Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2009, 16:16   #1
Alex64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: Torino ITALY
predefinito F800 gs telaietto portapacchi.....chi mi sa consigliare?

Un saluto a tutti!
Mi rivolgo a voi in quanto sicuramente qualcuno ha già fatto la mia stessa ricerca e mi saprà consigliare.......
Vorrei montare sulla mi F800GS un telaietto portapacchi posteriore, possibilmente in alluminio, per potermi portare dietro una borsa con un po di bagaglio ma a parte quella proposta da Touratech non sono riuscito ad individuare nient'altro.
Qualcuno mi sà dare qualche idea e qualche consiglio?
Grazie

Pubblicità

Alex64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2009, 16:32   #2
mad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Non so se ti può piacere, io ho ordinato il Mini Pack della Wunderlich, insieme c'è un supporto in alu da mettere sul codino, che può supportare anche un borsone, esteticamente mi è parso bello, lo trovi sul sito della Wunderlich il prezzo : circa 70 euro.

Lamps
Giovanni
mad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 19:02   #3
f800Paul
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

io ho quello allu della Touratech e va benone
porta meno di quello in acciaio ma per il mio borsone da 50 l (grosso) va più che bene
anche il risultato estetico è bello

ciao
f800Paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 09:15   #4
Alex64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: Torino ITALY
predefinito

Grazie Paul, alla fine penso che opterò anch'io per quello. Hai per caso comprato anche gli elastici per fissare il bagaglio da loro? se sì quale tipo? e come vanno?

Ultima modifica di mattia; 29-04-2009 a 11:08 Motivo: Quoting!
Alex64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 16:59   #5
f800Paul
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

no
non ho preso gli elastici TT
ma due bruttissimi elastici con ganci in plastica 2 € each (sono blu fa te che schifo)
penso che prenderò quelli della TT in futuro perchè i miei sono brutti molto

sul catalogo della TT ho visto quelli con ASOLA da una parte e gancio dall'altra (gancio chiuso non a punta come i vecchi ganci di 10anni fa)
mi piacciono molto

poi fondamentalmente dipende cosa ci devi caricare
in base all'oggetto scegli quelli che fanno per te.

Ultima modifica di mattia; 13-05-2010 a 12:02 Motivo: Quoting!
f800Paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 11:51   #6
avant
Mukkista in erba
 
L'avatar di avant
 
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
predefinito

Qualcuno sa dirmi come rimuovere senza rovinarli, i tappini di plastica per montare il portapacchi?
avant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 13:51   #7
ferrogia
Mukkista doc
 
L'avatar di ferrogia
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Cupramontana
predefinito

A me piace moltissimo anche questa della TWalcom http://www.twalcom.com/home.php
__________________
R1200GS (my 2013) "PEPPA PIG"
Skype: ferrogia

Ultima modifica di doic; 14-05-2010 a 08:40 Motivo: gli allegati sono vietati dal regolamento
ferrogia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 20:32   #8
frigor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frigor
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Riccione
predefinito

Io me la sono fatta da solo....
Vedi questi miei vecchi post:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=386
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=491
Non è difficile e la personalizzi come ti pare in base alle esigenze della tua borsona, dei tuoi elastici, del tuo zainetto, ecc. ecc.
Io sono molto soddisfatto...
__________________
Igor - F650GS
frigor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2010, 22:26   #9
uaz82
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: roma
predefinito

Bello, ma penso che ti sia costato più di uno fatto in "serie". Cmq gran bel lavoro!!!!!!!!!!
uaz82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2010, 00:02   #10
frigor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frigor
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Riccione
predefinito

Fortunatamente non ho speso molto.
• Il progetto e il file per il taglio l'ho fatto io.
• La lastra di alluminio me l'hanno regalata in un laboratorio (era uno scarto per loro ma perfetto per me!)
• Il taglio me lo ha fatto un amico con una fresa a controllo numerico.
Non so quanto costa comprarla in commercio ma sono sicuro di aver speso meno.
__________________
Igor - F650GS
frigor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2010, 09:54   #11
kRel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kRel
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Roma . . .
predefinito

Perché quello originale BMW non và bene ?

A parte i gusti personali, parti dal presupposto che hai una moto che costa sensibilmente di più di altre. Anche da usata. Ciò vuol dire che oltre a piacerti il marchio, ti puoi permettere una maggior spesa per acquistare la moto. Di conseguenza, penso che puoi permetterti un maggior costo per gli accessori. Che dovranno essere all'altezza e non sfigurare.
A mio avviso, gli accessori bmw salvo eccezioni (ce lo devo mettere ) sono ben ingegnerizzati e studiati per ogni specifico modello. Costano più di altri, ma valgono i soldi spesi.
Nel caso specifico, su quella piastra potrai montare la valigia bmw estensibile, quella in alluminio oppure quella morbida. Le possibilità non mancano.

##########

Ad es. io ho montato i supporti laterali per le borse: anche se stiamo parlando di 2 supporti di ferro, l'impatto estetico è MOLTO migliore di qualsiasi altra marca: i supporti sono "quasi" invisibili. Non c'è paragone.
__________________
E' bello esser seduti e il mondo e l'aria che ti scorre intorno...
S 1000 XR HP
>380K Km.
kRel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2010, 01:57   #12
mor.pheus1
Guest
 
predefinito

Ma guarda Krel....non son d' accordo con te per un semplice motivo: la moto non me la posso costruire da solo, ma come me, tanti altri qui nel forum, fanno un mestiere, o, hanno delle amicizie, che consentono di risparmiare molti, ma molti soldi, senza "sfigurare" in giro. E poi, sfigurare? Con il mio telaio per le borse e le borse artigianali di alu, dal costo complessivo di 150 euro quest' estate ho fatto una strage. Gente che mi fermava per chiedermi dove, quanto ecc. Ero quasi arrivato al punto di mettere il numero di cell sulle borse! Per me le cose artigianali sono le migliori per un semplice fatto: te le studi come vuoi tu, per metterci, attacerci e giocartele come ti pare a te; esempio: telai touratech per le zega son assimmetrici, ciò significa che le borse hanno un litraggio differente, per una capienza differente...saranno studiate, di fattura ottima, quello che vuoi, ma preferisco 37 litri per parte e sapere che se in sterrati cado...50 euro e me la rifaccio nuova!
  Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2010, 11:58   #13
frigor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frigor
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Riccione
predefinito

Sono d'accordo con Morpheus. E' molto snob dire che siccome abbiamo preso una "costosa" BMW allora non dobbiamo abbassarci al fai-da-te! Personalizzare e modifare la propria moto penso sia una delle caratteristiche tipiche dei BMWisti!
__________________
Igor - F650GS
frigor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2010, 12:26   #14
george
Mukkista in erba
 
L'avatar di george
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: bari
predefinito

Per un semplice borsone e/o cartelle varie e' piu' che sufficiente montare un talaio tipo "touratech". Non sfiguri affatto! Per kRel, cio' che dici non e' che mi convince molto!!!!
george non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2010, 09:52   #15
kRel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kRel
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Roma . . .
predefinito

@ mor.pheus1
A queste condizioni sono d'accordo con te.

Anch'io una volta, quando avevo più entusiasmo, iniziativa e meno quattrini, le cose me le facevo da me, con un discreto successo. Quello che riesci a farti da solo avendo competenza e attrezzatura, è certamente migliore e "su misura" di quanto puoi comprare. E più economico.

(Stai parlando con uno che costretto, ha estratto e sostituito in modo perfetto, dalla K100 un prigioniero dello scarico dalla testata spezzato a raso, che tra l'altro è posizionato in modo disagevole, con il solo trapano).

Se cerchi alternative commerciali alle valigie originali, permettimi di insistere sul mio punto di vista. A meno che tu non riesca a convincermi del contrario (e perché no?) dandomi riferimenti precisi. (Marche e prezzo. Poi parleremo della qualità estetica e funzionale dell'insieme)

Un aneddoto di poco conto: quando dovetti sostituire la batteria del mio K andai alla BMW e ... paffete 220.000 lire per una batteria! Cazzo! Vado da un'altra parte... Ovvio!

Dopo aver girato in lungo e in largo: questa era stretta e ballava, quest'altra andava bene ma aveva i morsetti invertiti e avrei dovuto allungare i fili... (non che sia impossibile). La Yuasa era troppo bassa di amperaggio, ecc. Alla fine sono ritornato dalla BMW.

La 1 batteria è durata 7 anni, quella che ho cambiato è stata venduta funzionante assieme alla moto dopo altri 3 anni.

Le batterie commerciali che mettevo sotto le mie moto precedenti, in sostituzione dell'originale le cambiavo ogni 2 anni.

Altro argomento banale... se cadi e rompi ad esempio la parte esterna della borsa BMW, ti compri il solo pezzo rotto, o la sola serratura, mappata con la tua.

Ti saluto e per chiudere ripeto che se sei in grado di farle da te con un discreto risultato, hai la mia ammirazione, e fai bene così, Ciao.
__________________
E' bello esser seduti e il mondo e l'aria che ti scorre intorno...
S 1000 XR HP
>380K Km.
kRel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 00:13   #16
fra88mi
Mukkista doc
 
L'avatar di fra88mi
 
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito


per il viaggio di questa estate ho deciso di realizzare un portapacchi, in modo da poterci appoggiare sopra due taniche e una bella sacca a rollo.
ho disegnato questa piastra lunga 60x30cm. i fori li ho fatti semplicemente per alleggerirla.
il tutto andrebbe appoggiato sulla piastra del top case in aluminio originale bmw, sfruttando le 4 viti in dotazione.
conoscete qualcuno con una fresa a controllo numerico??
__________________
Francesco - ktm 990 adv
fra88mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 00:42   #17
frigor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frigor
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Riccione
predefinito

Ti posso consigliare il mio amico Lorenzo che ha fatto un ottimo lavoro per me. FactoryItalia.com.
__________________
Igor - F650GS
frigor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 15:46   #18
bibi6rossi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
predefinito

domani monto il touratech... non mi sembra affatto male
bibi6rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 17:35   #19
fra88mi
Mukkista doc
 
L'avatar di fra88mi
 
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito

io ne volevo uno molto piu largo...ne ho trovato solo uno della wunderlich ma costa 150euro....
__________________
Francesco - ktm 990 adv
fra88mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 21:25   #20
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Io rimango sempre dell'idea dell'originale per non sbagliare, comunque complimenti a frigor.
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2010, 12:42   #21
fra88mi
Mukkista doc
 
L'avatar di fra88mi
 
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito

ecco qui, in settimana foro e freso tutto!
è stato pensato per essere appoggiato sula piastra che gia ho, in modo da poter distribuire meglio il peso.
al limite potrebbe essere messo anche sotto la piastra basa del top case, e una volta montato il bauletto, i 10cm che sporgono per parte possono essere utilizzati per appoggiarci due taniche.




__________________
Francesco - ktm 990 adv
fra88mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2010, 14:11   #22
enrico56
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2009
ubicazione: San Gillio (Torino)
predefinito

uso quello della T. e mi sono sempre trovato bene, sia caricando un borsone stagno che la borsa della BMW (velocissima da mettere e togliere col sistema delle 4 fibbie di plastica che sono veramente affidabili).bye.
enrico56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 17:55   #23
fra88mi
Mukkista doc
 
L'avatar di fra88mi
 
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito

domani lo finisco...dovrebbe essere a prova di bomba...forse ho esagerato un po' con lo spessore(5mm)
__________________
Francesco - ktm 990 adv
fra88mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 16:15   #24
fra88mi
Mukkista doc
 
L'avatar di fra88mi
 
Registrato dal: 12 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito

finito!
__________________
Francesco - ktm 990 adv
fra88mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 16:19   #25
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Va che roba il fra, reti anti intrusione e in piu il tavolino da campeggio con porta bicchieri!
Ho l'impressione che se ci si incontra ci si riconosce a 1km di distanza e non per i colori delle moto... Io sto ottimizzando i bagagli mentalmente per il momento..E portapacchi con attacchi corde, moto modello zingaro
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati