Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2020, 19:51   #326
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pfeil Visualizza il messaggio
Piccolo OT :
ma "di là" cosa sta succedendo ?
Il Forum è off line già da un po'........
Ho sentito un amministratore ieri e mi ha detto che chiamava il tecnico..
Poi non ho saputo più nulla.
Spero non si sia fottuto il db.
Ciao!

Pubblicità

__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2020, 20:07   #327
Pfeil
Mukkista doc
 
L'avatar di Pfeil
 
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

Speriamo di no..........
Grazie.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Pfeil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2020, 08:55   #328
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

@ozama: sono sempre più convinto che la 1050 xt sarà la mia prossima moto, l'ho anche provata prima delle ferie e mi ha convinto appieno. Continuo a vedere delle video recensioni sul tubo e ne ho beccata una di un giornalista spagnolo che rilevava come unico difetto evidente le luci, a suo dire poco profonde, sia il faro che l'abbagliante. Avendola io provata di giorno, non saprei se tale "difetto" sussista o meno. Tu cosa hai rilevato in questi mesi di utilizzo? Grazie in anticipo per la risposta.
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2020, 09:05   #329
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
predefinito

La moto non mi dispiace però Suzuki doveva osare di più...
Oramai con le norme anti-inquinamento devi aumentare la cubatura e dare almeno 115/120 cavalli un bel TFT e un sistema intelligente per il parabrezza.
Dico queste cose perché semplicemente ora come ora per il prezzo delle
moto non puoi non dare tutto quello che ti chiede il mercato.
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 21:50   #330
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Appena firmato il contratto, l'ho presa nera... Consegna prossima settimana.
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 22:32   #331
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Evvai!
Buona strada!

Foto, commenti e impressioni dopo qualche km, presa confidenza col nuovo animale, saranno come sempre ben accetti!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2020, 23:08   #332
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rattlehead Visualizza il messaggio
Continuo a vedere delle video recensioni sul tubo e ne ho beccata una di un giornalista spagnolo che rilevava come unico difetto evidente le luci, a suo dire poco profonde, sia il faro che l'abbagliante..
Un difetto, il faro, ce l'ha. Ma non è la profondità. Di fabbrica è solo regolato basso.
Una volta regolato, fa luce lontano, anche se ce ne sono di migliori.
Il problema è che l'abbagliante ha un fascio che quando curvi e la moto si piega, non fa luce a terra. Quindi, anche accendendo l'abbagliante, come al solito, non vedi il punto di corda. Il vecchio faro con le lampadine era decisamente meglio.
Ma adesso un faro a LED non si nega a nessuno.. E ho ordinato i faretti GiVi, che per la prima volta dovró mettere sulla moto.
Meno male che il display a LCD che fa cagare a tutti i giornalisti (e a me va benissimo..) si vede a manetta in qualsiasi condizione di luce, molto meglio dell'OLED super figo del mio iPhone XS Max, quando lo uso come navigatore.
Oh.. Almeno il para motore di serie agevolerà il posizionamento..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2020, 06:02   #333
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

miiiiii, ero partito a fionda per la Tiger 900 GT , ma leggendo Ozama ho preso due schiaffoni e mi sono seduto.
Anch'io ho le stesse aspettative da u una moto. Anch'io ho ricordi meravigliosi delle mie prime japp, ( Honda 350, Honda XL 600, Yamaha XT , Honda Transalp ) .......... mai rotto niente ...........
poi un Burgaman 400 e un 650 exclusive, come avere uno orologio Swatch, gli devi solo cambiare la pila e spaccano il secondo..........
Ora in avvicinamento alla Tiger qualche timore di sbagliare ce l'ho. Anche perchè ho rilevato subito nella prova di martedì scorso un forte calore al ginocchio sx. Lì per li non mi ha dato fastidio, ma pensandoci poi bene dopo questa anomalia, perchè trattasi di anomalia è comparsa dopo appena una manciata di chilometri percorsi.
Uffa
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2020, 06:44   #334
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ma parli della Tiger 900? È nell'altro 3d.
Io ho avuto una sola esperienza in Triumph. Magari adesso sono migliorate, dato che tranne la Roket III, pare le facciano tutte in oriente.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2020, 07:05   #335
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Guarda Nik, se avessi scelto in base al mero gusto estetico avrei preso la tiger anche io, per fortuna ho avuto modo di provarla due volte (un test drive e quella di un collega) ed in entrambi i casi ho rilevato che per me scaldava troppo, ma proprio troppo. L'altra mia alternativa era la ktm 1090 adv, moto fantastica ma dovendola usare giorno dopo giorno (uso la moto praticamente tutto l'anno) mi è sembrata poco maneggevole ma qui forse è un problema dovuto al mio fisico, pur essendo alto un metro e ottanta (però per 71 kg), mi dava una spiacevole sensazione di poco controllo, soprattutto da fermo, certo ha un motore bestiale, un'altra categoria. La vstrom è stata (almeno nelle due prove effettuate) la quadratura del cerchio, nonostante il peso va via che pare una bici, trasmette confidenza e sicurezza negli appoggi e in piega, insomma una ciclistica invidiabile. Chiaramente è tutto da confermare nell'uso quotidiano ma mi ha convinto in pieno. Se non hai fretta, ti consiglio di provarla nuovamente prima di acquistarla, poi magari fai un salto a provare la vstrom...
@ozama: che modello di faretti monterai? Stavo per prendere i loro ma poi ho "ranato" come di dice qui a Bologna.
Buona giornata!
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2020, 07:22   #336
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Nik650, ti confermo quanto ti è stato detto.... non è questione di sensibilità personale. Riprova bene la Tiger, magari metti le cuffiette interne orecchio con musica a palla (per non essere incantato dalle sirene.... perché il rumore è bellissimo... ) se non provi calore..... per me era veramente troppo e direi peggio del ktm (mi piace provarle tutte )
Buona scelta!

Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2020, 13:02   #337
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rattlehead Visualizza il messaggio
@ozama: che modello di faretti monterai? Stavo per prendere i loro ma poi ho "ranato" come di dice qui a Bologna.
Buona giornata!
Ho preso i Kappa, che sono i GiVi a LED ma con il corpo color alluminio e la ghiera della lente nera.
Andavano bene anche i GiVi neri, ma il mio meccanico/concessionario tratta Kappa perchè è di fianco ad un negozio di abbigliamento/accessori che tratta GiVi.
Me li da a 247 Euro, se ricordo bene. E devono arrivare.
Li monterò io.
Vista la prova di Motociclismo, visto che sono omologati, visto che ne ho comprati un paio cinesi su Amazon che sembravano identici e me li avevano consigliati e invece poi li ho resi (perché fanno cagare le staffe, non sono omologati, hanno la lente in plastica e soprattutto fanno luce spuria), ho scelto quelli senza cercare tanto.
Gli originali costano una cifra spropositata e per nulla giustificata. Come le manopole riscaldate. Infatti ho montato le Daytona. Che costano più delle Oxford ma hanno il comando integrato nella manopola sinistra, invece del termostato da caldaia.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2020, 13:54   #338
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie Ozama, prendo nota. Saluti!!
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 15:46   #339
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Impressioni dopo circa una settimana di utilizzo, prevalentemente casa-lavoro e un giro we di ca. 300 km a/r: sembra una moto "elettrica", l'erogazione è sorprendentemente lineare e fluida, effettivamente ai bassi sembra piatta ma è un'impressione dettata dalle due mappe che smorzano, usando la mappa A (gas più pronto e giri alti subito disponibili) si torna alla sensazione provata nelle moto precedenti, più o meno... Comunque, provare per credere, non sembra una bicilindrica. È vero quanto si dice delle giapponesi, soprattutto quando si afferma che fan tutto bene ma mancano di personalità, forse è proprio questo che mi piace.
È una moto che deve far strada, la città non è il suo ambiente, anche se non se la cava male ma, è nei tragitti medio lunghi che dà il meglio di sé, protegge dall'aria in maniera ottimale, vibrazioni pressoché assenti il cruise è facilmente gestibile dal blocco sx e, più in generale ha una ciclistica eccellente, scende giù in piega che pare una naked, non ho esagerato perché le gomme sono ancora ben "incerate". La seduta è comoda, molto, almeno per me che sono 180 cm ca., nessun problema riconducibile alla postura, almeno fin'ora. Sella antiscivolo azzeccata, forse un pò rigida ma nelle lunghe percorrenze suppongo aiuti. Chiaramente si tratta di impressioni di massima dopo un utilizzo limitato ma non mi sembra di esagerare se dico che promette molto bene. Ah, l'ho presa nera che è di certo il meno entusiasmante del trittico proposto per la xt ma gialla non riuscivo ad apprezzarla, bianco arancio è fantastica ma alla lunga (mi conosco) mi avrebbe stancato.
Se qualcuno ha in mente di acquistare in questo segmento, dovrebbe dargli una chance,almeno a mio modesto parere.
Ciaooo
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 19:57   #340
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Vista bene dal vivo un paio di giorni fa. Veramente una bella motina. Sembra fatta bene ed è gradevole nellle linee. Essenziale con qualche solita caduta di stile japan style, ma nel complesso bbella.Io vedrei bene altre declinazioni dell' oggetto, vedremo più avanti. Unico neo neissimo la completa assenza del quick shift anche come optional.
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 20:40   #341
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

.....se riesco piacerebbe provarla anche a me.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 22:03   #342
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
...veramente una "bella" motina...
..intendevi "buona" vero?
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2020, 08:52   #343
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

"Motina"?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2020, 09:11   #344
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Allora a me piace laa linea .....de gustibus....
Ripeto sono caduti su alcune plasticacce ma la linea generale mi piace

Motina perché ormai su quel segmento le maxi sono da 1.2/1.3 litri
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2020, 09:34   #345
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Allora: 1.200/1.300 maxi

800: media

Per la 1.050 proporrei: motella
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2020, 09:40   #346
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

1200 1300 = maxi
1000 1200 = motina
<1000= TRIKKETRAKKE
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2020, 09:47   #347
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

O non c'era già "spompatella"?
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2020, 12:34   #348
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Mah, mi piace di più Motella.

Tra l'altro è un velato omaggio al GV, spero sappia apprezzare!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2020, 13:38   #349
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Personalmente motina, motella, spompatella etc. Poco cambia, dopo una xt 600, xtx660, ktm 950 adv, f800r, nonché una p125x ancora in garage, è la moto di cubatura più grande mai avuta. Certo che se la dinamica attuale non si arresta, tra dieci anni le attuali maxi diventeranno le attuali medie, e via discorrendo... Oltre alla cubatura ci sono altri indicatori ma lo sapete bene, anche meglio di me. Il dramma con la moto nuova è sempre lo stesso, arrivi a lavoro e ti danni che non sia qualche km più in là, torni a casa e uguale, il giro del week end non basta e maledici di non poter campare di "andare in moto", la notte magari sogni che qualche manigoldo la rubi e menate varie. Per me è sempre stato così.
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2020, 12:15   #350
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Stamattina ho provato la XT.
Premesse:ho un GS1100, sono alto 190cm,la moto aveva 1000km, le mie sono semplici sensazioni da normalissimo utente.

La moto mi sembra più leggera dl mio GS,metterla sul centrale si fa meno fatica.
L'ho provata con mappa A. Il motore effettivamente è bello elastico ma trovo meno corposo del mio GS. Non tentenna,tiene abbastanza bene marce alte a basse velocità e non strappa. A memoria direi che da il meglio tra i 3 i 5k giri, ovviamente va senza indugio anche più in alto ma per la mia guida non ha senso tirarlo fino "li sù".
Il ride by wire quasi mi fa zompare addosso a una macchina abituato al mio GS.
Il cruscotto anche sotto il sole si legge benissimo.
La posizione di guida ,sempre rispetto al mio GS, è meno infossata,il manubrio mi sa è più stretto e trovo che si è un pò spostati avanti con un minino carico sui polsi.
Parabrezza tutto sù e direi protegge bene anche a velocità non da codice, solo che rispetto al mio GS avevo l'impressione che la moto non fosse così rigida e piantata con la mia.Forse era il giubbotto che sbatteva leggermente e trasmetteva questo al manubrio, comunque la moto andava dritta ma NON così ferma e rigida com il mio.
Ho fatto un pezzo in tangenziale con dei bei curvoni da 140 e anche a 80/90,la moto andava bella tranquilla, bella leggera e sicura.
Freni................PAZZESCHI !!!! Con un dito ti fermi senza il minimo problema e la moto rimane bella composta.

Mi è piaciuta, facile da guidare, bella alta, sella bella duretta,strumentazione molto facile da leggere, motore elastico,zero vibrazioni,frenata fantastica.

La comprerei ?

Si.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati