Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2009, 14:32   #51
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
non ci vedo niente di strano da noi lo fanno tutti i giorni
In Emilia, addirittura, non lo fanno nemmeno più, perché non c'è più gusto...

Pubblicità

__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 14:38   #52
intruder
Pivello Mukkista
 
L'avatar di intruder
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joyce_D Visualizza il messaggio
Te invece che dai del moralista a qualcun'altro senza sapere perchè lo dice?

Ho visto la faccia del mio amico a 15 anni dopo averla strusciata per 50 metri sull'asfalto. Mai più senza.

Ecco, sono un moralista
Estrapolare una frase da un discorso ben piu' completo non mi sembra costruttivo.Ho notato che si stava facendo del moralismo.Rispettare le regole fa parte di un modo di essere. qualcuno ha approfittato di questo post per fare il solito discorso su Napoli e i Napoletani e questo, pur non essendo io napoletano, mi da' fastidio. Senza polemica.
__________________
R1100R La mia "OMBRA" eRRetika
intruder non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 15:05   #53
kiki76
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: cascina (PI)
predefinito

Per quanto possa darti fastidio due anni fa mi ha fermato la polizia nei pressi di Napoli,quando ho visto che stavano facendo dei controlli prolungati su moto e patente ho chiesto se c'erano dei problemi,risposta
CI SEMBRA STRANO CHE LEI VADA IN GIRO CON IL CASCO DA QUESTE PARTI QUA IN PARTICOLAR MODO LO USANO PER GLI SCIPPI
(sara che avevo la visiera fume??!!!)
Ciao
kiki76 non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 15:11   #54
alexpp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2008
ubicazione: Roma
predefinito

tutta la solidarietà a Sasa, 60 gg senza moto, 5 punti in meno e 78 € di multa per 250 mt (se vero) senza casco vuol dire che è stato applicato bovinamente il codice (facile) senza approvvigionarsi di buon senso, necessario sempre.
Poi dai vari personaggi spesso del nord, facile leggere 'voi di Napoli'.."ma a Napoli succedono queste cose"...le solite menate da falsi pretini. Poi vai sulle statali lombarde o venete e sfrecciano a 200km con i loro bei suv. Ma dai.
alexpp non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 15:11   #55
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
basta andare in giro per Baggio, Quartoggiaro, Gratosoglio... c'è tanta gente che esprime solidarietà ai napoletani: girando senza casco! Non è una questione di latitudini, ma semplicemente di cultura della sicurezza!
Che sia Napoli o Bari o Roma o Milano...
senza dubbio in città dove la norma è 30/35 gradi si ha minor propensione a portarlo!
Bene sono riuscito anche a quotare me stesso... con buona pace di Sirjo!!
Il mio post non ha nulla a difesa del trasgressore senza casco, il quale tra l'altro si rammarica dell'accaduto e rimpiange quasi esclusivamente i 60 giorni di fermo del mezzo, non mi pare si sia lamentato del fatto che sia stato fermato, o che abbiano detto qualcosa contro i Carabinieri che lo hanno fermato:
Quote:
... ma quello che e' molto doloroso, 60 giorni di sequestro del libretto di circolazione!
insomma è un pò un'auto fustigazione...
Piuttosto dalle prime risposte avevo intuito dove si andava a parare... benchè nel post iniziale non si facesse mai il nome di Napoli, è bastato leggere la località di residenza di Sasa per dare inizio alle danze (e magari lo avevano fermato a Milano Marittima in vacanza!):
Quote:
A Napoli ti hanno fatto questo?????????
Quote:
Forse ha ragione SALVINI
Quote:
il colmo è che adesso si mettano a controllare anche bolli .. assicurazioni .. revisioni ect ect
Quote:
non ci vedo niente di strano da noi lo fanno tutti i giorni
Quote:
Certo che voi napoletani..............ma ci si può lamentare perché le forze dell'ordine fanno il propio dovere? e ci apri pure una discussione su un forum, magari speravi pure nella solidarietà di qualcuno?
Una sola parola
INCREDIBILE
Quote:
Nooooo e io che volevo andare in ferie li per un ritorno ai mitici anni 80 (prima del 18/07/1986..data inizio casco obbligatorio) e girare anch'io senza..ma.. e controllano anche tutte le altre cose?
Quote:
che razza di paese.......
se andiamo avanti così, tra un pò non si potrà più fare il ca§§o che si vuole nemmeno a Napoli.......
Quote:
Mi spiace tanto x te, però la legge va applicata in egual modo in tutte le regioni d'Italia!
Quote:
60gg sono indubbiamente tanti. Ma devo ammettere che sono contento che la legge venga applicata allo stesso modo in ogni angolo d'Italia.
Mi spiace per te ovviamente, ma mi sarebbe dispiaciuto di più se avessi scritto che ti hanno lasciato perdere perchè tanto a Napoli lo fanno in molti.
Quote:
bene!!!!!!!!!allora la legge esiste anche a Napoli....
Ma vi rendete conto? L'autore del post non ha neanche accennato al fatto che fosse sbagliato fermarlo, che i Carabinieri avessero esagerato... non ha cercato alcuna scusa per la trasgressione... l'unica lamentela era per il fatto che 60 giorni di fermo del mezzo sembrava una esagerazione (e magari lo è!).

Insomma cari amici "forumisti" come trovate un appiglio subito viene fuori il "salvini" che c'è in voi...

P.S. solo 2 ore fa in viale Zara sono stato sorpassato da un 50enne in scooter senza casco, e non faceva neanche tanto caldo ancora! (ma sicuramente era di origine napoletana!)
I trasgressori delle regole sono comunque da per tutto, con concentrazioni diverse ma ce ne sono in Val Brembana come sulla Sila... e finanche in Sardegna!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 15:25   #56
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
predefinito

a me che l'amico sia di Napoli o Bolzano non mi frega gran che, però se mi scrive una cosa del genere:

Quote:
Appunto! che iella. E dire che normalmente il casco lo indosso sempre. E' stato che per accompagnare lui che ne era sprovvisto non l' ho indossato nemmeno io.
beh, non aggiungo commenti...si commenta da sola....
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 15:26   #57
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

#24 .
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 17:06   #58
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexpp Visualizza il messaggio
tutta la solidarietà a Sasa, 60 gg senza moto, 5 punti in meno e 78 € di multa per 250 mt (se vero) senza casco vuol dire che è stato applicato bovinamente il codice (facile) senza approvvigionarsi di buon senso, necessario sempre.
Poi dai vari personaggi spesso del nord, facile leggere 'voi di Napoli'.."ma a Napoli succedono queste cose"...le solite menate da falsi pretini. Poi vai sulle statali lombarde o venete e sfrecciano a 200km con i loro bei suv. Ma dai.
bravo , dimostra appieno la tua solidarieta' magari ( che non siete cosi' lontani ) prestandogli la tua
memobon non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 17:10   #59
alexpp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2008
ubicazione: Roma
predefinito

ti sei dimenticato l'ave maria prima della chiusura del post
ecco un'altro pretino, magari pure leghista. che schifo
alexpp non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 17:12   #60
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Capisco che il caldo renda nervosi, ma mi pare che i toni siano costantemente sopra le righe in troppi 3ad, ormai.

Consiglio un ripassino al regolamento (quote compreso), un bel respiro, e magari un edit.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 09-07-2009 a 17:17
paolo b non è in linea  
Vecchio 09-07-2009, 17:17   #61
Manga R80
AGER! AGER!
 
L'avatar di Manga R80
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

chiudo la discussione, e concordo con Paolo, non se ne può più.

se qualche altro mod vuole riaprire tra un po' a me sta bene, cmq mi sembra che l'argomento sia stato sviscerato nel bene e anche purtroppo nel male.
__________________
io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati