Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2017, 22:24   #201
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

posso dire che la K6 è la migliore tourer sportiva, comoda e divertente nella guida anche nel misto stretto e in montagna ma il GS avvantaggiato dal peso, interasse e ottima ciclistica in montagna è ancora più facile, divertente e sicuro del K6 ... detto questo a fine mese torno ad una RT che è il giusto compromesso tra le due e che mi permette di riprendere a viaggiare con mia moglie che aveva rinunciato a salire sul GS per mancanza di confort e alte temperature al polpaccio destro

Pubblicità

__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2017, 22:43   #202
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Wow che serie!
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 00:41   #203
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito Prestazioni K 1600 GT

No Enrico che fai? Ma stai scherzando? Ma su quel frullatore bicilindrico? Non ci credo.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 06:08   #204
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Il k6 di Caribu, che saluto, l'ho preso io, aveva delle gomme completamente devastate...alla prima rotonda che ho fatto mi sono letteralmente cag@to sotto nel senso che non ne voleva sapere di girare e voleva incredibilmente andare dritta.
Una volta sostituiti i pneumatici è tornata ad andare magnificamente....
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 06:32   #205
K-7
Mukkista doc
 
L'avatar di K-7
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
predefinito

Sui passi alpini faccio più fatica in bici, e si che pesa meno.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 07:25   #206
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Sei poco furbo.




Prova in discesa
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 08:28   #207
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
Non sono ironico e chiedo se, caribù, hai avuto occasione di controllare la pressione delle gomme, 2.9 bar per entrambe, e di cambiare treno di gomme nel caso tu non abbia potuto apprezzare quelle che montava
Si guida con insospettabile agilità
È un peccato non aver apprezzato una moto per una svista simile...
Essendo pesante risente tantissimo del profilo e della pressione corretta
Però caribù non insistere dicendo che il k non gira
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 09:11   #208
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
predefinito

Gomme in ordine e giusta pressione sono fondamentali su tutte le moto a maggior ragione per una con massa e dimensioni del K6, io dopo 15.000 km sono ancora sorpreso della leggerezza di conduzione di questa moto, i passi alpini te li mangi senza nessun complesso verso moto più "idonee" anche ad andature veloci, certo sullo Spluga lato Svizzero salendo nei tornanti a destra qualche remata la devi fare, ma parliamo di situazioni limite.
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 09:28   #209
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Uso da qualche anno un misuratore di pressione in bagno di glicerina precisissimo. No ho detto che non gira ma che era faticosissima da condurre sui passi alpini oltre altre piccole cose come il cambio non proprio eccelso,ma questo aspetto mi pare sia stato oggi superato egregiamente. L'amico che l' ha comprata e che produce un riso straordinarioo ha cambiato le gomme ed è tornata come doveva essere secondo i suoi parametri. Comunque nessuno mi ha ancora risposto sul nuovo sistema di sospensioni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 09:51   #210
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
predefinito

Cerco di risponderti anche se la nuova k l'ho provata per una 50 ina di km, io non ho notato differenze dal punto di vista dell'agilità del mezzo o della facilità di conduzione, forse qualcosa in termini di assorbimento delle asperità stradali, ma che potrebbe derivare da un settaggio differente nella configurazione utlilizzata, comunque senza polemiche, faticosissima sui passi alpini proprio no.
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 11:55   #211
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
è tornata come doveva essere secondo i suoi parametri
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Senza polemica ma non saranno i tuoi parametri ad avere problemi o quantomeno ad essere diversi da quasi tutti quelli che sono intervenuti......
te lo dico perchè se chiedi pareri ha chi ha parametri diversi dai tuoi forse ti conviene andartela a provare per avere la sicurezza di com'è in realtà.

Io sono il primo a dire che il peso di questa moto (tra l'altro molto sbilanciato sull'anteriore) si sente eccome nelle manovre da fermo ma in movimento ha un'agilità incredibile tale da non risultare faticosa.
E' vero però che se il K lo "subisci",facendoti spaventare dalla sua massa importante, può risultare impegnativo ma se ti fidi e lo lasci andare diventa un'altra moto.
Penso anche che non sia il tuo caso vista l'esperienza che hai.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 07-09-2017 a 12:14
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 12:10   #212
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Preciso, ma senza presunzione, che normalmente ho un rapido adattamento alle moto anche in occasioni di test drive e normalmente ne riesco a capire difetti e limiti. Il k6 probabilmente mi è risultato particolarmente indigesto al punto di rinunciare dopo pochi mesi. Cercando di essere obiettivo, credo che la posizione del motore, studiato per abbassare il più possibile il baricentro della moto, visto il peso del motore stesso, abbia comportato un carico, come indicato da Albio, considerevole all'anteriore tale da non riuscire ad adattarmi come avrei pensato fosse possibile e a darmi le sensazioni che pensavo di trovare. La moto mi piace ancora adesso se dovessi riprendere seriamente in considerazione l'acquisto, dovrei provarla almeno una giornata per capire se i miglioramenti apportati sono tali da farmela riconsiderare in una logica di uso più esteso rispetto all'attuale sul quale sto meditando.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 12:34   #213
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
studiato per abbassare il più possibile il baricentro della moto, visto il peso del motore stesso, abbia comportato un carico, come indicato da Albio, considerevole all'anteriore
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Questo è un'altro motivo del passo lungo visto che più di tanto non puoi inclinare i cilindri altrimenti non sterzi...
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 14:16   #214
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
predefinito

I miglioramenti che percepirai sono riferibili alla trasmissione che effettivamente non presenta le problematiche precedenti sopratutto dei modelli ante 2015 che probabilmente tu utilizzavi, per quanto concerne la ciclistica la moto quella è e quella e rimasta, poi ci sono altri aspetti già discussi ampiamente qui dentro che forse sono peggiorati.
friz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2017, 18:10   #215
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
E' vero però che se il K lo "subisci",facendoti spaventare dalla sua massa importante, può risultare impegnativo ma se ti fidi e lo lasci andare diventa un'altra moto.
Mi fa piacere questa "espressione" è proprio quello che teorizzo io ..
infatti a me succede che quando sono con mia moglie dietro, cercando di andare accorto e prudente, a volte mi impunto e mi sbilancio di più che non prima con i k1200gt e 1300gt (stesse condizioni stessi viaggi stessa moglie),
lei percepisce queste incertezze e ne ha una sensazione di maggior precarietà, e spesso la sento molto più paurosa che non con le moto precedenti.

Viceversa quando sono da solo, che vado più spedito e disinvolto, mi si trasforma la moto.. mi diventa più agile disinvolta precisa maneggevole e gioiosa e la butto giu in piega con insospettabile capacita (rispetto al peso e alle mie scarse doti !!)

che la moto sia gelosa di mia moglie ? o viceversa ???

Ecco, per me è un po' dottor jakkil e mister hide...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 13:18   #216
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
che la moto sia gelosa di mia moglie ? o viceversa ???
Giorgio, mi fai schiantare
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 19:37   #217
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

torno adesso da un corso guida sicura nell'autodromo di Castrezzato ( giornata intera ) mi hanno insegnato molte cose e mi hanno fatto fare cose che non mi sarei mai sognato di fare con il GTL..........cacchio ma questa moto gira su se stessa in uno spazio minuscolo

Ultima modifica di valca; 08-09-2017 a 19:41
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 21:24   #218
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Ah, ecco
Si tratta di imparare a guidare e gonfiare le gomme
Poi semmai se ne parla
Bravo
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2017, 23:03   #219
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

I corsi di guida sono molto importanti
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 21:35   #220
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Sabato mattina ho provato una GT ultimo modello

A mio avviso, ci sono delle differenze avvertibili rispetto al primo modello che ho provato in diverse occasioni.

Può darsi che le mie sensazioni siano troppo lontane nel tempo ma in generale mi sono apparse molto diverse:

-frizione con stacco molto più anonimo (già nel primo modello era complicata da sentire, ora è ancora peggio) e posizionato proprio a comando totalmente rilasciato

-risposta al gas sotto i 3000 giri (naturalmente in dinamic); se il primo modello era fin troppo reattivo, al limite della difficoltà di dosaggio, in questo sembra che abbiano trasformato il dinamic in un rain... almeno fino a 2500-3000, per ottenere la pari reattività di prima è necessario ruotare la manopola molto di più; al punto che ora mi pare più pronta la mia GT1200 in quel range

-ESA e comfort.... è sparito il settaggio idraulico comfort... per i miei gusti gli altri due settaggi rimasti sono entrambi dedicati a situazioni che definirei "rare" in Italia, per condizioni di asfalto.

Per chi lo chiedeva, secondo me, la GT6 non è diventata più agile, o più facile nella guida; è diventata più dura e secca quando gli asfalti si fan brutti.

Personalmente, se dovessi scegliere ora, preferirei cercare un modello precedente
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2017, 22:08   #221
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Grazie, ma non serviva farmi pubblicità (la venderei nonostante sia molto indeciso)
Mi spiace se l'euro4 ha incasinato mappe ed erogazione per rispettare le nuove normative.
Però la decisione di gestire in questa maniera l'assetto mi lascia perplesso, da quello che racconti
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 15:30   #222
mariano58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: nord est
predefinito

Tag, mi complimento con te, l'analisi che hai fatto è perfetta, mi auguro che esca qualche aggiornamento.
Per le sospensioni (vado via sempre in due) ho risolto selezionando pilota con bagaglio se non abbiamo le borse piene, mentre se abbiamo le tre borse piene (es. viaggi per più giorni) seleziono due passeggeri.
Comunque preferivo la precedente per le sospensioni, per l'erogazione è esattamente proprio come hai scritto, imbarazzante.
mariano58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 15:37   #223
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

La versione dynamic dell'esa ha due settaggi perché la terza è l'autoadattativa. Sbaglio?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 16:52   #224
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Se è come sul GS (non ho verificato sul K6), per il precarico ci sono tre posizioni: tutto su, tutto giù e autoadattiva in funzione del carico, mentre per il freno idraulico ci sono Road e Dynamic, entrambe autoadattive.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2017, 17:22   #225
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Stasera mi scarico il manuale.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati