Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2011, 13:52   #76
bulldog
Mukkista in erba
 
L'avatar di bulldog
 
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
predefinito

non ci capisco più niente....mi fate impazzirer con tutti questi post discordanti.

Pubblicità

__________________
R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
Sound:Akrapovič Nav:Garmin
bulldog non è in linea  
Vecchio 20-09-2011, 21:25   #77
pietroangelo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Kaverian (MB)
predefinito

Ma anche sul 1200 le tourance exp fanno rumore???
pietroangelo non è in linea  
Vecchio 20-09-2011, 22:15   #78
miki59
Mukkista in erba
 
L'avatar di miki59
 
Registrato dal: 09 Jan 2011
ubicazione: Castelraimondo Mc
predefinito

nn ci capisco piu niente.................
o sotto le tourance exp ame nn fanno nessun rumore

la post e alla frutta nn so che montare
__________________
R 1200 Gs 30th
R 1200 Gs 2018
miki59 non è in linea  
Vecchio 20-09-2011, 22:55   #79
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zymarcello Visualizza il messaggio
Paketa, poi aggiornaci su come vanno! sono molto curioso...
....soprattutto per l'asfalto bagnato..

ciaoo
..montate questa sera... appena tornato da un breve girello notturno per mettere a tacere la

Aspetto estetico: quella posteriore sta veramente bene coi raggi.. è diverso dal vecchio K60 che conoscevo


...quella anteriore è un pò meno bella..


La prima impressione è buona, molto più "stradale" sia del Karoo T sia (soprattutto) del TKC80...

Naturalmente ci devo girare un pò... e poi vedrò di farci anche un giro bagnato e un pò di sterrato..

Vi aggiornerò...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea  
Vecchio 20-09-2011, 23:04   #80
danny62
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Questo non è un vero e proprio thread tecnico, in realtà è un esperimento scientifico della Harvard Medical School, Department Of Psychiatry.
QDE prende una percentuale sul numero di post, ovviamente divulga tutti i nostri dati personali.
Ce ne sono altri di thread così, per esempio quello sulla Moto Gp o quello pro o contro il GS.
__________________
La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
danny62 non è in linea  
Vecchio 21-09-2011, 11:49   #81
Babydesmo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2007
ubicazione: Milano ...dalla parte dove si vede il Bisbino
predefinito

Dopo 14mila km di BridgeStone Battle Wing, ieri ho montato le Pirelli Scorpion trail...e provate per 200 km tra autostrada e statali...

Come le bridgestone sono molto stabili in rettilineo e secndo me qualcosa di più sui curvoni veloci (ma le bridgstone erano ormai scalinate e non facevano più testo....). Decisamente le Pirelli sono molto più reattive nel cambio di direzione e per affrontare la curva devi piegare di meno (appena montate dovevo correggere tutte le traiettoria in curva perchè chiudevo troppo). Vorrei provare qualche bel pif-paf....
Cmq mi sono sentito subito a mio agio.

Come unico neo, essendo delle gomme nuove ho avvertito delle vibrazioni un po' troppo accentuate oltre i 120/130....
__________________
erre_milledue_giesse
Babydesmo non è in linea  
Vecchio 21-09-2011, 13:44   #82
BEPPE55
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BEPPE55
 
Registrato dal: 03 Jan 2009
ubicazione: PIACENZA
predefinito

Quote:
Dopo 14mila km di BridgeStone Battle Wing, ieri ho montato le Pirelli Scorpion trail...e provate per 200 km tra autostrada e statali...

Come le bridgestone sono molto stabili in rettilineo e secndo me qualcosa di più sui curvoni veloci (ma le bridgstone erano ormai scalinate e non facevano più testo....). Decisamente le Pirelli sono molto più reattive nel cambio di direzione e per affrontare la curva devi piegare di meno (appena montate dovevo correggere tutte le traiettoria in curva perchè chiudevo troppo). Vorrei provare qualche bel pif-paf....
Cmq mi sono sentito subito a mio agio.
14000 km con B.W.....???????
dopo 7000 le mie erano finite, secondo me qualsiasi gomma ti può andar bene..

_______________
20°gs1200
BEPPE55 non è in linea  
Vecchio 21-09-2011, 14:31   #83
marko64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: la spezia
predefinito

allora... contribuisco a confondere le idee degli indecisi. montate scorpion trail fatti circa 1000km su adv 2010 prima avevo tourance xp.. per ora usate prevalentemente su strade misto veloce...le pirelli mi sembrano più tonde come discesa in piega, ottimo grip, forse meno rumorose delle tourance, rispetto alle quale però temo durino meno (con le tourance comunque non sono riuscito a fare più di 7000 km).ho fatto solo un breve tratto in autostrada quindi non saprei dare giudizi però non ho notato comportamenti strani . in definitiva sono molto soddisfatto delle pirelli e usando la moto solo su strada per me sono ottime. anche sulle tourance comunque non ho nulla da dire se non che su strada secondo me sono un pelino sotto le pirelli...opinione personale..
marko64 non è in linea  
Vecchio 21-09-2011, 14:36   #84
Ruvido
Mukkista doc
 
L'avatar di Ruvido
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
predefinito

Che condivido!
Rimontate oggi
__________________
che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
Ruvido non è in linea  
Vecchio 21-09-2011, 15:24   #85
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
predefinito

ordinate le sgorbion trail, cercavo le stradali roadsmart ma consegne lunghe e prezzi piu' alti...proviamo queste pirelli ho voglia di cambiare marca.
Per ora giro ancora con le anakee2 con ca 9000km, battistrada ancora presente ai lati e sull'anteriore e tutto sommato vanno ancora alla grande, e' calato il grip sul post nelle aperture in pieghe accentuate, ma sono ancora decisamente accettabili e guidabili volendo arrivo e passo i 10000km, consigliatissime per me.
sciante non è in linea  
Vecchio 21-09-2011, 15:49   #86
fasmaur
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fasmaur
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BEPPE55 Visualizza il messaggio
14000 km con B.W.....???????
dopo 7000 le mie erano finite, secondo me qualsiasi gomma ti può andar bene..

_______________
20°gs1200

Abbiamo delle moto da turismo, non delle super sportive.

Per quel che mi riguarda:
Bridgestone BW di primo equipaggiamento - Percorso 16.200 km
Dunlop TR 91 (ancora sotto) ad oggi 15.500 km ed andranno fino a primavera...

Guida come richiede tale moto...almeno credo
__________________
.............
GS 2010 STD Sapphire Black/ KTM EXC 450/ HONDA VFR 750 F
fasmaur non è in linea  
Vecchio 21-09-2011, 16:09   #87
krugia
Mukkista in erba
 
L'avatar di krugia
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sciante Visualizza il messaggio
ordinate le sgorbion trail, cercavo le stradali roadsmart ma consegne lunghe e prezzi piu' alti...proviamo queste pirelli ho voglia di cambiare marca.
Per ora giro ancora con le anakee2 con ca 9000km, battistrada ancora presente ai lati e sull'anteriore e tutto sommato vanno ancora alla grande, e' calato il grip sul post nelle aperture in pieghe accentuate, ma sono ancora decisamente accettabili e guidabili volendo arrivo e passo i 10000km, consigliatissime per me.
arrivi a 12-13mila

almeno io sul 1150 ci arrivo, forse i cv in più del 1200 accorciano la vita
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
krugia non è in linea  
Vecchio 21-09-2011, 16:46   #88
Babydesmo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2007
ubicazione: Milano ...dalla parte dove si vede il Bisbino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BEPPE55 Visualizza il messaggio
14000 km con B.W.....???????
dopo 7000 le mie erano finite, secondo me qualsiasi gomma ti può andar bene..

_______________
20°gs1200
Forse è come dici tu.... Ma anche NO!!

Proprio perchè sei TU a guidare la moto (mentre le variabili sono le GOMME), la sensazione di una gomma che in curva scende di più di un'altra o ha più tenuta da una uscita di curva è un feeling che senti a prescindere da come puoi guidi una moto...

Poi per il fatto che una gomma duri più o meno dipende da come guidi: in 2, a pieno carico, alla ricerca del tempone, inchiodi ai semafori, sgommi agli stoppp.....

un saluto
__________________
erre_milledue_giesse
Babydesmo non è in linea  
Vecchio 21-09-2011, 17:09   #89
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Babydesmo Visualizza il messaggio
Poi per il fatto che una gomma duri più o meno dipende da come guidi: in 2, a pieno carico, alla ricerca del tempone, inchiodi ai semafori, sgommi agli stoppp.....
...e dall'asfalto
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea  
Vecchio 21-09-2011, 17:15   #90
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

va be ve lo dico dopo 2 treni di tr91
ho chiamato mio gommarolo di fiducia ed ho ordinato le dunlop roadsmart...

sett proxx mukken!


ma lo sapevate che esiste con la carcassa trail per il gs??? ovvero il 150 ed il 110 c'è in versione apposita per il gs?

è questo che il mio gommarolo intendeva con hg69 al montaggio delle roadattack2.... hanno carcassa normale non rinforzata per gs, non è questione di indice di carico che rimane il medesimo ma le stradali dunlop e michelin fanno versione con carcassa trail...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 21-09-2011, 17:44   #91
BEPPE55
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BEPPE55
 
Registrato dal: 03 Jan 2009
ubicazione: PIACENZA
predefinito

Quote:
Quote:
Originariamente inviata da BEPPE55
14000 km con B.W.....???????
dopo 7000 le mie erano finite, secondo me qualsiasi gomma ti può andar bene..

_______________
20°gs1200

Forse è come dici tu.... Ma anche NO!!

Proprio perchè sei TU a guidare la moto (mentre le variabili sono le GOMME), la sensazione di una gomma che in curva scende di più di un'altra o ha più tenuta da una uscita di curva è un feeling che senti a prescindere da come puoi guidi una moto...

Poi per il fatto che una gomma duri più o meno dipende da come guidi: in 2, a pieno carico, alla ricerca del tempone, inchiodi ai semafori, sgommi agli stoppp.....

un saluto
__________________
erre_milledue_giesse
Hai perfettamente ragione, le variabili che determinano la durata di una gomma sono tante. La mia considerazione è stata fatta in funzione del fatto che vado in moto da circa 40 anni e bene o male quasi sempre con lo stesso modo di portarla. Ho provato quasi tutti i tipi di pneumatici, e sono passato dai 5000 ai 13000 km con un treno di gomme. Con il gs1150 e le Tourance (non EXP) ho percorso 20000 km.!!!
Rimane il fatto che con le BW e gs1200 non ho fatto più di 7000 Km guidando allegro ma senza esagerare. Inoltre considero queste coperture le peggiori in fatto di tenuta...e sul bagnato .......meglio non dire quello che penso.

Se tu riesci a fare quei km significa che hai una guida dolce dolce per cui secondo me e non vuole essere polemica puoi usare qualsiasi tipo di gomma che ti da sicurezza.
Anzi ti consiglio se posso le vecchie Tourance molti km e gomma sincera.

un lamps

20°gs1200
BEPPE55 non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 08:41   #92
UCA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Romano...a Verona...poi chissà
predefinito Heidenau K60 scout

Ciao a tutti è la prima volta che entro in una discussione e con piacere vi dico che ieri sera ho messo su le k60 scout, a Roma, 250,00 tutto incluso.

Ho dismesso le tourance exp dopo 17.000 km di onorato servizio con uso moto spesso in coppia, carica...a volte come un muletto ed ultimamente qualche strada bianca con guado...molto buone a parer mio, anche se nell'ultimo periodo prestavo più attenzione per via di una sensazione di "scivolamento" non piacevole.

K60: disegno molto bello...ma non è per questo che le ho scelte, sono invece curioso di provare una gomma un pò più indirizzata verso l'off leggero e spero di provarle a breve. In realtà è il primo tassellatino che uso su una moto.
La prima sensazione...50 km... è che la moto trasli su queste coperture, sembra allargare un pò nelle curve...non sò...forse devo controllare il gonfiaggio (attuale: 2.2 ant - 2.7 post) magari lo strumento utilizzato non era perfettamente tarato, o magari la carcassa è meno rigida delle exp!

Cmq le devo capire e le devo capire sotto i 250+100 Kg di moto+me!!!

Vi aggiornerò sulle mie sensazioni....terra....bagnato....due....valigie cariche....a presto
UCA non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 10:30   #93
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

ho chiesto in due posti, qui nel ponente genovese, il prezzo delle Anakee II montate: 230 e 260 euro.
Sono entrambi bravi gommisti , quindi ... secondo voi , dove mi conviene portare la moto?!?

__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 12:15   #94
cocram
Mukkista
 
L'avatar di cocram
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Bazværa
predefinito A quelli che hanno avuto le RoadAttack2

Tutto ok fino alla fine della gomma?

Provo a spiegarmi...

Appena montate, ho trovato fossero sublimi, le migliori di sempre.
All'avanzare dei km, la confidenza è calata drasticamente.

Ok, tutte le gomme fanno un pò così, ma su queste ho l'impressione che ci sia un abisso rispetto a quando erano nuove.
Sembra siano diventate durissime.
Per fare un esempio, ieri, in un giretto appenninico, ad andatura prudente con brio, in curve dall'asfalto imperfetto ma nella norma, mi sono esibito in tre piccole sorprendenti scodate, a mio avviso del tutto incomprensibili viste le velocità in gioco.
Boh, possibile?
__________________
R1150GS Adventure '02. 2cento21mila e un po'...
cocram non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 13:37   #95
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio

è questo che il mio gommarolo intendeva con hg69 al montaggio delle roadattack2.... hanno carcassa normale non rinforzata per gs, non è questione di indice di carico che rimane il medesimo ma le stradali dunlop e michelin fanno versione con carcassa trail...
buono a sapersi, lo terrò a mente, grazie
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 13:48   #96
Acanturide
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Vicenza
predefinito

Cocram che gomme monti?


Inviato con IPhone tramite Tapatalk
__________________
Un saluto a tutti!!! Stefano
R 1150 GS Twin Spark
Honda VT 600 Shadow rifatta De Pretto
Acanturide non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 13:54   #97
cocram
Mukkista
 
L'avatar di cocram
 
Registrato dal: 01 Mar 2009
ubicazione: Bazværa
predefinito

Caspita... Tapatalk non fa vedere i titoli dei post. Che bug...

Parlavo delle Continental RoadAttack2.
__________________
R1150GS Adventure '02. 2cento21mila e un po'...
cocram non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 14:05   #98
bulldog
Mukkista in erba
 
L'avatar di bulldog
 
Registrato dal: 03 Nov 2005
ubicazione: Bozen
predefinito

La scocciatura di cambiare modello di gomma è che se poi ti rtovi male che fai? le rivendi? Più spesso te le tieni ma, guarda caso il 90% degli utenti dice di aver fatto la giusta scelta.

personalmente vengo da un primo equipaggiamento di dunlop D607 e sono al secondo di tourance EXP. Mi trovo bene e da quel che leggo aumenta l'indecisione verso il prossimo cambio gomme. Alla fine Lo stile di guida influenza molto la scelta, cambiare per scoprire nuovi traguardi ... può finir bene o restare delusi.

Per il GS credo che la tourance exp sia una buona gomma, adatta all'uso polivalente (preferibilmente stradale) della moto. Arrivi a 10mila K senza problemi anche 12mila, vai ovunque sia tirando che ca@@eggiando....

boh...a primavera vedrò un po' che fare
__________________
R1200 Gelände Straße- FIEROBOXER II
Sound:Akrapovič Nav:Garmin
bulldog non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 14:28   #99
Ruvido
Mukkista doc
 
L'avatar di Ruvido
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
predefinito

Vi segnalo che sono entrate in commercio le Michelin Pilot Road3 in versione TRAIL (specifiche x GS).
Stavo "quasi" x farle montare ieri, ma poi il gommista mi ha detto: "già mi è toccato tirarti giù le RoadA2 dopo un giorno (!!!) di utilizzo, se poi non ti trovi con queste mi scassi il razzo di nuovo domani?! A te solo Anakee e Scorpion, e muto!!" ;-)
__________________
che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
Ruvido non è in linea  
Vecchio 22-09-2011, 14:43   #100
krugia
Mukkista in erba
 
L'avatar di krugia
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bulldog Visualizza il messaggio
La scocciatura di cambiare modello di gomma è che se poi ti rtovi male che fai? le rivendi? Più spesso te le tieni ma, guarda caso il 90% degli utenti dice di aver fatto la giusta scelta.

personalmente vengo da un primo equipaggiamento di dunlop D607 e sono al secondo di tourance EXP. Mi trovo bene e da quel che leggo aumenta l'indecisione verso il prossimo cambio gomme. Alla fine Lo stile di guida influenza molto la scelta, cambiare per scoprire nuovi traguardi ... può finir bene o restare delusi.

Per il GS credo che la tourance exp sia una buona gomma, adatta all'uso polivalente (preferibilmente stradale) della moto. Arrivi a 10mila K senza problemi anche 12mila, vai ovunque sia tirando che ca@@eggiando....

boh...a primavera vedrò un po' che fare
un mio amico le aveva sul GS1100 poi ha provato le Anakee2 ed ora vuole rimettere le Anakee2

la scelta della gomma è molto soggettiva
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
krugia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati