Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2017, 00:41   #26
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Karma, devi abbassarle di più il vestitino altrimenti non si vede che tipo di stelo è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 00:49   #27
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

ma poi si vergogna..
Karmal non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 07:37   #28
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

@Karmal: praticamente se c'è "aria" tra la fine degli steli e le boccole superiori, serve mettere (velocemente) ......ulteriori boccole🤣🤣🤣🤣
RESCUE non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 07:44   #29
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Non mi pare ci sia spazio ...dalla foto che ho fatto pare di no..
Karmal non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 08:36   #30
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

17 messaggi per una cosa che viene spiegata al primo post del primo thread ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 09:08   #31
pippo1971
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
predefinito

domani porto la moto a fare il tagliando dei 10.000 km e la faccio controllare.
pippo1971 non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 09:31   #32
Carlotta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2017
ubicazione: Lavinio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da parallel.f Visualizza il messaggio
Sono passato questa mattina dal concessionario di Napoli dove ho acquistato la moto lo scorso anno, Motoshop 2000.

Sono passato solo perché incuriosito nel leggere queste pagine e quanto riportato da Moto.it.

Ero sicuro di non avere nessun problema. Al massimo il montaggio delle boccole e via.

Invece è stato necessario sostituirmi anche gli steli della forcella.

Il capo officina era sorpreso e preoccupato. Mi ha detto chiaramente che sono stato fortunato ad essere capitato lì questa mattina.

Da quello che mi ha detto, erano davvero ridotte male.

Il concessionario non aveva le boccole. Mi sembra di avergli sentito dire che il richiamo partirà da settembre. Ma consiglio a tutti di passare per far controllare gli steli. E' un'operazione che fanno molto velocemente.
E diffondete la voce il più possibile.


https://1drv.ms/i/s!ArGNgKTxOFn1iotiKrhx_TPE1cPlQw
Da quello che dici, allora c'è veramente poco da stare tranquilli. Non guido più con la stessa tranquillità, lo dico sinceramente, e non sono un tipo che si allarma facilmente.
Carlotta non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 09:41   #33
Carlotta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2017
ubicazione: Lavinio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Se non fai off, direi rischio nullo.

Potresti abbassare le protezioni in gomma e fare una foto da vicino (nitida).
Sulla scorta di cosa fai le tue assucurazioni, mi fai capire? Almeno ti mando due foto anche della mia.
Carlotta non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 09:46   #34
Carlotta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2017
ubicazione: Lavinio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karmal Visualizza il messaggio
Slim grazie ma ne so tanto come prima non è che mi metto a smontare le forcelle ... Rescue cosa si dovrebbe vedere abbassando le protezioni in gomma ? Non si vede nullla solo l'innesto... ma qualcuno e stato chiamato dal conce per fare la modifica?
23k euro di moto spesi da tre giorni e uno si mette a fare foto e spostare gommini?!? Non mi sembra una cosa normale!
Carlotta non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 10:07   #35
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

No, infatti, non dovresti, il conce l'avrà già verificata l'altro ieri o giù di lì.
Da poco c'è l'annuncio che ci sarà un richiamo,
Fonte moto.it: "La campagna di richiamo interesserà decine di migliaia di veicoli a livello mondiale e quindi anche in*Italia. BMW provvederà a contattare i proprietari dei mezzi interessati per una eventuale sostituzione del pezzo."
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 17-07-2017 a 11:34
Slim_ non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 11:22   #36
GB_Gs_Adv
Mukkista in erba
 
L'avatar di GB_Gs_Adv
 
Registrato dal: 06 Oct 2011
ubicazione: σφήνα
predefinito

Email di risposta ad un mio email di venerdì 14 pomeriggio con link art.Due Ruote

Egregio Signorxxxxxxxx,

diamo seguito alla Sua e-mail del 14 luglio scorso, ringraziandoLa per averci contattato.

In tal senso ci preme puntualizzare quanto segue:

l’azione di richiamo 0000313000 in cui è coinvolta la Sua BMW R1200GS Adventure con telaio Z........ comporta la modifica dell’accoppiamento tra tappo e stelo della forcella anteriore. Dai continui controlli qualitativi sul prodotto è stato, infatti, rilevato che, a seguito di eventi traumatici e sovraccarichi eccezionali, in sporadici casi l’accoppiamento potrebbe risultare non più conforme allo stato di fabbricazione.

Tali stati di sollecitazione straordinaria non possono manifestarsi nel normale utilizzo per cui la moto è stata progettata, ma sono esclusivi di situazioni critiche come, ad esempio, rilevanti urti all’avantreno a seguito di incidenti o impatti violenti.

In questi casi è spesso riscontrabile anche un danneggiamento del cerchio anteriore, che influenza in modo significativo il comportamento dinamico della moto; tuttavia questa condizione non è sempre verificabile. Nelle situazioni più sfavorevoli l’avvenuto danno potrebbe non essere percepito, portando, a seguito di ulteriori sollecitazioni eccezionali, a situazioni di guida potenzialmente rischiose.

Questo aggiornamento tecnico della motocicletta verrà gestito senza alcun costo a Suo carico.

La invitiamo, pertanto, a contattare il Centro Assistenza Autorizzato BMW Motorrad di Sua fiducia (elenco completo sul sito www.bmw-motorrad.it) per pianificare al più presto un appuntamento in officina.

Ci teniamo ad informarla che, se a seguito delle misurazioni che il Centro di Assistenza effettuerà durante il controllo preliminare, lo stato tecnico dell’accoppiamento sopra menzionato dovesse risultare pienamente conforme a quello di fabbricazione, sarà possibile rimandare l’esecuzione di questo intervento, pur sempre obbligatorio, in un momento successivo.

Confidando che possa apprezzare la serietà dell’iniziativa, cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.
GB_Gs_Adv non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 11:51   #37
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Richiamo forcelle GS 1200 giugno 2017 [THREAD Nº 3]

Quote:
Sulla scorta di cosa fai le tue assucurazioni, mi fai capire? Almeno ti mando due foto anche della mia.


Sulla scorta di quello che verbalmente mi ha detto, oltre un mese fa, in mio concessionario, e che viene confermato dalla risposta ufficiale data da BMW MOTORRAD a @GB_Gs_Adv:

Ultima modifica di RESCUE; 17-07-2017 a 13:05
RESCUE non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 12:28   #38
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

E quindi il concessionario potrebbe dire che è conforme anche se non lo è..
Karmal non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 12:38   #39
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

@GB_Gs_Adv
La risposta che ti ha mandato BMW Italia via mail è un banalissimo testo "copia/incolla" che stanno rispondendo dovunque, anche su facebook.

Questo loro comportamento è semplicemente ridicolo, altro che serietà!
specialmente quando scrivono "Questo aggiornamento tecnico della motocicletta verrà gestito senza alcun costo a Suo carico"
Cioè, per loro questo intervento è come sistemare la pompa benzina, solo che qui invece di rimanere a piedi rimani senza forcella mentre cammini!

non ci siamo assolutamente, stanno dimostrando pienamente che sono a loro interessano esclusivamente i guadagni e non la sicurezza dei propri clienti.
se lo fanno oggi possono farlo anche domani con altri modelli... credo proprio che non comprerò mai più BMW e trasmetterò la mia esperienza negativa a più persone possibile.

Invito a tempestarli di mail e messaggi su Facebook, la cosa non deve passare cosi come vogliono loro...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 13:07   #40
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Non ti so dire, quale sia la verità.
Sicuramente verbalmente mi aveva detto la cosa, prima che uscisse qualcosa di scritto (ufficiale)
RESCUE non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 13:09   #41
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

È importante che ogni singolo cliente CHE FA LA STESSA DOMANDA riceva una lettera personalizzata SOLO NEL TESTO ?
Chiedo eh!
Io preferirei una versione più ufficiale, però....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 17-07-2017 a 13:18
Slim_ non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 13:20   #42
Unknown
Guest
 
predefinito

Allora, appena avrò voglia di scrivere vi farò un riassunto di tutto quanto capitato a me in questi giorni. Per ora posso solo dire: 1) l'email di cui sopra di bmw Italia è la stessa identica arrivata a me; 2) sono disgustato sia dal comportamento della mia concessionaria sia da quello di bmw Italia da me interpellata via email e telefono (telefonata tutta registrata). Ma non finirà qui... Per ora mi limito a dire che mi terrò la mia Gs ma è la prima della mia vita e sarà anche l'ultima bmw; in ogni caso non metterò mai più piede in una concessionaria bmw. Appena ne avrò voglia scriverò il perché.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 17-07-2017, 14:01   #43
GB_Gs_Adv
Mukkista in erba
 
L'avatar di GB_Gs_Adv
 
Registrato dal: 06 Oct 2011
ubicazione: σφήνα
predefinito

Vecchio Oggi, 12:38 #39
Piripicchio
Sono d'accordo ,ma cosa vuoi fare......???guarda il problema del riscaldamento dx
La scorsa settimana ho fatto tagliando 40.000 km nessuno ha detto nulla ,ho inoltrato email a concessionario e vedo cosa mi dice anche perchè il problema è grave in un momento dove la moto nel caso mio la sto usando molto e a breve partirò per un viaggio di 5000km

Purtroppo qui al di là delle tante parole bisogna decidere "tenere o lasciare"
nel senso che sei stufo del marchio,del prodotto,dell'assistenza etc.
Cambi... in caso contrario al di la delle parole come scritto in milioni di post emails,face book etc non cambia nulla hanno ragione i loro numeri con i nostri soldi
GB_Gs_Adv non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 14:10   #44
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
17 messaggi per una cosa che viene spiegata al primo post del primo thread ...
La vita non è mai facile...........
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 14:15   #45
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
@GB_Gs_Adv
La risposta che ti ha mandato BMW Italia via mail è un banalissimo testo "copia/incolla" che stanno rispondendo dovunque, anche su facebook.
E che cosa dovrebbe fare un qualsiasi produttore se non utilizzare comunicazioni standardizzate, uniformi e coerenti per tutti i clienti? Questo è l'ABC delle comunicazioni aziendali, vogliamo forse ricevere una letterina personalizzata scritta a mano, caso per caso?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 14:18   #46
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Con 24k dovrebbero darti qualcosa di affidabile ed invece... problemi a iosa... era meglio che mi tenessi il mio burgman 650 ..era un'aborto di moto ma almeno zero problemi 25000 km sempre un orologio.. con un terzo della spesa.. uno prima di acquistare dovrebbe leggersi i forum come questo dove si parl di problemi etc... ma chi non ha la possibilità e compra ad occhi chiusi se la prende in quel posto..
Karmal non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 14:27   #47
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Stai sereno, e dai del gas....👍
RESCUE non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 14:51   #48
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Karmal, ma la tua non ha problemi. Usala!!
Solo per una cosa sto con te, se fossi stato io il conce ti avrei detto (anche alla consegna almeno....) "guardi che riceverà una lettera da bmw per un miglioramento alle forcelle. Le Case serie lo fanno quando necessario. Al momento le ho già controllate quindi può viaggiare in sicurezza. Se invece ha in mente un viaggio-avventura che comprende off-road anche impegnativo, me lo dica che interveniamo al più presto."
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 15:25   #49
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Sì sa lo spessore della latta del quale è costruito lo stelo?
Dato che dentro non c'è nulla solo olio non vorrei sia pari a quello di una scatola di sardine......
Dalle foto che ho visto cavolo ho i brividi steli slabrati mai visto una cosa del genere..... il problema parte tutto da li va bene ridurre il peso ma a tutto c'è un limite.....
Mi son fatto un giro Qui e sto male solo a vedere le foto dei malcapitati
Questo tipo di costruzione con ribattitura e veramente una lavorazione che mi aspetterei da una ditta orientale che si affaccia al mercato dei motocicli con realizzazioni a dir poco economiche.
Dato che appena possibile proverò a farmi realizzare un paio di steli come dio comanda e sono disposto a pagarmeli di mia tasca sto a guardare quel che succede e continuo ad usare il 1150, tanto il pentolone scoppia eccome non sono micca tutti coglioni......
Almeno qualcuno aveva provato a porvi un RIMEDIO e il video è di marzo 2017 perciò è già un po che la cosa bolle
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora

Ultima modifica di bufluca; 17-07-2017 a 15:59
bufluca non è in linea  
Vecchio 17-07-2017, 16:05   #50
Karmal
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@Karmal, ma la tua non ha problemi. Usala!!
Solo per una cosa sto con te, se fossi stato io il conce ti avrei detto (anche alla consegna almeno....) "guardi che riceverà una lettera da bmw per un miglioramento alle forcelle. Le Case serie lo fanno quando necessario. Al momento le ho già controllate quindi può viaggiare in sicurezza. Se invece ha in mente un viaggio-avventura che comprende off-road anche impegnativo, me lo dica che interveniamo al più presto."
Si ma a questo punto chi me lo assicura che non ha problemi ?
Per me non sa niente neanche il concessionario ....e se lo sa e non mi ha detto nulla è sicuramente un'infame in qualsiasi caso .... voglio vedere quando andrò a fare il tagliando dei 1000 km se mi sarà riferito ...ma ne dubito ...
Karmal non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati