Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2009, 19:27   #51
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

a me num me pias

Pubblicità

__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 19:37   #52
mauromartino
Guest
 
predefinito

norge alla stelvio per mè c'è un abisso,molto più godibile la stelvio
  Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 19:41   #53
pezzato
Mukkista doc
 
L'avatar di pezzato
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marsa Visualizza il messaggio

Vibra poco, motore infinito non smette mai di spingere ed è un crescendo fino al limitatore. La nuova mappatura tra l'altro la riempie bene anche "sotto".
Il cambio è buono come su tutte le ultime Guzzi. La trasmissione molto più a punto rispetto alla Norge non strattona nemmeno sotto ai 2000 giri in sesta.

La ciclistica è stupenda. Protezione aerodinamica direi buona (uso la moto tutto l'anno).

I 18 litri di serbatoio ....sono sempre sembrati pochi anche a me e tutt'ora devo dire che avrei preferito anche solo 1 litro in più rinunciando al vano portaoggetti (ovviamente nella Norge dove questo vano non c'è, tutti a criticare che manca, a partire dai Guzzisti...)

Ma di fatto almeno fino ad ora non vedo grosse limitazioni. Ho solo 5000 Km ma i consumi stanno scendendo e di media nel misto per andare e tornare dal lavoro (70Km al giorno) in media faccio tra 15.5 e 16 Km/L.
Nei pochi girelli che sono riuscito a fare fino ad ora non sono sceso sotto i 18 Km/L.

Per l'estetica non dico niente è soggettiva c'è a chi piace e a chi non piace. Amen.

PS. a me il GS piace ed è sempre piaciuto, di più il 1150 ma mi piace anche il nuovo, però che è bello non mi sentirei di dirlo....
ciao marsa,stai esprimendo,parola piu',parola meno,le impressioni di mio cuggino(leggi:caro amico),felicissimo possessore di una stelvio,dopo anni di bmw.non si lamenta della scarsa autonomia(in effetti qualche litro in piu' ci poteva stare,a mio debol parere)...forse perche' il bar e' a due passi da casa sua.
__________________
gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 19:50   #54
pezzato
Mukkista doc
 
L'avatar di pezzato
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tricheco Visualizza il messaggio
a me num me pias
visto le amiche che hai nel forum..non mi meraviglio.

(scherzo,naturalmente.leggi il mio sottoavatar)
__________________
gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 22:15   #55
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste02 Visualizza il messaggio
dev'essere un gusto guidare con 30 kili davanti al manubrio...
megastraroflt con ribaltamento carpiato (non c'è faccina che tenga)


ps.
sabato su a Viamaggio c'era ho conosciuto per puro caso Miki (credo sia anche su AG).
Aveva prima un GS ora ha una Stelvio.
Lui non si meritava piripicchio.

ps 2
Sabato tre Stelvio avvistate;
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 12-05-2009 a 22:24
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 22:26   #56
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

infatti Ste02 gira con una Pan European........ chiedigli un pò quanto tiene il serbatoio di quella moto

quindi .........
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 22:34   #57
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Il serba del Pan tiene 15 litri scarsi, ma siccome fa 30 al litro il problema non si pone.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 22:54   #58
marsa
Mukkista in erba
 
L'avatar di marsa
 
Registrato dal: 23 Feb 2006
ubicazione: Gerenzano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fbrank Visualizza il messaggio
Grazie della tua esperienza Marsa, ma veramente adesso c'è una mappa "buona"?

Gattostanco (magari lo conosci...) ha cambiato la Stelvio dopo pochi mesi perché il motore non è adatto per il turismo, e lui ha avuto anche Griso e Norge (per dire che non ha pregiudizi su Guzzi), adesso è felicemente tornato in Ducati (Multistrada 1100).
La mappa (credo che sia la seconda..sai con Guzzi non sei mai sicuro...)
va bene secondo me. La mia ultima moto, Norge 1200 GT aveva tutto il kit Quat-D, scarico titanio, centralina e filtro aria e non noto particolari differenze sotto ai 3500-4000.
Ma sopra..... non c'è storia.

Differenze in assoluto:
La Norge ha una protezione aerodinamica superiore ma non tanto. Soprattutto ai piedi (farà ridere ma è così). Se alla Stelvio però metto il cupolino (trasparente GIVI) le differenze diventano a favore della Stelvio (tranne i piedi)
Norge ha autonomia maggiore, sia per serbatoio che per consumi.
Ciclistica, quella della Norge è molto buona ma la Stelvio è tre o quattro passi avanti. Ho provato a prendere curvoni che con la Norge richiedevano una certa attenzione anche a 20-30Km/h in più senza la minima impressione di fatica o pericolo. Anche sullo stretto è più agile. FOrse solo nel misto veloce si fa più fatica a buttarla di qua e di là. Ma da dopo i 110-120 Km/h.
Motore, ho già detto. Stelvio. Anche se per passeggiare tranquillo forse il 2V è meglio.
Capacità di carico dipende. Ma date le borse alu che ho scelto per la Stelvio non c'è storia.
Posizione in sella e comodità....infinite. Per come sono fatto io la Stelvio è meglio della Norge.

Detto ciò ho amato e amo ancora la mia Norge che è finita in mano ad un amico e collega che la parcheggia di fianco alla mia Stelvio (abbiamo raddoppiato la quota di mercato in azienda...da 1 a 2.....
)


PS Gattostanco lo conosco ed è persona degna e credibile. Ha avuto una moto che non riuscivano a rendere "trattabile" e lui è poco "trattabile"...

La mia e quella di molto altri i problemi che ha avuto lui non li ha visti nemmeno da lontano. E devo dire che anche riuspetto alle tre prove che ho fatto prima di decidermi c'è una bella differenza.

Certo Guzzi con i volumi che ha ci mette più tempo penso rispetto a BMW. Ma le moto poi migliorano. Lo scandalo è che ci sono moto in prova che scoraggerebbero anche il più talebano dei guzzisti.

PPS. grazie!

PPPS. per chi è interessato con la Norge ho fatto 40.000 Km in due anni (incluso un elefantentreffen - citofonare Il Franz, Bebba e Pier il Polso per referenze) e con la Brevona 20.000 in un anno (sempre quella la media è)...le altre non le cito perchè di kilometraggio superiore.....
__________________
Marco

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"

Ultima modifica di marsa; 12-05-2009 a 22:59
marsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 23:05   #59
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Ma che ce state addì?
Povero Gatto...ci ha scartavetrato i maroni per mesi su Mototurismo col Guzzi Gabibbo....
foto con la neve, foto con le margherite, foto al mare, foto in montagna, foto sempre prese di tre quarti ovviamente
e poi ha dovuto cedere all'evidenza dei fatti.
Non ha scritto che il Gabibbo è quello che ha (giustamente) scritto prima Piripicchio per decenza, si era esposto troppo oramai.
D'altra parte non ce la siamo sentita di infierire e sull'altro forum ci siamo limitati ai complimenti per la nuova moto.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 00:07   #60
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
infatti Ste02 gira con una Pan European........ chiedigli un pò quanto tiene il serbatoio di quella moto

quindi .........

haha. però io con quella moto mica guido. Mi trasporto, mi traslo, al massimo...
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 00:31   #61
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

....mi trasporto....

semplicemente eccezionale uhaaaa :-)))
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2009, 08:06   #62
mototour
Guest
 
predefinito

Avvistata Stelvio rossa (due occupanti) ieri nel tardo pomeriggio al bivio per la Consuma.
A me nun me dispias (copyright Tricheco).
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati