Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2017, 19:04   #51
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Avere sospensioni decenti non e' una questione di andare piu' o meno forte, quanto di essere piu' o meno sicuri.
E non certo questione di cavalli o di prezzo.
La mia VFR, che non e' di certo regalata, aveva un mono pessimo e, di fatto, pericoloso se prendevi una buca a centro curva.
Penso che anche le moto cosiddette "economiche" dovrebbero avere delle sospensioni almeno decenti, comunque proporzionate alle prestazioni.

Pubblicità

__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2017, 20:36   #52
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Anche la mia FZ6 Fazer aveva sospensioni non accordate con il carattere e la potenza della moto e su quella così come su quasi tutte le moto che ho avuto prima e dopo sono intervenuto sulle sospensioni ed identica cosa farò sulla XSR ma più per esigenza personale perchè la moto, imho, è ampiamente nei margini di sicurezza se se ne fa un uso consono agli scopi per la quale è stata pensata. Per quanto il motore inviti, la postura più seduta rispetto alla MT07 non favorisce la guida di attacco.
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2017, 20:56   #53
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

Sarà ma a me non sembra normale dover cambiare le sospensioni ad una moto nuova. 8.000 euri non sono mica noccioline.
Poi il motore yamaha e l'honda del cb sono praticamente identici, cambia solo la cilindrata e potenza/coppia. Le sensazioni sono identiche, erogazione elettrica e vibrazioni sussultorie a frequenza crescente coll'aumentare dei giri.
Il V invece pulsa e ha vibrazioni a bassa frequenza e cullanti.
Quello della Nc è diverso perché gira sempre basso e ha i cilindri sdraiati in avanti, dà degli strappetti nel senso della direzione di marcia. Assomiglia di più ad un V ma gli manca il cilindro che lavora su un altro asse.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 01:00   #54
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

Ecco la prova del nove. Scr950 9.900 euri, la Xv950 quasi uguale era in offerta fino a ieri a 6.900...
La Mt03 320cc tecnicamente è identica alla Xsr700, bicilindrico parallelo, 4 tubi di telaio. Gomme più grosse e un disco costano 2.600 euri.
Facessero fare il listino a un drogato ubriaco verrebbe meglio.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 09:18   #55
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Non c è da meravigliarsi,yamaha ci ha abituati da sempre a moto con motori brillanti e sospensioni ridicole.io la prima che ho avuto è stata l rd 350.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 17:05   #56
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackballs Visualizza il messaggio
Non c è da meravigliarsi,yamaha ci ha abituati da sempre a moto con motori brillanti e sospensioni ridicole.io la prima che ho avuto è stata l rd 350.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
pensa che la rd350 e' la moto su cui ho imparato a guidare e mi e' venuta subito in mente, vista la discussione. Il motore aveva ampissimi margini di pistolamento e alla fine ci si ritrovava ad avere troppissimo motore per la ciclistica anni 70 che sfoggiava. Ed era quello il suo bello, un divertentissimo toro meccanico che cercava di punire ogni minimo errore. Ma ti insegnava a guidare sopra a un mare di rogne, ed era fichissima. Infatti me la son tenuta e la uso di nascosto appena posso.
Ma fatico TANTISSIMO a definire 'pericolosa' la MT07 per le sospensioni economiche o altro, perche al paragone con la RD350 e' una sportivetta educatissima ed irreprensibile con un buon telaio, freni adeguati e un gommone in culo da 180 con cui fai quello che ti pare.
Spazi di frenata che si allungano per l'ABS a causa degli ammortizzatori?
Ma se sulla mia vecchia versys 650 l'ABS manco esisteva e a staccare forte il culo si alleggeriva al punto da sbandierare come uno straccio al vento! Divertente, ma pericoloso solo se guidi moto da qualche mese.

Ultima modifica di Paolo_DX; 02-04-2017 a 17:08
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 17:38   #57
R1200pluto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di R1200pluto
 
Registrato dal: 11 Oct 2016
ubicazione: Cagliari
predefinito

È veramente brutta
__________________
R 1200gs TB - Vespa PX 200 - Vespino 50
Ex Hornet 600 - Ex molte vespe d'epoca...
R1200pluto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2017, 18:31   #58
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

...povera xrs, c'è l'han tutti con lei, il brutto anatroccolo...
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2017, 12:07   #59
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

snaporaz@
io sono contento perchè risponde alle mie attuali esigenze ed ero consapevole di cosa stavo acquistando, immagino anche tu
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati