Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2010, 12:31   #1
ginolatino
Mukkista in erba
 
L'avatar di ginolatino
 
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: In sella
predefinito R1200R in panne . datemi una buona ragione per non venderla !!!

Segue lettera inviata in BMW :

Nel febbraio 2008 ho acquistato una moto BMW dal concessionario xxxxxxxxxx , la moto targata xxxxxx n° telaio xxxxxxxxxxxxx per i primi tre quattro mesi non ha presentato nessun malfunzionamento , n’ero molto contento ed essendo io tecnico informatico ho aperto un sito ( HYPERLINK "http://www.r1200r.it" www.r1200r.it) di cui sono il curatore per condividere questa esperienza con altro possessori di questo mezzo.
Di seguito sono cominciati i seguenti problemi :
1° richiamo per la sostituzione al freno anteriore.
il 15 agosto 2008 rimango bloccato per il problema all’antenna anulare , segue carro attrezzi con i relativi disagi (riparato in garanzia dalla concessionaria xxxxxxxxxxxx)
15 gg dopo mi arriva beffardamente un richiamo per la sostituzione dell’antenna anulare
verso metà 2009 verifico diverse crepe sul vetro del fanale anteriore non causate da cause esterne (sostituito in garanzia da xxxxxxxxxxx)
verso fine anno 2009 mi accorgo che la tubazione del freno anteriore è danneggiata (tagliata) causa sfregamento contro le plastiche della strumentazione (anche qua sostituita in garanzia da xxxxxxxxx)
ora in data domenica 23-05-2010 a garanzia scaduta da appena tre mesi rimango in panne a circa 100 km da casa , rimorchiata alla xxxxxxxxxxx (movimentatissimo rientro della mia persona in taxi e treno ) !!!!!!!!!!


Premetto che sono un motociclista da circa 30 anni e cliente BMW Motorrad dal 1995 , non ho mai avuto una sequenza di guasti e problemi come con questo modello , sono molto deluso dell’affidabilità di questa moto e sentendo molti altri possessori conosciuti in siti tematici da me frequentati [ HYPERLINK "http://www.r1200r.it" www.r1200r.it , www.quellidellelica.com o HYPERLINK "http://www.motoclub-tingavert.it" www.motoclub-tingavert.it] non è un problema di “sfortuna “ ma sono problemi molto ricorrenti.
L’una nota positiva è il comportamento serio , celere e gentile delle vostre concessionarie .

Spero che questa lettere possa servire a sensibilizzare la BMW verso questo tipo di problema e che in futuro le vostre moto possano ritornare a essere sinonimo di affidabilità e qualità.


Cosa dite sono stato troppo buono ????

Pubblicità

__________________
k75
R1200R
........è come volare
ginolatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 13:29   #2
bluride
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2010
ubicazione: piacenza
predefinito

io mi incazzerei molto..è vero che non tutte le ciambelle escono con il buco, ma quando compri bmw compri prima un marchio poi un mezzo. Tale marchio deve essere sinonimo di qualità affidabilità sicurezza ecc...specialmente ora che girano più bmw che motociclisti. Magari sbaglio ma la vedo così. Ti sostengo moralmente
__________________
R1150R 01 ..usata ma tenuta bene...
bluride non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 15:50   #3
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Ma ultimamente per cosa sei restato a piedi?
I richiami/difetti che hai citato sono stati affrontati da tutti (o quasi) i possessori di R1200R. Non tutti hanno il faro crepato,per esempio,la mia è del 2007 ed il faro è perfetto.
Speriamo solo non vi siano guasti gravi al motore nel futuro prossimo...io ho avuto una perdita ad un paraolio,poca roba,ma ero fuori garanzia e ho dovuto affrontare la spesa in pieno,riparazione effettuata dall' Officina BMW !
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 16:09   #4
TigerDux
Mukkista doc
 
L'avatar di TigerDux
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Pisa
predefinito

Già....... perchè sei rimasto in panne ?

TD

p.s. tutte le altre disavventure narrate sono state corrette con il MY2009.
__________________
GS 1200 ADV Rally MY2018
(Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, R1200GS Adv)
TigerDux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 16:27   #5
Nic3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Dec 2007
ubicazione: Sud
predefinito

A parte l'ultimo incoveniente per cause che non hai detto, io direi che oramai quel che doveva succedere è successo (vedi richiami). Credi che altre marche siano prive di incovenienti? I vari forum motociclistici, come ben sai, sono pieni zeppi di post in cui la gente si lamenta. Penso che appena ti passerà l'incazzatura valuterai con maggiore lucidità l'ipotesi di venderla, non trascurando il salasso economico
__________________
R1200R nera 2010
Nic3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 17:37   #6
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

mi dispiace per le tue disavventure,purtroppo sono cose che succedono,ci vuole anche
un po di fortuna,la mia r1200r 2007 escluso i richiami,e la batteria sostituita dopo due
anni,con 56000km non mi a mai dato problemi
__________________
HP4 Competition
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 17:52   #7
ginolatino
Mukkista in erba
 
L'avatar di ginolatino
 
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: In sella
predefinito

grazie della comprensione ma cercate di capire , in futuro quando sarò magari a 500km da casa su un passo austriaco a 2500 metri di altezza e devo accendere la moto con che fiducia farò il gesto di schiacciare il pulsante di accensione !!!!!!!
è una questione di fiducia , quando la si perde .........
__________________
k75
R1200R
........è come volare
ginolatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 17:54   #8
PG01
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
predefinito

ma con i 5 anni di soccorso stradale gratuiti, il viaggio di rientro lo hai pagato tu o bmw?
PG01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 18:34   #9
claudius750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudius750
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PG01 Visualizza il messaggio
ma con i 5 anni di soccorso stradale gratuiti, il viaggio di rientro lo hai pagato tu o bmw?
5 anni??? Mi sa che ti sbagli, sono solo 2......
__________________
BMW R1200R
ex Yamaha fazer 600,
hondista di nascita CB 750 SEVENFIFTY!!!
claudius750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 18:36   #10
ginolatino
Mukkista in erba
 
L'avatar di ginolatino
 
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: In sella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PG01 Visualizza il messaggio
ma con i 5 anni di soccorso stradale gratuiti, il viaggio di rientro lo hai pagato tu o bmw?
No , me l'anno portato alla concessionaria che rientra negli 80 km (andata e ritorno pertanto 40 km di distanza dalla moto) che ti danno di bonus , anzi a loro detta mi hanno regalato 10 km in quanto il conce più vicino era a 50km
__________________
k75
R1200R
........è come volare
ginolatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 19:03   #11
rici
Mukkista in erba
 
L'avatar di rici
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Padova
predefinito

che dirti...
mi spiace molto per quello che ti è successo...
so cosa vuol dire perdere la fiducia nella propria moto...
con la mia è successo due volte che non si sia accesa....
15 giorni fa l'avevo praticamente messa in conto vendita da un conce....
poi non l'ho più fatto....
venerdi mi sono fatto un giretto di 500 km in toscana....
e sono felice di non averla venduta....
sabato parto per la sardegna.....spero non mi abbandoni più....
rici non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 19:16   #12
Lucio79fi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lucio79fi
 
Registrato dal: 29 May 2008
ubicazione: Mercatale V.d.P.
predefinito

Son cose tristi, ma se non ti fidi più della tua moto..vendila.
Personalmente son convinto che se hai in testa un'idea la vita te la confermerà sempre, quindi mettila in vendita e ritrova la fiducia ed il piacere di andare in moto!
LAMPS
__________________
R 850 R
Lucio79fi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 19:19   #13
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
predefinito

hai ragione...nn rimane che svenderla ed acquistare un bel "Unstopppabbble" GS 30Th anniversary
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 19:49   #14
PG01
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudius750 Visualizza il messaggio
5 anni??? Mi sa che ti sbagli, sono solo 2......
sono 5 dal 2004.
PG01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 20:00   #15
claudius750
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudius750
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PG01 Visualizza il messaggio
sono 5 dal 2004.
quindi la mia che è del 2008 è coperta fino al 2013?? Ma solo italia o europa?
__________________
BMW R1200R
ex Yamaha fazer 600,
hondista di nascita CB 750 SEVENFIFTY!!!
claudius750 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2010, 20:17   #16
PG01
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
predefinito

europa. verificate di avere la tesserina argento e chiamate il numero verde per delucidazioni. (e risparmiate un pò sull'assicurazione magari).

buona serata.
PG01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 01:30   #17
niniddu
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Menfi AG .... profondo sud
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nic3 Visualizza il messaggio
A parte l'ultimo incoveniente per cause che non hai detto, io direi che oramai quel che doveva succedere è successo (vedi richiami). Credi che altre marche siano prive di incovenienti? I vari forum motociclistici, come ben sai, sono pieni zeppi di post in cui la gente si lamenta. Penso che appena ti passerà l'incazzatura valuterai con maggiore lucidità l'ipotesi di venderla, non trascurando il salasso economico
La penso anche io allo stesso modo.....le altre moto non crederai siano perfette, non esiste la moto senza problemi !!
__________________
R1200R Quellidei25Km/l.
Altro che teatro ! E ancora non avete visto nulla !!
niniddu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 12:29   #18
tokigno78
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da niniddu Visualizza il messaggio
La penso anche io allo stesso modo.....le altre moto non crederai siano perfette, non esiste la moto senza problemi !!
Straquoto! Anch'io quando sono rimasto a piedi per problemi alla batteria (dopo solo 11 mesi) sono diventato una JENA e volevo cambiare moto, venderla e tutto.......però pensandoci, non esiste moto perfetta!! E poi......la mia officina BMW è superseria, gentilissimi cordiali e professionali!!

Mi tengo stretta la mia BMW R1200R pensaci anche tu
__________________
Ducati Multistrada 1200S Touring

EX BMW R1200R BLACK WITH AKRA 2008
tokigno78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 12:33   #19
Bignaga
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Brusaporto (BG)
predefinito

Io odio dirlo ma le giapponesi dalla mia esperienza sono più affidabili, ma non c'è paragone, premetto che con r1200r non ho avuto problemi anche perchè l'ho acquistata un anno fa e per impegni ho fatto pochi chilometri, ma non ho mai guidato una moto che mi ha dato così tanto piacere di guida, frequentando questo forum sono emersi parecchi difetti e/o richiami che non pensavo una bmw avesse, altra cosa che mi ha dato fastidio che il conce nel momento dell'acquisto ignorava il problema batteria che è fondamentale per non rimanere fermi, vsio che il mantenitore esiste....buoni km a tutti
__________________
Ex cbr 600 ; Ex monster 900; Ex t-max 500 ; ex r1200r ; r1200gs lc
Bignaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 13:09   #20
ginolatino
Mukkista in erba
 
L'avatar di ginolatino
 
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: In sella
predefinito

Sono ancora in attesa che il conce di dia il suo verdetto !!
Due cose : l'autista del carro atrezzi sapete la prima parola che mi ha detto appena mi ha visto "non riconosce più il codice ews ???" , seconda frase "le moto BMW rimangono a piedi quasi quanto le macchine " vi risparmio tutto il seguito della sua esperienze nel caricare BMW.
Come se non bastasse mentre facevo un pezzo del movimentato tragitto di ritorno cosa vedo sull'autostrata ferma con il carro atrezzi ...un Gs !!!
__________________
k75
R1200R
........è come volare
ginolatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 13:12   #21
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

.. si vabbè .. sei stato un pò sfigato ... mi spiace ... ma vendono tante di quelle moto che è più facile vedere un GS fermo che una Varadero ....
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 13:37   #22
buck
Pivello Mukkista
 
L'avatar di buck
 
Registrato dal: 25 May 2009
ubicazione: a nord-ovest di Milano...Ca' di Barchi...
predefinito

Avete abbandonato la forza della "ghisa" per la plastica...può succedere....!!!A parte gli scherzi potrebbe essere il classico pezzo sfigato ..a me capitò con una yamaha...una noia dietro l'altra...venduta!!!
__________________
r1150r bicolore grey/blue..l'ultima...
Bmw è solo boxer
buck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2010, 17:34   #23
reda xk
Mukkista doc
 
L'avatar di reda xk
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
predefinito

Io alla terza avrei già ceduto, quando nasce male nasce male vendilaaaaaaaaaaaaaaaaaa
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
reda xk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2010, 18:39   #24
giaca
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Mar 2009
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginolatino Visualizza il messaggio
Segue lettera inviata in BMW :

Nel febbraio 2008 ho acquistato una moto BMW dal concessionario xxxxxxxxxx , la moto targata xxxxxx n° telaio xxxxxxxxxxxxx per i primi tre quattro mesi non ha presentato nessun malfunzionamento , n’ero molto contento ed essendo io tecnico informatico ho aperto un sito ( HYPERLINK "http://www.r1200r.it" www.r1200r.it) di cui sono il curatore per condividere questa esperienza con altro possessori di questo mezzo.
Di seguito sono cominciati i seguenti problemi :
1° richiamo per la sostituzione al freno anteriore.
il 15 agosto 2008 rimango bloccato per il problema all’antenna anulare , segue carro attrezzi con i relativi disagi (riparato in garanzia dalla concessionaria xxxxxxxxxxxx)
15 gg dopo mi arriva beffardamente un richiamo per la sostituzione dell’antenna anulare
verso metà 2009 verifico diverse crepe sul vetro del fanale anteriore non causate da cause esterne (sostituito in garanzia da xxxxxxxxxxx)
verso fine anno 2009 mi accorgo che la tubazione del freno anteriore è danneggiata (tagliata) causa sfregamento contro le plastiche della strumentazione (anche qua sostituita in garanzia da xxxxxxxxx)
ora in data domenica 23-05-2010 a garanzia scaduta da appena tre mesi rimango in panne a circa 100 km da casa , rimorchiata alla xxxxxxxxxxx (movimentatissimo rientro della mia persona in taxi e treno ) !!!!!!!!!!


Premetto che sono un motociclista da circa 30 anni e cliente BMW Motorrad dal 1995 , non ho mai avuto una sequenza di guasti e problemi come con questo modello , sono molto deluso dell’affidabilità di questa moto e sentendo molti altri possessori conosciuti in siti tematici da me frequentati [ HYPERLINK "http://www.r1200r.it" www.r1200r.it , www.quellidellelica.com o HYPERLINK "http://www.motoclub-tingavert.it" www.motoclub-tingavert.it] non è un problema di “sfortuna “ ma sono problemi molto ricorrenti.
L’una nota positiva è il comportamento serio , celere e gentile delle vostre concessionarie .

Spero che questa lettere possa servire a sensibilizzare la BMW verso questo tipo di problema e che in futuro le vostre moto possano ritornare a essere sinonimo di affidabilità e qualità.


Cosa dite sono stato troppo buono ????
immagino che mamma bmw non ti abbia ancora contattato o sbaglio?
Anche io ho avuto problemi e ho scritto piu' volte ma senza risposta!
La voglia di mandarli a quel paese è tanta ma non quanto la
passione per queste moto! In bocca al .....boxer!
giaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2018, 13:24   #25
ginolatino
Mukkista in erba
 
L'avatar di ginolatino
 
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: In sella
predefinito Qualità tedesca sempre più in basso

Sotto copio un mio post aperto tempo fa , ora aggiorno la lista , due domeniche fa sulla Raticosa la mia vecchietta comincia a pisciare benzina in modo vistoso , chiaramente chiamato carro atrezzi , il responso del mecca è : ti hanno fatto il richiamo della pompa benzina ma non è servito a nulla , ora c'è da cambiare tutto il blocco pompa benzina a un costo indecente , chiaramente al momento non posso permettermi di cambiare la moto con una jap è ho fatto l riparazione ma direi che i tedeschi hanno perso un cliente.


Segue lettera inviata in BMW :

Nel febbraio 2008 ho acquistato una moto BMW dal concessionario xxxxxxxxxx , la moto targata xxxxxx n° telaio xxxxxxxxxxxxx per i primi tre quattro mesi non ha presentato nessun malfunzionamento , n’ero molto contento ed essendo io tecnico informatico ho aperto un sito ( HYPERLINK "http://www.r1200r.it" www.r1200r.it) di cui sono il curatore per condividere questa esperienza con altro possessori di questo mezzo.
Di seguito sono cominciati i seguenti problemi :
1° richiamo per la sostituzione al freno anteriore.
il 15 agosto 2008 rimango bloccato per il problema all’antenna anulare , segue carro attrezzi con i relativi disagi (riparato in garanzia dalla concessionaria xxxxxxxxxxxx)
15 gg dopo mi arriva beffardamente un richiamo per la sostituzione dell’antenna anulare
verso metà 2009 verifico diverse crepe sul vetro del fanale anteriore non causate da cause esterne (sostituito in garanzia da xxxxxxxxxxx)
verso fine anno 2009 mi accorgo che la tubazione del freno anteriore è danneggiata (tagliata) causa sfregamento contro le plastiche della strumentazione (anche qua sostituita in garanzia da xxxxxxxxx)
ora in data domenica 23-05-2010 a garanzia scaduta da appena tre mesi rimango in panne a circa 100 km da casa , rimorchiata alla xxxxxxxxxxx (movimentatissimo rientro della mia persona in taxi e treno ) !!!!!!!!!!


Premetto che sono un motociclista da circa 30 anni e cliente BMW Motorrad dal 1995 , non ho mai avuto una sequenza di guasti e problemi come con questo modello , sono molto deluso dell’affidabilità di questa moto e sentendo molti altri possessori conosciuti in siti tematici da me frequentati [ HYPERLINK "http://www.r1200r.it" www.r1200r.it , www.quellidellelica.com o HYPERLINK "http://www.motoclub-tingavert.it" www.motoclub-tingavert.it] non è un problema di “sfortuna “ ma sono problemi molto ricorrenti.
L’una nota positiva è il comportamento serio , celere e gentile delle vostre concessionarie .

Spero che questa lettere possa servire a sensibilizzare la BMW verso questo tipo di problema e che in futuro le vostre moto possano ritornare a essere sinonimo di affidabilità e qualità.


Cosa dite sono stato troppo buono ????
__________________
k75
R1200R
........è come volare
ginolatino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati