Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2017, 11:29   #1
gatos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Monterotondo (RM)
predefinito Migliore antifurto meccanico per GS LC ADV

Salve ragazzi, ritorno sul forum dopo una lunga pausa e un furto ben riuscito della mia GS triple black del 2015 . Vi tralascio la descrizione delle circostanze del furto che vi farebbero accapponare la pelle (la moto era parcheggiata sul marciapiede di fronte ad un famoso locale apericena di Roma - Cafè Momart - con tanto di "folla" di gente che attendeva di trovare posto) per chiedervi consiglio su come voi lucchettate la moto quando siete a spasso. Ho riacquistato un ADV LC e stavo pensando di aggiungere ad antifurto BMW e bloccasterzo (che in passato non sono serviti a nulla) anche una catena 12KS120 Abus con relativo blocca disco Abus 8077 che funziona anche come lucchetto per la catena. Ho letto su alcune recenzioni che il bloccadisco 8077 in concomitanza con la catena KS120 non è proprio senplice da applicare e che spesso si attiva da solo mentre viene piazzato sul disco.
La mia intenzione era quella di assicurare la catena ad un palo e di far passare la lunghezza restante attraverso il foro del mozzo del forcellone, per poi fissarla sul disco posteriore. Secondo voi è fattibile? Qualcuno di voi usa già l'antifurto Abus 8077 con la catena 12KS120 sul GS LC?
Attendo i vostri consigli, anche per eventuali altre soluzioni sperimentate e migliorative.
Saluti a tutti e ben ritrovati!

Pubblicità

gatos non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 11:36   #2
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Gatos, ciao. L'argomento è stato trattato più volte. Usa il cerca e lo trovi di sicuro.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 13:42   #3
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Gatos, fregato anche a me il TB 2015 in condizioni quasi simili, non conosco gli attrezzi che buoi mettere tu, io ho comprato il top della catena Abus, 230 eurini scontati ed ogni volta che mi fermo cerco un palo per legarla o la moto di qualche amico che è con me, certo mi devo appresso sti 8 kg però che ci vuoi fare
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 14:32   #4
Zheltovskaya
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Zheltovskaya
 
Registrato dal: 15 Mar 2014
ubicazione: nelle Langhe
predefinito

Anch'io ho acquistato una catena Abus e relativo lucchetto che inserisco nel foro del cardano posteriore. Davanti uso il lucchetto ad arco Abus che faccio passare attraverso gli steli delle forcelle.
__________________
R1200GS Adventure Triple Black
Ex R1200GS LC
Ex R1200C
Ex R1200GS ADV
Zheltovskaya non è in linea  
Vecchio 26-07-2017, 16:47   #5
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@Gatos, ciao. L'argomento è stato trattato più volte. Usa il cerca e lo trovi di sicuro.
Esatto ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati