Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2022, 23:43   #601
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
.... cambiare le gomme dal conce è un salasso inutile! ....
non è più esattamente così....ultimamente è cambiato qualcosa.
probabilmente si sono resi conto che riuscendo a conquistare clienti anche sul versante gomme avrebbero potuto guadagnare una bella fetta di mercato.
Infatti, tranne pochi spendaccioni, nessuno si sognava di cambiare gomme in concessionaria.
Dico questo perchè due o tre "treni fa" ho cambiato le gomme dal mio conce in occasione di un tagliando, pagandole 10 euro meno del mio gommista, che già me le mette poco........250 € (Pirelli ST II)
Se non fosse per la scomodità dei 60 e passa km. fra andata e ritorno l'avrei rifatto anche in seguito.

.

Pubblicità

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2022, 17:11   #602
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Purtroppo sono una voce fuori dal coro per la negativa esperienza delle 01se montate e tenute per 720km dove fin dall’inizio, scivolavano , poco grip, per non parlare sulle strisce bianche, che per ben 3 volte ho rischiato di cadere, una volta anche con zavorrina, quindi a velocità da passeggiata…. Una vera delusione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2022, 21:28   #603
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]



Allora ho deciso di tornare alla gomma che mi ha sempre dato fiducia, ma nella ultima release….
Come vedete sono delle Continental, conti Road Attack 4!!!
Come ben sapete, fin dai primi metri la gomma da una fiducia incredibile, offrendo un grip, per me, senza rivali, perché anche piegato parecchio, e spalancando il gas, anche in seconda marcia, riesce a trasmettere tutta la potenza e coppia del motore senza nessuna sbavatura: ecco cosa intendo per “fiducia”….
Gomme perfette! Le gomme ideali per questa moto, ma anche per i GS, visto che dovrebbero proporle anche nelle misure per questa moto…
Scusate ma altro che le Roadtec 01se, una assoluta delusione. Dopo aver provato vari dettagli e pressioni diverse, non sono riuscito a trovare il feeling e fiducia che mi fanno queste superbe nuove gomme…
Ho sempre apprezzato le Road Attack 3, ma qui siamo ad un livello evoluto, l’appoggio in curva non ha rivali, la velocità dei cambi direzione è molto buona, non da super sportiva, che su questa moto non avrebbe molto senso, ma perfetta per la mole che ha …
Stabilità ai massimi livelli , anche sui curvoni moooolto veloci… ricordo che ho montato la versione non GT, attualmente ancora non disponibile, ma avendo i fià che ed una carcassa bella rigida, accompagnata da una mescola progressiva tendente al morbido, riesce a dare una stabilità attualmente ai massimi livelli, difficilmente secondo me, ci sono attualmente gomme dalle prestazioni migliori di queste, sempre attribuite a questa tipologia di moto pesante…. Bravi , e bravo al mio gommista che ha capito ed accolto la mia richiesta!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite

Ultima modifica di nautilus; 28-04-2022 a 21:31
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2022, 21:35   #604
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Se non ricordo male Gonfia lamentava, con il precedessore, un’ usura incredibile, tienici informati con queste…
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2022, 07:03   #605
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Siiii ricordo, io con treni precedenti di RA3, ci facevo mediamente 8000 e a me vanno bene così,
Nella versione GT ne ho fatti 9000… con le nuove penso ne faró altrettanti…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2022, 09:15   #606
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Belle gommazze Nautilus, saranno sicuramente uno spettacolo!
Goditele e facci sapere come vanno avanti!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2022, 13:47   #607
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

8/9k km sarebbe soddisfacente... mi ricorso che si parlava di 2/3k km ...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2022, 15:29   #608
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

No, beh, non esageriamo… 4300 circa il posteriore, quasi la metà del mio solito con gomme touring.
L’unica posteriore con cui ho fatto meno km è stata l’M9RR, ma quello mi ha sorpreso meno rispetto all’RA3!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2022, 18:15   #609
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]

Quote:
Originariamente inviata da nautilus Visualizza il messaggio
Purtroppo sono una voce fuori dal coro per la negativa esperienza

Idem,

Come scritto molti post più su, per la mia esperienza le migliori gomme performance/usura/ tenuta sul bagnato per l’RT sono le RA3.

Sono curioso di provare le quattro anche se sono combattuto per le nuove dunlop.


Ps

Per le RA4 c’è la specifica GT come nelle 3?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2022, 18:44   #610
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

È già belle belle le CRA4 mi sa che verso settembre le provo anche io staremo a vedere
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2022, 08:31   #611
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

Per il momento le RA4 non ci sono GT ma come ho scritto sopra, la carcassa è bella sostenuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2022, 22:53   #612
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Vi aggiorno un po’ sulle mie Mutant, facendo seguito a questo post
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=519
che ho scritto subito dopo il montaggio, il 22 gennaio.

Ho percorso ad oggi 2600 km, l’anteriore sta appena cominciando ad alterarsi leggermente nel profilo, con un inizio di appiattimento dei fianchi.
Questo riscontro non mi stupisce ed è simile a quello di tutti i miei anteriori nel periodo invernale, periodo in cui utilizzo poco la parte centrale e la spalla estrema del battistrada (per mancanza di lunghe tratte autostradali e di pieghe oltre i 42-43°), concentrando l’usura a metà fianco.
Tuttavia per ora l’effetto sulla guida è quasi nullo, niente che non possa essere compensato con “pochi grammi” di spinta sulla manopola interna.







L’agilità e la capacità di far girare la moto su linee strette non è minimamente intaccata, la moto è sempre leggera e divertente.

Il posteriore ha come sempre un consumo più regolare ed uniforme, e nonostante i tanti tasselli non sembra stia soffrendo di scalinamenti o slabbrature







Come vi avevo già detto la qualità distintiva delle Mutant è la grande sicurezza che trasmetto sempre, infatti:
- sullo sporco danno il doppio della serenità di una gomma touring
- sull’’umido ci si passa praticamente come sull’asciutto
- sul bagnato pesante permettono persino ad un paracarro come me di mantenere un passo “decoroso” perché, oltre al disegno molto drenante e alla mescola molto morbida anche se fa freddo, hanno un profilo che “fa girare tanto” la moto anche con piccole inclinazioni, accennando appena un piccolo spostamento di peso all’interno… si va via abbastanza sciolti sentendosi in zona di sicurezza.

Questa caratteristica le accomuna alle R5GT, altre gomme “carving”, e non a caso Mutant ed R5GT (montate di serie) sono le due gomme più agili che ho avuto su questa moto: le R01SE ad esempio sono più bilanciate ed omogenee come profilo.

Ma da un certo grado di piega (circa 40-42°) in poi emergono delle differenze che mi fanno preferire le Dunlop: con le Michelin la moto continua ad essere leggera e sembra quasi tendere a cadere all’interno, va sostenuta di più con la velocità ed il risultato è stato che io con quelle gomme non ho mai toccato con le pedane a terra (non è un obbiettivo, eh… è un riferimento) pur avendole usate da maggio a settembre con strade calde, pulite, ecc… cioè nelle condizioni migliori per piegare un po’ di più.

Con le Mutant invece, avvicinandosi alla spalla l’appoggio si sente più consistente, e già nelle settimane scorse, con asfalti ben più freddi e meno “invitanti” di quelli estivi, mi sono goduto finalmente qualche bella piega un po’ più pronunciata, le prime su questa moto.
Gomme veramente gustose, e sempre sincere e sicure.

A proposito di agilità, le più agili in assoluto rimangono le MK3 che ho messo qualche anno fa sul 1200… ma quelle fanno un altro mestiere!

Da questo punto dell’anno in avanti ci sarebbero gomme più indicate delle Mutant per l’RT, ma vanno ancora talmente bene che ho deciso di tenerle su fino a quando l’anteriore mi lascerà guidare bene, e se il posteriore sarà ancora abbastanza in forma (credo di sì) lo metterò da parte per rimontarlo il prossimo inverno insieme ad un anteriore nuovo.
Quindi nelle prossime settimane/mesi vi aggiornerò su come le “migliori gomme per l’inverno” (perché lo sono, io non ho dubbi in proposito!) si comportano sotto la nostra balenottera quando inizia a fare un po’ più caldo…

Alla prossima, buona strada a tutti!
W l’RT!!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2022, 07:57   #613
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie, continuo a seguire
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2022, 20:31   #614
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

gonfia

se tu dovessi dare un valore da 1 a 5 punti, in
-agilità
-capacità di assorbire le buche
-sensazione di stabilità in curva ad angoli >40

alle gomme R01SE - RA3 - MUTANT
che numeri salterebbero fuori?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2022, 22:46   #615
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]

Usti!
Ci posso provare, ma i miei ricordi delle RA3 risalgono a qualche anno fa…
Modello R01SE - RA3 - MUTANT
Agilità : —— 4 —— 3 —— 5
Stab. piega: 4 —— 5 —— 4(-)
Kickback: — 5 —— 4(?) — 4
Se non ricordo male come si guidava con le RA3, loro sono le più stabili, sicuramente le Mutant sono le più agili, le SE sono un equilibrio quasi perfetto di caratteristiche, e probabilmente le più confortevoli.
Il 3 alla voce agilità delle RA3 non dev’essere interpretato in modo negativo, sono leggermente meno agili delle R01 ma offrono un feedback ed un feeling altissimo
Ma sul comfort potrebbero sfuggirmi delle sfumature, e comunque nessuna delle 3 è una gomma troppo rigida e poco confortevole, se la cavano tutte bene.
Provare una BridgePietra per credere!

A dispetto del punteggio complessivo più basso delle RA3, se mi fossero durate come le altre probabilmente le avrei sotto ancora oggi per quanto mi erano piaciute!

Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 03-05-2022 a 23:02
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2022, 23:05   #616
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Nautilus, tu forse hai dei ricordi più freschi dei miei delle RA3 e adesso stai provando le RA4 che dovrebbero essere più agili… confermi?
E alla massima piega il feeling com’è rispetto alle RA3?


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 09:40   #617
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Personalmente con le RA3 mi sono trovato molto bene, non le ho rimontate (ho provato quindi le 01SE) perché, oltre alla curiosità di provare altro, mi hanno chiesto una cifra superiore alla concorrenza di oltre 40 euro. E se continuano a costare così tanto più care della concorrenza, se le possono tenere...
Devo dire che le 01SE da nuove hanno un anteriore veramente preciso e che da molta confidenza, oserei dire uno dei migliori, a livello delle SportSmart 1. La precisione tende a svanire un pò con l'usura, ma succede con tutte le gomme... Una cosa che ho notato delle 01SE è che la confidenza che queste gomme regalano varia abbastanza a seconda della temperatura, infatti le ho montate con il clima caldo, e andavano alla grande, mentre in autunno/inverno ti "comunicano" che è meglio non fare troppo lo stupidino nel misto. Pensavo che questa "caratteristica" dipendesse dalla usura (sono a 7500Km), ma ora che le temperature sono aumentate noto con piacere che la confidenza è tornata e in piega mi sento molto più tranquillo.
Quindi devo dire che tutto sommato le 01SE sono gomme, almeno per quello che ho sperimentato io e per le mie capacità di guida, che regalano ottime soddisfazioni con temperature dai 20 gradi in su, al di sotto sono buone ma ma ci sono altre gomme (RA3 per esempio) che si comportano meglio.
Appena le avrò finite, in base a quello che leggerò in questo forum sui nuovi modelli di gomme in commercio, deciderò cosa montare.

Quindi, per favore fate chilometri e cambiate le gomme e poi scrivete in questo topic come vi trovate, che le mie 01SE sono quasi finite...grazie in anticipo per la collaborazione
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 10:31   #618
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Sai Mariold cosa ho notato io, a gomme usurate spesso è necessario forzare sulla manopola interna in maniera consistente: se “sappiamo” che l’asfalto offre un buon grip perché è più caldo e pulito lo si fa senza troppi patemi e si guida comunque forte, se pensiamo che il grip possa non essere ottimale questa necessità di applicare forza per tenere giù la moto toglie feeling.
Pensa a cosa succede sul bagnato: a gomme nuove (che girano da sole) guidiamo più sereni, se dobbiamo spingere la moto in piega sembra di provocare una perdita di aderenza, ma difficilmente dipende dal fatto di avere meno battistrada per drenare l’acqua… penso che valga lo stesso in inverno, anche se forse in misura minore.
A volte è difficile rendersene conto, ma le forze che applichiamo durante la guida fanno una grande differenza sul feeling, soprattutto se la strada non infonde la massima fiducia


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 12:22   #619
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Facendo la solita (scontata) premessa sul fatto che non sono un manico, aggiungo che purtroppo non sono bravo come voi a spiegarmi.

Considera quindi che, date le mie scarse doti di "pilota", ho bisogno di "sentire" che la gomma tiene, caldo o freddo, se non capisco quello che succede non mi fido, infatti a seconda delle gomme che ho avuto sotto sono passato da grattare i piolini delle pedane con grandissima tranquillità (sosp su HARD e velocità non da tornante) a non fidarmi proprio oltre certi limiti.
Queste 01SE con il freddo sembrano le Z6, con il caldo invece sono le 01SE, cioè una gomma ben superiore alle Z6. Forse con altre gomme non ho mai notato una differenza così marcata perchè la loro tenuta era un pelo inferiore con il caldo e un pelo superiore con il freddo, ma è la prima volta che una gomma usurata mi stupisce per tenuta di strada da quando supero l'inverno e comincia il caldo.
Può anche essere che invecchiando la arteriosclerosi si faccia avanti...ma non rendendomene conto penso sia tutto vero...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 12:43   #620
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
ho bisogno di "sentire" che la gomma tiene, caldo o freddo, se non capisco quello che succede non mi fido, infatti a seconda delle gomme che ho avuto sotto sono passato da grattare i piolini delle pedane con grandissima tranquillità (sosp su HARD e velocità non da tornante) a non fidarmi proprio oltre certi limiti.
Queste 01SE con il freddo sembrano le Z6..
Vale assolutamente anche per me!
Le SE ovviamente col caldo hanno più grip, come tutte le gomme, ma avendole montate la prima volta a febbraio dell’anno scorso ho avuto ottime sensazioni anche con temperature molto basse e asfalti pieni di sale o umidi.
Ma erano nuove, e per un po’ le ho usate tenendole ad un paio di decimi in meno per favorire il riscaldamento e l’impronta a terra…
È sicuramente possibile che le RA3, con la loro mescola molto morbida, ti abbiano dato più fiducia, ma forse una parte di quel feeling minore con le SE potrebbe dipendere dallo stato di usura con cui sei arrivato alla stagione fredda… my two cents


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 14:29   #621
ONDANOMALA74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2022
ubicazione: Perugia
predefinito Mitas Touring Force

Salve a tutti, sono in procinto di ritirare la mia bella Rt 1200 del 2008, visto che dovrò sostituire le gomme ero indeciso sul da farsi, ho letto le vostre generose risposte ed ero orientato o sulle metzeler roadtec 01 se o le Dunlop Roard IV ma mi sono imbattuto su queste Mitas che mi sembrano qualità prezzo abbastanza convenienti. Qualcuno le ha provate?

Ultima modifica di ONDANOMALA74; 04-05-2022 a 14:55
ONDANOMALA74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2022, 19:37   #622
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Ciao, non le conosco personalmente me ne ho sentito parlar bene spesso, può essere una scelta intelligente
Hai detto RT del 2008… in teoria sei nella sezione sbagliata, ma quello non è un grosso problema visto l’argomento… ma ti consiglio di dare un’occhiata anche di là, nelle aria/olio
Inoltre è probabile che la tua moto abbia già un po’ di km, se ha passato i 60-70mila potrebbe valer la pena far valutare ed eventualmente rigenerare le sospensioni se non è mai stato fatto… un “investimento” che ripaga sicuramente in piacere di guida e sicurezza!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2022, 08:21   #623
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ONDANOMALA74 Visualizza il messaggio
..... mi sono imbattuto su queste Mitas che mi sembrano qualità prezzo abbastanza convenienti. Qualcuno le ha provate?
Devo ammettere che ho dovuto farmi convincere da un amico che se le è trovate montate su una 1200RT LC acquistata usata e si è trovato sorprendentemente bene, sia col caldo che col freddo che sul bagnato.

Personalmente ero indirizzato verso le Angel GT2, ma ho voluto fidarmi del mio amico, sicuramente più "manico" del sottoscritto.

Ho già fatto quasi 3000Km con le Mitas Touring Force (sulla 1200RT ), più o meno in tutte le condizioni e devo ammettere, che le trovo perfette.... perlomeno per il mio stile di guida.

Il mio amico ci ha fatto 13000Km eh ha ancora margine per un ulteriore migliaio in sicurezza.

Non farti influenzare dal loro costo (io su gomma planet le ho trovate tra i 150/160 € a treno, a seconda delle promozioni in atto) vale la pena provarle. Se poi non ti piaceranno (e lo dubito) 10K chilometri passano in fretta



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2022, 08:27   #624
ONDANOMALA74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2022
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Inoltre è probabile che la tua moto abbia già un po’ di km, se ha passato i 60-70mila potrebbe valer la pena far valutare ed eventualmente rigenerare le sospensioni se non è mai stato fatto… un “investimento” che ripaga sicuramente in piacere di guida e sicurezza!


Tapatalk
Buongiorno, indovinato ha 86.000 km e stavo già valutando l'idea di far rigenerare le sospensioni, appena la prendo la porto da Alberto Palma che dicono essere un guru delle Bmw
ONDANOMALA74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2022, 08:32   #625
ONDANOMALA74
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2022
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Buda Visualizza il messaggio
Devo ammettere che ho dovuto farmi convincere da un amico che se le è trovate montate su una 1200RT LC acquistata usata e si è trovato sorprendentemente bene, sia col caldo che col freddo che sul bagnato.

Personalmente ero indirizzato verso le Angel GT2, ma ho voluto fidarmi del mio amico, sicuramente più "manico" del sottoscritto.

Ho già fatto quasi 3000Km con le Mitas Touring Force (sulla 1200RT ), più o meno in tutte le condizioni e devo ammettere, che le trovo perfette.... perlomeno per il mio stile di guida.

Il mio amico ci ha fatto 13000Km eh ha ancora margine per un ulteriore migliaio in sicurezza.

Non farti influenzare dal loro costo (io su gomma planet le ho trovate tra i 150/160 € a treno, a seconda delle promozioni in atto) vale la pena provarle. Se poi non ti piaceranno (e lo dubito) 10K chilometri passano in fretta



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Buon giorno, infatti non ti nascondo che le proverò, 100 euro le investo sulle sospensioni
ONDANOMALA74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati