Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2009, 11:24   #126
pieracc87
Mukkista doc
 
L'avatar di pieracc87
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

ottimo.... il casco è gia inscatolato che attende di essere preso.
speriamo sia la volta buona.

come da accordi telefonici le farò sapere se va bene oppure no.

Saluti

Pubblicità

__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
pieracc87 non è in linea  
Vecchio 03-02-2009, 11:55   #127
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Gent.mo Sig. Bergamaschi,

leggo con molto piacere il suo messaggio e non posso che farle i miei più sinceri complimenti per quello che ha scritto, al di là di quello che è successo e dei problemi che alcuni utenti hanno avuto con il casco in questione, è la prima volta che mi capita di assistere a delle scuse da parte di un titolare di una azienda così importante, sono convinto che i problemi riscontrati dai nostri utenti verranno risolti velocemente, il suo messaggio ne è una conferma.

Saluti.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.

Ultima modifica di Davide; 03-02-2009 a 21:42
Davide non è in linea  
Vecchio 03-02-2009, 12:09   #128
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Condivido in pieno quanto detto da Davide sul conto di Bergamaschi e mi associo ai complimenti (a parte che sul numero degli utenti attualmente in difficolatà per il casco).
Tuttavia non va dimenticato che dal 04/01/2009, data in cui ho acquistato il casco, ad oggi non ho ancora definito la questione; anzi dovrò accollarmi la spedizione del casco anticipandone le spese e poi aspettare l'arrivo del nuovo casco o del mio revisionato.
Se non fossi sicuro della qualità Schuberth avrei richiesto il rimborso dei miei soldi.
Comunque aspetto notizie dal mio rivenditore Vi & Chi nella persona del sig. Vittorio
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 03-02-2009, 19:08   #129
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Bergamaschi?
Ed allora ne approfitto :
Mi faccio portatore di tutti quelli che hanno acquistato una visiera per l'S1 con pinlock ( ne siamo un bel numero):Se la pinlock è da cambiare non c'è nessuna alternativa al fatto che bisogna riacquistare la visiera con la pinlock?
Cioè è possibile cambiare unicamente la viserina ? come e dove?
La stessa cosa ,politica molto discutibile,è per il C3?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 03-02-2009, 21:43   #130
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino Visualizza il messaggio
(a parte che sul numero degli utenti attualmente in difficolatà per il casco).
Hai ragione e mi scuso per lo sbaglio, ho corretto subito.......
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 03-02-2009, 22:06   #131
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino Visualizza il messaggio
...a parte che sul numero degli utenti attualmente in difficolatà per il casco....
Quanti casci venduti e quanti con il problema?Questo solo Bergamaschi lo sa.
Dobbiamo fidarci ! ?.
Magari si può un pò vedere su altri forum come stanno le cose.
Bergamaschiiiiiiiiiii! la pinlock!
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....

Ultima modifica di Lochness; 04-02-2009 a 14:30
Lochness non è in linea  
Vecchio 04-02-2009, 14:11   #132
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Ultime dal Tecnico Schuberth presso Bergamaschi per evitare appannamento:

bisogna montare più lontano possibile dal mento l'asola triangolare che chiude in parte il sottomento in modo da far entrare più aria nel casco,

smontare il pinlock e rimontarlo con particolare attenzione,

Comunque a breve a noi sfortunati sarà fornita una nuova visiera con le modifiche opportune e che equipagerà i caschi in vendita.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com

Ultima modifica di Roberto Fiorentino; 04-02-2009 a 14:19
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 04-02-2009, 14:38   #133
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino Visualizza il messaggio
....Comunque a breve a noi sfortunati sarà fornita una nuova visiera con le modifiche opportune e che equipagerà i caschi in vendita.
IMHO è una ammissione che c'è un problema,contrariamente a quanto affermato da Bergamaschi in questo forum.
E fa pari con una risposta data ad un lettore su Motociclismo di qualche mese fa.Il lettore si lamentava del fatto che le pellicole antifog interne alle visiere si sfogliavano.
La risposta data era che il problema era conosciuto ma che riguardava il passato e pochi caschi.Basta leggere su questo forum di quanti hanno avuto l'inconveniente.
Complimenti pure alla rivista che su mia sollecito non ha replicato alla ditta,bravi più si va avanti è più è una rivista al soldo delle grandi aziende e sempre meno dalla parte di chi compra quelle riviste
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 05-02-2009, 15:27   #134
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Nonostante ho eseguito un consiglio del tecnico Schuberth, ancora problemi ho denunciato la cosa attendo notizie da Bergamaschi.

Vi terrò informati.

Roberto Fiorentino.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 05-02-2009, 15:54   #135
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Alberto Arbasino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino Visualizza il messaggio
Ultime dal Tecnico Schuberth presso Bergamaschi per evitare appannamento:

bisogna montare più lontano possibile dal mento l'asola triangolare che chiude in parte il sottomento in modo da far entrare più aria nel casco,

smontare il pinlock e rimontarlo con particolare attenzione,

Comunque a breve a noi sfortunati sarà fornita una nuova visiera con le modifiche opportune e che equipagerà i caschi in vendita.

Ho l'impressione che ti abbiano raccontato una grossa minchi@ta.

La pinlock forma una vetrocamera, come si può pensare di risolvere il problema arieggiando un doppio vetro che fa condensa al suo interno.????
E' evidente che la pinlock non fa la sua funzione in quanto montata male.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.

Ultima modifica di cit; 05-02-2009 a 15:59
cit non è in linea  
Vecchio 05-02-2009, 16:32   #136
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio
Ho l'impressione che ti abbiano raccontato una grossa minchi@ta....... E' evidente che la pinlock non fa la sua funzione in quanto montata male.
Quindi se quello è il tecnico della Schuberth venuto apposta dalla Germania ,Bergamaschi unica ditta ad averlo al di fuori dalla suolo germanico ,stiamo freschi.Infatti concordo 100% con cit.
Però possiamo consolarci , figuarati come stanno inguaiati in Francia ,Spagna ecc. ecc. che non hanno il superesperto venuto dal nord.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 09-02-2009, 20:09   #137
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Confermo che quanto riferitomi dal tecnico Schuberth presso Bergamaschi è una minchi@ta. Sia Bergamaschi che il rivenditore Miramoto (Vittorio / Alecta) mi hanno confermato che per la visiera del casco C3 non c'è nessuna modifica in arrivo.
Tanto è vero che ho riportato il casco al rivenditore e ho preso uno Shoei Multitec.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com

Ultima modifica di Roberto Fiorentino; 09-02-2009 a 20:12
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 09-02-2009, 20:15   #138
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Bergamaschi mi aveva invitato per la 3° volta ad effettuare la sostituzione totale del casco; ma gli ho confermato che non ho tempo da perdere per avere un casco che funzioni e dunque ho preteso il rimborso dei soldi che ho investito nel casco Shoei Multitec.
Venerdì mi sono recato dal rivenditore indossando il casco Schuberth C3, 80 km da casa mia, il tutto sotto la pioggia e 10° di temperatura, sono arrivato al negozio con tutto il lato sinistro della visiera completamente appannato tanto da non riuscire a vedere, cosa constatata anche dal rivenditore; il quale ha giustificato la mia ira verso Schuberth e Bergamaschi. Ho acquistato poi un casco Shoei Multitec che ho collaudato subito, altri 80 Km sotto la pioggia; ma di appannamento neanche l'ombra.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com

Ultima modifica di Roberto Fiorentino; 09-02-2009 a 20:38
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 09-02-2009, 20:24   #139
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Avendo avuto esperienza su tutti e due i caschi posso dire:

Note positive di Schuberth C3:
Silenziosità
Visiera parasole
Estetica

Note negative di Schuberth C3:
Appannamento che non risolveranno a breve
Infiltrazioni d'acqua lato superiore visiera
Mancanza qualsiasi di tipo regolazione chiusura visiera
Mancanza di un blocco sicuro della visiera

Note positive Shoei Multitec:
Sistema blocco visiera
Sistema maggior areazione visiera
La visiera non si appanna mai
Possibilità di regolazione della chiusura della visiera

Note negative Shoei Multitec:
Linea un pò pesante
Mancanza visiera parasole
Silenziosità non a livello del C3

Alla fine a mio avviso Shoei batte C3 a livello sicurezza, quest'ultima, almeno per me, al primo posto su tutto il resto.

Saluti Roberto.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com

Ultima modifica di Roberto Fiorentino; 09-02-2009 a 20:33
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 09-02-2009, 21:01   #140
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino Visualizza il messaggio
....Alla fine a mio avviso Shoei batte C3 a livello sicurezza, quest'ultima, almeno per me, al primo posto su tutto il resto.

Saluti Roberto.
Acclarato che sei stato sfigato ,non puoi dire in base agli elementi che hai esposto che lo Shoei sia più sicuro del C3.
Può essere che il primo sia superiore ,ma non sono questi i parametri per definire la sicurezza di un casco rispetto ad un altro.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 09-02-2009, 21:06   #141
faggio
Mukkista doc
 
L'avatar di faggio
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
Cool

Da parte mia questa ennesima testimonianza mi blocca dall'acquisto di uno Schuberth C3(nonostante sia soddisfatissimo del mio C2) fino a che non siano risolti tutti i vari problemi.
Invito il sig.Bergamaschi di fare tesoro delle esperienze degli amici QdE e comunicarci la risoluzione dei vari problemi!!
In effetti il C3 è troppo bello per essere vero!!
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
faggio non è in linea  
Vecchio 09-02-2009, 22:09   #142
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Forse il multitec potrà risultare pesante come linea (secondo me no), ma le regolazioni della visiera sono millimetriche e la pin lock è fantastico, tutto sta a rimetterlo bene quando si lavano le due visiere (ne so qualcosa), bisogna far con molta cura altrimenti la pin lock non assolve al suo scopo. Cmq la mentoniera del multitec è in fibra quella del c3 no, poi i caschi son tutti sicuri ed omologati, ma vi posso garantire che la differenza di peso si sente anche se di poco. La vis. parasole...?? pazienza, non si può avere tutto.
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea  
Vecchio 10-02-2009, 07:17   #143
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Io ho un S1 con visera originale Schuberth provista di Pinlock ,i problemi esposti fino ad adesso non li ho avuti.
Quindi c'è da sperare
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 10-02-2009, 09:18   #144
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

ero indeciso ma poi.... imho
http://www.quellidellelica.com/vbfor...9&postcount=52
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 10-02-2009, 09:23   #145
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito Sicurezza

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Acclarato che sei stato sfigato ,non puoi dire in base agli elementi che hai esposto che lo Shoei sia più sicuro del C3.
Può essere che il primo sia superiore ,ma non sono questi i parametri per definire la sicurezza di un casco rispetto ad un altro.
Sono di accordo che la sicurezza va valutata su altri parametri; ma sicuramente questi di seguito ne fanno parte e sono quelli che ho potuto testare:

Appannamento visiera
Infiltrazioni d'acqua
Blocco visiera

Saluti Roberto.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 10-02-2009, 09:28   #146
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Quando sul C3 mi si appannava la visiera tendevo a fare, senza rendermene conto, tempi di appnea per non peggiorare l'appannamento, tanto da iniziare a sudare, anche se faceva freddo, ed incavolarmi da paura.

Oggi sono felice possessore di Shoei Multitec white.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 10-02-2009, 10:28   #147
pieracc87
Mukkista doc
 
L'avatar di pieracc87
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

e il tuo C3?
__________________
Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
pieracc87 non è in linea  
Vecchio 10-02-2009, 11:36   #148
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pieracc87 Visualizza il messaggio
e il tuo C3?
Reso al mittente con tanto di raccomandata AR in cui mettevo in evidenza i problemi, le menzogne, costi aggiuntivi, rischi ecc. che ho subito in un mese di detenzione di un casco Schuberth C3.

Non voglio sentir parlare di sfiga. I problemi riguardano altre persone non solo me ed inoltre ho avuto 3 sostituzioni, non è sfiga è un incantesimo.
Quest'ultimo rotto con Shoei Multitec.
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 10-02-2009, 12:25   #149
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Io ho un S1 con visera originale Schuberth provista di Pinlock ,i problemi esposti fino ad adesso non li ho avuti.
Quindi c'è da sperare
Ma tu non hai denunciato problemi:

Ed allora ne approfitto :
Mi faccio portatore di tutti quelli che hanno acquistato una visiera per l'S1 con pinlock ( ne siamo un bel numero):Se la pinlock è da cambiare non c'è nessuna alternativa al fatto che bisogna riacquistare la visiera con la pinlock?
Cioè è possibile cambiare unicamente la viserina ? come e dove?
__________________
AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 10-02-2009, 18:35   #150
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao Roberto concordo con te se ti girano i così detti se senti parlare di sfiga.
Ma devi fare delle considerazioni:
Se ti becchi un Shoei che fa infiltrazioni d'acqua ,si appanna o altri problemi simili(conosco persone con Shoei multitec che hanno avuto problemi peggiori dei tuoi) devi parlare di casco difettato non di casco insicuro ,perchè lo Shoei sono decenni che esiste e passa fra i migliori in circolazione.Ci sono utenti con C3 ,che sono pure intervenuti su questo 3D, che non hanno riscontrato problemi.Resta un comportamento della ditta discutibile e preoccupante .
Quelle delle visiere dei Schuberth pare rappresentare un punto debole del casco.
Vedi il cronico problema della esfoliazione delle pellicole antifog che esiste e che Bergamaschi ha negato in una risposta sulla rivista motociclismo ad un motociclista che segnalava il problema.
In quanto poi al fatto che hai messo in mostra un mio precedente intervento ,io ho criticato e critico il fatto che non ci sia possibilità di poter cambiare la sola Pinlock ,ma sei costretto a comprare tutta la visiera che non costa poco.Politica aziendale che definire ridicola e dire poco.
Poi ho percorso più di 10.000 Km e con tempo estremamente variabile senza avere un minimo problema di appannamento e di infiltrazione.
Quindi se sono in grado di fare una visiera con pinlock per l'S1 perfetta ,perchè non lo fanno pure per il C3 ? Lo chiedo a Schuberth\Bergamaschi.
Ciao
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati