Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2009, 23:35   #176
CREG
Mukkista doc
 
L'avatar di CREG
 
Registrato dal: 12 Apr 2008
ubicazione: Nel Radar del Lesima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
cosa vuoi dire Greg.....
son tanteeeeee!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!!!!

Pubblicità

__________________
La vita è bella.
CREG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2009, 23:52   #177
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Come sto?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 00:35   #178
gio956
Mukkista
 
L'avatar di gio956
 
Registrato dal: 18 Nov 2002
ubicazione: Rivarolo Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da president Visualizza il messaggio
il ktm non è x tutti,e costa anche molto meno.
....:d:d:d:d:d .......
__________________
[COLOR=DarkRed]il modo migliore per superare il dolore...è provare a non mandarlo via.....[/COLOR]
gio956 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 22:05   #179
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Come sto?
bella, l'avevo già detto... anche se il cupolone non convince del tutto ma bisognerebbe vederlo dal vivo.

ma racconta un pò, come ti ci trovi?
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 23:03   #180
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Il cupolone dal vivo sembra molto meno ingombrante che in foto. Io l'ho ritirato direttamente con quello maggiorato.

Secondo me il confronto con la ADV1200 non ci sta proprio, semplicemente nel senso che sono 2 moto completamente differenti. Questo non vuol dire una meglio dell'altra.
Ho cercato di trovare un paragone automobilistico e dopo tanto mi è venuto questo: ho lasciato una X5 e sono salito su un Discovery3. Non so se condivisibile.

Io guidavo la ADV 1200 in tutti i modi possibili ed immginabili: passaggiata sul mare, viaggi seri in coppia, strazzate di 4000 km in 5 gg, 1000 km in giornata, e smanettate con gli amici. Credo che si potesse dire che riuscissi a portarla molto forte. Però la KTM ti da la sensazione di una vera moto, una di quelle sensibile a tutti gli interventi: settaggi, posizione del corpo, insomma la si guida davvero. Credo che non sia così difficile pensare a lei per fare lunghi viaggi, però si adatta altrettanto bene all'uscita di tutti i giorni. SOno convinto che mi darà delle belle soddisfazioni. Sospensioni eccellenti. Anche se l'ho guidata poco, quindi parlo per quel poco che può avermi trasmesso. Poi se tra un anno ritratto tutto non mi date in testa.
La protezione aerodinamica è simile, manca la protezione ai fianchi. La sella è più dura, ma penso che non sia peggiore della GS STD (che io trovavo scomoda sulla lunghe percorrenze).
Di certo posso dire che non dormo la notte. Che non vedo l'ora di provarla in tutte le condizioni possibili ed immaginabili. Di uscire con il mio gruppo di amici tutti GS dotati. Di provarla su qualche sterrato.
Posso dire che mi sta emozionando al solo pensiero come nessuna moto ha fatto fin ora (forse la mia prima Vespa). E a me piace esteticamente: mi manca l'imponenza della ADV ma ho una moto differente da tutte le altre, è difficile incontrarne una per strada, prima con la ADV sembrava di avere una moto comune nonostante il prezzo fosse tutto tranne che comune.
Chiedetemi tutto quello che non ho detto spontaneamente.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 23:06   #181
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

Scusate io il confronto non lo noto.......
anzi inutile..

BMW for ever
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 23:09   #182
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Il cupolone dal vivo sembra molto meno ingombrante che in foto. Io l'ho ritirato direttamente con quello maggiorato.

Secondo me il confronto con la ADV1200 non ci sta proprio, semplicemente nel senso che sono 2 moto completamente differenti. Questo non vuol dire una meglio dell'altra.
Ho cercato di trovare un paragone automobilistico e dopo tanto mi è venuto questo: ho lasciato una X5 e sono salito su un Discovery3. Non so se condivisibile.

Io guidavo la ADV 1200 in tutti i modi possibili ed immginabili: passaggiata sul mare, viaggi seri in coppia, strazzate di 4000 km in 5 gg, 1000 km in giornata, e smanettate con gli amici. Credo che si potesse dire che riuscissi a portarla molto forte. Però la KTM ti da la sensazione di una vera moto, una di quelle sensibile a tutti gli interventi: settaggi, posizione del corpo, insomma la si guida davvero. Credo che non sia così difficile pensare a lei per fare lunghi viaggi, però si adatta altrettanto bene all'uscita di tutti i giorni. SOno convinto che mi darà delle belle soddisfazioni. Sospensioni eccellenti. Anche se l'ho guidata poco, quindi parlo per quel poco che può avermi trasmesso. Poi se tra un anno ritratto tutto non mi date in testa.
La protezione aerodinamica è simile, manca la protezione ai fianchi. La sella è più dura, ma penso che non sia peggiore della GS STD (che io trovavo scomoda sulla lunghe percorrenze).
Di certo posso dire che non dormo la notte. Che non vedo l'ora di provarla in tutte le condizioni possibili ed immaginabili. Di uscire con il mio gruppo di amici tutti GS dotati. Di provarla su qualche sterrato.
Posso dire che mi sta emozionando al solo pensiero come nessuna moto ha fatto fin ora (forse la mia prima Vespa). E a me piace esteticamente: mi manca l'imponenza della ADV ma ho una moto differente da tutte le altre, è difficile incontrarne una per strada, prima con la ADV sembrava di avere una moto comune nonostante il prezzo fosse tutto tranne che comune.
Chiedetemi tutto quello che non ho detto spontaneamente.
mi sà che dovrai cambiare forum
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 23:12   #183
El Gringo
Mukkista doc
 
L'avatar di El Gringo
 
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

quindi????

il verdetto?
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
El Gringo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 23:14   #184
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Forse te l'ho già detto, anche io dicevo BMW for ever.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 23:19   #185
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tuttounpezzo Visualizza il messaggio
mi sà che dovrai cambiare forum
Perchè non mi volete più qui?
Ho anche portato il portatarga QdE sulla mia nuova moto, e ci sta benissimo.

P.S.: cmq mi sono anche iscritto su myktm.com e lc8.org ma a QdE sono troppo legato. Troppo.
Non mi cacciate vi prego.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 23:20   #186
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da El Gringo Visualizza il messaggio
quindi????

il verdetto?
Per ora il verdetto è molto positivo. Ma di strada da fare ce n'è veramente tanta.

La moto è emozione, e questa KTM mi sta dando tanta emozione.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 09:19   #187
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
predefinito

Il verdetto non può che essere positivo, è vero sono 2 moto diverse nei particolari ma via non stiamo parlando di una R1 e di un GS !! La kappona permette tutto quello che permette un GSADV. E' sicuramente meno comoda è vero ma questo ti permette di farti sentire più la moto; ha meno capacità nel serbatoio ma questo ti permette di guidare una moto decisamente più leggera, tutti che dicono "che palle io col mio GSADV mi fermo a fare benzina dopo 400-500km".. però magari si fermano nel frattempo 10 volte a fare pipì o a fumare o a scattare 2 foto, non è una HP con cui fai forse 150km e spacca le palle, questa ti permette almeno di fare 250km come la maggior parte delle moto in circolazione e io dopo tutti quesi chilometri trovo sollievo a fermarmi per fare benzina; il manubrio è più stretto ma ci si abitua in 5 min di guida, la protezione aerodinamica è decisamente inferiore ma con il cupolino Touring si allinea perfettamente non stancando chi guida (e io sono alto 190cm), manca tutta la parte elettronica del controllo delle sospensioni e i 1000 dati che ti danno gli optionals di un GSADV ma questa ti costa anche quasi 4000 euro in meno.

Insomma io trovo il GSADV una moto fantastica, e ogni volta che la guardo mi brillano gli occhi, non sono nemmeno uno di quelli che dice "'zzo me ne faccio mica devo andare nel deserto!!", mi piace e basta, però trovo la Kappona più irruente, versatile e decisamente corretta nel rapporto qualità-prezzo.. spendere 18000 euro per un gs accessoriato a me sembra davvero un sacrilegio nonostante sia bellissima... purtroppo in BMW è tutto optional.

Insomma sono 2 grandissime moto che possono essere confrontate e che cmq non vedranno mai una essere considerata superiore all'altra.. sono gusti e necessità personali: età, fisico, fattore economico, piacere personale.

Per chi non può vederla col cupolino touring.. è vero ad un primo impatto sembra fuori posto perchè siamo abituati a vederla senza ma vi assicuro che dopo un paio di giorni è addirittura più bella e non si tornerebbe più indietro.. io ero incazzato nero per l'approssimativa protezione aerodinamica di questa moto, avevo fatto un viaggetto di 500km e dopo 150km di autostrada ero arrivato a casa con il collo intorpidito le spalle stanche e la schiena affaticata... ho montato il cupolino e dopo qualche settimana mi è capitato di rifare lo stesso giro, sono tornato a casa dopo 200km di autostrada a velocità decisamente più sostenuta fresco come una rosa !! Insomma per me è davvero indispensabile e trasforma una moto "dura" in una macinachilometri. Per quanto riguarda le gambe e le mie sono davvero lunghe, trovo la conformazione del serbatoio perfetta, non sento un filo d'aria sulle gambe e anche se non posso dire niente del GSADV (perchè non l'ho mai guidato in autostrada) è decisamente meglio della protezione offerta dal GSSTD che invece ho tenuto per un pò.

Grandissima moto STURM, vedrai che con un paio di valige ti porterà dappertutto !!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.

Ultima modifica di Ziubelu; 12-05-2009 a 09:23
Ziubelu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 09:30   #188
280eoltre
Mukkista
 
L'avatar di 280eoltre
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
predefinito

Caz zo. Lo Ziu è un TESTER!!!
__________________
Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
280eoltre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 09:49   #189
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
predefinito

Solo per il fatto di aver speso tutti questi soldi inutilmente per 4 anni, ho "acquistato" la qualifica di Tester.. come va la bestia capo?
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ziubelu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 10:00   #190
280eoltre
Mukkista
 
L'avatar di 280eoltre
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
predefinito

Tutto ok, urino bene, la prostata non si sente ancora...è proprio una bestia quella cosa che ho tra le gambe.
La moto idem.
__________________
Ducati 999 Testastretta Rossa (ma non mi iscrivo al Forum di quelli del Pompone, nè a Tingavert)
280eoltre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 10:07   #191
Merk
Mukkista
 
L'avatar di Merk
 
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kiappadacciaio Visualizza il messaggio
Da una lettura superficiale dei rilevamenti noto che la karota bastona alla grande la mukka....passi per i 25kg in meno....passi per il motore più sportivo ma francamente in ripresa mi aspettavo una rivincita da parte del GS...non fosse altro per i quasi 200 cc supplementari.
avevo un 990 s e ora ho un GS adv.

continuo a dire che non sono moto minimamente paragonabili...

per quanto riguarda il motore ho i miei seri dubbi che il 990 vada di più del GS.. se mi parlavano del 950 carburatori la storia cambia ma con l'iniezione il 990 è troppo addolcito e meno divertente.
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
Merk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 10:11   #192
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

sono due moto diverse, inutile paragonarle
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 19:59   #193
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu Visualizza il messaggio
Il verdetto non può che essere positivo, è vero sono 2 moto diverse nei particolari ma via non stiamo parlando di una R1 e di un GS !! La kappona permette tutto quello che permette un GSADV. E' sicuramente meno comoda è vero ma questo ti permette di farti sentire più la moto; ha meno capacità nel serbatoio ma questo ti permette di guidare una moto decisamente più leggera, tutti che dicono "che palle io col mio GSADV mi fermo a fare benzina dopo 400-500km".. però magari si fermano nel frattempo 10 volte a fare pipì o a fumare o a scattare 2 foto, non è una HP con cui fai forse 150km e spacca le palle, questa ti permette almeno di fare 250km come la maggior parte delle moto in circolazione e io dopo tutti quesi chilometri trovo sollievo a fermarmi per fare benzina; il manubrio è più stretto ma ci si abitua in 5 min di guida, la protezione aerodinamica è decisamente inferiore ma con il cupolino Touring si allinea perfettamente non stancando chi guida (e io sono alto 190cm), manca tutta la parte elettronica del controllo delle sospensioni e i 1000 dati che ti danno gli optionals di un GSADV ma questa ti costa anche quasi 4000 euro in meno.

Insomma io trovo il GSADV una moto fantastica, e ogni volta che la guardo mi brillano gli occhi, non sono nemmeno uno di quelli che dice "'zzo me ne faccio mica devo andare nel deserto!!", mi piace e basta, però trovo la Kappona più irruente, versatile e decisamente corretta nel rapporto qualità-prezzo.. spendere 18000 euro per un gs accessoriato a me sembra davvero un sacrilegio nonostante sia bellissima... purtroppo in BMW è tutto optional.

Insomma sono 2 grandissime moto che possono essere confrontate e che cmq non vedranno mai una essere considerata superiore all'altra.. sono gusti e necessità personali: età, fisico, fattore economico, piacere personale.

Per chi non può vederla col cupolino touring.. è vero ad un primo impatto sembra fuori posto perchè siamo abituati a vederla senza ma vi assicuro che dopo un paio di giorni è addirittura più bella e non si tornerebbe più indietro.. io ero incazzato nero per l'approssimativa protezione aerodinamica di questa moto, avevo fatto un viaggetto di 500km e dopo 150km di autostrada ero arrivato a casa con il collo intorpidito le spalle stanche e la schiena affaticata... ho montato il cupolino e dopo qualche settimana mi è capitato di rifare lo stesso giro, sono tornato a casa dopo 200km di autostrada a velocità decisamente più sostenuta fresco come una rosa !! Insomma per me è davvero indispensabile e trasforma una moto "dura" in una macinachilometri. Per quanto riguarda le gambe e le mie sono davvero lunghe, trovo la conformazione del serbatoio perfetta, non sento un filo d'aria sulle gambe e anche se non posso dire niente del GSADV (perchè non l'ho mai guidato in autostrada) è decisamente meglio della protezione offerta dal GSSTD che invece ho tenuto per un pò.

Grandissima moto STURM, vedrai che con un paio di valige ti porterà dappertutto !!
Le valigie le ho già ordinate, ho preso quelle con il nuovo colore (nero opaco con le scritte KTM arancioni), dovrebbero arrivare in questi giorni, me le montano al tagliando. Il primo viaggio lo sto già organizzando: Montenegro.
Non ho dubbi che sarà una grande moto.
Non rimpiango la ADV1200. E posso dire con sicurezza che tra un GS STD e questa preferisco questa.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati