Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2017, 13:12   #1
alby58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2016
ubicazione: Varese
predefinito Valve pushrod

Salve a tutti, volevo chiedere un'informazione. Nel caso si sia già discusso in altro thread dell'argomento prego i moderatori di spostare la discussione.
Ho visto sul web che le aste di comando delle valvole utilizzate nei motori r1100 e 1150 spesso hanno dei problemi in quanto i puntali in acciaio, che sono semplicemente bloccati sull'asta in alluminio, perdono questo loro blocco e muovendosi generano rumore. Per risolvere il problema devono essere sostituite le aste valve pushrod con altre nuove.
Allego foto di quello che puo succedere all'asta originale:
Ho trovato, girando sul web, una versione di queste aste che andrebbe ad eliminare definitivamente questo problema.
Allego una foto dove si vede in alto l'asta originale e sotto quella aftermarket:
Qualcuno le ha mai provate? Sembrerebbe che risolvano il problema in modo definitivo non essendo assemblate, ma in unico pezzo.

Pubblicità


Ultima modifica di alby58; 28-05-2017 a 21:45
alby58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2017, 22:39   #2
alby58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2016
ubicazione: Varese
predefinito

Ho visto che in parecchi avete guardato il thread, nessuno sa nulla di queste aste comando valvole?
alby58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 16:13   #3
Panza
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Panza
 
Registrato dal: 28 Feb 2006
ubicazione: Vicenza
predefinito

Le ho viste nel sito Max BMW, è un concessionario negli Stati Uniti.
Dalle mie ricerche in Italia non esistono.
__________________
:arrow: GS 1150 grigio 2000

Ultima modifica di Panza; 29-05-2017 a 16:23
Panza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 17:13   #4
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alby58 Visualizza il messaggio
...Ho visto sul web che le aste di comando delle valvole utilizzate nei motori r1100 e 1150 spesso hanno dei problemi...
Mai sentito di questo problema. Boh!
Comunque fin che la barca va...lasciala andare...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 19:26   #5
twin4ever
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Effettivamente dalle nostre parti non ne ho mai sentito parlare. In USA sembra più frequente. Se mastichi un pò di Inglese puoi guardare questo video: https://youtu.be/pRXeaequvzk
Ad ogni modo se la cosa succede il motore dovrebbe fare un bel rumore anomalo. Fino ad allora non toccherei niente perchè, data la failure rate decisamente bassa, lo sbattimento per cambiare i pushrod non è da poco.
twin4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 21:07   #6
Panza
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Panza
 
Registrato dal: 28 Feb 2006
ubicazione: Vicenza
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=Yu36vhL6j4c&t=106s
Qui il problema è spiegato molto bene,
__________________
:arrow: GS 1150 grigio 2000
Panza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2017, 23:32   #7
alby58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2016
ubicazione: Varese
predefinito

Salve a tutti. Le aste le ho trovate anche su un sito greco e costano circa 26 euro l'una, esattamente quanto costano le originali. Il sito è questo:http://motoeasytrust.gr/index.php?ma...20&language=en
Anch'io sono dell'idea di lasciare andare le cose finché vanno, ma da quanto ho capito il rumore non è poi così eclatante, dovrebbe essere un ticchettio simile a quello delle valvole, quindi a volte potremmo pensare che siano i giochi valvole non regolati e invece potrebbero essere le aste. Magari se dopo avere regolato le valvole il rumore rimane potrebbe, appunto, essere dovuto a questo problema. Se guardate i filmati che sono stati indicati, vedrete che non necessariamente la testa dell'asta deve uscire dalla propria sede totalmente, a volte prende un semplice gioco, magari di meno di un millimetro, che però alla velocità a cui si muovono genera rumore.
Cambiare le pushrod è sicuramente un lavoro che richiede qualche minima conoscenza e attrezzatura, ma non è un lavoro impegnativo. Credo che chiunque si diletti in meccanica in un'oretta esegue tutto il lavoro.
alby58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 06:45   #8
sandren
Mukkista doc
 
L'avatar di sandren
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
predefinito

Aspesssss dove sei? ??????
__________________
Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
sandren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 10:19   #9
Panza
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Panza
 
Registrato dal: 28 Feb 2006
ubicazione: Vicenza
predefinito

A dicembre ho acquistato le aste dal sito greco e nonostante il buon esito della transazione non le ho mai ricevute. Ho contestato l'accaduto a pay pal ed ho avuto il rimborso dell'intera somma.
__________________
:arrow: GS 1150 grigio 2000
Panza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2017, 13:35   #10
alby58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2016
ubicazione: Varese
predefinito

Salve Panza, in effetti del sito greco non so quanto avere fiducia, meglio, in caso di necessità, trovare qualcuno negli stati uniti, ci metteranno un po' di più ad arrivare, ma sicuramente arrivano.
Comunque peccato tu non le abbia ricevute e montate, sarebbe stato interessante per tutto il forum avere un parere su queste aste pushrod aftermarket.
alby58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2018, 13:40   #11
Luft74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luft74
 
Registrato dal: 19 Apr 2014
ubicazione: all'ombra della Mole
predefinito Valve pushrod

Riapro questo thread che, per comprendere la natura di certi rumori dei quali il motore R è prodigo, trovo sia molto interessante.
La forma di queste nuove aste pushrod, essendo molto diverse dalla forma originale, non è che possono in un qualche modo compromettere la salute del motore? Mi spiego meglio: vedendo le originali che hanno una superficie di contatto essenzialmente basata sulla metà dell’asta, queste nuove, non è che possono creare un logorio maggiore sulla testa e sulla coda dell’alloggiamento pushrod, creando nonostante la lubrificazione, a lungo andare, dei giochi strani? Non ci sarebbe la possibilità di costruire dei pushrod identici all’originale ma in un unico pezzo, anziché un assemblaggio alluminio/acciaio che ha spesso dimostrato di essere approssimativo in fase di tenuta?
__________________
R 1150 GS ...meij na moto borgna che na fumna strunsa
Luft74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati