accorciato il rapporto della prima marcia. Nei modelli precedenti, la prima marcia era, a mio avviso, esageratamente lunga: partire in salita, magari a pieno carico come capita spesso a me, richiedeva una sfrizionata notevole.

Il display è molto migliorato, ben visibile in tutte le condizioni di illuminazione. Con quello di prima, a seconda di come batteva il sole, non si vedeva un cavolo.

La moto mi è sembrata molto maneggevole, forse perfino troppo, il manubrio è meno "roccioso" del modello precedente, ma comunque dà sempre ottime sensazioni. Non ho trovato affatto sgradevole il rumore dello scarico (anzi!), sia in città che in autostrada.

Alcune note negative, sono fesserie, ma mi hanno un po' disturbato, per alcune devo farci l'abitudine.

Il cavalletto laterale è più difficile da aprire stando in sella perché si deve usare il piolino. Ho messo l'estensione Wunderlich ma non va molto meglio. Il vecchio cavalletto laterale era più facile da "trovare".

La scomparsa dell'enorme cassetto portaoggetti del modello precedente (dove prima era alloggiata la radio, per chi la prendeva), è un problema. Prima ci tenevo i documenti, il gorillapod della macchina fotografica, la borsa degli attrezzi extra e 1/2L d'olio. A parte l'olio, che con il raffreddamento a liquido sembra non essere più così necessario come prima, resta il problema che il cassettino a fianco dello sterzo è minuscolo a confronto. Inoltre, pur non avendo la radio, non è presente il cassettino destro! Ho chiesto di montarlo come optional e, salvo verifica, potrò averlo per la modica cifra di 200€, ma senza la chiusura centralizzata (che costa quasi altrettanto!)!

Altra piccola differenza con i modelli precedenti, il regolatore di velocità. Prima, quando si inseriva il regolatore, la manopola dell'acceleratore restava nella posizione corrispondente. Di conseguenza, se si voleva accelerare mantenendo la velocità impostata, bastava girare la manopola di quanto si desiderava. Allo stesso modo, togliendo la regolazione, era sufficiente impugnare la manopola per continuare alla stessa velocità.

Ora, invece, quando si inserisce il regolatore, la manopola torna a riposo (gas chiuso). Di conseguenza, per accelerare mantenendo la regolazione, occorre ruotare la manopola molto di più. Quando si toglie il regolatore, poi, se non si apre preventivamente la manopola, la moto si ritrova con il gas chiuso e quindi si decelera bruscamente. Probabilmente è solo questione di abitudine, ma per ora preferivo il comportamento precedente!

Il parabrezza è più piccolo, ma ripara abbastanza bene, forse un pelo di copertura in meno per le spalle.

Gli specchietti sono più piccoli ma la visuale è ancora ottima. Quello che non capisco è che mi sembra che si sarebbero potuti incassare un po' di più verso l'interno evitando l'aumento di larghezza. Probabilmente, così facendo, però, la visuale forse sarebbe stata penalizzata.

Abbastanza brutto il cruscottino di sinistra con le forme dei bottoni della radio. Mai io dico, su una moto che costa 23.000€, possibile che non si possa fare un cruscottino (che costerà, a dire tanto, 20€) senza i maledetti bottoni finti per chi la radio non la vuole?

Nei prossimi giorni aggiungerò ulteriori dettagli. Non ho esperienza con altre moto touring ma, per quello che mi riguarda, finché mi reggerà il fisico, me la potrò permettere e mamma BMW continuerà a produrla, per me non ci sono dubbi, solo R1200RT!
marko60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 08:09   #65
Marco.road
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2010
ubicazione: Alessandria
predefinito

condivido pienamente..........
penso che gli specchietti ( non sono piccoli ... erano grandi i vecchi!!) li abbiano volutamente tenuti larghi per corrispondere alla larghezza delle borse.
nei modelli precedenti , specie nel traffico ," passavi con gli specchietti " e poi rischiavi di toccare con le borse

buon viaggio a tutti
Marco.road non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 15:19   #66
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

specchietti ( quindi visibilita') !!

plastiche (borse comprese ) !!

vani portaoggetti (totalmente inutile il piccolino a sx) !!

secondo me - queste sono le note molto negative dell' LC ------

non mi sembra vi siano altre pecche particolari da segnalare
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 20:16   #67
AleG
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2013
ubicazione: Napoli
predefinito

Iakka60 al tuo elenco voglio aggiungere un aspetto a mio avviso molto penalizzante, per me il più importante:

Credo sia stato mal studiato il flusso di aria calda e d'estate scalda, soprattutto le gambe del passeggero, nei periodi più caldi, sono investite da aria molto calda.
AleG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 20:39   #68
geminino77
Guest
 
predefinito

Io,vado controcorrente e' stupenda.....
  Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2016, 22:26   #69
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

A AleG.........Certamente hai perfettamente ragione arriva proprio sulle gambe del passegiero e quando fà molto caldo è un po fastidioso (detto dalla mia compagna) al pilota niente !!!!
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2016, 17:30   #70
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleG Visualizza il messaggio
Iakka60 al tuo elenco voglio aggiungere un aspetto a mio avviso molto penalizzante, per me il più importante:

Credo sia stato mal studiato il flusso di aria calda e d'estate scalda, soprattutto le gambe del passeggero, nei periodi più caldi, sono investite da aria molto calda.
Ecco, questa non me l'aspettavo proprio. Un difetto con la D maiuscola.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 17:46   #71
iakka60
Mukkista
 
L'avatar di iakka60
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

Non escludo che il caldo - soprattutto estivo - sia 1 problema di non poco conto, e l'anno passato ci ha fatto penare non poco - e usando l RT in citta' il problema si evidenzia ancora di piu' ;
chissa' a Monaco in estate che rimedio usano...............!!!!!!!!!!!!!
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2016, 22:32   #72
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

Da questo punto di vista quella raffreddata ad aria era eccezionale ‼‼ questa un po' meno ma non al pilota più che altro al passeggiero...
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 14:49   #73
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
predefinito

va beh ormai e' un po che leggo in questa stanza...mi avete fatto venire la voglia
se qualcuno volesse liberarsi del proprio gingillo possiamo parlarne
__________________
Fede XR 1000 - gs100 PD flash green
fedeste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 16:41   #74
mitico mauro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mitico mauro
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: bologna
predefinito

Ciao a tutti. Io ho ritirato la moto nuova il 19. Ci ho fatto circa 500 km e ho cominciato a studiarla meglio a casa.Sotto le selle non ci si mette niente. Alla bilancerò ci stavano il kit anti foratura, il kit primo soccorso, i documenti della moto e un cavetto per legare i caschi. Adesso........ Niente!
Nel cassettino ci sta il telepass è il coperchietto del navigatore e forse le chiavi di casa.
Per quanto riguarda il motore per il momento a parte il carattere più deciso ho notato che spesso mi viene di cercare una marcia in più. Sembra quasi che abbia una rapporta tura corta. Il rumore allo scarico; si mi sembra un po troppo invadente sui tratti di Autostrada.
E per adesso usata non superando i 4/4,5 mila giri.ultima cosa gli specchietti mi pare che vibrino un po troppo. Per il resto al momento concordo con la facilità e il confort di guida.
...Impareremo a conoscerci meglio.
__________________
Mondial 125, morini ss125, morini 3 1/2 ......BMW F800 ST. BMW 1200 RT 2010
mitico mauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2016, 18:28   #75
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Per quanto riguarda l'uso che ne faccio, giri di piacere in settimana e nei fine settimana quando posso, la moto mi soddisfa pienamente.
Più la guardo nei dettagli e più la tocco, più mi pare che la qualità dei materiali usati, le plastiche in primis, sia in vertiginosa discesa rispetto ai modelli precedenti. ...sarà per contenere il peso...
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati