Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2009, 18:22   #26
axjani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Genova
predefinito

Perfetto... questo è il giusto spirito di chi come NOI viaggia con il 1100
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Immag002.jpg (80,0 KB, 537 visite)
Tipo di file: jpg valigie gs.jpg (76,5 KB, 418 visite)

Pubblicità

__________________
1100%GS
inutile che leggi non ho firmato
axjani non è in linea  
Vecchio 15-05-2009, 18:53   #27
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Io, a dire la verità, avevo pensato di sostituire il faro con quello della touratech ( doppio faro tondo ) ma più che che osservo quello "scatolone" e più mi piace
feromone non è in linea  
Vecchio 15-05-2009, 19:29   #28
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Io, a dire la verità, avevo pensato di sostituire il faro con quello della touratech ( doppio faro tondo ) ma più che che osservo quello "scatolone" e più mi piace
Posso dirti che un amico lo ha fatto e non si è affatto trovato bene, non tanto per l'estetica ma (a suo dire) per la quantità di luce inferiore rispetto a quello di serie.
Peccato perchè non è male.

Questo è lui.

__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 15-05-2009, 22:10   #29
alfing
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

Ciao ragazzi.
Ho avuto la fortuna di provare il 1100, il 1150 (stesso motore della mia in firma) ed il 1200, tutti appartenenti a miei carissimi amici.
Tra i tre quello che mi è piaciuto di più per la corposità è il 1150, che sento più pieno e da la sensazione di spingere anche più del 1200, nonostante quest'ultimo abbia una "cavalleria" più pesante!!!!

Se "devo" fare una personalissima classifica: 1° R 1150 GS, 2° R 1100 GS, 3° R 1200 GS.

Tengo a sottolineare che sono tutte moto superbe, non me ne vogliano i fortunati possessori del 1200.

Con simpatia

Alfredo
__________________
R 1150 R 2004 - sicul-mukkista
alfing non è in linea  
Vecchio 15-05-2009, 22:25   #30
axjani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Genova
predefinito

( doppio faro tondo ) .......

ma cosi mi ricorda,a prima vista, troppo la vecchia honda 750 AT. Non snaturiamo il 1100
__________________
1100%GS
inutile che leggi non ho firmato
axjani non è in linea  
Vecchio 16-05-2009, 00:01   #31
boxer70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Felice possessore di un gs 1100 del 96 con all'attivo 120000km. senza problemi, ho solo sostituito i dischi davanti un po usurati....ci stà no?
Calcolate che arrivo da un k100rs del 85(ancora in garage) e prima di provare il 1100 mi sembrava la moto perfetta....due universi differenti.
Ho appena preso un gs 1200 da un paio di mesi e devo dire solo bene per adesso, mi sembra il 1100(ancora in garage) più leggero con diversi cavalli in piu, più frenata e molto più plasticosa.
Ma il mio cuore e ancora sul 1100 giallo sbiavdo!
Saluto a tutti.....
boxer70 non è in linea  
Vecchio 16-05-2009, 05:20   #32
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

secondo me state parlando di moto completamente diverse è come dire che è piu' macchina la BMW2002ti che la M3 ....ma dai per piacere
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea  
Vecchio 16-05-2009, 05:48   #33
frangatto
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
predefinito

ho avuto il secondo 1100 gs arrivato a Roma e assemblato davanti ai miei occhi.

grande coppia, sella ancora umana, grande tenuta di strada.

non posso che parlarne bene.....................






a tutt'oggi NON , ripeto NON penso che il mio attuale 1200 , alla prova dei fatti , pesi di meno............
frangatto non è in linea  
Vecchio 16-05-2009, 08:46   #34
black cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di black cow
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axjani Visualizza il messaggio
Perfetto... questo è il giusto spirito di chi come NOI viaggia con il 1100
Ciao Axj...non sò se le foto che hai allegato sono della tua moto, o se di qualcuno che hai beccato in giro,comunque hai "centrato" in pieno il tipo di biemmewuista che intentevo io!!

Moto non troppo tirata a lucido...non all'ultima moda...piena di km e carica come un mulo!!
Una vera Motorrad!!!!!!!

PS: voglio fare una provocazione...(sempre con amicizia dai...)
Guardando quelle foto, penso a quelli che col 1200 adv "apparecchiati" di tutto punto con valige touratech e naviga in bella vista ecc.. al massimo sono andati a Bergeggi!!!!...e se non hanno la rally 2 completa, non escono di casa.
Ovviamente fresca di profumo di ammorbidente!!
black cow non è in linea  
Vecchio 16-05-2009, 09:14   #35
greenmanalishi
Mukkista doc
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

il 1100gs è la motocicletta che mi fece innamorare del boxerone; per quanto i miei canoni estetici fossero agli antipodi in quel periodo,per quanto le snobbassi vedendole passare,vidi "la luce" una volta salitoci in groppa e il colpo di fulmine me la rese stupenda in un batter d'occhio. siamo "rimasti", e qualcuno in sto post è "rimasto" nell'animo nonostante cavalchi la "nuova". siccome nutro profondo rispetto per questo qualcuno,come uomo e come motociclista,non ho difficoltà a credergli sulla parola...ma, ricordo il mio babbo (ciao ba ovunque tu sia),quando ebbe a che fare con i primi alzacristalli elettrici dell'automobile...invece di azionarli accendeva il lunotto termico o i fendinebbia e smadonnava figlio di un epoca già sorpassata.
il fascino della ghisa,o parafrasando alfredo trerè "acciaio della ruhr", non tramonterà mai,ma cerchiamo di non diventare dei "rimasti indietro"
semplicemente guidando,come so piace a te alfredo,in mezzo a quelle curve che tanto ti piacciono,adesso,se risalissi per un attimo sulla tua vecchia adv,ne apprezzeresti la coppia ma credo che rimpiageresti subito l'agilità della tua nuova mukka!
__________________
S1000 XR
greenmanalishi non è in linea  
Vecchio 16-05-2009, 09:41   #36
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da black cow Visualizza il messaggio
Spulcio nei vari argomenti del qde, ma del 1100 non si legge mai niente di interessante...
Sarà perchè la "nonnina cattiva" và troppo bene e nessuno si lamenta?
Saluti alla banda.
.......infatti non se ne parla perchè il 1100 (assiem all'850 stessa serie-periodo di produzione) è il miglior motore prodotto da BMW nell'era dell'elettronica, niente battiti in testa o problemi di elettronici, niente problemi al sistema frizione (ha il classico filo e non la pompa), ma attenzione ai lavaggi perchè i "sensori di fase" o "sensori di hall" o "pick-up" se prendono acqua sono guai (circa 250 euro + manodopera) a meno che non si ricorra al "fai da te" con l'aiuto di tutto quello che si è detto in merito.........sempre su QDE.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea  
Vecchio 16-05-2009, 10:08   #37
Motogrip
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Motogrip
 
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: Firenze
predefinito

Ho venduto da poco una Honda VF 750 Custom e ho preso un BMW 1100 gs, ha tredici anni ma tenuto da dio, io me ne sono innamorato alla prima messa in moto, é bellissimo, chiedo a voi esperti, dove posso trovare il libretto di uso e manutenzione
Grazie.
Motogrip non è in linea  
Vecchio 16-05-2009, 10:43   #38
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rufus.eco Visualizza il messaggio
secondo me state parlando di moto completamente diverse è come dire che è piu' macchina la BMW2002ti che la M3 ....ma dai per piacere
Il paragone non è calzante Rufus. Soprattutto non puoi paragonare le nuove GS alla M3.

Ci sono cose che sfuggono alla razionaità, vuoi che non sappia che qualunque GS1200 appena in gamba mi passa quando vuole? Ma a volte la soddisfazione di essere su una moto solida ed affidabile ti fa dimenticare che esiste l'ESA ed un peso inferiore. Un pò come certe donne quarantenni che hanno molto più fascino delle veline.

Per quanto mi riguarda vendere un GS1150 con 100.000km e ricomprarne un'altro quasi uguale è stata una delle scelte più azzeccate che ho fatto. E non sputo sulle GS1200 che pur mi piacciono, ma sorrido davanti a coloro che credono di avere una moto "migliore" solo perchè è più nuova e moderna.
Buon per loro che sono contenti, ma non veniteci a dire che siamo rimasti indietro, io l'ho fatto proprio perchè certe moto non potranno essere migliorate, nemmeno con i prestanti e sofisticati modelli recenti.

Tieniti quindi la tua M3 e lasciami godere la mia HDJ100, ci divertiremo sicuramente entrambi, ma ognuno a modo suo.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 16-05-2009, 11:16   #39
black cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di black cow
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

...mi piace leggere le varie opinioni in toni "pacati"ed obbiettivi,e ancor di più scoprire che di certe moto si è "catturati" in modo positivo, come appunto il 1100, di cui mi sembra di capire che la maggior parte di noi che cel'ha o cel'ha avuta è soddisfatto.

Concordo con l'amico Bergh...che anche a mè piace il 1200, ma adesso che sono passati un pò di anni dalla sua apparizione, mi accorgo che lo guardo sempre più con meno interesse...sarà perchè ce ne sono troppi?..troppo plasticosa?...troppo di tendenza? chissà.
O perchè (e quì vi propongo una variante sull'argomento..) certe moto secondo mè hanno un 'anima e altre no?

Una su tutte (ma questa è una mia personale opinione) l'africatwin...

Beh...lascio sfogo alle opinioni e vado a mangiare, vedrò cosa si è scritto lunedì...
Buon week alla truppa!!!!
black cow non è in linea  
Vecchio 16-05-2009, 15:03   #40
mauro610
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti,da ieri possessore di 1100 ........... che ficata!!!!!
èrano anni che giravo intorno al mondo delle Mukke.......già felice possessore di Transalp, pochi giorni fa la svolta,
pensate che me la hanno data in permuta a un plasticone (majesty 400)........che gente strana.........
Bhè! tra tutte le GS èra quella che meno mi piaceva,ma,presa a Salerno e portata a Roma.......dopo 300Km di autostrada.......AMORE A PRIMA PROVA!!!!!!!
e devo dire che a forza di guardarla,non mi dispiaca neanche come aspetto
che gran moto!!

mauro
mauro610 non è in linea  
Vecchio 16-05-2009, 16:48   #41
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

[QUOTE=black cow;3704778]Spulcio nei vari argomenti del qde, ma del 1100 non si legge mai niente di interessante...
Sarà perchè la "nonnina cattiva" và troppo bene e nessuno si lamenta?:
QUOTE]

E' la migliore....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 17-05-2009, 13:33   #42
s_riki
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: varese
predefinito

io ho il 1100 da due anni ormai, quello con il serbatoio bianco di plastica, anno 1995 e ABS..
prima avevo un pegaso 650 del 1995 e andavo in giro con la mia ragazza per mezza europa, vedendo gs da tutte le parti e chiedendomi..perchè ce ne sono così tante?
e alla fine mi decisi a prenderne una pure io..
la 1100 gs non mi piaceva, mi piaceva l'adv 1150 rossa e grigia..
ma non potevo perchè costava troppo, un giorno mi chiama la mia ragazza dicendo che a varese c'era un xt 600 a un buon prezzo, andai a vederlo, faceva a dir poco schifo..
girato l'angolo vidi lei.. bianca, grossa e brutta..
la provai..risultato osceno, non mi trovavo per niente..mi dissi: che catorcio disumano come fanno a guidare queste vacche?
mai..Mai..MAI MAI la prenderò..
ci ho fato 50000K fra romania,francia, austria etc etc..e quest'anno ci vado in albania...

P.S
il faro quadrato, visto in un riflesso di una vetrina di sera, magari d'inverno con in giro nessuno ti fa sentire un vero DAkariano!!
__________________
C1 gs
s_riki non è in linea  
Vecchio 17-05-2009, 13:49   #43
Mark65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

sinceramente..il gs 1100 è una signora moto...se il 1200 è una mucca.....il 1100 è un MULO!!!---purtroppo c'è l'evoluzione della specie......e cn qualke accorgimento estetico...(personale)....il 1100 può diventare....special....molto affidabile e tiene il prezzo....
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea  
Vecchio 17-05-2009, 22:29   #44
gualo
Mukkista
 
L'avatar di gualo
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
predefinito

Appunto...non se ne parla perchè van troppo bene...
__________________
1989 Yamaha 125TDR 1998 Ducati Monster750 2002 BMWR1150R 2009 BMWR1200GS 2018 BMW 1200 RT LC
gualo non è in linea  
Vecchio 17-05-2009, 22:53   #45
albert
Mukkista doc
 
L'avatar di albert
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
predefinito

ragazzi,io sto' facendo cassa per ricomprarmi anche una 1100. la 1200 adventure la terro' per tener su' l'animo moderno(diventera' comunque il muletto),ma la prima moto del mio garage sara' la 1100gs!!
__________________
giesse e niente piu'!!!!
albert non è in linea  
Vecchio 19-05-2009, 12:43   #46
THE LEGEND
Guest
 
predefinito

Caro Loris, le TUE PERLE DI SAGGEZZA MOTOCICLISTICA mi riempiono il cuore oltre che la mente:direi che in fondo hai ragione.
At salut VECCHIA IENA:ALFREDO TRERè
 
Vecchio 19-05-2009, 12:52   #47
D.O.C.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: sulle rive del muson e alle pendici del focobon Mulaz
predefinito

che ne dite di questa
Immagini allegate
Tipo di file: jpg VILLANTERIO20.jpg (86,3 KB, 1086 visite)
__________________
ts125 r45 80G/S gs1100 450 exc
D.O.C. non è in linea  
Vecchio 19-05-2009, 15:01   #48
axjani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Genova
predefinito

non sò se le foto che hai allegato sono della tua moto...
certo che è la mia....
__________________
1100%GS
inutile che leggi non ho firmato
axjani non è in linea  
Vecchio 19-05-2009, 15:42   #49
D.O.C.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: sulle rive del muson e alle pendici del focobon Mulaz
predefinito

i miei complimenti qs arriva da qua
http://www.r80gs.it/OwnerClub/big_en...guadi_2007.php
è diventata il salvaschermo del mac quando volevo sostituirla per la plasticosa
__________________
ts125 r45 80G/S gs1100 450 exc
D.O.C. non è in linea  
Vecchio 19-05-2009, 16:25   #50
black cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di black cow
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito Spettacolo!!!!.....

Quote:
Originariamente inviata da D.O.C. Visualizza il messaggio
che ne dite di questa
Bellissima.... La "nonna" dell'HP2

Sarà anche una "vacca" che si rotola nel fango...ma c'ha un fascino motorrad!!! da bestie!!
black cow non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati