Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2020, 15:35   #1
GianlucaFlorence
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2019
ubicazione: Firenze
predefinito VENDUTA! me ne pentirò?

ebbene sì, lo scrivo a cose fatte per non rischiare ripensamenti... lo so, probabilmente me ne pentirò, arriverà il momento in cui mi ritroverò col male alle chiappe in autostrada o con le mani congelate sui passi invernali e rimpiangerò certi aspetti dell'XR.

Ma a volte si fanno le cose senza ragionare, d'istinto... e così ho venduto la mia meravigliosa XR ed ho preso in cambio una sexy inglesina, Speed Triple RS 2019.

Ho notato che non viaggio mai in 2, faccio solo un weekend all'anno sulle Alpi, pochissimo turismo...quindi ho deciso di alleggerirmi dalla carena e abbassare baricentro e posizione godendomi di più le sparate domenicali in Appennino

Solo il tempo deciderà se ho fatto bene o no...
non mi infamate troppo


.

Pubblicità


Ultima modifica di pacpeter; 02-10-2020 a 15:45 Motivo: no vendita, annunci o quant'altro qui
GianlucaFlorence non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2020, 16:00   #2
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

se le tue esigenze sono quelle da te descritte, hai fatto bene
Un mese fa avevo valutato anche io la Speed RS, ma poi ho trovato una S1000r che era una occasione, e sono rimasto in casa crucca
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2020, 17:10   #3
GianlucaFlorence
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2019
ubicazione: Firenze
predefinito

SCUSA Pacpeter, non volevo fare un annuncio di vendita... pensavo fosse utile avvisare che a breve metterò in vendita un po' di cose che mi sono avanzate... però sì, hai ragione, facendo l'elenco ho fatto un mezzo annuncio. Chiedo venia e lo farò correttamente appena trovo il tempo di fare le foto agli oggetti
GianlucaFlorence non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2020, 08:13   #4
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Ah, ma allora vuoi la guerra!!
Scherzi a parte, la Speed, in tutte le sue versioni, mi è sempre piaciuta tantissimo, anche se non ho mai avuto occasione di provarla, quindi per me hai fatto bene.
Peccato però per il poco turismo, è una delle parti più belle dell'andare in moto, e trova un pò di tempo, dai!

Ah, mi sa che sei già alla ricerca di uno scarico alternativo per la Speed, vero??
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2020, 11:22   #5
GianlucaFlorence
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2019
ubicazione: Firenze
predefinito

Grande Moreno!!!

No, la versione RS monta già scarico in titanio Arrow e sospensioni front/rear Ohlins quindi credo che sarà la prima moto in vita mia che non andrò a modificare (oddio, qualche cazzata la troverò sicuramente ). Mi piace così com'è!!! Ha già frecce piccole e portatarga quindi ok così!

Riguado al turismo lo so, non è facile avere molte occasioni quando fai un lavoro prettamente estivo, hai 2 marmocchi, la moglie d'estate si trasferisce 2 mesi al mare in campeggio e l'unico spazio che riesci a ricavarti sono le domeniche mattina a giro per l'appennino...
Quando i marmocchi cresceranno e saranno più indipendenti, se mia moglie ne avrà voglia, riprenderò una tourer per viaggiare un po'.
GianlucaFlorence non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2020, 11:46   #6
GianlucaFlorence
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2019
ubicazione: Firenze
predefinito

Mi aspettavo una pioggia di infamate

ed invece nulla...

ho capito, mi state punendo mettendo in pratica il vecchio detto "l'indifferenza è l'arma migliore!"



Oltretutto non hoacora avuto modo di provare bene la nuova inglesina per fare un confronto, nella prima uscita "umida" ho notato un gran feeling con l'anteriore che avevo smarrito da quando ero passato alle tourer...
GianlucaFlorence non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2020, 12:34   #7
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Beh, se già sei passato a definire la XR una tourer, mi sa che hai annusato delle possibilità sportive diverse...
Almeno, spero che quella freni decentemente!
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2020, 13:45   #8
GianlucaFlorence
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2019
ubicazione: Firenze
predefinito



azz...no dai, l'ho sempre definita SPORT-tourer (molto sport e poco tourer), in questo caso parlavo genericamente di tourer riferito alla posizione di guida del vecchio Tiger Sport e dell'Xr

Lungi da me sminuire la meravigliosa crucca!!!

la parte "comoda" e viziata di me la sta già rimpiangendo...confido che la parte "racing" invece e goda abbbbbestia!
GianlucaFlorence non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2020, 15:24   #9
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

beh, se ti può consolare, io ho fatto una scelta simile alla tua, seppure ancora più radicale, decidendo di passare da una comodosa FJR a una MT10SP...
ho guadagnato scariche di adrenalina che non provavo da tempo e, finora, non ho avuto modo di pentirmi della scelta fatta...ho anche potuto verificare che, con i necessari compromessi, sono riuscito ad utilizzare la nuova moto anche per qualche weekend con bagaglio...quindi sono totalmente soddisfatto!
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2020, 12:18   #10
GianlucaFlorence
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2019
ubicazione: Firenze
predefinito

Concordo con la tua analisi ma ci tengo a precisare che la scelta di una moto, secondo il mio modo di vedere, dipende dall'uso che uno ne vuole fare...

Credo che la moto universale non esista, l'Xr però ci si avvicina molto visto che consente di fare di tutto (io ci ho fatto 1500km in 2 giorni sulle Alpi, mi sono ingarellato sui passi con le sportivone e l'ho portata tra i cordoli del Mugello con risultati sopra le aspettative). Ma ora in questo preciso momento avevo voglia di alleggerirmi e tornare ad un naked, anzi, la scimmia era cominciata per l'Hypermotard ma poi ho scelto un compromesso più razionale

Nel mio garage ci sono 3 moto, un vecchio Ktm 520 da sbatacchiare nei boschi, un'altra vecchietta solo-pista Gsx-r1000 K5 da spremere tra i cordoli e ora l'inglesina fascinosa per divertirmi in Appennino...credo di aver chiuso il mio ciclo personale.
Mancherebbe solo una tourer pura ma non ne sento la necessità per mancanza di utilizzo. Quando i miei pargoli saranno indipendenti e tornerò a viaggiare con la moglie probabilmente ne prenderò una... ora va bene così!
GianlucaFlorence non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati