Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2009, 23:39   #26
albert
Mukkista doc
 
L'avatar di albert
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
predefinito

speriam che renda come le after.... che la gs 1200 la fanno andar un po' meglio.

Pubblicità

__________________
giesse e niente piu'!!!!
albert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2009, 23:59   #27
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
predefinito

fate attenzione nel caso mettiate mano all'originale ad usare una
mascherina e guanti all'interno di un cat ci sono metalli nobili
alquanto tossici e dannosi nel caso respiriate le polveri
che si sprigionano nel romperlo..
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS
ROBBY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2009, 00:44   #28
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Ciao ragazzi,
skatalizzate, skatalizzate tranquilli!
Io l'ho fatto al mio 1200 ADV, ho trovato una Y originale, fatta aprire, svuotare e risaldare con decappante sulle nuove saldature!
Il decappante serve a non far distinguere le nuove saldature dalle originali dopo un 100naio di km a suon di scaldare la Y; la moto è cambiata, più immediata ai comandi del gas, un pò più "rabbiosa", si alza su che è una meraviglia (per la mia guida molto meglio di quando era tappata!!!! ).
Forse anche sui consumi ho guadagnato qualche cosettina.
Insomma il mio consiglio è fatelo senza pensarci 2 volte, se poi riuscite a trovare una Y originale a buon prezzo........................
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2009, 01:21   #29
motorradgs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Dec 2007
ubicazione: TARANTO
predefinito

Concordo con gigi70!!
__________________
.....=_,-\
.....O"°O
gelände/straße
motorradgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2009, 01:40   #30
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SONNY66 Visualizza il messaggio
sonny, mi dici cosa cambia nel tagliare il dbkiller come hai fatto tu, accorciandolo della metà? è solo per avere un sound + corposo o cambia qualcosa anche nell'erogazione???

il mio Akrapovic ha già il dbkiller senza "tappo" ma della lunghezza standard (è stata tagliata via solo la paratia di metallo che c'è nella parte interna, verso il fondo).

grazie
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2009, 15:47   #31
albert
Mukkista doc
 
L'avatar di albert
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
predefinito

io ho provato ad accorciare il db,ma sembra che vada meno. il rumore pero' e' una goduria!!
__________________
giesse e niente piu'!!!!
albert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2009, 17:14   #32
luxdo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2009
ubicazione: Asti
predefinito

io ho scatalizzato l'originale ma il db killer della akra l'ho lasciato uguale e la moto va bene.
__________________
R1200GS TRIPLE BLACK
La mucca è come la moglie, non si presta mai.
luxdo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2009, 05:24   #33
SONNY66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: piacenza
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
sonny, mi dici cosa cambia nel tagliare il dbkiller come hai fatto tu, accorciandolo della metà? è solo per avere un sound + corposo o cambia qualcosa anche nell'erogazione???

il mio Akrapovic ha già il dbkiller senza "tappo" ma della lunghezza standard (è stata tagliata via solo la paratia di metallo che c'è nella parte interna, verso il fondo).

grazie
ho forato il fondello con una punta del 12 ed allungato e aperte le 4 finestrelle. era solo per alleggerire l'effetto tappo del DB killer e nel caso la legge infilava la paletta,si sarebbe fermata . ma poi ho risolto togliendolo del tutto e sperare che nessuo mi fermi. ciao
__________________
" Se continui a fare quello che hai sempre fatto, avai sempre i soliti risultati ".
[B]SONNY66 ADV1200[/B]
SONNY66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2009, 11:42   #34
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

Quindi adesso giri SENZA dbkiller se ho capito bene?

Io invece ho tolto proprio la parte terminale interna (dove ci sono appunto le 4 finestrelle) senza accorciarlo troppo; forse ha guadagnato qualcosa in termni di "sound" ma nulla più...
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2009, 19:05   #35
SONNY66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: piacenza
Smile

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
Quindi adesso giri SENZA dbkiller se ho capito bene?

Io invece ho tolto proprio la parte terminale interna (dove ci sono appunto le 4 finestrelle) senza accorciarlo troppo; forse ha guadagnato qualcosa in termni di "sound" ma nulla più...
esatto........
__________________
" Se continui a fare quello che hai sempre fatto, avai sempre i soliti risultati ".
[B]SONNY66 ADV1200[/B]
SONNY66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2009, 22:23   #36
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Cool insomma!

allora,
oggi sono stato da un amico Saldatore e esperto in manufattura di scarichi ecc
gli chiedo quando si può scatalizzare il mio Gs ma lui mi dice che:
il lavoro non è semplice così come sembra,in quanto il lavoro si noterà sicuro e che una Y da infilarci dentro bisogna crearla,(ma non è questo il problema),il problema è che le curve basse del collettore sono sbombate e il tubo va infilato al loro interno,dove si conginge col tubo diritto che arriva di cilindri.
ora vi cheido:
avete qualche foto da mostrarmi del lavoro da voi eseguito??
grazie mille
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2009, 23:14   #37
cbrvvf1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: benevento
predefinito

Sono un poliziotto amante del gs sapete quandi gs ho fermati i quali avevano il catalizzatore manomesso???ufffff..
Cmq mai dire le bugie sempre la verita' la quale sara' premiata
cbrvvf1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 15:08   #38
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Ehi Beak,
io ho fatto scatalizzare una Y originale zenza tanti discorsi ne tantomeno Y saldate "dentro al posto del kat", la moto va da Dio, ci ho già fatto più di 3000 km e problemi 0 (ovviamente sempre accarezzando le OO (dicesi gioie di famiglia!!!!!))!
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2009, 15:15   #39
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbrvvf1 Visualizza il messaggio
Sono un poliziotto amante del gs sapete quandi gs ho fermati i quali avevano il catalizzatore manomesso???ufffff..
Cmq mai dire le bugie sempre la verita' la quale sara' premiata

Ciao cbrvvf1 (un nick più facile no, eh!?!?!?!?!?!?!?),
ti quoto alla grande, 2 volte fermato dalla Stradale ed 1 dai Carabinieri, ho sempre detto di averla skatalizzatae mi è sempre stato risposto che l'imortante è che il silenziatore sia in regola, ovviamente riferendosi a tanti di quei mezzi iperinquinanti che ancora circolano sulle nostre strade!
Certo sarebbe stato che se mi avessero fermato in piega da urlo o a fare impennate o con un silenziatore ultraracing o mentre commettevo altre minchiate probabilmente "nel conto" ci avrebbero messo anche l'assenza del kat!
Stessa cosa è valsa per il mio triplo-xenon!
Comunque sono convinto che tra voi dlle FdO ce ne sono veramente pochi che si intendano tanto di moto da riconoscere una Y originale aperta e risaldata ovviamente dopo averla svuotata!
Te vai in giro in gs quindi lo sai, non per alludere/offenderti, ma magari di meccanica non te ne intendi e se tu non fossi stato un frequentatore di un sito "specializzato" nenche te lo avresti distinto.
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......

Ultima modifica di gigi70; 16-12-2009 a 15:18
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 16:55   #40
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
predefinito

A distanza di qualche anno, esperienze e dritte in merito? Tra poco avrò un 2007 monoalbero è forte dell'esperienza avuta montando la Y su 1150 vorrei scatalizzare ma stavolta svuotando l'originale
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 22:54   #41
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Aspes ha la risposta sicuramente...i pro e i contro di eliminare il catalizzatore???

Ultima modifica di Pasqui!!!!!!!!; 02-05-2017 a 09:17
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2017, 08:36   #42
MAURI_57
Mukkista
 
L'avatar di MAURI_57
 
Registrato dal: 18 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao a tutti
Premetto che ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria moto per assurdo potrebbe andare in giro con 2 monconi di tubo che escono dai cilindri,ma detto questo che vantaggi ci sono per tale operazione?

Più rumore? Abbiamo già città con inquinamento acustico molto elevato..

Più potenza? Non saranno mica quella manciata di cavalli per far diventare la mukka una R1...

Più inquinamento? Bè in questo caso l'ambiente ringrazia...

Godetevi la vostra moto così come è ringrazieranno l'ambiente e il portafoglio (in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine)

Buona giornata a tutti
__________________
Mauri_BMW GS1200 (2005)
EX Vstrom 1000, Suzuki gsx 750, Honda cx 500, Moto Guzzi v35, Zundapp 125
MAURI_57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2017, 11:54   #43
Paolo67.
Guest
 
predefinito

GS ADV 1200 2009 scat...Con Iat di Andrea B. non sarà una R1 ma sicuramente più regolare e senza buchi ...Non perde ai bassi assolutamente e guadagna in allungo...consumi...tirando dopo vari pieni e 6000 km fatti siamo sui 17 km.L più o meno come prima Per il rumore siamo a livelli del nuovo LC. e non giro in città anzi tutta montagna dove trovi centinaia di "ciopper" con scarichi che lasciamo perdere...Posso dare ragione sull'inquinamento...Ma anche questo... Cos'è al confronto di qualche decina di camper in arrampicata sui passi e cosa buttano fuori...

Inviato dal mio Lenovo TB2-X30F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2017, 14:00   #44
MAURI_57
Mukkista
 
L'avatar di MAURI_57
 
Registrato dal: 18 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Infatti nel post che ho scritto citavo...ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria moto...
io con la mia vecchietta gs del 2005 percorro le stesse medie chilometriche circa 16/17 Km litro con il catalizzatore per quanto riguarda i "chopper" bè non è perchè ci siano in giro certi fracassoni siamo obbligati a seguirli per quanto riguarda l'inquinamento ti do ragione ma il personale contributo inizia dal proprio orticello ciao buona giornata
__________________
Mauri_BMW GS1200 (2005)
EX Vstrom 1000, Suzuki gsx 750, Honda cx 500, Moto Guzzi v35, Zundapp 125
MAURI_57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2017, 14:05   #45
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Se non rimappi è solo placebo

Rt bialbero akra completo iat B. Coppia conica del gs
Fino a pochi km fa

Poi m è uscita la coscienza ecologica

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2017, 14:40   #46
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pasqui!!!!!!!! Visualizza il messaggio
Aspes ha la risposta sicuramente...i pro e i contro di eliminare il catalizzatore???
troppo buono. Posso dire la mia esperienza sul mio gs 1200 del 2005 , che era euro 2. Io ho montato un completo della laser, quindi collettori piu' terminale. La differenza e' stata enorme, e lo dico io che sapete non sono sensibile all'effetto placebo. La moto, come tutte le 2004-2006 aveva un discreto buco attorno ai 4500 che e' sparito,l'entrata in coppia attorno a quei giri e' diventata molto piu' sostanziosa tanto che si alza anche alla cambiata prima seconda senza bisogno di sfrizionate, e quando dico si alza intendo dire che se non chiudo la ribalto.In prima la ribalto comunque se apro senza pensarci, anche senza giochetti di chiudi apri che non faccio mai perche' dan fastidio alla trasmissione .L'unica cosa ha perso qualcosa sotto i 3500 dove e' piu' fiacca. Poi ho aggiunto una centralina per rimpolparla un po', ma se ci riferiamo solo al cat l'esperienza mia e' quella. Non so dire cosa renda un originale svuotato. Nemmeno so dire come si comportano le euro3 o ancor piu' euro 4 . COnsiderate che euro2 ha sensore lambda prima del kat, quindi non si accorge se lo hai levato, se nelle successive esistono sensori a valle allora la cosa e' diversa. Infine....alle revisioni passa senza il benche' minimo problema, anche con centralina e tutto. Anzi, mi dicono che ha valori eccellenti, a volte migliori di moto catalizzate. Altra cosa...il motore lavora a regime termico molto piu' tranquillo, la temperatura olio anche nelle condizioni piu' critiche non valica MAI meta' scala.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2017, 14:09   #47
Paolo67.
Guest
 
predefinito

Si confermo un seconda se spalanchi di brutto si alza e interviene il controllo elettronico...tirando a limitatore anche in 3°
Il 2009 ha le sonde prima del Kat.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2017, 12:02   #48
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

l'ho precisato perche' se hai le sonde prima del kat, e ovviamente le lasci, la centralina non sa se il kat e' stato rimosso. Se invece come negli euro piu' recenti, perlomeno sulle auto, esiste anche una sonda a valle del kat, allora la centralina fa il confronto, e se il kat e' rimosso oppure inefficiente se ne accorge.Ed entra in qualche modalita' di protezione.
Io non so se nelle GS recenti ci sono anche sonde a valle kat
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2018, 15:18   #49
Gianky60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gianky60
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Torino
predefinito Decatalizzatore

Ciao, una domanda, ho acquistato il gs 1200 del 2007 a fine anno, aveva una marmitta leo vinci, un pò troppo rumorosa per i miei gusti, l'ho sostituita con l'originale, ma è cambiato poco. Ho sentito il vecchio proprietario e mi ha detto che la moto ha anche l'y decatalizzato. Inverno, moto ferma; ora l'ho ripresa e in autostrada non appena supero i 140 km/h il sound è forte (per me fastidioso) fino a quella velocità è accettabile. Volevo sapere è normale o c'è qualcosa che non funge? Devo dire che la moto va bene, riprende tranquillamente in tutte le marce, è solo questo sound che....... Scatalizzata, si potrebbero avere problemi al momento della revisione? Io l'ho acquista presso un conc bmw! Grazie
Gianky60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2018, 18:26   #50
MAURI_57
Mukkista
 
L'avatar di MAURI_57
 
Registrato dal: 18 Jul 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Non penso che la Y decatalizzata sia più rumorosa rispetto a quella standard, in merito alla revisione l'ultima che ho fatto circa 2 mesi fa la prima cosa che ha fatto l'addetto e' stata quella di controllare se aveva il catalizzatore...poi c'è gente che svuota il catalizzatore mantenendo l barilotto esterno vedi tu... ciao
__________________
Mauri_BMW GS1200 (2005)
EX Vstrom 1000, Suzuki gsx 750, Honda cx 500, Moto Guzzi v35, Zundapp 125
MAURI_57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati