Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-11-2011, 15:34   #1
luca80
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Aug 2011
ubicazione: Rapallo
predefinito Aiuto settaggio Ammortizzatori!

Ciao a tutti, possiedo una r1200r del 2008 senza ESA. Volevo chiedervi gentilmente se avete dei settaggi collaudati per l'ammortizzatore posteriore nei seguenti casi: pilota da solo, pilota + passeggero, pilota + passeggero + borse. Dopo innumerevoli regolazioni non sono riuscito a trovare il giusto rapporto tra molla e idraulica. Mi piacerebbe avere nei tre casi un equilibrio ma probabilmente non ho abbastanza esperienza per capire qual'è la regolazione ottimale. Ringrazio anticipatamente e rimango in attesa...

Pubblicità

luca80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 17:06   #2
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Sul libretto di istruzioni ci sono le regolazioni base, se vuoi cambiarle lo devi fare in base al tuo peso, al peso del passeggero, al tuo stile di guida ecc.ecc. sono regolazioni personali da fare sapendo quello che si vuole ottenere.
Le regolazioni "base" sono : marcatura STD del pommellone di precarico molla sotto sella e per l'idraulica dell' ammortizzatore si deve avvitare completamente (senza forzare) la vite sul gambo dell' ammortizzatore verso H e poi svitare di 1 giro e mezzo, questa la regolazione base per il solo guidatore con peso di circa 85 Kg.
Nel link un po' di spiegazioni in più.

http://www.quellidellelica.it/forums...ead.asp?id=103

Controlla anche la pressione delle gomme, su strada meglio usare le pressioni consigliate per 2 persone, 2.5 ant. e 2.9 post.
__________________
Honda XL750 Transalp

Ultima modifica di SKA; 28-11-2011 a 17:09