Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2019, 16:30   #26
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

freni? in che senso? il 7 a franciacorta faceva caldo abbiamo girato forte ma la frenata è rimasta sempre la stessa...forse non morde tantissimo a inizio staccata ma non ho trovato grandi difetti.
Il cambio mi sembrava bellu fluido e regolare...non mi è entrata la marcia in una staccata(forse avevo leggermente aperto il gas) e in una curva dove si mette una marcia perchè ho toccato lo stivale ma anche il cambio mi sembrava a posto.
le sospensioni le ho trovate molto morbide ma era settata su dynamic e le s21 scivolavano.

jackall tu che difetti hai notato?

Pubblicità

red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2019, 20:22   #27
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Freni dopo 5 giri tirati, ti fa perdere il riferimento della staccata e di conseguenza non ti danno sicurezza

Cambio, si è impuntato almeno 4 volte in staccata (mi pareva di avere il GS cazzo....) poi, sono ritornato alla buona e sana vecchia maniera con la frizione ...

Sospensione posteriore non si comporta sempre nello stesso modo nelle stesso punto di riferimento della pista; nel senso che una volta mi rimbalzava, un’altra volta quasi troppo dura con alzata di posteriore... (credo più problema di elettronica non ancora perfetta)


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2019, 10:59   #28
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

scusa ma non capisco...in che modo ti fà perdere il riferimento della staccata...ti annebbia la vista?

Per il cambio sei sicuro di aver chiuso tutto il gas...perchè ho trovato l'acceleratore molto sensibile e se non tutto chiuso le marce non entrano.

Anche questa storia della sospensione non l'ho capita...sicuramente sono morbide ma cosa c'entra che non si comporta sempre uguale? sei un robot? penso che a ogni giro possa cambiare l'apertura del gas o la linea sulla pista o l'inclinazione o la temperatura/usura delle gomme e di conseguenza la sospensione si adegua.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2019, 12:20   #29
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Red/8 io non sono uno di primo pelo e che andava in pista tanto per andare.

Vado per punti e spero di spiegarmi meglio..

1) Freni: fatti 5 giri tirati, i freni, anche se fatti un po’ raffreddare (ma evidentemente non a sufficienza), staccando nello stesso punto e più o meno alla stessa velocità (ho esperienza tele per dirlo) non ti permettono al giro seguente di staccare nello stesso punto, visto che la frenata ti si allunga di metri, e, ti fa perdere sicurezza

2) Cambio: so perfettamente come funziona un cambio elettro assistito e A GAS TOTALMENTE CHIUSO, manco se mi mettevo in piedi riuscivo a scalare. A salire, a parte una volta che non mi è entrata un marcia e quindi a gas aperto immagina che mega “sfollata” (anche se sfollata non è, ma il senso è lo stesso), non ho avuto grandi problemi. Vero anche è che io l’EA lo uso (usavo) prettamente per le staccata

3) Sospensione posteriore: come ho detto, secondo me, è un problema di elettronica e, nello stesso punto, in più giri, girando allo stesso modo (mi ripeto che posso dire così perchè so quello che scrivo) la moto si comporta sempre diversamente e questo, A ME, non piace.




Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2019, 12:50   #30
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Vedo che la pressione (arteriosa) sta già salendo...

Qui il richiamo ufficiale al cambio:

https://www.gpone.com/it/2019/06/19/...-richiamo.html
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2019, 13:05   #31
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Che non è estraibile. Per cui dovranno aprire.
O sostituire il blocco intero cambio/motore.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2019, 15:03   #32
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

ora ho capito...forse hanno sistemato qualcosa visto che le moto portate a franciacorta saranno state le stesse.

Cmq io ho girato con Lanzi e altri due che fanno trofei, quest'anno ho provato anche R1 e l'anno scorso RSV-RF....e ho fatto qualche anno a girare in pista(misano, franciacorta, adria, varano di vidigulfo, castelletto) con GSX-R 750 sistemato a dovere anche se 10 anni fa.

Partendo dal presupposto che la moto è standard, che girava dal mattino e che le gomme facevano cagare(S21) e cmq usate...a me l'impianto frenante non è andato in crisi eppure a tutte le staccate le frecce lampeggiavano(frenata d'emergenza e abs) e si frenava fino alla corda...anche in fondo al dritto a 250 staccava bene.
L'unico neo manca un pò di mordente appena si prende in mano il freno ma poi è modulabile e potente.

Il cambio era veloce e preciso e quando non è entrata la marcia ho sbagliato io.

Le sospensione anche se morbide si comportavano bene...purtroppo dopo 5 giri le gomme erano fuori temperatura di esercizio e scivolavano con conseguente pompaggio ma la colpa è delle gomme il mono faceva il suo lavoro insieme all'elettronica che tagliava il giusto per far lasciare giù dei bei rigoni.

Poi una moto standar và fin troppo bene in pista dove tutto è portato al limite....certo se avesse avuto slick, mappa race, tubi areonautici, olio dot 5.1, pompa brembo 19 ecc sarebbe andata molto meglio sotto vari aspetti....ma girare sotto 1.20 con moto standard a Franciacorta vuol dire metterla in crisi parecchio e per me è stata all'altezza.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2019, 15:27   #33
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

A Brno molte erano gommate Michelin (come quel che uso io) altre S21.
Uno è tornata distrutta.... e anche altre sue sono tornate con qualche pezzo in meno.
Lunedì quando rientro in ufficio vi posto un video fatto da un mio amico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2019, 14:11   #34
ilmezza
Mukkista doc
 
L'avatar di ilmezza
 
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Dopo 3 settimane di utilizzo quotidiano casa lavoro e giri in giro Luca ti dico la mia, faccio 26 km al giorno di cui 12 Italia e il resto Svizzera a 50 kmh, comoda non è, se vuoi andar allegro ti devi impegnare molto di più che con l adv , in due dopo 20/30 km la moglie inizia a rompere le scatole, ho preso anche uno scooter in caso di pioggia e per i mesi invernali, se dovessero propormi uno scambio con una adv ti dico che non tornerei indietro!!!!
Ti consiglio di provarla più che puoi se ne hai la possibilità.
__________________
r 1200 adv
ilmezza non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati