Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2020, 12:30   #51
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Chuck... L'hai già comprata...

Pubblicità

__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 12:36   #52
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Sì dovrebbe essere mia al 95%, appurati alcuni problemi logistici ma sopratutto sistemando diversamente il garage di casa che è pieno di merdate da buttare o razionalizzare oltre ad esservi presente lo scooter di mio padre, le mie due bici che uso qui ed un freezer a pozzetto semi guasto che non è ancora stato portato in discarica per pigrizia.

Il garage deve essere sistemato a dovere prima di potervi piazzare come si deve un'altra moto in maniera comoda... altrimenti partono le rotture di coglioni e si protraggono vita natural durante.

P.S.: se apro IO un thread simile, il rischio di ingrandire la firma è parecchio alto

Ultima modifica di chuckbird; 22-09-2020 a 12:39
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 12:38   #53
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Basta, quando è troppo è troppo...


Claudio, guarda che si dice che chi disprezza compra.
Inoltre Suzuki è un marchio che dovrebbe interessarti perché ricco di numerose sorprese e con un particolare occhio rivolto ai nostalgici:

http://www.suzukicycles.com/Product%...SE/2020/DR650S

http://www.suzukicycles.com/Product%.../GSX1300R.aspx

http://www.suzukicycles.com/Product%.../DRZ400SM.aspx

Ultima modifica di chuckbird; 22-09-2020 a 12:41
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 12:52   #54
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Il cupolo alto postato da Pepot secondo me le sta bene...
Concordo con te sul piacere di cambiare tipologia a volte per provare sensazioni diverse.
Io ri-finisco sempre sulle naked/scrambler perchè faccio fatica a farmenere piacere altre, ma la voglia di variare c'è

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2020, 13:01   #55
Aspide
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 09 Feb 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Concordo sull'acquisto emozionale.
Non ho visto la promo, se oltre al colpo di fulmine c'è anche un po' di sconto non aspetterei di buttare via il frezer per farle posto...
Aspide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2020, 18:05   #56
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Inoltre Suzuki è un marchio che dovrebbe interessarti perché ricco di numerose sorprese e con un particolare occhio rivolto ai nostalgici:

spero che non sia stato bannato per aver postato le DR.......che ammè tra l'altro effettivamente mi piacciono.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2020, 21:26   #57
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Cosa sarà successo?
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2020, 21:37   #58
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Sta affilando la.spada in garage
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 09:21   #59
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2020, 09:41   #60
Poz
Mukkista doc
 
L'avatar di Poz
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Brianza analcolica
predefinito

si, ma ... e il frigo a pozzetto che un po' funziona e un po' no ?
__________________
Se chiedo del cioccolato, datemi del cioccolato. Il Kinder Cereali non è cioccolato !
Poz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2021, 21:54   #61
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

nessuno l'ha presa?
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2021, 23:20   #62
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
predefinito

[No.però ci sono delle offerte a prezzi veramente bassi, nuove intorno a 9300.
Per questa cifra un pensiero ci può stare, meno di così impossibile come qualità/prezzo.
Io ho fatto solo un breve giro, posizione di guida molto “motard”, comoda e facile da guidare con manubrio bello alto. Il motore non è all’ultimo grido ma su strada è già troppo. Non l’ho sentita maneggevolissima nei tornanti ma prob dovevo abituarmi essendo sceso da un vStrom. Cosa negativa per me il posteriore 190/50. A questo punto era meglio un 180.
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2021, 23:34   #63
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Confermo che non è manegevolissima nello stretto.
Io dovrei prenderla a febbraio se ne rimangono ancora.
Adesso col lockdown e il freddo non è proprio periodo...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 01:36   #64
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

il nuovo A.D. aveva promesso dei cambiamenti radicali con design nuovi e competitivi, sembra proprio che non ci siamo, hanno rovinato anche il nuovo Vstrom 1050 con lo stile retrò, che vendeva qualcosa, nonostante i buoni risultati in moto g.p., le vendite sono inesistenti, se non lo cambiano i buoni risultati del settore auto se li mangiano con le moto...
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 08:52   #65
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Che prezzi per le moto nuove, 9300 in strada...
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 09:44   #66
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

9300 su strada la normale.
Per la Jindachi almeno 9600/9800 (su strada)

Una curiosità: la Jindachi è semplicemente un kit in scatola che viene montato dal concessionario o dall'acquirante
Tutte le moto sono standard, poi in loco si monta il kit e diventa Jindachi.

La qual cosa è molto comoda in quanto io per esempio non monterei gli adesivi rossi sui cerchi pur essendo interessato a tutto il resto.

Con la Jindachi quindi: rimarrebbero all'acquirente lo scarico stock e la sella sella stock coi particolari grigi (vengono consegnate 2 selle).

Come detto e ridetto, non è una moto per tutti, sia per una questione di guidabilità sia per connotati stilistici da o la ami o la odi. Il comune denominatore è unicamente riferito al motore che è davvero magnifico, pur essendo una unità ormai piuttosto datata: zero ride by wire, zero mappature e 3 modalità di traction control attuate in maniera piuttosto rudimentale.


Per capirci con la modalità di intervento massima, la ruota tende sempre a partire in curva anche su strade asciutte se si esagera un po' (l'ho messa alla prova)... immaginiamoci cosa succede con il TC in modalità 1 o disabilitato.
La ciclistica è "dura e pura" per cui è una moto che, da condurre forte, limitatamente ad una abilità solo media, quindi per capirci come più o meno chiunque riuscirebbe a fare con una R1250R in un contesto tipo Valtrebbia... l'asticina si alza sensibilmente e avere manico farebbe veramente differenza. La ciclistica della moto perdona proprio poco, quindi o non osi proprio oppure se lo fai e non sai bene il fatto tuo sei davvero un incosciente.

Relativamente alla questione prezzo, la storia è questa.
Questa moto è partita malissimo perché è stata penalizzata da un prezzo impopolare.
Con moto di questo tipo, varcare la soglia dei 14000 vuol dire alzare, sul fronte delle vendite, una parete di cemento e porvi sopra del filo spinato.

Se a questo ci aggiungiamo il fatto che:
a) La dotazione elettronica, considerata la concorrenza, per una moto di tali prestazioni è notevolmente sotto le aspettative: assenza di ride by wire, assenza di mappature, assenza di quickshift, assenza di abs cornering, assenza di sospensioni elettroniche.
b) Il design a coda tronca divide nettamente la platea.
Questa moto piace veramente a pochi e ha delle carenze a livello di dettagli notevoli riferite principalmente a manubrio e radiatore frontale.
c) Il serbatoio ha una capienza oggi considerata insufficiente dalla stragrande maggioranza delle persone: solo 12 litri, che con un motore simile vuol dire arrivare a stento ai 180Km di autonomia guidando con uno stile consono al mezzo, ovvero allegro.
d) Il target è quello che più si allontana da quanto oggi va per la maggiore, ovvero le maxi enduro. Per cui se già una naked oggettivamente bella si vende a stento figurarsi una naked soggettivamente bella come questa e che volutamente ricalca fasti ormai passati che non tutti gradiscono o capiscono (il faro quadro).

Oltre a ciò, il destino di questa motocicletta potrebbe essere ormai praticamente segnato.
Sicuramente nel 2021 non verrà aggiornata in quanto le linee produttive sono completamente a terra causa Covid. Quest'anno la produzione sarà centellinata almeno sul fronte delle aziende di estremo oriente.
L'eventuale modello Euro 5 potrebbe essere un miraggio in quanto, così com'è fatta la moto, non vi sarebbe proprio modo di adeguare scarico e radiatori maggiorati.

Insomma è una scommessa che, a ragione purtroppo, è stata persa.

Resta una motocicletta che a me personalmente è piaciuta tantissimo proprio perché coniuga imperfezione a tantissima sostanza e che segna un taglio netto con quanto ormai guido da parecchio. Proprio per questo ce la vedo bene in affiancamento alla mia moto. Sono quasi certo di prenderla specialmente al prezzo ridotto dovuto al phase out, poi un domani si vedrà...

Ultima modifica di chuckbird; 05-01-2021 a 10:33
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 09:52   #67
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

A mio parere è stata persa perché la gente non capisce un cazzo...spendono il triplo per moto ingestibili da fermo, adatte per fare moltissimi chilometri ma poi ne fanno pochi, che non sai dove parcheggiare causa dimensioni eccezionali....e altro ancora!
Questa mi sembra la moto perfetta per giretti, divertimento e per distinguersi dalla massa!
A quel prezzo poi...cazzo!
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 09:56   #68
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Ti assicuro che se vuoi divertirti seriamente i soldi li spendi bene con la R1250R.
Con questa moto serve parecchio manico per fare altrettanto, il che può essere demotivante.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 09:58   #69
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

La R1250R ha un decimo del fascino e originalità della Suzuki!
__________________
1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 10:00   #70
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Eh vallo a spiegare al 99% della gente
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 10:00   #71
cosimo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
predefinito

Premessa: se a uno la moto (questa o qualunque) piace, la prende e stop. Inutile fare considerazioni commerciali o di qualunque altro tipo, la scimmia è scimmia e comanda lei.


Se invece la buttiamo sul razionale, allora seguo fino ad un certo punto: è un fatto che non sia piaciuta e che commercialmente sia un flop, indi i circa 10.000 per la versione "special" sono il suo prezzo, non un regalo: in assoluto spendi poco, così come hai molta svalutazione in termini assoluti. Tutto proporzionato.
__________________
Svariate, passate e presenti.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 10:15   #72
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Concordo in toto.

Relativamente alla svalutazione, anche qui è un po' una scomessa.
Acquistare una moto simile ad un prezzo decurtato di circa 5000 euro rispetto a quello di listino vorrebbe dire che, in teoria, hai un margine di almeno 2 o 3 annetti per usare la moto il giusto e rivenderla smenandoci poco.

Ma la domanda è: se sta motocicletta non se la fila nessuno da nuova, se la calcolerà qualcuno tra 3 anni quando ormai sarà caduta nel dimenticatoio dato che quasi sicuramente sparirà da catalogo e non verrà più riproposta?

Per rispondere a questa domanda servite voi e la vostra esperienza storica, sicuramente maggiore della mia. Avanti con le considerazioni.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 10:19   #73
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Io ho un V-Strom 1000, pagata il giusto e trattata male, ma funziona sempre dal 2014. La uso come le persone "normali" usano lo scooter. Sarebbe il momento di cominciare a farci manutenzione un po' più impegnativa, rispetto all'assoluto "nulla" fatto in sei anni, e dunque dovrei spenderci un po' di soldi. Venderla...non mi danno nulla. Per cui la terrò (volentieri) sino a consunzione.
Il rischio è quello.
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 10:23   #74
cosimo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
predefinito

Ok, tutto nelle sue proporzioni.

Voglio dire: prendi una moto nuova, la usi per sette anni, l'hai pagata una cifra in assoluto "bassa", non ha un forte richiamo commerciale. Secondo me al giusto prezzo si vende tutto. Se sei posizionato mentalmente (e materialmente) nella condizione per cui i 5-600 euro in meno non pesano, allora vendi a poco e amen.

Chiaro che se pretendi di tenerla 6 mesi - 1 anno, pagarla 10 e riprenderne 8,5...con questa moto semplicemente non ce la fai.
__________________
Svariate, passate e presenti.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2021, 10:26   #75
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Io avevo preso una buell 1125cr, listino 12.000 euro acquistata nuova a 6.000 quando Harley chiuse la buell
Ho fatto i migliori e piu’ economici 85.000 chilometri della mia vita
L’ho venduta perfetta a 85.000 km a 2.800 euro, piu’ che una spesa, un guadagno!!! E venduta immediatamente, con questi valori ci sono molti acquirenti...
Poi ho preso una s1000r che ha perso 5.000 euro in meno di 3 anni, ma non riesco a venderla!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati