Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2021, 23:57   #26
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pnickz Visualizza il messaggio
i max e i plus non mi entrano neanche in tasca se é per quello!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vero!!
Figurarsi in moto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2022, 20:11   #27
Onda56
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: Pioltello
predefinito

Il cassetto porta cellulare è solo una fregatura .su una moto che di listino con accessori arriva a costare più di una automobile con più tecnologia non è utilizzabile perché piccolo purtoppo anche io mi sono fidato di BMW e ho fatto male
Onda56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2022, 22:07   #28
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

Ho un samsung A7, e con la cover ci sta al pelo.
Non ha ricarica wireless, quindi ho comprato questo
https://www.amazon.it/dp/B07QM61CL8/...ing=UTF8&psc=1
così la ricarica è garantita , ma il vero problema è che in estate il vano è caldo come un tostapane e il Cell diventava rovente ,anche viaggiando con lo sportellino aperto. Di conseguenza metto il cell nel cassetto solo in caso di pioggia, per il resto lo tengo su un supporto esterno dove lo posso facilmente governare senza dovermi fermare
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2022, 23:29   #29
Piersante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2021
ubicazione: Nordest
predefinito

Io ho porconato parecchio a farci stare dentro un iPhone 8. Nella my19 non c’è la carica a induzione e ho dovuto prendere un cavetto angolare. Quello dritto bisognava forzarlo e si sarebbe deteriorato subito. Ma il punto è che non è pratico per niente. Dopo qualche giorno ho deciso di dedicare i 2 cassetti alle chiavi, telecomando del cancello ecc, e a eventualmente tenere in carica un powerbank.
Ho preso la barbag wunderlich da manubrio e tengo alimentato il telefono con un powerbank dentro la la tasca interna.
Eccellente anche per i biglietti dell’autostrada, che se messi nei cassettini poi tirali fuori coi guanti.
Questo per viaggi seri, nei viaggetti telefono in tasca e powerbank di riserva alimentato nel cassetto di dx.
Sani.
__________________
R1250 rt , RT 850 rt, all’inizio una Gilera 124 che faceva 40 km con un litro di normale, diocaro.

Ultima modifica di Piersante; 26-01-2022 a 23:31
Piersante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2022, 08:56   #30
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Tieni il cellulare nella borsetta da manubrio, quindi?
E non si surriscalda?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2022, 14:38   #31
Piersante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2021
ubicazione: Nordest
predefinito

Direi di no, ma ho preso la borsetta wunderlich a ottobre e non so dirti se con 35 gradi all’ombra le cose cambiano.
Non credo perchè c’è un’imbottitura che isola parecchio dall’ambiente esterno, al contrario della plastica del cassetto.
__________________
R1250 rt , RT 850 rt, all’inizio una Gilera 124 che faceva 40 km con un litro di normale, diocaro.
Piersante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2022, 15:53   #32
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito EXTENDED SMARTPHONE CONNECTION ... ma con quale cellulare!??

È proprio quello il problema, se il cellulare è sotto carica, anche col cavetto (ad induzione si scalda ancora di più !) : lo schermo deve rimanere sempre acceso, con l’app in primo piano che fa lavorare continuamente il telefono in Wi-Fi e Bluetooth, più è “isolato” meno dissipa il calore… secondo me


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2022, 16:24   #33
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Anche a me dà l'idea che si cuocia, non è che la borsa Wunderlich sia più fresca del cassettino; è pure nera (ce l'ho anch'io).

Comunque quando la proverai col caldo facci sapere, grazie
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2022, 20:41   #34
Piersante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2021
ubicazione: Nordest
predefinito

Gonfia, la my19 non ha la carica a induzione e il cassetto di dx non è refrigerato. Nei primi viaggi, prima della borsetta, tuttavia non mi sembrava scaldasse tanto. Poi quando ho cominciato ad usare la borsetta (lasciando il tel sempre acceso e attaccato al powerbank) non ho notato problemi di calore. Ma era autunno.
Prendetela con le pinze, perché immagino ci sia un assorbimento maggiore usando il tft.

Uso la borsetta perché l’iPhone 8 con una sottile cover entra a fatica nel cassetto, inserendo il cavo di alimentazione con molta fatica, ma per toglierlo dal cassetto una fatica irragionevole. Secondo me il cassettino è stato progettato da un cognato, insomma da qualcuno che era lì perché ce l’hanno messo, non perché era bravo. Altrimenti non si spiega.

Così come dev’essere stato un altro cognato a scegliere il clacson della my19.
Oppure i tedeschi fanno gli scherzoni, può essere. L’ultima volta che ho sentito un suono simile era il Ciao del sacrestano mezzo secolo fa.
__________________
R1250 rt , RT 850 rt, all’inizio una Gilera 124 che faceva 40 km con un litro di normale, diocaro.
Piersante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2022, 20:54   #35
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2022, 01:27   #36
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Mica per insistere, ma possibile che ancora nessuno abbia realizzato un supporto per sistemare il cellulare sul cruscotto dove prima c'era il mai abbastanza compianto alloggiamento del navigatore?
Il mio iPhone 12 pro sta li, alimentato ad induzione, non si surriscalda e funziona perfettamente (link a video che ho già postato in passato):
https://www.dropbox.com/s/pn4iar11zq...%2001.mp4?dl=0
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2022, 01:59   #37
Piersante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2021
ubicazione: Nordest
predefinito

Tipo questi? Io ho preso un loro supporto per TomTom, ottimo.
https://www.adapter3dmotorrad.it/cat...er-smartphone/
__________________
R1250 rt , RT 850 rt, all’inizio una Gilera 124 che faceva 40 km con un litro di normale, diocaro.
Piersante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2022, 10:45   #38
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Si, ma onestamente, mi sembrano quasi tutti terrificanti e posticci …
In effetti non mi pare ci sia nulla per la nuova RT, il che è davvero strano visto che tutti si lamentano della stessa cosa.

Comunque tempo fa, non ricordo quale iscritto aveva postato una soluzione discreta, anche se utilizzava un navigatore.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 28-01-2022 a 20:00
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2022, 12:29   #39
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Riesumo questo argomento, contando che sia ormai passato un pò di tempo e ci sia un pò di esperienza diretta. Siccome il mio Galaxy 21 plus, ovviamente, nel cassettino non ci entra neanche segandolo in 2, sto valutando di comprare un secondo telefono da usare esclusivamente come interfaccia per il TFT, per navigatore e musica. Dovendolo usare solo per tale scopo, ovviamente batt'ubelin di fotocamere, risoluzioni e altri gadget. Deve solo avere GPS, memoria espansa o espandibile (per contenere mappe offline e un pò di MP3), e stare comodo nel cassettino. Può anche non avere la carica induttiva, che secondo me è meglio caricarlo via cavo, che scalda meno. Tanto premesso, voi che modelli usate? Display da quanti pollici stanno comodi? E per le funzioni MEDIA, meglio Android o Iphone? Con Android, il TFT non gestisce playlist o ricerche, con Iphone lo fa? Grazie per ogni suggerimento!
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2022, 22:58   #40
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

Il il cellulare lo tengo sul manubrio perchè si raffredda meglio e perchè mi piace averlo a portata di dita. Da poco ho un samsung A52 5g che nel cassettino ci stà al decimo di millimetro. Non ha la ricarica wireless ,ma con 15 euro ho comprato questo aggeggio e ho risolto . https://ibb.co/y6kn1cw
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2023, 12:14   #41
Alessandro XR 87
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Aug 2020
ubicazione: Assisi
predefinito

Scusate se riapro il post ragazzi. Ho appena comprato un Rt 1250. Ho lo stesso problema del cassettino "sprecato" perché ho un fold4.
Come possiamo riadattare il cassettino? Magari smontando la carica induttiva? Oppure spostando il connettore usb? Perché altre soluzioni non ne vedo.
Grazie.
Alessandro XR 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2023, 12:38   #42
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba
 
L'avatar di SicutNoxSilentes
 
Registrato dal: 07 Apr 2017
ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Ciao Alessandro, benvenuto. Purtroppo soluzioni di adattamento del cassettino non sembrano percorribili. Poi, dipende dalle dimensioni del telefono e dalla misura per cui non ci sta.
La maggior parte di noi che aveva un telefono che non entra nel cassettino, ha risolto comprando un telefono piccolo da dedicare apposta al cassettino.
Puoi tenere il tuo telefono in tasca per brevi tratti, ma la navigazione può drenarti la carica in un paio d'ore. Se vuoi usare la navigazione mappe per i viaggi, devi poter conettere un telefono alimentandolo nel cassetto.
Io ad esempio ho preso in IPhone SE ricondizionato, con meno di 200€ e sto a posto. Mi costringo a pensare che un navi dedicato (TomTom, Zumo o che) mi sarebbe costato il doppio.
__________________
BMW R1250RT my21 - Honda 500 Four K2 'my71 - Vespa VBB1T my61 - Pegassi Oppressor MKII
SicutNoxSilentes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2023, 13:56   #43
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito EXTENDED SMARTPHONE CONNECTION ... ma con quale cellulare!??

Un’alternativa potrebbe essere bypassare la ricarica induttiva e usare il cavetto, sistemando il cellulare in una borsina da manubrio o da serbatoio.
Però il cavetto deve uscire dal cassettino che quindi deve rimanere aperto, a meno di non approntare una fonte esterna di alimentazione.

Il fatto che il cassettino rimanga aperto non è un grosso problema, io l’ho usato così durante un viaggio con temperature molto alte che causavano un surriscaldamento del cellulare sotto carica e collegato alla moto con Wi-Fi e BT, e non ci sono interferenze col manubrio… certo non è un bel vedere.


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2023, 17:02   #44
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

@Alessandro: per il momento sto usando un cell. che non ha la ricarica ad induzione, quindi lo ricarico col cavetto.
Mi è capitato più volte di tenerlo nella borsa da manubrio, durante la ricarica.
Il cassettino si chiude anche se in mezzo ci passa il cavetto, la guarnizione è abbastanza spessa (quindi elastica) e il cavetto sottile (almeno, quello che uso io), quindi si può fare. Mi pare che non sforzi o, almeno, non troppo (sgraat).
Puoi fare un tentativo.

Se senti KRAK! o TRANC! fermati
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2023, 14:05   #45
gua81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gua81
 
Registrato dal: 10 Apr 2022
ubicazione: Bologna
predefinito

Io ho riesumato un iPhone 7 senza sim dedicato alla navigazione, alla fine dedicare un cell solo a quello dopo svariate prove mi sembra la soluzione migliore.
Senza la ricarica ad induzione aiuta anche a non surriscaldare il cell ed evitare le solite noie di disconnessioni
gua81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2023, 16:01   #46
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Anche io sto usando un vecchio iPhone 7…
Però devo dire che temo che il GPS di questo telefono faccio un po’ schifo.
Praticamente sempre quando prendo la moto ed esco dal garage, sotterraneo, il GPS non capisce dove sono per lungo lungo tempo… Spesso finché non spengo la moto e riaccendo.
Non riesco a capire se è un problema del telefono o del TFT della moto… ma essendo quest’ultimo semplicemente un miro ring del telefono… Propendo per il primo caso.

Inoltre comunque la posizione è sempre molto imprecisa. Quando sono nei grossi corsi, con controviale a lato, mi mette sempre nel controviale, anche se sono nel corso principale.
Inoltre ha sempre un ritardo nella posizione,… Quando agli incroci e passo l’incrocio guardo la cartina … e il GPS mi segnala sempre qualche metro indietro.
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2023, 20:58   #47
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

confermo che meglio SP dedicato; io ho riciclato un samsung 20 con vetro crepato.......ci sta e si carica. Peccato non poterlo usare per la musica in quanto ho l'interfono collegato allo SP vero ....... dove dovrò caricare la musica...... prima o poi lo farò :-)
Verificate di avere la versione più recente del SW della RT perchè qualche problema l'hanno tolto.
ps; inizio a prendere la mano a mappite e tracciare non è così male
ps2; va quasi meglio del nsv vi che ho venduto senza pentirmene troppo
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2023, 00:41   #48
djraf
Pivello Mukkista
 
L'avatar di djraf
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: monza
predefinito

Io ho comprato su amazon quel sottilissimo foglio che fa diventare wireless anche i telefoni che non lo sono; l'ho infilato in un piccolo Samsung A20 che sta perfettamente nel cassettino chiuso e che così è semore perennemente carico. In alternativa tengo il mio a A52 nel supporto portatelefono a manubrio e quando vedo il livello di batteria calare ,lo collego col cavo usb c alla presa nel casettino. Questa col telefono esterno è la soluzione che preferisco perchè ho semore sott'occhio lo schermo e ci posso smanettare sopra ,magari per usare waze.


MyMAX – Adattatore di ricarica wireless super veloce da 1300mA, con presa Type C, per Google Pixel, Samsung, Huawei, LG, Sony, Motorola, Nokia, HTC e altri telefoni USB-C Android (modello: M1300). https://amzn.eu/d/5Ri0XKg

Ultima modifica di djraf; 19-04-2023 a 00:48
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2023, 09:43   #49
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

bella idea!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2023, 10:04   #50
cesebeccadopo
Mukkista doc
 
L'avatar di cesebeccadopo
 
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Domanda:
(sto cercando di aiutare un collega non avvezzo alla tecnologia, nel frattempo io mi sto scoprendo meno avvezzo di lui), ha voluto provare la strada del vecchio smartphone associandolo all'adattatore di ricarica wireless, e pare che funzioni.

In teoria si deve collegare lo smartphone alla moto, ed il casco alla moto.
Così la moto fa da HUB per i dispositivi bluethoot; giusto?

Una volta collegati come sopra (con l'app BMW installata sullo smartphone), se impostassimo come navigatore google maps non c'è modo di visualizzare google maps sul TFT, giusto?
Ma le istruzioni del navigatore di google potremmo sentirle come "media" ?
Cioè, selezionando "media" sul TFT, con il navigatore di google attivo, l'audio delle indicazioni dovrebbe arrivare al casco?
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!

Ultima modifica di cesebeccadopo; 26-04-2023 a 10:47
cesebeccadopo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati