Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2020, 22:37   #426
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3]

@bmw1983: perché la tasca non si può guardare?
A me invece mi sembra una figata, l’ho anche sulla mia Sand, è stato realizzato per riporre l’antipioggia....

Pubblicità

RESCUE non è in linea  
Vecchio 18-05-2020, 22:43   #427
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Idem io...ci tengo sempre qualcosa, che sia un cappellino un paio di guanti uno scaldacollo...comoda su Sand2.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 ora è in linea  
Vecchio 18-05-2020, 23:27   #428
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Rimanendo in Rev'It interessante la Tornado3 Ladies. Col caldo è molto aerata ed ha un piumettino impermeabile da indossare sotto in caso di freddo o pioggia. Da aprile ad ottobre direi che è perfetta anche per qualche "puntata" montana (nei mesi meno freddi..).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti ora è in linea  
Vecchio 22-05-2020, 18:48   #429
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3]

Oggi è arrivata la Tourque della Rev’it.
È come la volevo io, molto areata, per nulla ingombrante taglio corto a giubbino, regolazione con bottoni sulle braccia e velcro sia sui fianchi che ai polsi, imbottiture gomiti e spalle.
Molto bella esteticamente, con motivo camouflage sulle spalle che prosegue nella parte esterna delle braccia.
Intendiamoci il motivo camouflage essendo grigio scuro, non è un pugno in un occhio, ma da una nota frizzante alla giacca.
Interno impermeabile staccabile con automatici (avrei preferito delle zip) ma per l’uso a cui è destinata la giacca, direi molto soddisfatto.
Qualità percepita ottima.

Ultima modifica di RESCUE; 22-05-2020 a 19:15
RESCUE non è in linea  
Vecchio 22-05-2020, 23:56   #430
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ottimo acquisto ... appena vista su internet ... molto bella e pratica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 23-05-2020, 00:22   #431
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Io invece la prossima settimana vado a provare la clover gts4 e la savana 2 (se ancora disponibile nella mia taglia).

La prima non l’ho mai provata mentre, la seconda, ho avuto di provarla quest’estate e mi sembrava cucita addosso. Devo dire che i prodotti clover mi piacciono molto.

Voglio provare la gts4 per capire più che altro la lunghezza, non amo le giacché troppo lunghe, anzi
Tabione non è in linea  
Vecchio 20-06-2020, 23:37   #432
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Alla fine ho acquistato la gts4 della clover (ho preso anche il paraschiena). Devo dire che è veramente fatta benissimo, qualità costruttiva ottima. Oggi giretto breve e per testarla, sono molto soddisfatto. A livello di calore sicuramente non è come una giacca “estiva” ma, essendo una persona che patisce parecchio il caldo, non mi posso lamentare (avevo le aperture sulle braccia ancora chiuse).

Assolutamente soddisfatto, ottima clover
Tabione non è in linea  
Vecchio 21-06-2020, 09:56   #433
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
predefinito

Appena tornato da un viaggio di tre giorni sulla dorsale appenninica con la mia tuta nuova Rukka realer goretex . Che dire eccezionale veramente
__________________
Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea  
Vecchio 02-07-2020, 01:57   #434
Mike74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2012
ubicazione: Parma
predefinito Clover Crossover 4 wp

Ciao,
Nessuno ha acquistato ancora la Crossover 4 wp, sarei interessato a capire se d’estate è più calda della versione 3 precedente, visto che per la prima volta la Crossover 4 è pure laminata.
Il mio giro tipico parte dalla pianura padana fino ai passi alpini e Appenninici, cerco una giacca ventilata ma anche che protegga da acquazzoni e basse temperature nei passi con brutto tempo. La Crossover 4 ha tante aperture per areazione e non dovrebbe avere necessità di mettere la membrana anti pioggia esternamente per evitare di inzupparsi.
Mike74 non è in linea  
Vecchio 02-07-2020, 04:02   #435
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

la crossover 4 non è laminata , è come la 3 . Per quanto leggermente più lunghe le cerniere sulle maniche la "differenza "di temperatura percepita tra le due dovrebbe essere irrisoria . Ambedue vengono fornite della membrana antipioggia , se la 4 fosse stata laminata con Gore -Tex o affini non sarebbe stato necessario . Le giacche sono molto traspiranti ,pur non certo a livello di una traforata estiva totale ,ma la ventilazione è molto buona "aperto" tutto . Per quanto riguarda l'evitare di mettere l'antipioggia se fosse stata laminata , mah ...ci si dovrà sempre fermare , togliere la giacca e chiudere i pannelli aperti sul petto ( le tasche frontali sono asportabili) , sulla schiena , le cerniere sulle maniche , e ci vorrà più tempo che estrarre un antipioggia ed infilarlo al volo sopra .
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !

Ultima modifica di snaporaz basic; 02-07-2020 a 04:13
snaporaz basic non è in linea  
Vecchio 03-07-2020, 00:13   #436
Mike74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2012
ubicazione: Parma
predefinito

In realtà sul sito della Clover è scritto che la Crossover 4 ha un tessuto due strati chiamato Duratek-8 Dual Layer". Nello stesso sito c’è anche un video promozionale della Crossover 4 dove si dice chiaramente che Duratek 8’e’ un tessuto laminato in grado di contenere 80% pioggia. In aggiunta come sempre la
Membrana Aquazone Plus
Invece sempre sul sito Clover per la Crossover 3 si parla di tessuto Duratek-7, Duratek-5.
Sembra che con la versione 4 la Clover abbia voluto fornire una caratteristica nuova alla Crossover, maggiore impermeabilità anche senza indossare la membrana antipioggia esternamente, per acquazzoni leggeri o passeggeri.
Mike74 non è in linea  
Vecchio 03-07-2020, 03:44   #437
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

...mah, leggo e la pubblicità è pubblicità , nel senso che bisogna decantare il prodotto nuovo ... impermeabile all'80% non è molto chiaro , o meglio, la giacca sotto l'acquazzone si bagnerà "poco" , e qui dipenderà dall' utente se la cosa lo soddisfa . È già un paio d'anni che gira il duratek-8 dual Layer ,forse qualche proprietario saprà erudire sul tessuto della Clover . A naso il "semi-laminato" dovrebbe risultare meno traspirante e "fresco" col caldo rispetto al prodotto precedente e fornire maggiore protezione termica col clima freddo, tenendo sempre conto che ricevono un trattamento impermeabilizzante esterno che ,finché dura, dona idrorepellenza . Sono scelte da valutare in base all'uso che si intende fare ovviamente , in ogni caso la 4 sostituirà la 3. E fra un paio d'anni arriverà la 5 ...
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea  
Vecchio 03-07-2020, 19:08   #438
Mike74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2012
ubicazione: Parma
predefinito

Concordo del tutto col tuo commento.
Per questo sarei curioso di sentire qualcuno che ha la Crossoover 4 o lo stesso tessuto.
Mike74 non è in linea  
Vecchio 08-07-2020, 22:11   #439
bmw1983
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: NOVARA
predefinito

Sempre indeciso con che strati fluo cambiare due fantastiche spidi venture
__________________
BMW R1200GS, 2006 con abs!!
BMW R1200GS, 2008 con abs+ esa!!
BMW R1200gs adv LC 2014 FULL!!!!!!!
bmw1983 non è in linea  
Vecchio 08-07-2020, 23:54   #440
FRANK 52
Mukkista
 
L'avatar di FRANK 52
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Pordenone
predefinito

Qualcuno sa se Clover ha un Outlet?
__________________
R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
FRANK 52 non è in linea  
Vecchio 18-07-2020, 02:32   #441
GINOGS67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2020
ubicazione: romagna
predefinito

come va la dakar con il caldo ? la vorrei comprare anche io

non vorrei pero che la protezione fosse poca
GINOGS67 non è in linea  
Vecchio 18-07-2020, 03:30   #442
GINOGS67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2020
ubicazione: romagna
predefinito

la crossover in estate si gestisce con il caldo ?
ciao grazie dei consigli
GINOGS67 non è in linea  
Vecchio 18-07-2020, 08:58   #443
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

La Dakar con il caldo va bene, io l'ho usata fino a 30° C, oltre si soffre.
Due pannelli anteriori apribili parzialmente o rimovibili completamente, uno grande sulla schiena idem (e in fondo alla schiena ha una tasca dove riporre i pannelli che togli), zip lunghe sulle maniche.
Ho visto che è in offerta a buon prezzo da Valeri Sport.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 18-07-2020, 13:31   #444
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GINOGS67 Visualizza il messaggio
la crossover in estate si gestisce con il caldo ?
ciao grazie dei consigli
Sì ,col caldo si gestisce "bene" , sempre nella misura in cui non stai adoperando una giacca "specifica" e ti vedi superato da uno in canottiera e pinocchietto .....dopo una certa temperatura sopra un motore bollente ti cuoci più in costume che coperto , ci sono dei limiti "strutturali" dovuti in generale alla tipologia del mezzo moto e in particolare del modello adoperato .
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea  
Vecchio 30-07-2020, 01:23   #445
Gibale77
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Apr 2019
ubicazione: Ascoli Piceno
predefinito

Salve vorrei acquistare una giacca Clover che non mi faccia patire il caldo. Premetto che faccio giri di 200/500 km (aprile-ottobre) passando a volte anche passi di montagna quindi con temperature che vanno dai 35° ai 15/16° delle montagne. Sto valutando la Clover Venturing 3 e la Clover Dakar ma son molto indeciso. Chi può consigliarmi? grazie.
Gibale77 non è in linea  
Vecchio 30-07-2020, 12:11   #446
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
predefinito

Valuterei le rev'it tornado, molto fresca d'estate e con il trapuntino per autunno /primavera.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
matteo.t non è in linea  
Vecchio 30-07-2020, 13:33   #447
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Sulla Dakar troverai molti miei post, se cerchi.

Comunque (premesso che la sensibilità al caldo/freddo è soggettiva, fatto da non sottovalutare): tutta chiusa a 15° C ci arrivo tranquillo, col suo interno imbottito anche a meno.
Aprendola tutta sono arrivato a 28° bene, al max a 30° (*), oltre soffro, mi serve una vera traforata.

(*) Ovviamente in marcia, se mi fermo inizio a bollire.

Ciao
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 31-07-2020, 15:53   #448
Bistex
Mukkista doc
 
L'avatar di Bistex
 
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
predefinito

Collaudata oggi la Clover Crossover 3.
36 gradi.... devo dire che con tutti i pannelli aperti si comporta bene. Ovviamente non come una estiva, ma per essere una tre strati io sono molto soddisfatto. Per il vedere il comportamento a freddo dovrò attendere un pochino....
Unico difetto riscontrato finora le tasche anteriori troppo piccole.
__________________
Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...

Ultima modifica di Bistex; 01-08-2020 a 22:52
Bistex non è in linea  
Vecchio 02-12-2020, 17:25   #449
stino
Mukkista doc
 
L'avatar di stino
 
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
predefinito

Siccome vorrei stare sotto i 500 € per sostituire la mia ormai usurata rev'it sand ma non trovo niente che mi piaccia a parte questa : https://www.amazon.it/dp/B00L4KP8TS/...v_ov_lig_dp_it , tra l'altro ad un prezzo interessante.
Qualcuno di voi la utilizza ,mi potrebbe dare un suo parere ? Grazie
__________________
Ducati Multistrada V4S
stino non è in linea  
Vecchio 04-12-2020, 20:48   #450
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Anch'io nella stessa barca... dalla ottima revit sand devo passare a qualcos'altro ..
La defender è un ottima giacca ma comunque non essendo un laminato un po' si inzuppa dopo ore di pioggia.. per il resto è un ottima giacca, forse un pelo meno areata della sand.
Io mi stavo orientando su KLIM e comunque si tratta di sborsare almeno il doppio.. ma alla fine si tratta di un capo che dura almeno una decina d'anni e forse più visti i km che percorro ultimamente...
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati