Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-05-2009, 10:16   #1
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito Bici più pericolosa della moto?

http://www.repubblica.it/2009/05/mot...trage-ciclisti.

Pubblicità

__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 10:26   #2
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Certo.
Pure qui a Londra i ciclisti muoiono come mosche (sotto gli autobus).

Ora che ho cominciato a guidare pure io piu' assiduamente in citta' saranno piu' a rischio... meglio che stanno attenti e che si levino dalle palle per tempo.

Comunque il link corretto: http://www.repubblica.it/2009/05/mot...?ref=mothpstr1
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 11-05-2009 a 10:30
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 11:49   #3
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

opssssssss grazie ermì
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 11:52   #4
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
predefinito

si, la bici la guidano anche anziani e bambini..
e spesso la sua agilità porta a far cazzate
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 12:12   #5
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Se ne parlava ieri con Alessio (che tu Paolo non hai incontrato)... io trovo che a volte siano abbastanza sconsiderati: girare piano e affiancati in strade piene di curve cieche li espone a essere falciati ben bene. E dire che a me babbo e mamma mi spiegarono che quando si va in bici bisogna stare a destra e mettersi sempre in fila. In più... la bici è un mezzo che raggiunge velocità paragonabili a un cinquantino: che aspettano a rendere obbligatorio il casco? Sbattere la testa sullo spigolo di un marciapiede a 30-40 all'ora non è come cascare da in piedi...

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 12:17   #6
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Sbattere la testa sullo spigolo di un marciapiede a 30-40 all'ora non è come cascare da in piedi...
Evidentemente il ciclista pesa meno sui costi ospedalieri perché é verde.
Ma andassero a cacare (con tutto rispetto per i miei numerosi amici ciclisti).

L'altro giorno m'ha quasi investito uno in bici mentre attraversavo la strada (qui non si fermano mai, peggio degli scooter).
E se mi spezza un braccio? Chi mi paga a me che non sono assicurati?

E invece se mettevo sotto il ragazzino che é passato correndo come un pazzo con il rosso (in bici) la settimana prima?
Mi si mangiavano.

Il rispetto deve essere sempre a due vie.
Prima o poi regolamenteranno pure le bici.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 11-05-2009 a 12:19
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 12:19   #7
Her
Mukkista
 
L'avatar di Her
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Si è mai visto fare una multa a chi gira di notte a fanale spento, magari nero-vestito? O alla mammina con i due pargoli? Oppure alla massaia con borse strapiene appese al manubrio, che sbanda come un ubriaco? Potrei continuare per un bel po'.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 12:19   #8
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
predefinito

io sono ciclista e continuo a pensare che sotto sotto il vero problema siano le botte che prendi nella "quotidianità" più che nei giri organizzati con molta gente....
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 12:21   #9
MrStanleySmith
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: vicenza
predefinito

ecco appunto.. ho scritto e sono venuti fuori esempi....
__________________
Di tutti i sinistri presagi, il più grave, il più infallibile è l'ottimismo.
MrStanleySmith non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 12:21   #10
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

i ciclisti mi stanno sui coglioni quasi quanto i camionisti .... la loro arroganza e la loro mancanza di rispetto per il CdS e per gli altri mi fa incazzare a stecca!
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 12:37   #11
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Guarda Stanley, qui a Londra la bicicletta é uno dei mezzi piu' utilizzati per spostarsi in cittá dopo la metropolitana...

Io per il 90% del tempo mi muovo (dove e quando posso) unicamente a piedi perché mi piace camminare. Unico motivo per cui non mi sono preso una bici anche io (con gli incentivi) qualche mese fa quando ce la comprava la societa' per cui lavoro.

Essendoci la "cultura" della bici, la maggior parte della gente va in giro con il casco, hanno i fanali, vestiti in modo da essere piu' visibili...
Poi ci stanno i rompicoglioni (come tra i motociclisti... e gli automobilisti...). E fra tanti ciclisti, sono parecchi rompicoglioni...

Qui in UK puoi andare sulla corsia dell'autobus con la moto e le bici.
E ci stanno i ciclisti che rompono le palle perché io in moto percorro (a 45km/h) le corsie dell'autobus con loro... poverini indifesi.
Non metto nemmeno in conto il fatto che io paghi per far camminare la moto su strada e loro no.

Allo stesso tempo io a piedi mi devo sorbire gente che corre sul marciapiede o farmi sempre fare i peli dai ciclisti che non frenano mai (un po' come gli scooteromani a Roma).
O quelli che vanno uno accanto all'altro e fermano tutto il maledetto traffico, quelli che passano con il rosso... e se vuoi andiamo avanti...

Quando ero piccolo io (poco tempo fa) il papa' mi insegnava che si andava sempre in fila mai uno accanto all'altro.

Nel caso inglese, visto che io mi prendo una multa ogni volta che mi fermo a poggiare un piede dalla parte sbagliata o parcheggio fuori dagli appositi spazi per moto, oppure se supero di poco il limite visto che c'e' un velox ogni 100 yard... gradirei la stessa attenzione anche dagli altri utenti della strada. A motore e non. Quando sto in moto, macchina o (nella stragrande maggioranza dei casi) a piedi.

Io cerco sempre di rispettare gli altri quando sto su strada. Le auto, le altre moto, i ciclisti, i camionisti (per cui il 90% della gente si dimentica che hanno spazi e tempi di manovra molto piu' lunghi di noi... e bisogna regolarsi di conseguenza e permettergli di muoversi).
In citta' (tanto per fare un esempio) vado piano perché so che puo' spuntare gente ovunque all'ultimo secondo. Evidentemente per il 90% di quelli che vanno a pedali fare questo ragionamento é troppo complicato.
E non é che se ti arriva addosso uno in bici che fa 25/30km all'ora non ti fai nulla eh?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 11-05-2009 a 13:01
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 12:55   #12
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer Visualizza il messaggio
i ciclisti mi stanno sui coglioni quasi quanto i camionisti .... la loro arroganza e la loro mancanza di rispetto per il CdS e per gli altri mi fa incazzare a stecca!

Hai detto tutto

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 13:57   #13
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

mah...in fondo la caduta peggiore che feci fu proprio con la bici da corsa...11 punti sul mento e altre escoriazioni qua e là.
Ma caddi per disattenzione mia. Comunque, mai rispettato un semaforo ne, in generale, il codice stradale.
Credo che l'alto tasso di mortalità sia da imputare all'imprudenza e alla leggerezza/vulnerabilità contro oggetti più "duri" (auto, ecc.)
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 14:06   #14
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Her Visualizza il messaggio
Si è mai visto fare una multa a chi gira di notte a fanale spento, magari nero-vestito? O alla mammina con i due pargoli? Oppure alla massaia con borse strapiene appese al manubrio, che sbanda come un ubriaco? Potrei continuare per un bel po'.
io è un pezzo che aspetto quel giorno...
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 14:51   #15
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Evidentemente il ciclista pesa meno sui costi ospedalieri perché é verde.
Ma andassero a cacare (con tutto rispetto per i miei numerosi amici ciclisti).

L'altro giorno m'ha quasi investito uno in bici mentre attraversavo la strada (qui non si fermano mai, peggio degli scooter).
E se mi spezza un braccio? Chi mi paga a me che non sono assicurati?

E invece se mettevo sotto il ragazzino che é passato correndo come un pazzo con il rosso (in bici) la settimana prima?
Mi si mangiavano.

Il rispetto deve essere sempre a due vie.
Prima o poi regolamenteranno pure le bici.
quoto
i ciclisti sono i primi a non rispettare il codice della strada, niente targa, niente assicurazione
vanno contromano nelle strade a doppio senso (ci vuole un talento tutto particolare)
girano affiancati
non e' possibile
non si meritano del male ma delle belle multe si
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 15:04   #16
balocchino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: FIRENZE
predefinito

Come già detto è questione di buon senso, sulla strada ma non solo basterebbe avere un'pò più rispetto degli altri e delle regole.......
balocchino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 15:09   #17
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Almeno questo però...

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 19:46   #18
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer Visualizza il messaggio
i ciclisti mi stanno sui coglioni quasi quanto i camionisti .... la loro arroganza e la loro mancanza di rispetto per il CdS e per gli altri mi fa incazzare a stecca!
Siamo nati tutti ciclisti e chi non ricorda le proprie origini ha la memoria del pesce rosso.
Per fortuna la natura è lungimirante e consacra il motociclista arrogante, ben più diffuso e pericoloso, con la massima onorificenza dell'altruismo puro, la donazione d'organo, liberandoci nel contempo dell'ingombrante presenza
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 20:23   #19
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Siamo nati tutti ciclisti e chi non ricorda le proprie origini ha la memoria del pesce rosso.
Per fortuna la natura è lungimirante e consacra il motociclista arrogante, ben più diffuso e pericoloso, con la massima onorificenza dell'altruismo puro, la donazione d'organo, liberandoci nel contempo dell'ingombrante presenza
Miiiiiii..... peggio di un pulmino VW con dentro 7 suore di quelle vestite di nero!

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 22:03   #20
parra66
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2009
ubicazione: varedo
predefinito

Ieri scendendo dal Pian del Tivano,ero in bici io,ho rischiato ben 2 frontali
con degli imb.....illi intutati con le loro jap e udite udite con anche un GS
che pensavano di essere in gara (sic.....).
Pensate un po' voi quali conseguenze avrebbero comportato gli eventuali
incidenti.
E' inutile,noi ciclisti non rispetteremo il codice stradale,ma continuiamo ad
essere quelli meno rispettati nel traffico stradale.
E questo ve lo dice uno che fa' quasi 10000KM all'anno(in bici).

r1100rt+r80g/s paris dakar
parra66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 22:15   #21
N1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
predefinito

ma parlate dell'italia vero?

http://mct.sbb.ch/mct/it/reisemarkt/...lovignette.htm
__________________
Wer Fehler findet, darf sie behalten!
N1CO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 22:26   #22
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

ha ragione Nossa....

l'ignoranza è equamente distribuita, anche perchè non esistono categoria "stagne"...siamo motociclisti, automobilisti, ciclisti e molti anche camionisti.......

tanto per ricordare....ieri a Perugia frontale terreficante fra due ragazzi in moto...risultato: due morti sull'asfalto
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 08:06   #23
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Circolo sia in bici che in moto, non sono sempre ligio alle regole né a pedali né a motore, ma con la bici il rispetto è prossimo allo zero e il rischio moltiplicato.

PS i post contro qualcuno o qualcosa sono pessimi, servono solo a raccogliere facili applausi incrementando l'odio, stesso meccanismo del razzismo. Tra un po' daie al pedone.....
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 09:35   #24
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

per almeno 10 anni ho fatto parecchi km in MTB, mi piace andare in moto e anche se cerco di evitare vado pure in auto.Questo per dire che quando ognuno di noi da' addosso a una cetegoria di utenti indiscriminatamente dovrebbe farsi un esame di coscienza, perche' altrimenti potremmo pure dire che odiamo i pedoni furoi dalle strisce, gli atuomobilisti senza frecce e via con il qualunquismo.
C'e' una cosa che mi e' rimasta impressa della bici.Che amo tutt'ora ma non ho piu' il tempo di usare.
In bici si possono raggiungere velocita' da farsi davvero male, ma ovviamente si e'vestiti in maniera da ottimizzare la prestazione atletica piuttosto che le protezioni.Se la cosa posso comprenderla,mi sono fatot invece una opinione personale sui caschetti da bici.Ed e' che NON SERVONO A UNA CIPPA.
Sono fermi a 30 anni fa, un guscio di polistirolo traforato, mille colori sgargianti e utilita' zero, la faccia e' esposta, la base del collo pure etc.Uno potrebbe dire:meglio di niente: Io rispondo che ,come con le protezioni per down hill in campo bici hanno preso il know how delle moto, sarebbe ora che si facessero caschetti moderni.Io immagino qualcosa tipo un integral cross molto leggero, eventualmente con la mentoniera ridotta a un archetto tipo i jet schubert, ma qualcosa che ripari la faccia. Un mio amico e' rimasto sfigurato da una facciata in bici. Ripeto la parola FACCIATA, perche' chi va in bici sa quanto sia frequente, nell'impatto la bici si ribalta in avanti, gli sganci rapidi dei pedali NON si sganciano e si va sull'asfalto di faccia piena.
Questo e' quanto penso.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 09:37   #25
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Siamo nati tutti ciclisti e chi non ricorda le proprie origini ha la memoria del pesce rosso.
Per fortuna la natura è lungimirante e consacra il motociclista arrogante, ben più diffuso e pericoloso, con la massima onorificenza dell'altruismo puro, la donazione d'organo, liberandoci nel contempo dell'ingombrante presenza
non dare addosso al ciclista arrogante , ma al motociclista si ... bravo, bravo!
non è che hai sbagliato forum?

e cmq. basta con questi moralismi faziosi ed inutili ........
Lo so benissimo che ci sono anche ciclisti responsabili che girano nel rispetto delle regole e alcuni li posso pure annoverare nella cerchia delle mie amicizie.
Lo so benissimo che un ciclista in un ipotetico scontro è quello che rischia di più.
Ma so anche benissimo che , soprattutto qui in riviera, è facilissimo fare una curva cieca e trovarci dietro una coppia di deficenti in bici che chiaccherano AFFIANCATI sbandando e occupando tutta la corsia. E non puoi suonargli perchè sennò si spaventano e cadono
Come so anche benissimo che uscendo da un incrocio bisogna sempre stare attentissimi , nonostante il verde, perchè c'è sempre qualche ciclista deficente che infischiandosene del suo rosso , passa comunque, magari col suo ca22o di i-pod piantato nelle orecchie che non gli fa sentire nemmeno gli insulti che gli tiri dietro dopo aver inchiodato di colpo rischiando di farti tamponare.

...post che incrementano l'odio ?!? a parte che uno è libero di esternare la propria opinione, come un'altro è libero di dissentire e comunque, casomai , questo post dovrebbe far riflettere quelli che vanno anche in bici ( se ancora non l'hanno capito da soli ) che sono tenuti a rispettare le regole come tutti gli altri , perchè sennò finiscono per stare sulle palle alle altre persone .
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati