Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-2011, 16:33   #1
madra4you
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano , fra i bricchi
predefinito Presa accendisigari su cruscotto Adventure

Ragazzi , la domanda è banale , ma vi chiedo aiuto !
Non sono riuscito a capire se BMW prevede come optional una presa accendisigari da installare direttamente sul cruscotto , o comunque se ne esistono di aftermarket serie .

Se poi qualcuno mi postasse anche una fotina dell'oggetto installato sarebbe il massimo !!

Pubblicità

__________________
R1200GS Adv Alpine White-Sand Rover
Il rettilineo serve solo per raggiungere la prossima curva .
madra4you non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 17:24   #2
palomo
Mukkista in erba
 
L'avatar di palomo
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: toscana-lombardia-toscana lungo la SS 62!
predefinito

ne esistono mille mila opzionali
BMW ne produce una che si monta sulla plastica anteriore sinistra (se tocchi con la mano tra il manubrio e il cruscotto, senti che c'è già un punto con la predisposizione per essere bucato (costa attorno ai 70 euri).
Touratech produce questo. ha 2 prese, io l'ho montato e mi ci trovo benissimo.
mi sembra che ne producano anche qualcuno sia wunderlich che bikerfactory, ma non sono sicuro.
comunque se guardi nei vecchi 3d, vedrai che ne hanno già parlato più volte e c'è anche chi l'ha costruito da se
__________________
Dopo anni di F650GS
R1200GS ADV 2011 SmokeGray (Finally!)

IN SUPREMÆ DIGNITATIS
palomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 17:29   #3
madra4you
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano , fra i bricchi
predefinito

Palomo sei un mago , grazie mille !
__________________
R1200GS Adv Alpine White-Sand Rover
Il rettilineo serve solo per raggiungere la prossima curva .
madra4you non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 17:46   #4
Papeco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2009
ubicazione: Siracusa
predefinito ti posso consigliare......

Ho montato da circa sei mesi , nella mia ADV 2011 ,un cruscotto con due prese della Touratech, ottimo prodotto , una presa grande accendisigaro ed una piccola per adattatore bmw, quello che , secondo me è importante è il collegamento , NON DIRETTO CON LA BATTERIA, ma con un cavo particolare direttamente alla presa can-bus sotto il faro della HORNIG rif. 0413585 ( sotto la descrizione), in questo modo il tutto è sotto centralina e non rischi per una dispersione che la batteria vada giù lasciandoti a piedi, perchè a strappo non parte neanche se vai giù dalle Dolomiti

ti allego il form della Touratech :

Protezione 2 posto di guida *unità tachigrafo*
con due prese corrente
BMW R1200 GS
da 2008

01-044-0562-0 52.26 EUR

[incl. 21% IVA, escl. Spedizione]

La protezione 2 posto di guida copre lunità tachigrafo della R1200GS.

Inoltre dispone di due prese corrente con fusibile integrato. Così p. es. è possibile alloggiare telefoni cellulari
oppure apparecchiature GPS direttamente nel posto guida senza dover far scorrere il cavo dallacciamento
intorno a mezza moto.

Grazie al collegamento diretto protetto è possibile ricaricare le proprie apparecchiatura anche con il quadro
disinserito, cosa che altrimenti per la R1200GS rappresenta un problema. La protezione è costruita in alluminio
nero rivestita con polveri in combinazione il materiale di fissaggio in acciaio inox.
Grazie a questa protezione viene generata un nuovo design della R1200GS. La protezione può essere anche
montata in combinazione alla protezione 1 (numero articolo 044-0552).


HORNIG Germania

Cavo di collegamento per accessori ausiliari (Navi) 12 Volt per BMW R1200GS, R1200GS Adventure & HP2
Con questo cavo di collegamento potrete collegare, direttamente nell' abitacolo, tutti gli accessori supplementari di 12 volt, come, per esempio, i sistemi di navigazione. Nella seconda illustrazione potete identificare i cavi positivi (+) da quelli negativi (-), mentre la spina da inserire nell'abitacolo è illustrata nella terza immagine.

Ti posso dire che ho collegato alla presa grande il mio navigatore TOMTOM ed ha funzionato , durante il mio giro estivo Sardegna e Corsica, alla grande



Se voi sapere qualche altra cosa , fammi sapere

Un saluto dal profondo sud e doppio lamps

Pat e la giallona
__________________
Mukkista con i moscerini sui denti
Papeco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 17:50   #5
madra4you
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano , fra i bricchi
predefinito

Grazie , super dritta questa del cavo , grazie davvero !
Un solo dubbio , quel papocchio dalla foto sul sito Touratech mi sembra rovini la bella estetica del cruscotto , voi che lo avete cosa ne pensate ? Perchè per il resto ho la , mi sembra una gran figata !!!!
__________________
R1200GS Adv Alpine White-Sand Rover
Il rettilineo serve solo per raggiungere la prossima curva .
madra4you non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 19:27   #6
palomo
Mukkista in erba
 
L'avatar di palomo
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: toscana-lombardia-toscana lungo la SS 62!
predefinito

io ho montato entrambe le protezioni, mi piace molto di piu il cruscotto con meno vuoti
..se riesco nei prossimi giorni ti posto una foto
__________________
Dopo anni di F650GS
R1200GS ADV 2011 SmokeGray (Finally!)

IN SUPREMÆ DIGNITATIS
palomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2011, 00:14   #7
Ilfranco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ilfranco
 
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: Milano
predefinito

[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG][IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Spero che queste foto ti possano chiarire le idee, penso però sia opportuno montare anche la protezione superiore altrimenti restano in vista i cablaggi e non è il massimo.Saluti e lamps a tutti.
Ilfranco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2011, 21:13   #8
siridergs
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2011
ubicazione: Siena
predefinito

La trovi anche su BMW GS Emotion fatta apposta per il GS
siridergs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2011, 23:11   #9
madra4you
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano , fra i bricchi
predefinito

Grazie ragazzi , siete magici ! Ora ho le idee chiarissime , lamps a tutti .
__________________
R1200GS Adv Alpine White-Sand Rover
Il rettilineo serve solo per raggiungere la prossima curva .
madra4you non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 22:35   #10
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

io ho la protezione Touratech ma se vuoi spendere meno e non complicarti la vita questo non è male

http://www.puntomoto.com/default.asp...pType=-1&idA=3
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2011, 10:25   #11
madra4you
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Milano , fra i bricchi
predefinito

Grazie Capo , in effetti ci sto ragionando , non per la spesa ma perchè temo che la Touratech mi sia un filo invasiva sull'estetica .... non so , devo riflettere ed accetto consigli .
__________________
R1200GS Adv Alpine White-Sand Rover
Il rettilineo serve solo per raggiungere la prossima curva .
madra4you non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2011, 20:47   #12
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

ti devo dire che alla fine non sta male, io avevo preso la copertura perchè fra l'altro avevo bisogno di inserire i pulsanti per l'apricancello e l'interruttore a levetta per i faretti, ora lo vorrei togliere perchè ho acquistato la barra originale per il porta navigatore ma ancora non mi sono deciso.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2012, 09:17   #13
ENEA PALMA
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Nov 2011
ubicazione: prov di lecce-Taurisano
Smile presa ausiliare accendisigari

Salve ragazzi... un buongiorno a tutti...
capisco che potrei essere ripetitivo ... ma ho qualche domanda da porvi...
in concessionaria mi hanno già montato il navigatore originale con la staffa sotto quadro, ora mi chiedo... la presa accendisigari da montare (nell'alloggio già predisposto) se non erro si monterebbe ad uno spinotto già esistente di serie della moto?... magari con un fusibile? non vorrei montare la doppia presa.. non mi servirebbe almeno credo... ne vorrei solo una...
quale mi consigliate fra le tante? magari qualcuno sicuramente l'ha già montata... grazie ragazzi ... fatemi sapere e mandatemi qualche foto...
ENEA PALMA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2012, 14:37   #14
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

La presa supplementare che vende BMW (e che viene posizionata sulla carena a lato sx del cruscotto) viene fornita con un cablaggio che non ricordo se integra o sostituisce totalmente quello della presa sotto la sella. Comunque il collegamento avviene a livello della presa di corrente sotto sella, da cui parte il cavo che arriva fino alla nuova presa di corrente vicino al manubrio. In tal modo entrambe le prese risultano sotto chiave e non viene utilizzato il connettore di alimentazione posto in prossimità del radiatore dell’olio (che così rimane a disposizione per l’eventuale navigatore). Io non la monto, ma avevo visto il foglio di istruzioni allegato alla presa.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2012, 17:32   #15
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Si ma... Protezione 1 e protezione 2 della Touratech sono compatibili con la barra portastrumenti originale BMW ? STD 2008 ?
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
ronin68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2012, 18:01   #16
cavalcapassi
Mukkista
 
L'avatar di cavalcapassi
 
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
predefinito

Ciao, a tutti, vediamo di fare chiarezza su varie inesattezze:

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
La presa supplementare che vende BMW (e che viene posizionata sulla carena a lato sx del cruscotto)
L'impronta per il montaggio delle prese supplementari BMW sono su ambedue le carene ( DX e SX ) a lato della strumentazione, provate a fare scorrere il dito sotto e sentirete delle semicurve a rilievo al centro delle quali, forando con una tazza di dimensioni adatte, si può montare l'ammenicolo.

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
viene fornita con un cablaggio che non ricordo se integra o sostituisce totalmente quello della presa sotto la sella. Comunque il collegamento avviene a livello della presa di corrente sotto sella, da cui parte il cavo che arriva fino alla nuova presa di corrente vicino al manubrio.
Falso!! Viene fornita con cablaggio dotato di una spina che si deve inserire in una presa, celata da un tappo e un nastro, che si trova davanti al manubrio,vicino al radiatore dell'olio sotto la strumentazione, della lunghezza di circa 25-30 cm.

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
In tal modo entrambe le prese risultano sotto chiave e non viene utilizzato il connettore di alimentazione posto in prossimità del radiatore dell’olio (che così rimane a disposizione per l’eventuale navigatore). Io non la monto, ma avevo visto il foglio di istruzioni allegato alla presa.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
Anche il connettore in prossimità del radiatore è sotto chiave; dopo che si è spento il quadro, per 30 sec. rimane in tensione, poi si "spegne" ed è fatto apposta per le prese. Molti, come me, montano le prese ( io a SX ) per alimentare il navigatore, che fisso al manubrio con una pallina RAM MOUNT, per potere staccare in navigatore quando si lascia la moto in strada, la sera, durante i viaggi.
Il montaggio della presa costa all'incirca 90€, in concessionaria. Da qualche parte si legge che si può comprare la presa come ricambio al costo di una decina di € e montare il tutto da sé.

Fate vobis

Ciauz
__________________
Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
cavalcapassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2012, 18:04   #17
adcer
Mukkista in erba
 
L'avatar di adcer
 
Registrato dal: 08 Oct 2011
ubicazione: Liguria
predefinito

Touratech tutta la vita e, (dice il mio elettrauto) collegamento alla batteria con fusibile onde evitare interferenze con eventuali centraline.
Ciao
__________________
R1200GS ADV LC 2017 Triple black
Ho un gran dottore ogni volta mi dice di fare più moto.
adcer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2012, 18:16   #18
cavalcapassi
Mukkista
 
L'avatar di cavalcapassi
 
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
predefinito

E aggiungo: se notate, le due porzioni di protezioni dinamiche fissate alle parti citate, sono dotate di un porzione scavata (arrotondata) che è fatta apposta per il montaggio delle prese. Le predisposizioni per forare per il montaggio si trovano al di sotto di tali anse.

Ciauz
__________________
Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
cavalcapassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2012, 18:54   #19
tommasoadv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
predefinito

io invece della presa accendisigari ho montato una usb sul cruscotto a tenuta stagna....
ottimo prodotto non si nota nemmeno ed è sottochiave cioè quando è spenta la moto stacca la corrente anche sulla presa
ciao
__________________
R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
tommasoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2012, 07:08   #20
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi Visualizza il messaggio
Falso!! Viene fornita con cablaggio dotato di una spina che si deve inserire in una presa, celata da un tappo e un nastro, che si trova davanti al manubrio,vicino al radiatore dell'olio sotto la strumentazione, della lunghezza di circa 25-30 cm.

Anche il connettore in prossimità del radiatore è sotto chiave...
Perdonami ma anche c'è un inesattezza. Se la presa supplementare la monti nell'innesto che si trova dietro il cannotto di sterzo e vicino al radiatore, si tratta di quella da utilizzarsi per il montaggio del gps sotto chiave. Quindi o ci attacchi il gps o ci attacchi la presa supplementare. Sempre se stiamo parlando dello stesso connettore con il tappino.
Dico questo perchè avendo montato personalmente il gps più volte, di connettori di quel tipo ce n'è solo uno.
A te la scelta come utilizzarlo.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2012, 07:12   #21
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Romargi ha ragione però si può tranquillamente fare una derivazione, come ho fatto io, e connettere entrambe le cose.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2012, 11:09   #22
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Ciao, io ho usato contemporaneamente il nav e l'iPhone e non ho avuto problemi. Chiaro che se dovessi usare il compressorino spegnerei il nav... Per non sapere ne leggere ne scrivere...;-)
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2012, 13:41   #23
bepperacing
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: nel mondo
predefinito

io , molto semplice , ho montato le 2 protezioni Touratech tachigrafo ( interna con presa ) sia sul 2007 sia sul mio 2011 ( presa doppia ) e risultato molto gradevole come aspetto visivo e molto molto pratico!
la presa è collegata direttamente a batteria con fusibile in modo da essere esclusa dalla chiave!
in una il navi nell'altra qualsiasi altra cosa possa servire....
poi i gusti sono vostri!
__________________
ADV 1200 Anniversary
..forza Max!!!!
bepperacing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2012, 14:53   #24
cavalcapassi
Mukkista
 
L'avatar di cavalcapassi
 
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Perdonami ma anche c'è un inesattezza. Se la presa supplementare la monti nell'innesto che si trova dietro il cannotto di sterzo e vicino al radiatore, si tratta di quella da utilizzarsi per il montaggio del gps sotto chiave. Quindi o ci attacchi il gps o ci attacchi la presa supplementare. Sempre se stiamo parlando dello stesso connettore con il tappino.
Dico questo perchè avendo montato personalmente il gps più volte, di connettori di quel tipo ce n'è solo uno.
A te la scelta come utilizzarlo.
Ciao Romargi, provate a leggere meglio:

Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi Visualizza il messaggio
Anche il connettore in prossimità del radiatore è sotto chiave; dopo che si è spento il quadro, per 30 sec. rimane in tensione, poi si "spegne" ed è fatto apposta per le prese. Molti, come me, montano le prese ( io a SX ) per alimentare il navigatore, che fisso al manubrio con una pallina RAM MOUNT, per potere staccare in navigatore quando si lascia la moto in strada, la sera, durante i viaggi.

Quindi, a cosa serve la presa, se non ad alimentare il navigatore?

Cosa ci fanno mentre viaggiano? Friggono? (siamo a carnevale)

Certo che, se ho montato la presa, il navigatore e piastra di sostegno, non voglio che siano fissi. Non faccio solo viaggi per i quali serve il navigatore, anzi. A cosa serve fissare la piastra?

Per tornare al post, madra4you chiede come installare una presa (accendisigari ) e noi abbiamo suggerito che si può alimentare da quel connettore e, a lui, potrebbenon interessare montare il navigatore e, ancora, se volesse alimentare il navigatore dall'accendisigari?


Per madra4you, la presa accendisigari ha un contatto poco sicuro. E' molto lasco. Nel 2006 la montai sul CBF1000 e, andando sui pirenei, ogni 2 X 4 dovevo ( andando avanti ) staccare e riattaccare la spina per rialimentare il Quest che ci avevo alimentato. Quindi, lascia stare la presa accendisigari, la Touratech (uguale a quella BMW originale) và benissimo e non perde mai il contatto. Dovrai adattare il connettore dell'impianto, trovarne uno che si innesti o tagliare i cavi e connettere (possibilmente stagnandoli) i fili.

Ciauz
__________________
Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow

Ultima modifica di cavalcapassi; 18-02-2012 a 14:55
cavalcapassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 00:28   #25
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

se vuoi momtare la protezione Turatech ti puoi divertire anche così

https://picasaweb.google.com/1126756...50684147028386
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati