Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2020, 21:48   #1
bini2000
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jun 2020
ubicazione: orte
predefinito Consiglio acquisto f 800 r usata, cosa controllare?

Salve a tutti
volevo acquista una f 800 r usata; ne ho vista una con circa 15k ed esteticamente sembra perfetta. Unica cosa è la leva del freno spezzata, dice, per via di una caduta da fermo (il bilanciare del manubrio anche è rigato). Altra cosa il disco del freno anteriore non era perfettamente liscio, anzi.
Possibile che la leva si sia rotta da fermo? cosa altro mi consigliate di controllare?

Grazie a tutti anticipatamente

Pubblicità

bini2000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2020, 22:04   #2
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao, direi che sì, può spezzarsi e che anche il bilanciere possa risentirne. Però non è detto che sia caduta da fermo, controlla anche le pedane e che le plastiche non abbiano perso il serraggio, anche se va detto che è una moto che se non cade da fermo, la fiancata la devi rifare tutta. Controlla lo spurgo sotto la pompa dell'acqua lato dx motore, potrebbe avere una leggera perdita, se è realmente leggera tutto ok, puoi anche girarci, se non lo è tocca rivedere la pompa o addirittura sostituirla (credo che fu oggetto di richiamo). Se poi scrivi anche anno di produzione trovi qualche anima pia che ti dà qualche dritta in più. Io comunque mi riferivo ai modelli my 09/14,la prima serie (nonché la più bella).
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2020, 22:40   #3
Ricchi65
infante Mukkista
 
L'avatar di Ricchi65
 
Registrato dal: 14 May 2012
ubicazione: Brescia
predefinito

allora per esperienza verifica dove le carene del falso serbatoio si agganciano al telaio e dove si uniscono alla parte (normalmente nera) perchè se è caduta potrebbe essersi rotto l'aggancio o gli agganci.
Altra rogna frequente e a cui la f800r di mio figlio è stata vittima il grave difetto dei blocchetti (devioluci) destro e sinistro. Che hanno un difetto grave, ovvero se lasciata al sole la moto non riparte (quello di destra) oppure problemi alla strumentazione e alle frecce o al clacson quello di destra. Difetto da non poco perchè resti a piedi, ma anch eperchè costoso. Io ho chiesto ufficialmente a BMW se la moto doveva essere sottoposta a azione tecnica o richiamo e mi hanno risposto no, ma io il blocchetto destro cambiato (170 euro!) ed ora quello sinistro li ho trovati difettosi (qui troverai ampie testimonainze).
__________________
Laverda 125 sport, Suzuki gsx 250, Kawasaki gpz 750, Honda cb900f2, Yamaha fj1100, Bmw R850R
Ricchi65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati