Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-01-2018, 22:53   #1
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito Brutta botta al cerchio

La scorsa estate, durante uno dei miei giretti in appennino devo aver preso una buca di quelle bastarde anche se li per li a parte la botta non mi ero accorto di nulla. Fatto sta che alcuni giorni dopo, seduto al bar con la moto parcheggiata li a fianco, mi cade l'occhio sul cerchio anteriore che ha un aspetto strano. Finito di scolare il calice di primitivo e relativo accompagnamento vado per riprendere la moto e guardo meglio il cerchio ... inorridisco, ha una deformazione vistosissima sul lato destro al punto che non capisco come non abbia perso pressione. Metto mano al manometro e mi dice 2,5 bar quindi tutto regolare. Il cerchio però così non può stare e decido di mandarlo in rettifica per farlo sistemare. Tempo una settimana ed il cerchio torna riparato e per un po tutto ok. Qualche settimana fa mi si accende la spia dell'RDC che mi indica 1,6 bar all'anteriore. Riporto a 2,5 bar e riprendo a girare. La scorsa settimana stessa cosa, lo ritrovo ad 1,5 e rigonfio. Il giorno dopo nuovamente ad 1,5. Riporto tutto dal gommista che verifica nuovamente la riparazione e la sostanza è questa, il cerchio si è crepato nel tentativo di raddrizzamento, quindi hanno proceduto con saldatura che però non è venuta bene ed ora ha ceduto formando una crepa.

Ora, sono d'accordo col gommista che lo rimanda in rettifica per una ulteriore valutazione ma sinceramente non sono molto dell'idea di mantenere in servizio il cerchio danneggiato, quindi mi si pone il problema della probabile sostituzione.

Qualcuno ha un'idea di quale possa essere il costo di un cerchio anteriore nuovo per la RT LC? Orribilmente alto, lo so, ma quanto orribilmente? Alternative? Avete consigli su come muoversi per trovare eventualmente un cerchio usato ma buono?
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati