Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2017, 23:32   #26
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Queste sono le moto dei rumori vari.. ...compreso quello dei clack clack.
Guidala e fra un po' non ci farai più caso.

Pubblicità

__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea  
Vecchio 13-07-2017, 08:43   #27
Romeo57
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2017
ubicazione: Riolo Terme
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
PEr quanto riguarda l'olio apprezzo lo sforzo nella ricerca, attualmente utilizziamo un unico thread sull'argomento e puoi trovarlo cliccando qui.
Altra discussione ormai chiusa molto lunga, sempre sull'olio ma del cambio, puoi trovarla cliccando qui.
Innanzitutto ti ringrazio Roberto, mi sono letto non so quante decine di pagine a riguardo,mi ha fatto piacere (si fa per dire) leggere che altri forumisti hanno fatto la mia analoga operazione,e ad alcuni non è corrisposto nessun miglioramento del cambio,come a me,pensavo di avere la nuvoletta di Fantozzi sopra la testa.
Vediamo se riesco ad abituarmi,ieri ho imparato da un meccanico, ex - BMW Motorrad che si ottengono buoni cambiamenti con un olio specifico LIQUIMOLY, un sintetico dedicato ai cambi per gare di durata/Rally, costava circa 30 neurini al litro,ma questo meccanico è andato in pensione e non si ricorda il nome,vedrò di cercarlo in rete,per curiosità.
Grazie

R57
__________________
BMW R 1150 R - KTM 250 EXC F
Romeo57 non è in linea  
Vecchio 13-07-2017, 08:51   #28
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Lascia stare, non serve.
Ti do quest'ultima informazione poi più tardi chiudo questo vecchio thread.
Sul cambio delle bmw obso usiamo spesso questo, riduce il rumore e favorisce la lubrificazione.
Non aspettarti miracoli, però aiuta.

http://shop.vieffelubrificanti.it/Ca...0-1-litro.html

Nella sezione meccanico nel box trovi anche una sezione dedicata alle VAQ. Trovi all'interno di questa molte guide, che ti indicano tra le altre cose anche su come procedere per cambio olio ecc.

http://vaqdellelica.altervista.org/

Così se vuoi, la prossima volta fai da solo.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 13-07-2017, 10:12   #29
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romeo57 Visualizza il messaggio
Vediamo se riesco ad abituarmi,ieri ho imparato da un meccanico, ex - BMW Motorrad che si ottengono buoni cambiamenti con un olio specifico LIQUIMOLY, un sintetico dedicato ai cambi per gare di durata/Rally, costava circa 30 neurini al litro,ma questo meccanico è andato in pensione e non si ricorda il nome,vedrò di cercarlo in rete,per curiosità.
Grazie

R57
Ciao Romeo, io con la tua stessa moto che ho da un annetto, mi sono trovato bene col Bardahl T&D 85W140: il cambio è sensibilmente meno rumoroso di com' era prima sia come innesti che come rumorosità di "rotolamento" e gli innesti sono più precisi, costa una quindicina di €/litro, ci ho già fatto un 10.000 km. e sono soddisfatto, poi su questo argomento ogniuno ha i suoi Santi in Paradiso!
Comunque non diventa certo un cambio "alla giapponese" e su questo non ci piove!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea  
Vecchio 13-07-2017, 10:45   #30
Romeo57
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2017
ubicazione: Riolo Terme
predefinito

Grazie per le dritte,Castrol e Bardahl mi sembra di capire che sono oltretutto sintetici, il Petronas che mi hanno venduto suppongo sia minerale ( 8,30€ al litro,troppo poco per un sint. ).
Adesso lo ricambio,tanto ho visto come si fa ,è alla portata anche di un impedito della manualità come me,sono 4 bulloni e basta,e visto il costo è una prova a basso costo.
__________________
BMW R 1150 R - KTM 250 EXC F
Romeo57 non è in linea  
Vecchio 13-07-2017, 10:54   #31
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Il Castrol che ti ho indicato era prima chiamato Castrol sintrax 75/140 limited slip, credimi merita.
Passo e chiudo.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati