Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2017, 13:03   #26
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da devid72 Visualizza il messaggio
. .. però quello scarico fa paura
ORRIBILE!!

Non so come si faccia a montare un tubo di quelle dimensioni: faranno per dare una mano ai produttori di scarichi aftermarket!

Pubblicità

__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 13:08   #27
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

@ pac,condivido il fatto del non talebano,non conosco bene le strutture dei forum perché nonostante l'età ancora troppo giovane per il web,allora se ne hai la facoltà forse potresti spostarlo nella stanza appropiata.
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
smanettone75 non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 13:36   #28
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

già spostata e corretto il titolo.
per quanto riguarda il gsxr sulla carta sembra notevole. io ho avuto il K7 e ne ho un ricordo ottimo. poi l'ho skiantata a vallelunga..........

sono curioso di vedere se di motore riesce a tener testa all's1000rr, finora neanche la kawa c'è riuscita
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 14:07   #29
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

Per me saranno ancora li,la fasatura forse darà qualcosa ai medi? La s1000rr però è già molto forte ai medi,comunque concordo sul fatto che Suzuki ha sempre fatto delle belle ss da guidare per strada,in pista non le ho mai provate.
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )
smanettone75 non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 14:14   #30
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Io ho avuto un K6. Una delle moto che rimpiango maggiormente
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 16:13   #31
gianninettis
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 15 Jul 2012
ubicazione: gioia del colle(ba)
Wink

Quote:
Originariamente inviata da smanettone75 Visualizza il messaggio
Vero ma stranamente esordisci in tutti gli altri forum così, sembra proprio che tu cerchi di fare pubblicità alla tua marca preferita e basta,se tu aprivi un 3d qua tipo:gixxer 2017 che ne pensate?
Invece apri un 3d che sembra più una approvazione per il tuo ego suzukista e spropositato che alla fine sembra proprio lo spamm di ddg,comunque visto che ci tieni a farti conoscere pure qua fai pure,anzi me ne lavo le mani che tanto ci penserai tu a sputtanarti con le tue pieghe ginocchio in terra sulla gioia-putignano da 299 di GPS, di là dicevi che oramai i vecchi falchi (come tu li chiami)oramai non ci sono più, qua invece hanno ancora la moto.....vedi amico mio,perché non mi stai antipatico, anzi,dovresti essere sincero con te stesso per prima e poi con gli altri così magari non ti fai cacciare dal tuo forum preferito e venire a spammare in tutti gli altri forum del web.
Detto questo ora mi limiterò a leggere e non risponderti più perché se no sembra che io ce l'abbia con te ma non è così.
Buona permanenza Gianni
rispetto il tuo pensiero...ma non chiedermi di condividerlo,sarebbe troppo..

ora facciamo un giochetto interessante,ogni mio post che trovi e me lo linki di qua che dice che io faccio pieghe a 299 di gps ginocchio in terra,sono 100 euro per te alla presenza di tutti ed in più vado all'anagrafe a cambiare nome..

vedi amico mio,dovresti sapere che almeno io,poi magari anche gli altri non so,ma io parlo per me,il ginocchio più di 230/240 per giunta indicati(con rapporti originali,quindi sono da considerare solo gli scarti al tachimetro),la gamba forse per causa del vento che soffia contro di me non riesco ad aprirla più o quanto meno non riesco più a ritirarla dentro se non calo un pochino velocità,magari te non ci hai mai provato non so,ma ti garantisco che a me funziona proprio così..

il gruppo dei falchi dell'agip poi si è molto ridimensionato,ma molto molto ultimamente da 16 a 4 unità,vuoi per l'età,vuoi per la pista,vuoi per problemi economici,vuoi per nascita figli,insomma al momento sono solo 4,ma quest'estate si rientra già in 7,ci sono già 3 nuovi arrivi..

e miraccomando cerca di trovarmi almeno 3/4 miei post dove narrano di questo ginocchio a terra a 299 di gps che per questa stagione ti esce un treno di gomme nuove e montate pagate dal sottoscritto..

per il resto non ti citerò più se non parli di moto che mi hai fatto generare già fin troppo e qualcuno deve pur avere la coscenza di farla finita,altrimenti non se ne esce più ..

vedi caro smanettone75,devi sapere che

Ultima modifica di gianninettis; 08-02-2017 a 16:16
gianninettis non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 16:24   #32
gianninettis
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 15 Jul 2012
ubicazione: gioia del colle(ba)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smanettone75 Visualizza il messaggio
Per me saranno ancora li,la fasatura forse darà qualcosa ai medi? La s1000rr però è già molto forte ai medi,comunque concordo sul fatto che Suzuki ha sempre fatto delle belle ss da guidare per strada,in pista non le ho mai provate.
come promesso prima,parliamo di moto..

essendo consapevole che il cartaceo non vale quasi nulla,ma per ora posso basarmi solo su quello..

l's1000rr 199cv a 13500 giri..

il gsx-r 202 cv a 13000 giri..

con i dati di coppia motore invece

l's1000rr 113 nm a 10500 giri..

il gsx-r 117 nm a 10000 giri..

ora confrontando e traducendo i dati appena scritti sopra ne viene fuori che il suzuki sia in potenza massima che in coppia motore riesce a spingere più forte del bmw addirittura girando ad un regime di rotazione inferiore,per me al quanto impressionante come cosa..

poi se michael dunlop e non certo io o tu,ha scelto il gsx-r invece del bmw o dell'aprilia per correrci un motivo ci sarà,vuol dire che sarà al top anche come ciclistica questa moto,quindi se questa suzuki riesce a conciliare le doti motoristiche del bmw con le doti ciclistiche dell'aprilia,allora ne potrebbe venire fuori l'arma totale..
gianninettis non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 16:31   #33
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

@smanettone. Non so cosa ci sia sotto, non lo voglio sapere ma qui si parla di moto, tutte.
Il resto te lo vedi in privato , non qui.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 17:46   #34
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Da tenere presente che la Gsxr è nata Euro 4, e nessuno ha ancora avuto modo do provare la Bmw 2017 'castrata' Euro 4. Per i dati, quelli sono i dichiarati, bisognerà vedere effettivamente se al banco sarà così. Quando presentarono il kawa si parlava di potenza impressionante, addiritttura misero in giro uideo giapponese di una moto in pista che girava insieme a un Bmw.. una ripresa fatta ad arte e fintissima dove pareva che il Kawa piantasse la S 1000 RR ad ogni uscita di curva. I fatti poi sono stati ben diversi.
IO pur non essendo un appassionato del marchio ho sempre creduto alla serietà Suzuki, credo potrà essee il nuovo riferimento anche motoristicamente. E' da notare come le case stiano prendendo le misure alla Euro 4, i tester hanno girato con scarichi di serie e nonostante questo sono rimasti impressionati dalla resa anche ai bassi e medi regimi, evidentemente è questione di tempo poi le problematiche dei primi tempi saranno superate.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 08-02-2017 a 18:04
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 18:17   #35
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Parliamo poi di potenze assurde, difficilmente su strada una s1000rr staccherá una gsxr 1000 vecchia tipo la mia k7. L'unico vero plus viene dall'elettronica che sia ti può salvare in caso di spalancata in curva sia ti aiuta molto in pista per ottenere tempi migliori.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 18:28   #36
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Per quel che mi ricordo io, ma parliamo di più di 10 anni fa, la Sussuki era più "comoda" e più "umana" di altri 1000 e questo per strada aiutava molto, ma aiutava anche in pista chi non fosse stato a livello degli iscritti al Civ.
Non fraintendete però: posto che non aveva controlli di nessun tipo, occorreva comunque saper guidare. Quelle nuove "assistite" non ho idea di come vadano
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 19:37   #37
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Diciamo che con queste moto, su strada, la differenza la fa la qualità dell'erogazione, ed a mio parere è proprio questo il miracolo del motore Bmw, Che non ha punti deboli, incertezze, vuoti o picchi di coppia. Ha una potenza devastante e in alto più sale di giri e più spinge... eppure è pieno e cirposo a qualsiasi regime, ti ci diverti anche con un uso disimpegnato perchè volendo su un misto lasci dentro un rapporto scorrevole e cammini lo stsso forte in scioltezza dimenticandoti del cambio. E' la perfezione, te ne innamori e quando provi a guardarti in giro con l'idea di cambiare... sai già di pentirtene, Altri motori sono magari potenti quasi allo stesso modo ma sono meno gradevoli da usare. La R1 ha un on off fastidioso a riprendere in mano il gas e ha un'entrata in coppia nettissima, il Kawa sotto spinge poco e costringe a attaccarsi al cambio sempre. Questa Suzuki invece da come ne parlano sembra almeno una validissima alternativa, sia per le prestazioni assolute che per la piacevolezza di utilizzo, anche su strada.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 19:41   #38
gianninettis
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 15 Jul 2012
ubicazione: gioia del colle(ba)
predefinito

a me pare che quella con l'erogazione più lineare sia proprio la suzuki,va be..

Ultima modifica di pacpeter; 08-02-2017 a 19:46 Motivo: No quote integrale. No quote msg subito prec
gianninettis non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 19:42   #39
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Ultime news...

__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 19:45   #40
gianninettis
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 15 Jul 2012
ubicazione: gioia del colle(ba)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Parliamo poi di potenze assurde, difficilmente su strada una s1000rr staccherá una gsxr 1000 vecchia tipo la mia k7. L'unico vero plus viene dall'elettronica che sia ti può salvare in caso di spalancata in curva sia ti aiuta molto in pista per ottenere tempi migliori.
fidati che una s1000rr una k7 per strada la stacca eccome,basta già un rettilineo di oltre 500 metri..

piuttosto io non capisco un'altra cosa,quando il mio gruppo era al completo cerano s1000rr 2011,gsxr k9,gsxr k7,gsxr k5,kawa 04,kawa 2011,aprilia factory 2012,cbr 2009,cbr 2005,varie r1 e non so perchè tutti osannano la ciclistica aprilia,ma tra di noi in curva andavano tutte uguali ognuno si abituava alla sua,era appunto sul dritto che bmw ed anche kawa almeno facevano differenza..

Ultima modifica di gianninettis; 08-02-2017 a 19:50
gianninettis non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 19:51   #41
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Quella foto col marmittone a barile sta imperverando ovunque
Sarò eretico ma per me la v versione R nera lucida è molto meglio della blu esteticamente, poi ricorda la K5 Yoshimura, moto epocale.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 19:52   #42
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Gianni: evita di quotare tutto per favore
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 20:29   #43
il franz
Mukkista doc
 
L'avatar di il franz
 
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianninettis Visualizza il messaggio
l's1000rr 199cv a 13500 giri..
il gsx-r 202 cv a 13000 giri..
Mi chiedo come si possa ancora circolare con una spinta timida di soli 199 CV...
__________________
R1250RT - 92.000 km
il franz non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 20:49   #44
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianninettis Visualizza il messaggio
... non so perchè tutti osannano la ciclistica aprilia,ma tra di noi in curva andavano tutte uguali ognuno si abituava alla sua,era appunto sul dritto che bmw ed anche kawa almeno facevano differenza..
Imho, forse eravate voi, in curva, ad andare tutti uguali...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)

Ultima modifica di Paolo Grandi; 08-02-2017 a 20:51
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 20:55   #45
gianninettis
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 15 Jul 2012
ubicazione: gioia del colle(ba)
predefinito

no paolo,è che per strada non la spremi propriamente al 100% ed in curva basta uscire il culo e tirarla a te che vengono giù tutte,ce le siamo anche scambiate alcune volte e devo dirti che quella che mi è piaciuta di più in ingresso di tutto il lotto era proprio un suzu k5,parlo di piacere ma non che faceva la differenza sulle altre he..
gianninettis non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 21:28   #46
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

C'era una volta il gsxr 750 aria /olio
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 21:30   #47
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianninettis Visualizza il messaggio
no paolo,è che per strada non la spremi propriamente al 100%...
Appunto. Prova a spremerle al tuo massimo (in pista) e poi vedrai che le differenze di ciclistica emergono...

Si scherza eh!
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 21:46   #48
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

A me quello che preoccupa non sono i dati dichiarati ma il fatto che quel motore con la fasatura variabile se risulterà molto trattabile sarà veramente una bella gatta da pelare per tutti,non è corretto fare paragoni con altri motori ma se come vfr 1200 quella con fasatura variabile l'erogazione era strana,tipo due tempi che quando entra in coppia ti da una "botta",ecco se così fosse sarebbe un po una delusione,so che anche Ducati fa una cosa simile ma non saprei.
Ciclisticamente ci sono dei dati da paragonare o ancora niente?
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )

Ultima modifica di smanettone75; 08-02-2017 a 22:17
smanettone75 non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 22:29   #49
gianninettis
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 15 Jul 2012
ubicazione: gioia del colle(ba)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Mi chiedo come si possa ancora circolare con una spinta timida di soli 199 CV...
a parte che hai tagliato i dati di coppia va be..

la cosa cambia perchè fino ad ora nessuno aveva messo le ruote avanti ad una bmw,ed l'h2 non fa testo in quanto con un compressore volumetrico son buoni tutti..
gianninettis non è in linea  
Vecchio 08-02-2017, 22:36   #50
gianninettis
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 15 Jul 2012
ubicazione: gioia del colle(ba)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Appunto. Prova a spremerle al tuo massimo (in pista) e poi vedrai che le differenze di ciclistica emergono...

Si scherza eh!
si ma il problema per me ancora non sussiste,vedi in pista non ci andiamo quindi..

e pure a binetto da spettatori ci siamo stati e qualche giretto amatoriale anche,ma non mi piace perchè quella è poco più di un kartodromo,io a binetto ci girerei con una ktm 1290,ma non mi piacciono le naked così come non mi piacciono le piste..
gianninettis non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati