Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2007, 08:19   #1
alb7
Guest
 
predefinito [R850GS] [R1100R] spia folle

avevo già aperto una discussione sull'argomento ma adesso il problema si è aggravato..........in folle non mi si accende la spia ...conseguenza la moto non si avvia......tirando la frizione non parte ugualmente........solo dopo molto tempo e smenazzando il cambio e la leva si accende ieri ho passato 10/15 minuti prima che si accendesse ..........oltre a portarla all'assistenza che mi rimane da fare ...tempo fà avevo provato a spruzzare lubrificante vicino all'asta e al soffietto posti vicino al cambio.........ciao grazie


R 850 GS

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 08:40   #2
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

succedeva anche sulla mia...io ho risolto tagliando definitivamente il cavo elettrico che parte dalla frizione e mettendolo in corto..non hai piu' quel problema l'unica cosa ricordati che la moto anche su cavalletto centrale se è in prima e provi ad accenderla ti parte se non tiri la frizione..praticamente togli una sicurezza ma se lo sai nessun problema..io oramai sono almeno 4 anni che l'ho tagliato.
Ti assicuro che l'unico intervento che puoi fare da solo...poiche' il problema è l'interruttore che si trova nel cambio che si è sporcato e non fa piu' bene contatto..per cambiarlo lo si fa solo al momento di rifare la frizione.

federico
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 09:28   #3
alb7
Guest
 
predefinito

grazie ............allora io lo lascerò così alla peggio mi porto le tenaglie se proprio non vuole partire sdradico il cavo.........al solo pensiero di dover rifare la frizione mi vengono i brividi e mi si accorciano le braccine......son di genova ..belin! ........ora azzardo una puttanata ( da genovese che vuole risparmiare ) non è che esiste qualche liquido miracoloso da immettere nell'olio del cambio che dia una bella ripulita per poi scolare tutto e immettere olio nuovo......un pò come si fa per il motore delle auto?

qualche notizia?
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 10:17   #4
alb7
Guest
 
predefinito

Scusa Fred ho letto tutto di un fiato quello che hai scritto .......ma solo dopo ho ragionato ...sai descrivermi dove intercetto il cavo elettrico in questione? ??............per frizione intendevi la leva o il blocco vicino al cambio?...ciao grazie..Alberto
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 11:02   #5
rob75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: ROMA
predefinito

immagino tu l' abbia già fatto...

hai provato a spegnere e riaccendere?
capita che sul mio gs (ma più di rado), la spia non riconosca il folle, ma se spengo e riaccendo, la spia e' magicamente accesa!
__________________
R1100GS '97
rob75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 11:27   #6
alb7
Guest
 
predefinito

il termine SMENAZZARE comprendeva anche accendere e spegnere ...ieri effettuato una trentina di volte.......grazie ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 11:36   #7
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Metti un interuttore da qualche parte piuttosto di fare un semplice ponte fra i due fili.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 15:30   #8
Hellon2wheels
Mukkista doc
 
L'avatar di Hellon2wheels
 
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
predefinito

Sistema o fatti sistemare l'interruttore. Rischiare di partire con il cavalletto laterale tirato giù è un rischio che secondo me non vale la pena di correre.
__________________
Fall, rise, laugh .....Fall.
Supertenere XT1200Z ex R1150RT - Yama XJR 1300 N°1
Hellon2wheels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 16:30   #9
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

ma non sarebbe più sicuro sostituire l'interruttorino che c'é alla leva della frizione?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 09:49   #10
alb7
Guest
 
predefinito ravanando

il nuovo termine tecnico è RAVANARE senza rompere.........e così senza sapere come ...lubrificando, raschiando contatti, lavando a fondo la moto, son riuscito a risolvere i problemi sia della luce del Neutral...sia della leva frizione per accensione con marcia inserita.........pertanto riassumendo le varie operazioni senza sapere quale ha realmente raggiunto lo scopo posso dire di aver Ravanato o se preferite smenazzato a dovere e scientificamente......non so come si traduca in tedesco ma sicuramente nel libri officina il termine è omesso ma alla base di tutte le operazioni sulla meccanica e sopratutto sull'impiantistica.
Grazie a tutti per i contributi.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 14:18   #11
ferrari
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
predefinito R1100 r Spia del Folle

Salve, per cortesia ho un probleba alla spia del folle, inserendo la prima non si spegne, mentre inserendo la seconda si.
Come posso risolvere il problema, la moto è del 1995.
Grazie.
__________________
r1100r
ferrari non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati